Marsupi ErgoBaby: Quali sono i migliori? Classifica top 7 con guida alla scelta

Per gestire gli spostamenti del bambino nei primi mesi di vita all’esterno della propria abitazione ci sono diverse soluzioni da prendere in considerazione come i marsupi per neonati. Sono dei prodotti che inizialmente venivano utilizzati soprattutto in paesi del nord Europa e negli Stati Uniti d’America e che negli ultimi anni stanno trovando grande favore anche in Italia.

Bisogna ovviamente occuparsi della scelta del miglior marsupio tenendo conto della modalità di trasporto del bambino e di tante altre caratteristiche a partire dalla qualità del prodotto.

Quest’ultimo aspetto può essere tranquillamente gestito prendendo in considerazione dei modelli realizzati da un marchio che garantisce grande affidabilità e qualità dei materiali come Ergobaby.

Vediamo, dunque, nel dettaglio come procedere alla scelta dei marsupi ErgoBaby e soprattutto vi proponiamo la classifica top 7 marsupi ErgoBaby attualmente disponibile sul mercato.

Caratteristiche dei marsupi ErgoBaby

1
Ergobaby Adapt Marsupio Neonati Ergonomico Per 0-36 Mesi A Bambino, 3-posizioni Porte-bebe Neonato,...
  • Marsupio per neonati – La seduta avvolgente si adatta al bambino che cresce e garantisce una seduta in posizione a ranocchio naturale (posizione a “M”) dalla nascita ai primi passi (da 3,2 a...
2
Ergobaby Marsupio Bambino Ergonomico Estivo, 360 Cool Air Grigio Carbone, Porta Bebè Traspirante...
  • Marsupio neonati ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome fronte strada. Il marsupio è adatto per neonati e bambini piccoli da 5,5 a 20 kg...
Offerta3
Ergobaby Embrace Marsupio Neonati Ergonomico 0 Mesi, Porta Bebe Extra Morbido ed Ultraleggero, Pure...
  • MARSUPIO ERGONOMICO PORTANEONATI – Porta il tuo bambino subito appena nato (3,2 – 11,3 kg) a completo contatto con il tuo corpo e accoccolato a te. Questo ausilio per il trasporto favorisce la...
Offerta4
Ergobaby Omni 360 Cool Air Mesh Marsupio Neonati Ergonomico 0 36 Mesi, 4-in-1 Zaino Porta Bebe...
  • Marsupio neonato ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome fronte strada. Il marsupio è adatto per neonati e bambini piccoli da 3,2 a 20kg,...
Offerta5
Marsupio Bambino Ergonomico Piccolo fino a 3 Anni (da 5.5 a 20kg), Ergobaby 360 Porta Bebè con...
  • Marsupio Bambino ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome fronte strada. Il marsupio è adatto per neonati e bambini piccoli da 5,5 a 20 kg...
6
Ergobaby, marsupio anteriore e posteriore Omni Breeze per neonati, 4 posizioni SoftFlex Mesh...
  • MARSUPIO ERGONOMICO – 4 posizioni di trasporto: anteriore, laterale, posteriore e anteriore fronte strada. L’ampia seduta regolabile sostiene la naturale posizione ergonomica a ranocchia...
7
Ergobaby Cuscino Bebè per Marsupio Neonati della Collezione Originale (3,2-5,5 kg), Grigio
  • Cuscini con forma particolare per sostenere la posizione a ranocchia delle anche del neonato

I marsupi ErgoBaby rappresentano un’ottima soluzione come modalità di trasporto del bambino in totale sicurezza.

Sono dei prodotti che vanno scelti con massima attenzione perché bisogna avere la sicurezza necessaria per evitare ogni possibile rischio e soprattutto valutare una serie di accessori e caratteristiche che ottimizzano il comfort sia per il bambino che per il genitore che dovrà indossare il marsupio e sostenerne il peso.

Vediamo una serie di caratteristiche che devono essere valutate attentamente prima di procedere con l’acquisto del prodotto,

I vantaggi nell’usare i marsupi ErgoBaby

Ci sono diversi vantaggi che i marsupi per neonati permettono di avere a partire dalla possibilità di rafforzare il legame che si crea tra il bambino e il genitore. Il contatto diretto tra i due è importante e questo indubbiamente aiuta anche perché il neonato si ritrova grosso modo con le orecchie all’altezza del cuore del papà oppure della mamma.

Inoltre si tratta di uno strumento molto pratico che consente al genitore di poter svolgere tutte le attività necessarie fuori casa come fare la spesa passeggiare e senza dover fare i conti con l’intralcio di un passeggino oppure di una carrozzina.

In aggiunta, si ha il massimo controllo sul bambino perché con la posizione Al ranocchia il neonato è sempre sotto lo sguardo vigile del genitore. Altro vantaggio importante è quello di poter avere sempre le mani libere per effettuare altre operazioni e un buon comfort per il genitore stesso.

Come sceglierlo

  • Valutare l’ergonomicità dei marsupi ErgoBaby

Prima di procedere con l’acquisto di un marsupio per neonato è opportuno dare la giusta attenzione all’aspetto ergonomico del prodotto che deve essere adattabile in tutto e per tutto sia rispetto alle caratteristiche fisiche del bambino sia del genitore.

Nello specifico bisogna che i genitori godano di massimo comfort per non andare incontro a problemi riguardanti l’apparato muscolo scheletrico e all’affaticamento. In aggiunta il sistema di seduta deve fare in modo di garantire al bambino la corretta postura per farlo crescere in maniera sana e senza alcun genere di ostacolo al suo naturale sviluppo.

  • Schienale e utilizzo del cuscino aggiuntivo nei marsupi ErgoBaby

marsupio ergobaby schienale

Rimanendo in tema di corretta postura il modello deve essere certamente ergonomico ma al tempo stesso godere di uno schienale che garantisca comodità attraverso un’imbottitura di qualità. Questo genere di schienale Infatti è importante per dare sostegno al bambino e lo si può fare anche ora scegliendo un prodotto che abbia una seduta larga a partire almeno dai 20 cm.

Inoltre il modello deve permettere alle gambe di restare aperte ma non completamente divaricate. Un altro utile accessorio da acquistare insieme al marsupio e il cuscino che è indispensabile nel caso bambino di bambino al di sotto dei quattro mesi di vita. Il cuscino nello specifico è funzionale per garantire un perfetto sostegno alle parti alte della schiena.

  • Regolazioni del marsupio ErgoBaby

Un marsupio di qualità è quello che consente di regolare adeguatamente tutte le zone e i vari allacci per chiudere a partire dalla cintura. Deve essere regolabile in altezza per fare in modo che l’orecchio del bambino si trovi grosso modo nella zona del cuore del genitore.

Inoltre, il corpo del neonato deve essere sempre perfettamente aderente a quello del genitore stesso e non bisogna mai ostruire il naso e la bocca. Invece, la cintura deve essere agganciata sotto il torace durante i primi mesi e successivamente la si può scendere a livello del bacino. Tutte queste regolazioni le si devono poter effettuare scegliendo un prodotto di qualità.

  • Le posizioni del marsupio ErgoBaby

Nella scelta del marsupio è preferibile acquistare un prodotto che permette di garantire al bambino tre principali posizioni e soprattutto quella ranocchia conosciuta anche come posizione frontale.

Quella a ranocchia è la più sicura perché permette di prevenire una eventuale displasia all’anca e inoltre in questo modo le ginocchia del bambino riescono ad essere perfettamente in linea con il bacino. Ci si può rendere conto di questa posizione ottimale quando il sederino del bambino Risulta basso e inoltre la schiena riesce a seguire la sua normale curvatura.

  • La qualità dei materiali e il peso massimo dei marsupi ErgoBaby

In ultimo ma non per importanza la scelta va fatta rispetto alla qualità dei materiali che devono poter sorreggere il bambino senza problemi e garantire altri aspetti per prevenire possibili irritazione della pelle che nei primi mesi è molto delicata.

Il miglior materiale per quanto riguarda il rivestimento della struttura è il cotone biologico che garantisce un ottimo riscontro per quanto riguarda la freschezza e l’essere anallergico. In alternativa si può scegliere anche il tessuto in rete o mesh per avere una perfetta traspirabilità.

Infine per quanto riguarda il peso massimo bisogna scegliere un prodotto che sostenga ottima in maniera ottimale il peso fino ai 10 kg del bambino altrimenti bisogna optare per un marsupio di capacità da 20 a 25 kg.

Classifica top7 dei migliori marsupi ErgoBaby

marsupio ergobaby migliore

  • Ergobaby Omni 360 Cool – Miglior marsupio ErgoBaby

Ergobaby Omni 360 Cool Air Mesh Marsupio Neonati Ergonomico 0 36 Mesi, 4-in-1 Zaino Porta Bebe...
  • Marsupio neonato ergonomico con 4 posizioni di trasporto: fronte mamma, sulla schiena, su un fianco e sull’addome fronte strada. Il marsupio è adatto per neonati e bambini piccoli da 3,2 a 20kg,...

Al primo posto della nostra speciale classifica top 7 marsupi Ergobaby abbiamo scelto questo prodotto che può essere utilizzato da un bambino di età variabile tra 0 e 36 mesi.

Ci sono tutte le caratteristiche essenziali per gestire il trasporto del neonato da una parte all’altra e contemporaneamente avete a disposizione le mani libere e massima praticità nell’effettuare ogni genere di servizio. Il prodotto viene realizzato con un particolare tessuto che garantisce traspirabilità e questo è fondamentale per evitare reazioni allergiche.

È un prodotto ergonomico che permette ben quattro posizioni di trasporto ossia quella frontale, su un fianco sull’addome fronte strada e sulla schiena. In termini di capacità massima è perfetto per bambini che vanno da 3,2 kg fino ad un massimo di 20 kg.

Inoltre questo tessuto è anche lavabile in lavatrice a 30°e dispone di un cappuccio a scomparsa per proteggere il neonato dai raggi solari. Inoltre c’è la presenza di un adeguato sostegno per la testa e per il collo e tutta la struttura è stata imbottita per cui garantisce comfort per il bambino che ha alla possibilità di avere un contatto diretto con i propri genitori.

Naturalmente questo marsupio può essere indossato sia dal papà sia dalla mamma. Complessivamente a un peso di 770 grammi.

  • Marsupio Ergobaby Omni Breeze

Ergobaby, marsupio anteriore e posteriore Omni Breeze per neonati, 4 posizioni SoftFlex Mesh...
  • MARSUPIO ERGONOMICO – 4 posizioni di trasporto: anteriore, laterale, posteriore e anteriore fronte strada. L’ampia seduta regolabile sostiene la naturale posizione ergonomica a ranocchia...

Come seconda scelta abbiamo deciso di optare per questo marsupio anteriore che offre delle ottime prestazioni Per quanto riguarda l’ergonomicità. Dal punto di vista del design si presenta molto bene con una struttura scarna ed essenziale e la possibilità per l’utilizzatore di sceglierlo in tantissime colorazioni partendo dal verde oliva fino ad arrivare al blu.

Deve essere utilizzato con un bambino che abbia un peso minimo di 3,2 kg e fino ad un peso massimo di 20,4 kg. Il sistema di chiusura è con la fibbia e c’è la possibilità sempre per il neonato di assumere quattro postazioni con quella a ranocchia che naturalmente risulta essere la più adeguata per donare comfort sia al bambino sia al genitore.

Il tessuto è traspirante perché si tratta di un innovativo materiale mesh SoftFlex con una struttura reticolare per garantire la circolazione dell’aria in tutte le posizioni assunte dal bambino. Da segnalare anche la presenza di un supporto imbottito e ripiegabile che si utilizza sia sulla testa che sulla nuca. Il peso di questo articolo è di 206 grammi ed è lavabile in lavatrice.

  • Marsupio Ergobaby Omni Dream

Marsupio Ergobaby Omni Dream per neonati, 4 posizioni SoftTouch Cotton marsupio anteriore...
  • MARSUPIO ERGONOMICO – 4 posizioni di trasporto: anteriore, laterale, posteriore e anteriore fronte strada. L’ampia seduta regolabile sostiene la naturale posizione ergonomica a ranocchia...

Si tratta di un articolo molto elegante disponibile in tante colorazioni è capace di supportare adeguatamente il bambino durante lo spostamento per qualsiasi esigenza dei genitori come mandare a fare la spesa al supermercato oppure recarsi in un ufficio per questioni di natura burocratica.

Il marsupio è ergonomico e permette al bambino di poter stare bene in quattro posizioni differenti tra cui spicca ovviamente quella al ranocchia che sarebbe la posizione frontale. Inoltre è stato realizzato per accogliere al meglio bambini che vanno da un peso minimo di 3,2 kg fino ad un peso massimo di 20,4 kg.

Tra le altre caratteristiche da rimarcare la presenza di un supporto lombare che aiuta il bambino a tenere una curvatura ideale per la sua schiera e inoltre è ottenuto con un tessuto adeguato per mantenere la pelle morbida evitando possibili effetti indesiderati.

Il supporto per la testa e per la nuca è innanzitutto ben imbottito e poi era ripiegabile su se stesso con tanto di possibilità di utilizzare un apposito cappuccio scomparsa che si dimostra efficace nel filtrare i raggi ultravioletti. Può essere lavato in lavatrice ed ha un peso di poco superiore ai 200 grammi per cui impercettibile.

  • ErgoBaby Original – Marsupio Neonati

Ergobaby Original- Marsupio Neonati Ergonomico, Porta Bebe 5,5-20 kg, 3 Posizioni, Blu (Marine)
  • Marsupio neonato ergonomico Original – Favorisce la naturale posizione a ranocchio grazie all’ampia e profonda posizione di seduta del bambino.

Rispetto alle altre tipologie di prodotto questo offre un miglior rapporto qualità prezzo e delle caratteristiche però differenti. Infatti il peso minimo del bambino per poter essere trasportato in sicurezza con questo dispositivo è di 5,5 kg mentre quello massimo è di 20 kg. Prevede una tipica cintura in vita per la chiusura è inoltre c’è la fibbia che garantisce piena sicurezza.

Pensato soprattutto per sfruttare al meglio la posizione a ranocchia con il bambino davanti al genitore ma può essere anche usato in altre due posizioni ossia quella sul fianco e sulla schiena. Se si vuole anche utilizzare questo modello per bambini più piccoli è disponibile in vendita un inserto riduttore che permette di abbassare il peso minimo fino a 3,2 kg.

Il marsupio è inoltre realizzato con un tessuto in cotone al 100% che garantisce freschezza e traspirabilità ed è inoltre dotato di un ottimo cappuccio a scomparsa che può essere usato per proteggere il bambino dall’esposizione ai raggi solari. Da sottolineare che questo marsupio è lavabile in lavatrice con programmi che prevedono massimo 30 gradi.

  • ErgoBaby Embrace

Offerta
Ergobaby BCEMAOXBLU, Embrace Marsupio Neonati Ergonomico 0 Mesi, Porta Bebe Extra Morbido ed...
  • MARSUPIO ERGONOMICO PORTANEONATI – Porta il tuo bambino subito appena nato (3,2 – 11,3 kg) a completo contatto con il tuo corpo e accoccolato a te. Questo ausilio per il trasporto favorisce la...

Come quinta proposta della nostra classifica top 7 vogliamo proporre un marsupio differente per caratteristiche fisiche e concezione. È un prodotto extra morbido che fa stare il bambino nella posizione adeguate e soprattutto garantisce una leggerezza che è impossibile apprezzare in altri prodotti.

È realizzato con un tessuto traspirante che peraltro viene minimizzato per permettere al bambino di avere il massimo contatto possibile con i propri genitori. Il tessuto è in jersey extra morbido e c’è una comoda cintura addominale che permette di avere sostegno.

Gli spallacci sono larghi e morbidi con l’obiettivo di poter distribuire in maniera uniforme il peso. Insomma un modello certamente da prendere in considerazione anche se la capacità massima è differente perché può essere utilizzato in sicurezza a partire da un bambino di peso minimo pari a 3,2 kg e fino al raggiungimento di 11,3 kg.

  • ErgoBaby Aerloom

Ergobaby Aerloom, marsupio per neonati fino ai più piccoli, 3 posizioni Marsupio ergonomico per...
  • TRASPORTO ERGONOMICO DEL BAMBINO - Può essere trasportato in 3 posizioni (pancia, schiena e fronte). Cresce con il bambino dalla nascita fino al bambino (3,2 kg - 15,9 kg) e può essere utilizzato...

Questo è un modello leggermente più costoso rispetto agli altri e presenta delle caratteristiche estetiche differenti. Innanzitutto è realizzato con un materiale particolare che il tessuto formaknit. Nello specifico può essere utilizzato per trasportare il bambino in tre principali posizioni ossia quella classica frontale, quella sulla schiena e infine quella sulla pancia.

Tornando al tessuto è composto per l’87% da un filato di poliestere riciclato per garantire anche traspirabilità e massima tenuta. A proposito di sicurezza è dotato di figli e di cursori per regolare la posizione del bambino e anche il comfort del genitore.

La traspirabilità di questo tessuto è fondamentale anche grazie alle zone in rete che si incorporano al meglio dal punto di vista estetico e garantiscono quella circolazione dell’aria indispensabile per restare freschi ed evitare possibili irritazioni della delicata pelle del bambino.

Altre caratteristiche essenziali riguardano la possibilità di adattare il prodotto alle caratteristiche fisiche del genitore attraverso gli spallacci che sono regolabili in altezza e non solo. È importante rimarcare che questo modello è stato creato per poter trasportare bambini che hanno un peso minimo di 3,2 kg e fino a bambini con peso massimo di 15,9 kg.

  • ErgoBaby BCASFMPNKQTZ

Ergobaby BCASFMPNKQTZ, Marsupio Adapt Per Neonati, 3 Posizioni Mesh Softflex Marsupio Anteriore...
  • MARSUPIO ERGONOMICO – Indossabile in 3 posizioni (anteriore, laterale o posteriore). L’ampia seduta a regolazione continua sostiene la naturale posizione ergonomica a ranocchia (posizione a M)...

Come ultimo modello riproponiamo questo interessante marsupio che dispone di ottime caratteristiche ergonomiche per assecondare al meglio le esigenze del genitore e del bambino. In primo luogo è un modello che si chiude con fibbia ed è regolabile per quanto riguarda la cinghia il che significa che è facile trovare la migliore posizione possibile.

Da sottolineare inoltre che c’è la possibilità per i genitori di posizionare il bambino in tre modi differenti ossia sul fianco, in posizione anteriore oppure posteriore.

È realizzato con un tessuto innovativo che presenta una struttura reticolare a losanghe molto adatta per far circolare l’aria e prevenire possibili limitazioni della pelle che ovviamente in questa fase di crescita è molto delicata.

In aggiunta è utilizzabile da bambini che hanno un peso minimo di 3,2 kg fino a bambini con un peso di 20,4 kg. Ci sono sostegni adeguati e realizzati con imbottiture ottimali per garantire comodità di trasporto e supporto lombare per il neonato.

Lascia un commento