Macchina elettrica per bambini: Guida alla scelta delle migliori con classifica top 7

Sempre più in espansione è il mercato delle macchine elettriche per bambini, uno dei giocattoli più acquistati e regalati degli ultimi anni. Ormai sempre più bambini vogliono la propria macchina, la desiderano, la chiedono in regalo ai propri genitori… ma, esattamente, cosa sono queste macchine elettriche tanto desiderate?

Le macchine elettriche per bambini sono delle piccole imitazioni di vere automobili, delle macchine giocattolo comandabili che replicano in tutto e per tutto le autovetture degli adulti, tramite una sequenza di giochi di suoni e luci e un design curato nei minimi dettagli permettono ai bambini di vivere l’esperienza della guida in modo estremamente realistico, divertente e soprattutto sicuro per loro e per gli altri.

Li vedi al parco al pomeriggio, li vedi nei loro giardini di casa mentre giocano, in piazza con la famiglia la domenica o nelle strade poco affollate in cui non rischiano di farsi male, sono molti i luoghi in cui i figli possono sfrecciare a bordo dei loro nuovi veicoli, sentendosi dei veri e propri piloti durante una gara o imitando la mamma e il papà quando li portano a fare una gita fuori.

Un gioco divertente che li aiuta a sperimentare nuove abilità, a creare nuovi ricordi, a giocare con gli amici in modo attivo ma sempre controllati dai genitori tramite le misure di sicurezza fornite, per esempio il telecomando in dotazione con ogni modello di macchina elettrica.

Come funzionano le macchine elettriche per bambini

1
HOMCOM Macchina Elettrica per Bambini 5 Anni Licenza Audi, Auto per Bambini con Telecomando e...
  • LICENZA AUDI: La nostra macchinina elettrica per bambini con licenza Audi è la scelta perfetta per il divertimento di ogni bambino. Sceglila per regalare il primo brivido della velocità ai tuoi...
2
HOMCOM Macchina Elettrica per Bambini AUDI TT, Auto Elettrica per Bambini 3-5 Anni con Telecomando,...
  • LICENZA AUDI TT: Questa macchina elettrica per bambini è dotata di marchio ufficiale AUDI. Con i suoi fari LED, il clacson, le portiere apribili e la musica rende l'esperienza di guida più...
3
Macchina Elettrica Per Bambini Audi RS 6 Full Optional Auto Elettrica Per Bambini Telecomandata...
  • MACCHINA ELETTRICA PER BAMBINI: Questo prodotto è un'autentica replica di una Audi RS 6 progettata appositamente per il tuo bambino o la tua bambina. Con un design accattivante e colorato, offre...
4
HOMCOM Macchinina per Bambini Elettrica 12V con Licenza Mercedes-AMG GTR, Velocità 3-5km/h,...
  • LICENZA UFFICIALE MERCEDES-AMG GTR: Questa macchina elettrica per bambini con licenza Mercedes-AMG GTR è perfetta per i tuoi piccoli piloti. Ha una velocità compresa tra 3-5km/h, fari con luci a...
Offerta5
AIYAPLAY Macchina Elettrica per Bambini 3-6 Anni con Luci LED, Effetti Sonori Realistici e...
  • LICENZA MERCEDES: Questo veicolo elettrico per bambini possiede la licenza ufficiale Mercedes, in particolare per il modello Mercedes SLC 300. Sono presenti finiture realistiche come fari a LED,...
6
HOMCOM Macchina Elettrica per Bambini, Auto per Bambini Mercedes GLA con Telecomando, Fari LED e...
  • ALTA QUALITÀ: La macchina per bambini con licenza ufficiale Mercedes GLA con finitura AMG aggiunge un tocco di stile al divertimento dei più piccoli

Come se fossero delle vere macchine possono essere guidate dagli stessi bambini tramite comandi manuali (ovvero pedale e volante) presenti all’interno del veicolo o anche tramite telecomando a distanza, utile soprattutto per la supervisione genitoriale, in quanto tramite il telecomando i genitori possono controllare non solo i movimenti del veicolo con a bordo il proprio figlio ma anche la velocità a cui farlo andare e la possibilità di frenare.

Il carico massimo di bambini che possono portare varia da modello a modello, una buona parte delle macchine elettriche per bambini presenti in commercio riescono a portare un solo bambino alla volta, ma esistono anche dei modelli più robusti che possono portare un carico di due bambini e sono già forniti di due posti, come le ottime jeep che vi consigliamo nella lista qui sotto.

Queste macchine elettriche per bambini sono fatte quasi sempre di plastica ma si trovano anche fatte in lega di acciaio e/o altri materiali simili, funzionano a batteria ricaricabile e l’utilizzo è molto facile e intuitivo anche per i piccoli di casa, che dopo un iniziale aiuto da parte dei genitori saranno perfettamente in grado di guidare da soli i loro veicoli.

Queste macchine si possono acquistare già assemblate in negozi specifici e portarle direttamente a casa così come sono, altrimenti si possono comprare smontate per poi montarle a casa con i propri bambini, così da creare nuove attività con loro coinvolgendoli direttamente.

Tramite luci, accessori e suoni realistici regalano un’esperienza davvero molto fedele a quella della guida che vedono fare di solito ai loro genitori, esperienza che viene resa ancora più piacevole dalla quantità di comfort non indifferenti che possiamo spesso trovare all’interno di queste macchine elettriche, come la presenza dello stereo con i vari ingressi usb, sd o mp3 per ascoltare la musica che più piace ai bambini, le targhe personalizzabili con nomi o scritte e tappetini da inserire.

Una cosa molto utile per la sicurezza, invece, è la presenza delle cinture, il freno automatico che si attiva appena si toglie il piede dal pedale e la modalità soft start all’attivazione, che permette al bambino di partire a velocità moderate per poi decidere di aumentarla nel corso del gioco (ricordiamo che la velocità è comunque controllabile dai genitori tramite telecomando, quindi niente paura).

Molti modelli, inoltre, sono dotati di ammortizzatori reali per rendere più sicura la guida anche su superfici non lisce. Insomma, delle verie e proprie macchine in miniatura.

Perché comprare una macchina elettrica al proprio figlio

Macchina elettrica per bambini 4 posti

Perché queste macchine elettriche permettono ai bambini di divertirsi in modo sano, creativo, all’aria aperta e in totale sicurezza, senza correre alcun rischio.

L’idea di guidare una macchina è qualcosa da sempre molto accattivante per un bambino, ma dal punto di vista di un genitore potremmo dire che è anche un modo per apprendere nuove informazioni e realtà, come le regole della strada, e un’ottima attività motoria da poter fare da soli, con la propria famiglia o con gli amici del cuore.

Come capire qual è il modello più adatto per il proprio figlio

Esistono tante tipologie e modelli di macchine elettriche per bambini, esistono modelli per ogni tipo di esigenza ed esperienza.

Alcune di queste macchine elettriche replicano in maniera molto fedele veicoli di certo famosi, magari un bambino vuole una macchina simile a quella di un genitore e sceglie per quel modello, o magari ne vuole una simile a quella che ha visto in tv e la cerca in un negozio di giocattoli.

Magari la vuole a due posti, così da condividere il momento del gioco con un fratellino/sorellina o qualche amichetto, o magari preferisce viversela da sè, come fosse un viaggiatore solitario. Può sceglierla in base al colore o in base all’aspetto, può scegliere anche a seconda della velocità e della potenza.

Ci sono bambini che prediligono quelle con un display touch e quelli che scelgono un modello molto più classico che magari gli ricorda una macchina che hanno visto passare qualche volta mentre andavano a fare la spesa con mamma e papà.

Non dimentichiamo che quello della macchina elettrica è pur sempre un gioco per loro, è qualcosa che deve prima di tutto farli divertire, quindi è probabile che molti bambini sceglieranno il modello che possiede più comfort possibili, come quelli con lo stereo integrato o il suono pimpante del clacson.

Esistono modelli adatti anche a ogni tipo di esigenza economica, quindi di prezzi diversi a seconda di cosa offrono (nella nostra classifica abbiamo tenuto conto di varie fasce di prezzo).

Ma una volta appurato che ci sono davvero tanti modelli e tipologie di macchine elettriche per bambini tra cui scegliere e che ogni bambino ha esigenze, gusti e curiosità diverse, come si fa a scegliere il modello più adatto?

Per questo proviamo ad aiutarvi noi, e lo facciamo tramite questa classifica di sette modelli che rientrano tra i migliori in commercio, scelti tra varie opzioni di prezzo e tipologia, e che sono perfetti per trasformare il proprio bambino in un abile e sicuro guidatore. Oltre alla descrizione dell’articolo, trovate anche i prezzi e le recensioni.

Classifica top7 delle migliori macchine elettriche per bambini

Macchina elettrica per bambini migliore

  • Jeep Wrengler di Mondial Toys – Miglior macchina elettrica per bambini

Questa Jeep di Mondial Toys è una delle migliori macchine elettriche da poter regalare, dotata di un doppio motore con batteria a 12V ed è perfetta anche su superfici meno lisce, come erba o ghiaia.

I bambini che vogliono condividere il gioco possono stare tranquilli e anche comodi, questa è una macchina a due posti e con sedili imbottiti in pelle, porta fino a 2 bambini ed è dotata di due cinture di sicurezza.

Tra la sue numerevoli comodità troviamo il telecomando che consente ai genitori di guidarla a distanza, le ruote rinforzate con battistrada maggiorato e dotate di ammortizzatori reali per una guida tranquilla anche su superfici non lisce, fari anteriori e posteriori a led che possono essere accesi e spenti dal bambino tramite interruttore, diversi tipi di velocità regolabili con il telecomando, una radio interna con l’attacco per collegare MP3, USB o Card e anche un indicatore digitale dello stato della batteria sul cruscotto.

La velocità massima è di 7 Km/H e l’età più indicata per questo tipo di macchina elettrica va da 3 a 6 anni, sempre controllati dai genitori.

  • Maxi Fuoristrada di Mondial Toys – Macchina elettrica per bambini 2 posti

Da Mondial Toys troviamo questo potente fuoristrada, un’ottima macchina elettrica a 2 posti con doppio motore e batteria a 12V. Questa macchina elettrica può essere guidata dal bambino coi controlli manuali quali pedale e volante ma, per i genitori preoccupati, c’è sempre il telecomando a distanza che controlla la situazione e può intervenire in qualsiasi momento.

Tra i comfort troviamo il doppio sedile imbottito in pelle, i suoni realistici come quello del clacson, lo stereo con ingresso mp3, USB o Card, l’interruttore per i fari e un indicatore digitale dello stato della batteria.

Sono presenti anche il tappetino con il logo e gli ammortizzatori sulle ruote posteriori per una guida più sicura. E, sempre parlando di sicurezza, non possono mancare le cinture. Età consigliata da 3 a 6 anni, o prima con supervisione di un adulto.

  • Range Rover di Babycar – Macchina elettrica per bambini con telecomando

Range Rover Bambini Elettrica 12V di Babycar - FULL OPTIONAL con Schermo Touch Screen Mp4 Sedili in...
  • 🚘Range Rover Evoque - splendida auto elettrica per bambini con potente batteria da 12 V e due motori da 25W. Perfetta per bambini fino ai 6 anni. Potrai montarla in pochi semplici passi seguendo le...

Questa imitazione di una Range Rover di Babycar è di altissima qualità, una macchina elettrica professionale e divertente grazie alla presenza di numeroveli comfort, per iniziare è dotata di uno schermo touch MP4 a colori che sicuramente piacerà al vostro bambino, è dotata poi di un lettore MP3 con ingresso micro SD e USB.

I sedili sono comodi e in pelle, gli sportelli apribili ed è fornita di tappetini. Babycar permette anche di personalizzare la targa adesiva col proprio nome o la scritta che si preferisce, così da avere un modello unico e inimitabile.

Ottima anche dal punto di vista della sicurezza, presenta cinture di sicurezza a 5 punti e non può mancare ovviamente il telecomando a distanza per i genitori. Questa ottima macchina elettrica è a due motori, con batteria a 12V.

Avendo un solo posto a sedere è adatta a un solo bambino, preferibilmente di un’età che va da 1 a 5 anni.

  • Jeep Adventure di Toyscar

Macchina Elettrica Per Bambini Fuoristrada Adventure Full Optional Auto Elettrica Per Bambini...
  • MACCHINA ELETTRICA PER BAMBINI: Questo prodotto è un'autentica replica di un Fuoristrada Adventure progettata ap

Un’altra potente Jeep a due motori con marcia avanti e indietro, questa macchina elettrica è dotata anche di cambio elettronico, il che la rende una delle migliori macchine elettriche in commercio. Ha una batteria a 12V e la velocità massima raggiungibile è di 4-5 km/h.

Un modello che piace molto ai bambini per i suoi svariati comfort tra cui il lettore mp3 con ingresso usb e sd card, per la comodità dei sedili in pelle e gli sportelli apribili. Regala un’esperienza realistica di suoni, come quello del clacson. Adatta a bambini da 2 a 5 anni. Presente il telecomando per controllo genitoriale e cinture di sicurezza.

  • Audi R8 Spyder di Toyscar

Macchina Elettrica Per Bambini Audi R8 Spyder Full Optional Auto Elettrica Per Bambini Telecomandata...
  • MACCHINA ELETTRICA PER BAMBINI: Questo prodotto è un'autentica replica di una Audi R8 Spyder progettata appositamente per il tuo bambino o la tua bambina. Con un design accattivante e colorato, offre...

Questa imitazione di un’Audi è stata progettata per bambini da 1 a 4 anni, è una macchina elettrica dotata di due motori marcia avanti e indietro.

Immancabili le cinture di sicurezza, presenta un lettore mp3 con ingressi usb/sd card per permettere al bambino di sentire la musica che più gli piace e rendere ancora più piacevole e divertente l’esperienza di gioco. Contiene fari led da accendere tramite interruttore, sportelli apribili, suoni realistici e sedili in pelle. La velocità massima raggiungibile è di 3-5 km/h.

  • Mercedes di Tecnobike Shop

Una mini Mercedes fatta in lega di acciaio, una macchina elettrica professionale ed economica, ce la presenta Tecnobike Shop. E’ una macchina elettrica a 2 motori con batteria a 12V, può essere guidata dal bambino attraverso i controlli manuali quali pedale e volante ma anche a distanza tramite apposito telecomando gestito dai genitori.

E’ una macchina dotata di luci led, presenta un lettore mp3 con ingressi USB, AUX e SD e offre suoni realistici. Il sedile è in plastica ergonomica, contiene cinture di sicurezza e sportelli apribili. Adatta per bambini dai 2 ai 5 anni. La massima velocità è di 4-5 km/h.

  • Audi RS 6 di Toyscar

Macchina Elettrica Per Bambini Audi RS 6 Full Optional Auto Elettrica Per Bambini Telecomandata...
  • MACCHINA ELETTRICA PER BAMBINI: Questo prodotto è un'autentica replica di una Audi RS 6 progettata appositamente per il tuo bambino o la tua bambina. Con un design accattivante e colorato, offre...

Macchina elettrica professionale della Toyscar che replica l’RS 6 con questo modello dotato di due motori, una batteria da 12V, un telecomando a distanza per il controllo genitoriale con cui controllare i movimenti e la velocità del veicolo, suoni che ricreano l’esperienza completa del viaggio in auto e l’aggiunta di optional quali il lettore mp3 con cassa stereo e ingresso usb, il clacson e l’interruttore per le luci.

Gli sportelli sono apribili e i sedili in pelle. É consigliata per bambini che vanno da 1 a 4 anni, adatta per giocare da soli in quanto il carico massimo è di un bambino e la massima velocità raggiungibile è di 3-5 km/h.

Lascia un commento