Lego Nexo Knights: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

I Lego Nexo Knights sono dei set lego da costruire.

Lego Nexo Knights nasce inizialmente nel 2015 come cartone animato 3D trasmesso sul canale televisivo Cartoon Network.

È ambientato in un ambiente fantascientifico e futuristico, con qualche richiamo medioevale.

La prima puntata è stata trasmessa nel 2015, ed è terminata nel 2017 dopo quaranta episodi.

Il personaggio cattivo di questo cartone, è Jestro, e nel reame di Knighton sono presenti cinque cavalieri pronti a catturarlo.

I cavalieri però, non devono combattere solo contro di lui, devono avere a che fare anche con il libro dei mostri e l’esercito dei Mostri di Lava.

La Lego, con la sua genialità, ha riprodotto tutti gli ambienti di questo cartone e tutti i personaggi, e lo ha fatto nella maniera più precisa possibile.

Acquistare qualcosa della Lego, significa iniziare a giocare appena si prende in mano la scatola.

Il coperchio della scatola rappresenta infatti il contenuto, e con questo il ragazzo immagina già il prodotto finale. Parte del gioco sta anche nel costruire l’ambientazione con i personaggi, e montare i pezzi richiede davvero molto tempo, tenendo conto che alcune composizioni ne contengono più di mille.

Il vostro ragazzo sarà ben felice di impegnarsi per il montaggio, e sicuramente amerete la sua soddisfazione nel vedere il suo progetto finito.

E a questo punto, inizia l’altro tipo di gioco: ormai il tutto è costruito, quindi ora lavora la fantasia.

Ogni composizione di ambienti, permette un’interazione e concede al ragazzo di inventare storie infinite, tutte diverse tra loro. Alcuni pezzi poi sono rimovibili, e semplici meccanismi permettono di lanciare razzi o sfere infuocate.

È incredibile come la Lego riesca ad integrare la praticità del gioco manuale, con la digitalizzazione di certi elementi.

Tramite il proprio telefono o con il tablet infatti, sarà possibile scansionare alcuni elementi per rendere anche virtuale il gioco, con video e vere e proprie mini puntate del cartone relativo alla scatola acquistata.

Ad esempio, nel primo set di questa classifica, quello del Castello di Knighton, sono presenti degli scudi che, una volta scansionati, portano ad immagini e video di super poteri.

Molte di questi video e puntate, sono presenti in grande quantità sul sito ufficiale della Lego.

In questi kit sono presenti anche i personaggi, ricchi di particolari e di dettagli.

Chi sono i personaggi principali di Lego Nexo Knights

2
Lego Nexo Knights 70327 - The King's Mech, Set di 3 Figurine Mini
  • Include 3 minifigure: Re Halbert, Mega-robot del Re e Lanciafiamme
4
LEGO Nexo Knights 70352 - Set Costruzioni Il Quartier Generale di Jestro
  • Include sei minifigure: Jestro, Ava, Macy, Lance, un gargoyle e uno Spaccapietra
5
LEGO 70361 - Nexo Knights, Dragone Sgancia, Robot di Macy
  • Include tre minifigure: Macy, il robot di Macy e uno Spaccaroccia
7
LEGO 70322 - Set Costruzioni Il Porta Torre di Axl
  • Include 4 mini figure: Al, 2 robot di Al e un Attacca-cenere, più il grande personaggio costruibile di Burnzie

  • Macy

È una ragazza che vuole combattere e diventare cavaliere, e non vede l’ora di dimostrarlo a suo papà. Il padre fa fatica a credere che una femmina possa essere brava come un cavaliere maschio, quindi Macy tende a fare stragi di mostri e mostriciattoli per dimostrare al padre che deve credere in lei. Lui preferirebbe di gran lunga che la figlia si occupasse di assolvere ai suoi doveri regali. La vorrebbe vedere sempre vestita in maniera elegante, con abiti di tulle e seta. Ma lei preferisce gli abiti di ferro. Ma non quello da stiro. Piccolo dettaglio da non trascurare: Macy è la principessa del castello, e suo padre è proprio il re Halbert.

  • Lance

È un robot d’alta borghesia, abituato ad essere servito e riverito. Il suo cameriere, anche lui robot, si è più volte licenziato portato all’esaurimento dalle continue richieste di Lance. Ma ci viene un dubbio… Esaurimento nervoso o sarebbe meglio parlare di corto circuito?

  • Clay

Il suo unico obiettivo nella vita, è essere cavaliere. E l’ha raggiunto, nonostante la sua infanzia difficile. Tutti i giorni si allena per imparare tecniche di combattimento nuove. Di notte, riesce a sognare le battaglie del giorno dopo.

  • Aaron

Ama essere sempre nel guinnes dei primati. Se c’è un limite, lui lo supera. Adora sconfiggere il suo amico Axl ai videogiochi.

  • Brickster

È un mattone birichino che prende vita e rompe tutto ciò che trova sul suo cammino, lasciando detriti ovunque. Sono sempre in giro e hanno la capacità di unirsi tra loro per creare un unico masso distruttivo. Meglio non incontrarli in giro.

  • Ava

Il suo lavoro è fare la programmatrice e tutte le cose tecnologiche, sono sotto al suo controllo. Non ha mai voglia di uscire, ha una relazione stretta con la tastiera del suo computer. Si occupa di passare tecnologicamente ai cavalieri, i poteri Nexo. Ama la tecnologia, ma è fortemente attratta anche dalla magia. Le amiche sono un po’ preoccupate per lei.

  • Robin

È uno studente apprendista dell’Accademia dei Cavalieri. Sta studiando per diventare un cavaliere qualificato, nel mentre ama inventare gadget utili ai cavalieri in battaglia.

  • Axl

È il cavaliere più forzuto e più grosso del team Nexo Knights. Con la sua ascia, fa scappare tutti i nemici. Ha un trucco per diventare ancora più forte di quattro volte: si abbuffa di cibo come se non ci fosse un domani. Nel tempo libero, quando non mangia, esegue spettacoli di intrattenimento suonando il liuto elettrico.

  • Soldati reali

Sono dei robot caratterizzati da un forte senso del dovere. Vengono spesso chiamati in battaglia, e obbediscono a qualsiasi cosa gli dica il loro comandante. Tuttavia, hanno dichiarato di preferire di essere coinvolti solo in cerimonie dove devono stare in piedi fermi. A patto però che non piova, sono un po’ spaventati dalla ruggine.

  • Regina Halbert

È una signora molto pacata, e fa da pacere quando la figlia litiga con il padre. È molto disponibile all’ascolto e alla mediazione, ma se qualcuno tocca il marito o la figlia, perde la sua delicatezza e tranquillità, ed in questo caso, è meglio non averci a che fare.

  • Fancy Pants

È il maggiordomo robot del re e della regina. Anche durante gli attacchi al castello, riesce a mantenere calma ed eleganza. Non perde mai il controllo, è un vero signore robotico. Ha un’alta stima di sé stesso. Voci del regno, dicono che ogni tanto la sua scheda madre vada in corto circuito ed inizi a prendere a calci oggetti. Ma sono solo dicerie, mai nessuno ha assistito ad una sua parola fuori luogo.

  • Re Halbert

È un re un po’ ansioso. Non gli piacciono i rumori forti, odia i tuoni e pure il baccano della battaglia. Ha spesso crisi d’ansia e attacchi di ipocondria se pensa a cosa potrebbe succedergli di orribile il giorno dopo. È un abile oratore.

  • Spaccaroccia

Amano da impazzire schiacciare tutti e tutto. Grazie ad una magia, sono passata dall’essere vecchie statue immobili, a statue dinamiche e attive. Amano tutto ciò che è attinente al movimento.

  • Claybot

È il robot di Clay. Ama il suo padrone, ma soffre di ansia da prestazione perché teme di non soddisfare tutte le sue esigenze. Per questo motivo, è stressato, ed a volte ha bisogno di relax e di un massaggio alla scheda madre. Quando si sente sotto pressione, capisce male gli ordini, creando qualche guaio durante le battaglie. È successo che abbia portato una granita al nemico per un comando frainteso.

  • Merlok 2.0

È l’ologramma del mago che protegge tutto il regno. Tempo fa era in carne ed ossa (più o meno), però poi un’esplosione l’ha annientato, ma per fortuna è riuscito a salvare il suo ologramma. Abita nei computer, ed aiuta i cavalieri ad aggiornare i loro poteri. Ogni tanto gli manca la sua forma fisica, ma ha grandi soddisfazioni dai suoi cavalieri.

  • Jestro

Lui è il cattivo, quello da catturare. Lui ama definirsi “diversamente buono“, ma non convince nessuno. Un tempo era il giullare di Re Halbert, ma poi si è offeso perché nessuno rideva alle sue scenette, quindi ha deciso di licenziarsi senza preavviso e vuole vendicarsi.

Classifica top7 dei migliori Lego Nexo Knights

Lego Nexo Knights migliore

  • LEGO NEXO KNIGHTS Jestro’s Headquarters 70352 Toy for Kids – Miglior Lego Nexo Knights

LEGO NEXO KNIGHTS Jestro's Headquarters 70352 Toy for Kids
  • Costruisci la base mobile del giullare malvagio e organizza un audace salvataggio!

I personaggi presenti in questa scatola sono: il malvagio Jestro, la brillante studentessa Ada, la principessa Macy, un gargoyle ed uno stomper, il combattente Lance, due Scurrier ed il bravissimo chef Eclair.

Con questo set, sarà possibile costruire la base mobile di Jestro per organizzare le migliori battaglie.

Composto da 840 pezzi, è adatto dai 9 ai 14 anni.

Prezzo alto.

  • LEGO 70357 Nexo Knights Castello di Knighton – Lego Nexo Knights scudi

LEGO 70357 - Nexo Knights, Castello di Knighton
  • Include otto minifigure: Re Halbert, Fancy Pants, Guardia del re, Robin, Aaron, Lance e due Spaccaroccia, più il maialino Hamletta, due Brickster e la Statua di pietra bianca

In questo set, sono presenti otto personaggi: l’immancabile padrone del castello Re Halbert, il suo robot personale Fancy Pants, che mantiene eleganza e charme anche quando si trova sotto attacco, la guardia del Re, Robin la mente del Nexo Knights, il maiale Hamletta di Lance, la Statua di Pietra Bianca, Lance e Spaccaroccia, due mattoni combinaguai Brickster ed infine colui che vuole sempre una vita di brividi, Aaron.

All’interno del Castello di Knighton, sono presenti degli alloggi e dispone anche di un cortile. Negli alloggi, oltre a varie stanze, ci sono anche le torri della prigione e l’armeria da cui prendere le armi per combattere.

Ci sono scudi scansionabili per sei poteri Nexo.

Adatto dai 9 ai 14 anni, è composto da 1426 pezzi.

Prezzo alto.

  • LEGO 70317 Nexo Knights Fortrex – Lego Nexo Knights castello

LEGO 70317 - Nexo Knights Fortrex
  • Include 7 minifigure: Clay Moorington, Aaron Fox, Axel, Chef Eclair, Attacca-cenere e 2 Scurrier

Questo castello include sette personaggi: il leader del team Clay, lo spericolato Aaron, il grande Axl, lo Chef Eclair, due Scurrier per spaccare tutto e due lancia cenere.

Il ponte levatoio nasconde due lancia dischi, mentre sono ben visibili i due cannoni spara laser removibili, e i due shooter.

Ogni personaggio, dispone della sua arma personale. Aaron ha il suo arco infuocato, Clay ha la sua spada ed il suo Techalibur, Axl la sua ascia, gli attacca cenere hanno la loro lama magmatica, mentre gli Scurrier si sono organizzati con lance e dinamiti.

I pezzi sono 1140 ed è adatto per i bambini dai 9 a 14 anni.

Prezzo medio alto.

  • LEGO Nexo Knights 70323 Set Costruzioni Il Palazzo Vulcanico di Jestro

LEGO Nexo Knights 70323 - Set Costruzioni Il Palazzo Vulcanico di Jestro
  • Include 10 mini figure: Jestro, Contabile, Lavaria, 2 Attaca-cenere, 2 Scurrier, Axl, Macy Halbert e Lance Richmond

Jestro, il nemico numero uno che si scontra con i cavalieri di Knighton.

Queste lego, rappresentano alla perfezione il suo palazzo vulcanico.

Nella confezione sono presenti dieci mini figure: il temibile Jestro, il mostro di lava nonché maestro di yoga Lavaria, il cavaliere della verità Axl, due Attacca Cenere, due Scurrier, la principessa Macy Halbert, il cavaliere Lance Richmond ed infine Contabile.

Oltre a questi simpatici personaggi, troverete anche il cavallo volante di Axl e il Mazziere Alato della principessa Macy.

Questo permetterà a vostro figlio di giocare sia con i buoni che con i cattivi, senza quindi dover acquistare dei personaggi in più.

Il suggestivo palazzo vulcanico ha una botola che condurrà direttamente i vostri personaggi ad una bocca di lava, mentre nella tromba delle scale potrete trovare una lama rotante.

Il trono del palazzo è removibile, ed avete a disposizione anche dei comodi lancia dischi con delle sedie per poter colpire i nemici stando seduti.

C’è il nascondiglio segreto di Jestro, dovrete scovarlo e potrete così catturare il Libro dei Mostri.

La navicella del Mazziere Alato, contiene due lanciamissili e due lancia sfere.

C’è anche una biblioteca dove troverete due magici libri di incantesimi di magia nera.

Troverete anche degli scudi scansionabili che contengono i sei poteri di Nexo.

Sul tetto ci sono due catapulte per lanciare palle infuocate.

Contiene parti piccole, pertanto l’età consigliata è dai 9 ai 14 anni.

È composto da 1186 pezzi, e sono presenti le istruzioni per il montaggio di ogni elemento.

Prezzo medio alto.

  • LEGO Nexo Knights 70349 Set Costruzioni Lock & Roller di Ruina – Lego Nexo Knights moto

Questo set di lego, include tre personaggi: Aron, che desidera sempre vivere al mare, la Regina Halbert ed ovviamente Ruina.

La Lock & Roller ha il posto di guida adatto per un mini personaggio con il motoveicolo staccabile, e degli artigli azzurro trasparente.

Nella parte posteriore del suo veicolo, c’è una gabbia apribile per mettere e chiuderci dentro i nemici.

Aaron ha la possibilità di attaccarsi lo scudo ai piedi, in modo da trasformarlo in una sorta di scudo volante e con il suo arco fiammeggiante, potrà liberare e salvare la Regina Halbert.

Sono presenti nella confezione due scudi scansionabili per due poteri Nexo.

È composto da 208 pezzi ed è consigliato dagli 8 ai 14 anni.

Prezzo medio.

  • LEGO 70322 Set Costruzioni Il Porta Torre di Axl

LEGO 70322 - Set Costruzioni Il Porta Torre di Axl
  • Include 4 mini figure: Al, 2 robot di Al e un Attacca-cenere, più il grande personaggio costruibile di Burnzie

In questo set, sono incluse quattro personaggi: Al con i suoi due piccoli robot, un attacca cenere e il potente Burnzie con il suo pesante martello.

La torretta è non solo removibile, ma anche rotante e dotata di ruote.

Non può mancare l’irrinunciabile lancia dischi e due shooter a molla.

Una catapulta coperta, permetterà di cogliere di sorpresa i vostri nemici, mentre sarà vostro compito portare il Libro della Paura nella volta segreta.

Grazie alla sala di comando, potrete tenere d’occhio e gestire tutto.

Ci sono degli scudi scansionabili per quattro poteri Nexo.

È composto da 670 pezzi ed è adatto dagli 8 ai 14 anni di età.

Prezzo medio.

  • LEGO Nexo Knights 70351 Set Costruzioni Il Falcon Fighter di Clay

LEGO Nexo Knights 70351 - Set Costruzioni Il Falcon Fighter di Clay
  • Include due minifigure: Clay e il robot di Clay, più il Mostro di Pietra Grimroc costruibile e Brickster

All’interno di questo set, troviamo due personaggi: ovviamente Clay con il suo amico robot e Grimroc, e Brickster.

Il falco combattente, è dotato di ali estensibili con due spara colpi di sei proiettili ciascuno, e ha posti a sedere alla guida per due personaggi.

Posteriormente, è presente un jet removibile per esplorare e controllare che non ci siano pericoli per il falco e Clay.

Il mostro Grimroc deve essere montato, ed ha due grandi ali azzurre trasparenti ed è completamente snodabile.

Contiene tre fulmini in una mano e anche lo scudo.

Ci sono inoltre tre scudi scansionabili per tre poteri NEXO.

È composto da 523 pezzi ed è adatto per i bambini dagli 8 ai 14 anni di età.

Prezzo medio.

Come potete vedere, anche stavolta, la Lego non delude.

I suoi prodotti appassionano grandi e piccini, ma non solo.

Anche i collezionisti amano acquistare le ambientazioni Lego, in particolare quelle di serie tv famose.

Buon divertimento!

Lascia un commento