Miglior lavavetri Vileda: Quale acquistare? Classifica TOP7

Un lavavetri Vileda è un accessorio che non dovrebbe mai mancare nel tuo kit di gestione della casa, poiché ti permette di avere sempre vetri puliti e lucidi, senza usare detergenti chimici e aspirando contestualmente la povere.

Si tratta di un apparecchio di piccole dimensioni, che non occupa un grande spazio e che offre un risultato quasi professionale, poiché il marchio è leader nel settore e realizza solo piccoli elettrodomestici con ottimi materiali, antigraffio e antiurto, con una dura scocca in plastica.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche dei lavavetri Vileda e come scegliere il modello migliore per te tra i 7 best seller proposti da Amazon.

Come scegliere il miglior lavavetri Vileda

1
Vileda, lavavetri Windomatic, RV-1102, Nero
  • Maneggevole, leggero e pratico, grazie alla testina flessibile e all’impugnatura ergonomica, offre un angolo di piegatura ottimale
Offerta5
Vileda 4010802 Lavavetri ergonomico
  • Lavavetri per una pulizia veloce ed efficace di finestre, docce, ecc senza lasciare aloni
Offerta6
Leifheit Dry & Clean Set Lavavetri Elettrico Con Manico E Washer Finestre, Bianco Blu
  • Pulizia assoluta – Il lava vetri finestre e tergivetri professionale pulisce tutte le superfici lisce senza lasciare gocce o aloni. Con apposito manico a sistema click.
7
STARK Lavavetri elettrico Aspiragocce a batteria ricaricabile (da 3,7 Volt) con serbatoio 150ml...
  • Aspira l’acqua e non lascia aloni facilitando la pulizia di finestre e superficie lisce e vetrate. Funziona per 35 min in continuo e copre un’area di 150m2. Il tempo di carica è di 180 min. Il...

I lavavetri Vileda si dividono in primo luogo tra quelli manuali e quelli automatici.
I primi vanno bagnati con acqua ed eventualmente detergente, per poi essere passati sul vetro per togliere ogni alone.

I secondi, invece, sono più tecnologici e permettono di lavare e aspirare allo stesso tempo, puntando su un risultato professionale in casa o se si possiede un locale commerciale.
La linea Vileda dei lavavetri automatici non prevede alcun filo, con una batteria dalla lunga durata e un tempo di ricarica ridotto.

Le prestazioni sono ottime e il consumo energetico mai eccessivo, nonostante un motore potente che si articola su due livelli di velocità.
Ottima la scelta dei materiali, come la plastica dura che compone la scocca, da pulire con un delicato panno in microfibra, oppure la gomma che copre la barra, durevole nel tempo.

In alcune confezioni potrai trovare altri accessori, come la spazzola morbida per aloni e polvere o lo spray, se non integrato.
La fascia di prezzo parte dai 20 euro e arriva a poco meno di 100 euro, contando su una qualità elevata.

Classifica top7 dei migliori lavavetri Vileda

Lavavetri Vileda migliore

  • Vileda Windomatic RV-1102 – Miglior lavavetri Vileda

Vileda, lavavetri Windomatic, RV-1102, Nero
  • Maneggevole, leggero e pratico, grazie alla testina flessibile e all’impugnatura ergonomica, offre un angolo di piegatura ottimale

Per iniziare al meglio il nostro elenco dei migliori lavavetri Vileda, abbiamo deciso di proporre ai clienti più tecnologici un modello automatico, rivestito da una scocca dura e resistente in plastica, di colore grigio scuro con rifiniture rosse.

Il funzionamento avviene tramite batteria a litio, con una tensione di 16 volt, che assicurano una lunga durata nel tempo anche al top delle prestazioni.

Il manico ergonomico, posto sulla parte superiore, consente di impugnare comodamente il prodotto e completare un ciclo di lavoro della durata massima di 40 minuti, al termine dei quali è necessario porre l’apparecchio presso la propria basetta di ricarica.

Il lavavetri Vileda non solo lava ogni genere di finestra, fino a 120 con una sola ricarica, ma è dotato anche di due modalità di aspirazione, in modo da rimuovere contestualmente la povere e fare in modo che i vetri siano splendenti.

Il sistema a 10 canali d’aria consente che l’aria sia distribuita lungo tutta la barra superiore, così da ottenere un buon risultato con una sola passata.
La gomma che riveste il labbro in alto è resistente e duratura, consentendo di non danneggiare anche le superfici più delicate creando dei graffi.

Il prezzo si colloca in una fascia media, le prestazioni sono considerate ottime da tutti i clienti di Amazon, tanto da aver eletto il prodotto best seller del portale.

  • Vileda Windo Matic

Se odi le gocce che si formano all’interno della doccia o vuoi mantenere le finestre trasparenti e pulite, questo è il lavavetri Vileda che fa esattamente al caso tuo.
La sua funzione di aspirazione dell’acqua in eccesso si articola su due livelli di velocità, così da trattare correttamente anche il vetro più delicato.

Il serbatoio dell’acqua, più capiente rispetto a molti dei competitor del settore, si estrae con una certa facilità, con la possibilità di pulirlo sotto un getto d’acqua corrente per rimuovere i residui di sporcizia.

La totale assenza del filo rende l’impiego del prodotto decisamente più agevole, così da avere un margine di manovra superiore.
Il tempo massimo di accensione dell’apparecchio è di 40 minuti, per poi ricaricare il lavavetri in alcune ore, senza un consumo energetico troppo sostenuto e bollette alte alla fine del mese.

L’impugnatura del prodotto Vileda è pensata appositamente per rendere l’esperienza gradevole, completando la pulizia di tutti i vetri di casa senza affaticare la mano.

I clienti di Amazon hanno riservato una nota di merito alla scelta dei materiali, resistenti e duraturi per anni, senza richiedere una manutenzione ordinaria troppo consistente, ad eccezione della normale pulizia delle componenti come il serbatoio.

  • Vileda 2 in 1

Se il tuo budget non è molto consistente ma vuoi comunque contare su un lavavetri Vileda funzionale, opta per questo modello manuale, che non possiede motore ma consente ugualmente di pulire le finestre della casa.

La plastica impiegata è resistente e durevole, antigraffio e antiurto, con la gomma posta sulla parte superiore che resiste all’usura e soprattutto non va a rovinare il cristallo o la superficie più delicata.

Dovrai soltanto bagnare l’oggetto e passarlo sul vetro in senso orizzontale o verticale, facendo in modo di rimuovere lo sporco e lucidare il materiale.
Al termine del lavoro potrai lavare il lavavetri sotto un getto d’acqua, rimuovendo il resto della sporcizia che è rimasto attaccato.

Non temere di usare alcun detergente, la gomma sopporta ogni sostanza e si mantiene idonea all’uso che si deve fare.

Il prezzo dell’oggetto è ridotto, ma i clienti di Amazon hanno lasciato tutti delle recensioni molto positive, in quanto con pochi euro è possibile ottenere un ottimo prodotto non solo per uso domestico ma anche professionale.

Questo lavavetri si presta infatti alla pulizia delle vetrine dei locali commerciali e a quella di vetrate di ampie dimensioni, così come di specchi e di altre superfici che devono essere lucidate con questa tecnica, rispettando la delicatezza ma allo stesso tempo rimuovendo polvere e acari.

  • Vileda mit Spray Einwascher Windomatic Power Blue

Proseguiamo il nostro elenco con un prodotto che si compone di un corpo centrale molto solido, rivestito da una dura scocca in plastica di colore blu e nero, che non teme usura e urti.
La parte superiore si compone di una barra aspirante in tutta la sua lunghezza, che con una sola passata permette di togliere polvere e sporcizia per poi lavare il vetro.

In aggiunta, è possibile attaccare lo spray che trovi in dotazione, anch’esso con barra superiore e capace di bagnare la superficie per poi togliere l’eccesso d’acqua con la gomma.
Con un solo acquisto potrai quindi aspirare e lavare allo stesso tempo, svuotando poi il serbatoio dell’acqua sporca e lavandolo in pochi passi.

La potenza del motore è di 12 V e regolabile su due livelli, il manico è invece ergonomico e facile da impugnare per tutta la durata del ciclo di lavoro.
La batteria prevede un massimo di 40 minuti al massimo della potenza e un tempo di ricarica di alcune ore, collegando il prodotto a una presa di corrente.

Il suo consumo energetico non è elevato, quindi potrai lavare al meglio i vetri senza ricevere bollette molto più alte del solito.
Il costo di questo modello si colloca in una fascia medio-alta, ma bisogna considerare che è un lavavetri accessoriato e non dovrai comprare altro dopo il primo acquisto.

  • Vileda1.2 Spray Max Sistema

Offerta
Vileda1.2 Spray Max Sistema Lavapavimenti con erogatore Spray, Con 2 panni in Microfibra...
  • Pulisci i tuoi pavimenti senza secchio – grazie al serbatoio d’acqua integrato e riempibile

Quello che può sembrare un semplice lavapavimenti, può trasformarsi in pochi secondi in un perfetto lavavetri, che arriva anche in alto al bordo della finestra, realizzando una pulizia completa.

Il prodotto Vileda si compone di un bastone lungo e sottile, al quale si ancora un meccanismo di emissione dell’acqua, che va a bagnare il panno in microfibra, delicato sul vetro e capace di catturare tutto lo sporco con la sua funzione elettrostatica.

Al termine del lavoro, è possibile lavare il panno comodamente in lavatrice, senza che perda la sua efficacia e con tempi di asciugatura molto rapidi.
Nella confezione ne troverai comunque uno di riserva, così da poterli intercambiare.

L’impugnatura del bastone è comoda ed ergonomica, utile sia per la pulizia del pavimento sia per quella dei vetri, così che con un solo acquisto si possano ottenere più funzioni.
Il costo di questo modello è di fascia media, con recensioni davvero ottime da parte dei clienti tanto che sono valse il titolo di best seller.

Ad essere apprezzata è la semplicità di utilizzo, così come la scelta di ottimi materiali da parte della casa produttrice, che insiste molto su questo aspetto.
Non serve aggiungere alcun detergente, il panno elettrostatico porta via con sè il 99% di virus e batteri, lasciando le superfici igienizzate anche in presenza di bambini.

  • Vileda Windomatic con Spray Rosso – Lavavetri Vileda automatico

Vileda Windomatic Lavavetri con Spray, Rosso
  • Aspiragocce elettrico senza fili per vetri, specchi, finestre e superfici orizzontali lisce

Se sei alla ricerca di un lavavetri Vileda accessoriato anche di spazzola morbida, per un effetto professionale, opta per questa soluzione dal prezzo medio-basso e dalla resa sicura.
Parliamo di un lavavetri automatico, che spruzza acqua direttamente sulla superficie senza necessitare di alcun detergente, per poi rimuoverla con la spazzola in gomma resistente e durevole.

Il materiale toglie i residui di acqua senza inzupparsi, facile da pulire al termine del lavoro sotto l’acqua e capace di asciugarsi in tempi brevi.
Per togliere dal vetro ogni patina e lucidarlo, potrai usare la spazzola morbida in tessuto, che accarezza la superficie eliminando anche la povere in eccesso.

Il corpo del lavavetri si compone di un motore moderno, privo di rumorosità e quindi utilizzabile in ogni momento della giornata.
Il manico ergonomico rende agevole il lavoro e non affatica le mani, con una durata massima del ciclo di 40 minuti, in linea con gli altri prodotti della linea.

La base di ricarica si trova direttamente nella confezione e completa la sua opera in alcune ore, senza consumare troppa energia elettrica.

Per quanto concerne la manutenzione, questa avviene in tempi decisamente rapidi, in quanto il serbatoio si smonta e si lava sotto l’acqua, mentre le spazzole devono solo essere pulite dalla polvere, così come la scocca.

  • Vileda Windomatic Power

Vileda Windomatic Power Aspiragocce Elettrico Senza Fili, Finestre e Specchi, Asciuga Vetri Doccia,...
  • Maneggevole, leggero e pratico, grazie alla testina flessibile e all’ impugnatura ergonomica, garantisce un angolo di piegatura ottimale

Lo scopo di questo ultimo lavavetri della linea Vileda è quello di rendere splendenti le superfici, ma allo stesso tempo aspirare le gocce in eccesso, facendo in modo che non si creino aloni.
Si tratta quindi della soluzione perfetta per la doccia, le finestre a seguito di pioggia o per togliere l’umidità dai finestrini della macchina.

L’assenza del filo, infatti, ti permette di usare il macchinario in ogni contesto che desideri, per un massimo di 40 minuti al top delle prestazioni, trascorsi i quali dovrai caricare attaccando il prodotto a una presa di corrente.

La barra superiore si compone di una gomma morbida e resistente, che porta via il residuo di acqua insieme al meccanismo aspirante, regolabile su due livelli e ideale per un lavoro domestico ma anche professionale.

Se hai un’attività commerciale, ad esempio, sarà un gioco da ragazzi tenere pulite le vetrine con questo macchinario, dal costo abbastanza ridotto e dalla funzionalità ottimale.

Il target di clienti soddisfatti è quindi molto ampio, poiché con un semplice utilizzo si può pulire e aspirare il vetro, togliendo la polvere e allo stesso tempo mantenendo la superficie lucida e trasparente.

Non dovrai usare alcun detergente aggressivo, basta la nebulizzazione dell’acqua e il passaggio della spazzola per un ottimo risultato in pochi secondi.

Lascia un commento