Miglior lavatrice Samsung: Guida alla scelta con classifica TOP7

Samsung è stato in grado di monopolizzare praticamente tutto il comparto tecnologico, dalla produzione di cellulari ad elettrodomestici, i quali sono praticamente diventati parte integrante delle nostre realtà quotidiane.

Chi non ha mai avuto a che fare almeno una volta nella vita con un apparecchio di questo marchio?
Un televisore, un accessorio o in questo caso una lavatrice di ottima qualità a prezzi relativamente modici e convenienti.

Di base sono modelli molto compatti, efficienti, ma soprattutto versatili, poiché comprendono tra i loro comandi tantissime funzioni utili per riuscire ad avere risultati concreti nella cura del vostro bucato sotto ogni punto di vista.

Le tecnologie sviluppate sino ad ora sono:

  • Crystal Clean
  • Eco Dubble
  • AI™ control (intelligenza artificiale)
  • Ecodosatore
  • Inverter (muovo sistema di ultima generazione basato su cicli alternati)
  • Vapore integrato
  • Eco Bubble
  • Quick Drive
  • Add Wash
  • Ecolavaggio antispreco
  • WiFi System (da remoto)

Quest’ultima tra l’altro è una funzione molto interessante, poiché permette una regolazione e controllo dell’andamento dei lavaggi anche se non fisicamente presenti e dovunque ci troviamo.

Nello specifico, se dovessero subentrare problemi e/o inconvenienti che non ci permettano di settare i dati del carico della nostra lavatrice, l’app integrata sarebbe in grado di farlo, aiutandoci a non sbagliare il ciclo e i suoi parametri.

Di fatto devono essere scelti adeguatamente, consapevoli del fatto che alcuni valori dovranno essere impostati preventivamente nel caso ci fossero capi di abbigliamento che necessitino di un’attenzione in più rispetto agli altri.

I delicati quindi, sono considerati quelli più difficili da trattare, proprio perché devono essere messi in lavatrice seguendo delle regole ben specifiche, in modo tale che non si rovinino e vadano incontro ad usura.

Le caratteristiche tecniche delle lavatrici Samsung

Offerta1
Samsung Lavatrice Crystal Clean WW80TA046TT/ET Libera installazione, 8 kg, 1400 RPM, Classe B,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean con lavaggio a vapore a libera installazione. Dimensioni: 60l x 85h x 55p cm. Capacità di carico: 8 Kg.
2
Samsung Lavatrice Crystal Clean WW90CGC04DTEET Libera installazione, 9 Kg, Wifi, Ecobubble, Vapore,...
  • Lavatrice a carica frontale Crystal Clean Wifi con Ecobubble a libera installazione, Lavaggio igienizzante a vapore
3
Samsung WW60A3120WE/ET Lavatrice Slim, Libera Installazione, 6 Kg, 1200 RPM, Vapore, Carica...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1200rpm. Dimensioni: 60l x 85h x 40p cm. Capacità di carico: 6 Kg.
Offerta4
Samsung Lavatrice BESPOKE AI™ con Ecodosatore, WW11BB744DGBS3 Libera installazione, 11 Kg, 1400...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale BESPOKE AI Ecodosatore con Ecolavaggio a libera installazione. Controllo WiFi con app SmartThings. SpaceMax. Centrifuga max 1400rpm. Dimensioni: 60l x 85h...
Offerta5
Samsung Lavatrice Crystal Clean WW80CGC04DTEET Libera installazione, 8 Kg, Wifi, Ecobubble, Vapore,...
  • Lavatrice a carica frontale Crystal Clean Wifi con Ecobubble a libera installazione, Lavaggio igienizzante a vapore, Centrifuga max 1400rpm
6
Lavatrice Samsung AI Control WW11BGA046TTET, Capacità 11 kg, Profondità 60cm, Motore Inverter,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean con Ecobubble a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1400rpm. Dimensioni: 60l x 85h x 60p cm Capacità di...
Offerta7
Samsung Lavatrice Serie 4000T WW90T4040CE/ET, Libera Installazione, 9 kg, 1400 RPM, Classe D,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1400rpm. Dimensioni: 60l x 85h x 55p cm. Capacità di carico: 9Kg.

Si contraddistinguono per:

  • Efficienza
  • Eco-compatibilità
  • Risparmio energetico (anche nei cicli brevi)
  • Affidabilità
  • Funzioni integrate
  • Convenienza
  • Resistenza allo stress
  • Limitata manutenzione (quella standard è sufficiente)

Sono valori da analizzare quando si vuole scegliere la lavatrice Samsung più adatta, improntando un piano di scelta proprio su di essi.

Un qualsivoglia elettrodomestico, di fatto deve avere caratteristiche lo rendano unico nel suo genere, ma soprattutto ai primi posti tra quelli presenti sul mercato, mostrando note positive e funzioni utili alla maggior parte di voi.

Avere tante opzioni per la cura dei capi è un punto forte che non deve essere trascurato poi, poiché con un unico macchinario sarete in grado di fare almeno il doppio del lavoro che altrimenti dovrebbe essere portato a termine da un elemento in più.

La vera sfida risiede nel giudicare secondo logica ogni singolo parametro e paragonandolo a un modello di riferimento, il quale deve essere comunque all’altezza degli standard richiesti.

Non a caso Samsung permette di decidere in autonomia e apportare personalizzazioni su richiesta, poiché ha a cuore la vostra casa, ed è attenta a tutto ciò che può essere un vantaggio per risparmiare risorse e denaro.

Per contro, i consumatori sono stati scettici i primi tempi, pensando che fosse solo un gioco per incrementare le vendite e arrivare a maggiori profitti.

Nulla è stato come paventato dalla critica, poiché il brand non ha minimamente ceduto ai guadagni facili e anzi, è riuscito a uscire da un circolo vizioso che caratterizza ormai da anni il commercio su larga scala.

Le produzioni sono controllate quindi, certificate e conformi a marchio europeo di qualità, il quale rimane la prova lampante della trasparenza su ogni prodotto.

Perché acquistare una lavatrice Samsung? I PRO

Lavatrice Samsung slim

Conviene solamente quando vengono incontro alle vostre esigenze, sia in termini energetici che di effettivi fabbisogni per la tipologia di capi in vostri possesso.

Va da sé che non c’è bisogno di spiegare quanto i cicli delicati siano consigliati soprattutto per persone che prediligono un abbigliamento in cashmere rispetto a cotone o fibre molto più grezze.

Proprio quelle che bisogna analizzare prima di decidere come orientare la nostra scelta equamente, senza risultare troppo scontati o per la maggior parte de casi poco attenti alle diverse piccole sfaccettature di ogni funzione integrata alla lavatrice.

La eco compatibilità in secondo luogo, è un’ulteriore valore degno di essere menzionato, poiché di questi tempi è considerato essenziale per mantenere un’efficientamento del proprio impianto e regolazione dei consumi.

Realizzare un equilibrio costante quindi, è un obiettivo di cui farsi carico, soprattutto perché sarà non solo a vostro vantaggio ma anche a quello di chi vi sta intorno, rispettando l’intera comunità.

Classifica top7 delle migliori lavatrici Samsung

Lavatrice Samsung migliore

  • Samsung WW90TA046TT/ET – Miglior lavatrice Samsung

Samsung Lavatrice Crystal Clean WW90TA046TT/ET Libera Installazione, 9 Kg, 1400 RPM, Classe A,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean con Ecolavaggio a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1400rpm. Dimensioni: 60l x 85h x 55p cm Capacità di...

Crystal Clean integrato, libera installazione, portata di 9kg, 1400 RPM ed Ecodubble + vapore.

Dimensioni e capienza di 60l x 85h x 55p a carica frontale.

Questo prodotto, è una delle lavatrici che meglio rappresentano i modelli di ultima generazione, compatti, veloci ma soprattutto pratici e facili da utilizzare.

Racchiude in se tutte le positività del marchio, che ha deciso con questa linea di puntare al meglio e alla comodità di un elettrodomestico esteticamente bello ma anche realmente efficiente.

Presenta funzioni integrate che lo posizionano tuttora tra i primi posti nelle scelte dei consumatori per l’anno 2022/2023, tenendo in considerazione soprattutto il suo rapporto qualità-prezzo, definito da molti realmente conveniente rispetto ad altri brand di settore.

La fama di Samsung non è da sottovalutare, anche questa volta si confermano come dei veri e propri professionisti che sanno cosa realizzare ascoltando la propria clientela.

Versatile e completa: provare per credere, non ne rimarrete sicuramente delusi.

  • Samsung WW90T534DTW/S3

Samsung Lavatrice AI control con Ecodosatore WW90T534DTW/S3, Libera installazione, 9 Kg, 1400 RPM,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale AI Control con Ecodosatore a libera installazione. Controllo WiFi con app SmartThings. Lavaggio igienizzante a vapore. Dimensioni: 60l x 85h x 55p cm...

AI™ control, Ecodosatore, libera installazione, capienza a pieno carico 9Kg, 1400 RPM,WiFi (remoto) + sistema a vapore integrato.

Dimensioni e capienza 60l x 85h x 55p cm a carica frontale.

Solo recentemente sono stati implementati sistemi di intelligenza artificiale da installare sulle lavatrici, le quali da ora in poi dovranno essere in grado di ‘ragionare’ e pensare autonomamente, controllandosi senza l’ausilio di nessun intervento umano.

I controlli manuali saranno sempre più soppiantati da comandi tramite WiFi o da remoto, i quali, si paventa l’ipotesi, li rimpiazzeranno completamente entro qualche anno.

La tecnologia sta facendo passi da gigante, e anche Samsung è voluto rimanere al passo con i tempi, cercando di ricreare un circuito che attraverso un settaggio predittivo è in grado di coordinare centrifughe, lavaggi standard ecc ecc

  • Samsung WW11BB744DGBS3

Offerta
Samsung Lavatrice BESPOKE AI™ con Ecodosatore, WW11BB744DGBS3 Libera installazione, 11 Kg, 1400...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale BESPOKE AI Ecodosatore con Ecolavaggio a libera installazione. Controllo WiFi con app SmartThings. SpaceMax. Centrifuga max 1400rpm. Dimensioni: 60l x 85h...

BESPOKE AI™, ecodosatore, libera installazione, capienza a pieno carico 6Kg, WiFi + sistema a vapore integrato.

Capienza e dimensioni 60l x 85h x 60p a carico frontale.

In questo caso possiamo parlare anche di rispetto e lotta contro gli sprechi, dal momento che questa tipologia di lavatrice presenta un ecodosatore progettato opportunamente per limitare qualsiasi tipo di utilizzo sconsiderato di detergente e/o ammorbidente.

Samsung è attenta all’ambiente, ma soprattutto al suo equilibrio, tentando di mantenerlo pulito attraverso una campagna mirata a sensibilizzare il pubblico ad acquistare macchinari che siano efficienti ma anche green ed ecocompatibili.

Sono parametri di cui tenere conto quando si vuole scegliere il modello di elettrodomestico adatto alle proprie esigenze, proprio perché oltre che di design, dovranno anche essere convenienti e in grado di risparmiare.

  • Samsung WW60A3120WE/ET – Lavatrice Samsung slim

Samsung WW60A3120WE/ET Lavatrice Slim, Libera Installazione, 6 Kg, 1200 RPM, Vapore, Carica...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Crystal Clean a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1200rpm. Dimensioni: 60l x 85h x 40p cm. Capacità di carico: 6 Kg.

Formato slim, libera installazione, capienza a pieno carico 6 Kg, 1200 RPM + sistema a vapore.
Capienza e dimensioni 60l x 85h x 40p a carica frontale.

L’innovazione risiede nel corpo macchina che stavolta rimane più snello e capace di essere inserito in ambienti piccoli e angusti, pur mantenendo la qualità dei suoi lavaggi.

Mantiene il regolare funzionamento di una lavatrice di grandi dimensioni, ma in forma ridotta, performando soprattutto in cicli brevi e soft.

Adatta a coppie o single, per appartamenti non molto ampi, questo modello è considerato dalla maggior parte dei consumatori una vera e propria sfida per Samsung, che ha accettato e ha portato a termine realizzando (come sempre) un progetto ambizioso e all’avanguardia.

Ha meno possibilità di essere tra i primi posti come miglior prodotto dell’anno, ma non per questo deve invidiare le proposte dei competitor, che comunque rimangono almeno due spanne sotto la qualità di questo elettrodomestico.

  • Samsung WF18T8000GV/ET

Offerta
Samsung Lavatrice Grandi Capcità WF18T8000GV/ET Libera Installazione, 18 Kg, 1100 RPM, Classe C,...
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice a carica frontale Grandi Capacità a libera installazione. Lavaggio igienizzante a vapore. Centrifuga max 1100rpm. Dimensioni: 69l x 98h x 80p cm. Capacità di carico: 18Kg.

Grandi capacità, libera installazione, capienza a pieno carico 18 Kg, 1100 RPM, Wifi + sistema a vapore integrato.

Capienza e dimensioni 69l x 98h x 80p a carico frontale.

Come già descritto, questa lavatrice rispetto alle altre presenta capacità maggiorate, dal momento che è stata studiata ad hoc per sostenere carichi di dimensioni notevoli.

Il cestello al suo interno poi, è frutto di attenti test qualitativi e di performance, portando Samsung ad un miglioramento costante delle sue componenti.

La struttura all’apparenza è quella di un modello semplice, ma di almeno 10cm più grande!

Adatta a famiglie numerose (almeno 4 persone o più) rappresenta un alleato per le mamme di tutto il mondo, proprio quelle che sono costrette a fare tantissimi lavaggi poiché i loro elettrodomestici non sono in grado di mantenere alti standard sotto continuo stress.

  • Samsung WW11BB534DAE

Samsung Carica frontale Lavatrice 11 Kg Classe A Inverter 1400 giri - WW11BB534DAE
  • Samsung WW11BB534DAE lavatrice Caricamento frontale 11 kg 1400 Giri/min A Nero, Bianco

Inverter, capienza a pieno carico 11 Kg a 1400 giri

La nuova tecnologia integrata, è quella che rende la serie WW11BB534DAE, poiché rappresenta la prima serie Inverter sul mercato del brand Samsung.

Essere targata come uno dei modelli migliori , e nelle prime posizioni per il 2023, garantiscono un ottimo trampolino di lancio per riuscire a perseguire una linea di alta qualità e mantenerla nel tempo.

Ci si auspica infatti che non siano solo sprazzi di popolarità dovuti alla fortuna, ma dei veri e propri marchi di fabbrica che sempre più prenderanno piede e saranno la normalità per qualsiasi elettrodomestico proveniente dalla casa di produzione originaria.

Secondo regola infatti, ciò che piace al pubblico deve essere obbligatoriamente tenuto in considerazione, proprio per non danneggiare l’immagine dell’azienda e anzi, renderla più umana e vicina al suo target di riferimento.

Un rapporto quasi paritario tra produttore e consumatore dunque, è pressoché paritetico, e necessita di scambi scontanti per mantenersi attivo e in linea con i trend del momento, i quali sono proprio quelli che creano business e fanno muovere capitali.

  • Samsung WW90TA046TE/EC – Lavatrice Samsung digital inverter

SAMSUNG WW90TA046TE/EC Lavatrice Standard Serie 5, 9 kg, Caricamento Frontale, Colore Bianco,...
  • Tecnologia AddWash: se hai trovato un calzino sul fondo del cesto quando hai già messo la lavatrice e vorresti aggiungere un extra di ammorbidente alla fine del ciclo di risciacquo per migliorare la...

Lavatrice standard Serie 5, capienza a pieno carico 9 kg, tecnologia EcoBubble con motore digitale Inverter + auto dosatore ed intelligenza AI™

E’ un modello standard, non pretenzioso, adatto a persone che non hanno bisogno di particolari funzioni integrate e/o lavaggi a pieno carico con indumenti molto voluminosi.

La manutenzione deve essere costante però, poiché anche se a cifre modiche, la qualità non sarà mai come quella delle lavatrici sopra descritte.

Di fatto, è una tipologia compatta, utile ma non per questo scadente, sicuramente il giusto elettrodomestico che va incontro alle esigenze di molti, i quali non disdegneranno sicuramente la sua efficienza.

Dà il suo meglio nei cicli lunghi, non dimenticandosi però di dare attenzione a quelli più strong, che comunque rimangono un punto forte da valorizzare insieme alla tecnologia EcoBubble di cui è dotata.

Lascia un commento