In tantissime famiglie i piatti da lavare dopo ogni pasto costituiscono un problema più che mai presente, soprattutto in un’epoca in cui si rientra a casa dopo interminabili giornate di lavoro, palestra, commissioni da fare, ma anche corse contro il tempo per accompagnare i figli a scuola o il piscina.
Insomma, a metà giornata o a fine serata una persona desidera rilassarsi sul divano e invece, dopo essersi concessa un buon pasto insieme ai propri cari, ci sono i piatti da lavare. Per questa ragione sempre più coppie e famiglie scelgono di comprare una lavastoviglie.
La lavastoviglie consente di sparecchiare e liberare la cucina da piatti e stoviglie sporchi e affidare a questo pratico elettrodomestico il lavaggio, che in moltissimi casi può anche essere programmato tramite la funzione di programmazione.
Attenzione però, perché non tutti i modelli sono uguali e le lavastoviglie a incasso sono quelle che vi faranno risparmiare moltissimo spazio, soprattutto nel caso in cui abitiate in ambienti piccoli e la disponibilità per posizionare ulteriori elettrodomestici sia esigua.
Se non siete pratici di lavastoviglie da incasso, in questa guida troverete alcune informazioni su quali sono i migliori modelli Rex attualmente presenti sul mercato, che garantiscono non solo elevata qualità, ma che tengono conto anche del prezzo.
Come scegliere la miglior lavastoviglie da incasso Rex
- Classe A+ / 13 coperti / 5 programmi
- La tecnologia AirDry permette alla lavastoviglie di ultimare il ciclo di asciugatura con una ventata di aria fresca, garantendo risultati di asciugatura tre volte migliori rispetto ai tradizionali...
- Classe A+ / 13 coperti / 6 programmi+XtraPower
- Classe A+++ / 13 coperti / 6 programmi+XtraPower
- Ottimi risultati con SatelliteClean; questo mulinello offre un'ampiezza a doppia rotazione varia di continuo l'angolazione del getto; l'acqua raggiunge ogni angolo per una pulizia completa
- La tecnologia della lavastoviglie AirDry fa terminare ogni ciclo con una ventata di aria fresca, offrendo risultati tre volte migliori dei sistemi a porta chiusa
Nel momento in cui sceglierete la vostra lavastoviglie da incasso Rex, per prima cosa dovrete tenere in considerazione gli spazi della vostra casa effettivamente disponibili per posizionare l’elettrodomestico: dovrete valutare per bene i centimetri e la collocazione dei vani, in modo da non avere spiacevoli sorprese al momento dell’acquisto.
In commercio esistono anche dei modelli dalle dimensioni ridotte e diverse.
Interesserà sapere che i modelli di lavastoviglie da incasso Rex collocano il pannello con il comando e le modalità di funzionamento quasi sempre all’interno, difficilmente li troverete all’esterno: la bellezza di questi modelli consiste anche nel fatto che il pannello appare come un normale sportello della cucina.
La lavastoviglie deve essere facilmente montabile e collegabile, esattamente come deve essere idonea per essere usata in base alle esigenze della famiglia.
Un altro fattore molto importante riguarda il consumo di energia elettrica, che andrà a incidere sulla bolletta: soprattutto di questi tempi dovreste prestare molta attenzione a questo fattore; ciò significa che dovrete puntare non sul risparmio durante l’acquisto della vostra lavastoviglie, ma su quello che vi gioverà nel lungo periodo quando consumerete meno energia elettrica.
Puntate quindi su modelli che partono da un minimo di classe energetica A a quelli A+++.
Per quanto concerne il design, tenete in considerazione che apertura e chiusura del vano e posizionamento della lavastoviglie dentro l’elettrodomestico devono adattarsi ed essere gestiti in base al carico e allo sporco reale.
Durante l’acquisto non lesinate sulla qualità dell’elettrodomestico, soprattutto se un prodotto vi piace molto; accertatevi infine delle effettive prestazioni e sforzatevi di capire se risponde o meno alle vostre esigenze.
Nel seguente articolo troverete una guida all’acquisto che vi aiuterà a capire quali sono le migliori 7 lavastoviglie da incasso Rex attualmente presenti in commercio.
Classifica top7 delle migliori lavastoviglie da incasso Rex
Ecco la classifica con le migliori 7 lavatrici da incasso Rex, in base a fattori come prestazioni, rapporto qualità-prezzo, consumi e design.
-
Electrolux ESI4501LOX – Miglior lavastoviglie da incasso Rex
- Dishwasher electrolux esi4501lox 45 cm a+
La lavastoviglie da incasso Electrolux ESI4501LOX con classe energetica A+ è un aiuto fondamentale per lavare gli utensili da cucina in maniera impeccabile e soprattutto estremamente conveniente.
Oltre a far parte della classe energetica A+, che vi permetterà di abbattere i costi in bolletta e aiutare a proteggere l’ambiente, la lavastoviglie da incasso Electrolux ESI4501LOX vi consentirà di inserire 9 coperti al suo interno e di usufruire di 6 programmi estremamente pratici e facili da selezionare in maniera rapida.
All’interno è presente un cestello superiore regolabile in altezza anche mentre si trova a pieno carico, e uno inferiore che invece garantisce spazi reclinabili utili per organizzare in modo rapido utensili e stoviglie, sfruttando lo spazio in modo efficiente.
La lavastoviglie da incasso Electrolux ESI4501LOX vi consente di programmare e avviare il lavaggio dei piatti e degli utensili ritardato tra 1 e 24 ore, così da organizzare al meglio la vostra giornata.
Il livello di rumore è di soli 47 dB, quindi si tratta di un elettrodomestico piuttosto silenzioso, che non vi arrecherà alcun disturbo mentre svolgerete le vostre attività quotidiane casalinghe.
Electrolux ESI4501LOX è una lavastoviglie da incasso dalle ottime prestazioni che garantisce un consumo ridotto, eccellentemente recensita e considerata la migliore del suo genere nel 2023.
-
Electrolux TP1004R5N – Lavastoviglie da incasso Rex silenziosa
- Classe A++ / 15 coperti / 6 programmi
La lavastoviglie da incasso Electrolux TP1004R5N offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo ed è un modello ricco di ricercate funzioni che vi consentirà di ottenere piatti e stoviglie da cucina brillanti e puliti senza alcuno sforzo.
Con un serbatoio di dimensioni XXL che racchiude ben 15 coperti, questo elettrodomestico vanta prestazioni eccellenti nel lavaggio di piatti, pentole e utensili, e mette a vostra disposizione 6 differenti programmi di lavaggio: quando ne avrete la necessità, potrete scegliere di optare per il più economico e conveniente in base alle vostre esigenze: una delle funzioni più interessanti che troverete, c’è persino l’opzione ammollo.
La lavastoviglie è dotata della funzione di avvio ritardato programmabile fino a 24 ore e di un filtro autopulente che richiede poca manutenzione e grazie alla classe energetica A++ offre un elevato risparmio energetico.
La gestione di Electrolux TP1004R5N è semplificata dalla presenza di un display integrato con lavagna nera da 60 cm, pulsante e comandi. Il livello di rumore di soli 44 dB la rende un modello estremamente silenzioso, al punto che renderà possibile svolgere normalmente le proprie attività domestiche perché vi scorderete che sia accesa.
Il modello TP1004R5N garantisce un eccellente rapporto qualità prezzo, ed è una delle lavastoviglie da incasso recensite più positivamente dagli acquirenti.
-
Rex Electrolux TT8454
La lavastoviglie da incasso REX Electrolux TT8454 è la soluzione per chi cerca un elettrodomestico che sia funzionale ma dispone di un budget limitato.
Electrolux TT8454 è un’eccellente lavastoviglie da incasso REX economica e compatta, dispone di 5 comandi e ha lo spazio per inserire 9 coperti, che saranno lavati alla perfezione.
Questo modello appartiene alla classe energetica A+, pertanto, consente di risparmiare sui costi in bolletta e andare incontro alla tutela dell’ambiente.
È possibile regolare in altezza il cestello superiore anche a pieno carico, quindi è agevolmente maneggiabile ed è dotata della tecnologia AirDry, che offre un’apertura automatica della porta una volta terminato il ciclo e di un sistema di avviamento ritardato programmabile fino a 24 ore.
Il cruscotto argentato con display LED e comandi push la rendono facile da usare, mentre il sistema di sicurezza integrato Aqualock è fondamentale per prevenire gli incidenti domestici e proteggere bambini.
Chi desidera puntare su un modello da incasso che sia economico e funzionale, sarà accontentato dalla lavastoviglie TT8454.
-
Electrolux Rex RSL 5202 LO
No products found.
La lavastoviglie a incasso Electrolux Rex RSL 5202 LO di classe energetica A+ permette di risparmiare sugli incisivi costi della bolletta e in più dispone di un programma di lavaggio rapido ideale anche quando avete poco tempo a disposizione.
Il programma Rinse&Hold consente di caricare progressivamente la lavastoviglie, fino raggiungere la capienza massima senza che si formino sgradevoli e persistenti odori al suo interno.
Un’altra modalità di cui non potrete fare a meno è quella intensiva, che permette di raggiungere temperature fino a 70°C, la soluzione ideale nel caso in cui sia necessario lavare pentole e teglie particolarmente sporche, ad esempio, ricche di unto e grasso.
-
AirDry Electrolux ESL5205LO
- Electrolux esl5205lo. - Corpo completamente integrato:
La lavastoviglie da incasso con AirDry Electrolux ESL5205LO costa leggermente di più del modello precedente ma è anche di qualità più elevata e più capiente: lava fino a 15 coperti e sfrutta appieno le zone e il posizionamento di utensili, piatti, posate e bicchieri, a iniziare dal soft grip, dove sarà possibile sistemare i delicati calici, fino al portaposate, in cui c’è lo spazio persino per posizionare coltelli di una certa lunghezza.
La presenza della tecnologia RealLife inoltre permette di introdurre agevolmente differenti tipi di piatti e utensili nei quali sia presente ogni genere di sporco, da quello superficiale al grasso e all’olio di cottura più insistenti, restituendo piatti e stoviglie scintillanti e privi di macchie.
È importante tenere conto del fatto che AirDry Electrolux ESL5205LO è studiato per un semi incasso.
-
Electrolux ESF8560ROX 15 coperti A++
- Electrolux ESF8560ROX Libera installazione 15coperti A++ lavastoviglie
La lavastoviglie a libera installazione Electrolux ESF8560ROX permette di risparmiare sui costi della bolletta grazie all’appartenenza alla classe energetica A++.
Si tratta di un modello molto capiente, che può accogliere sino a 15 coperti, e di livello di rumore 46 dB, pertanto, è estremamente silenziosa, al punto che consente di svolgere le attività domestiche di routine senza essere disturbati.
Questa lavastoviglie è programmabile con partenza differita, è dotata del filtro autopulente, che richiede pochissima manutenzione, di spia aiuto risciacquo, e della funzione AquaSensor.
Sono presenti l’indicatore di sale, quello per il tempo rimanente e un display incorporato dotato di pulsanti di controllo. Il cestello superiore può essere regolato ed è presente il terzo cassetto estraibile per le posate.
Electrolux ESF8560ROX dispone di programmi predefiniti già inclusivi di temperatura e tempo di lavaggio, tuttavia, si possono fissare anche dei programmi personalizzati.
Questo modello di colore acciaio grigio inossidabile è indistruttibile e realizzato in acciaio inox.
-
Electrolux EES47320L per 13 coperti A+++
- Electrolux EES47320L lavastoviglie A scomparsa totale 13 coperti A+++
La lavastoviglie a scomparsa totale Electrolux EES47320L è un valido modello da tenere in considerazione in quanto permette di abbattere i costi inerenti l’energia elettrica. perché appartiene alla classe energetica A+++ ed è un modello a incasso a scomparsa totale.
EES47320L offre un buon rapporto qualità-prezzo, dispone di un livello di rumore di 44 dB e quindi è piuttosto silenziosa e non disturba.
Questo modello completamente integrato è disponibile in bianco o in nero ed è dotato di indicatori di brillantante, di sale e degli indicatori per conoscere il tempo residuo. Sono presenti cesti superiori e inferiori e un motore inverter.
Si tratta di un modello di lavastoviglie a incasso ottimamente recensito dagli acquirenti che lo hanno scelto.
Conclusioni
Come si evince, l’acquisto di una lavastoviglie a incasso Rex è di certo un ottimo affare, sul mercato esistono numerosi modelli in grado di rispondere alle più differenti esigenze, soprattutto a quelle delle famiglie con spazi domestici esigui e devono calcolare ogni centimetro.
Ma non solo, perché spendendo qualche euro di più si può puntare a modelli innovativi che consentono di risparmiare sui costi della bolletta che in questi ultimi tempi stanno incidendo particolarmente sui budget familiari.
Rex è un’azienda presente sul mercato da moltissimi anni e che vanta una notorietà degna del suo nome, offre prodotti di qualità, resistenti nel tempo, estremamente funzionali e belli da vedere, perché non si risparmia neanche dal punto di vista meramente estetico.
In questa guida abbiamo cercato di fornire alcune indicazioni base sui modelli più convenienti, funzionali, pratici, facili da montare tra tutti quelli acquistabili, in modo da andare incontro alle richieste dei consumatori e soddisfare le proprie esigenze di avere in casa un elettrodomestico capace di cambiare la qualità della loro vita.
Rientrare ogni giorno a casa propria e sapere di poter pranzare o cenare possedendo un alleato come una lavastoviglie a incasso Rex può davvero fare la differenza.