Migliori lavapavimenti a vapore Black and Decker: Classifica TOP7

Le lavapavimenti a vapore Black and Decker sono elettrodomestici ideati per tenere pulito e igienizzato il pavimento. Possono essere utilizzate su molte superfici e materiali differenti e lavorano con la forza del vapore, senza necessità di usare detergenti chimici.

Grazie al vapore, una lavapavimenti a vapore Black and Decker può eliminare fio al 99,9% dei batteri anche dagli interstizi delle piastrelle e dagli angoli più difficili da raggiungere.

La lavapavimenti a vapore Black and Decker funziona così: noi inseriamo l’acqua e lei la riscalda rapidamente per innescare la generazione del vapore.

Il vapore viene erogato attraverso i vari accessori presenti: ad esempio la spazzola pavimenti (del tutto simile per aspetto a quella di una scopa aspirapolvere tradizionale) oppure accessori più piccoli che possono essere montati per pulire agevolmente pareti, fornelli, bagno e così via.

Alcuni modelli di lavapavimenti a vapore Black and Decker hanno anche accessori per rinfrescare i tessuti fermi nell’armadio o che sono stati esposti ad aromi forti come quello di una sigaretta.

Il prezzo di una lavapavimenti a vapore Black and Decker è variabile a seconda della dotazione, della potenza del vapore e dell’autonomia prima che si renda necessaria una nuova ricarica di acqua. Ad ogni modo i tempi di preparazione del vapore sono sempre molto brevi e pulire la casa con una lavapavimenti a vapore Black and Decker diventa molto pratico.

Grazie a una lavapavimenti a vapore Black and Decker andiamo ad eliminare sia possibili fonti di malattie e cattiva igiene e anche odori sgradevoli e persistenti come può accadere in un bagno o in una cucina. Si tratta quindi di prodotti molto adatti anche a chi ha in casa bambini e animali o persone che soffrono di allergie.

Le lavapavimenti a vapore Black and Decker sono molto versatili perché lavano e igienizzano in un unico passaggio: a seconda degli accessori presenti (che variano per ogni modello ma possono essere anche acquistati a parte, verificando la compatibilità) possiamo usarle sul pavimento ma anche in ogni altro angolo della nostra abitazione.

Pensiamo ad esempio al divano, alle tende, ai tappeti o alle moquette, agli arredi da giardino, alle tapparelle, ai giocattoli del bimbo o del nostro pet…e così via.

Le lavapavimenti a vapore Black and Decker rappresentano anche una scelta ecologica perché riducono in casa l’utilizzo di prodotti chimici: pulire a vapore è sicuro e naturale e sia gli animali domestici sia i bambini più piccoli non correranno il rischio di camminare o gattonare su un pavimento sporco o comunque con resti di detersivi.

Perché scegliere un lavapavimenti a vapore Black and Decker

Offerta2
Black+Decker, scopa a vapore con detergente per le mani e 5 accessori, multifunzione, tempo di...
  • Pulisci senza sforzo: la scopa a vapore funziona dalla rete elettrica per garantire un'autonomia illimitata. Il tempo di riscaldamento è di 25 secondi e il cavo è lungo 4,8 m. Ha un serbatoio con...
3
BLACK+DECKER BHSM166DSM-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 11 Accessori, Guanto che Emette...
  • Elimina il 99.9 percent dei germi e batteri senza detergenti, lasciando la tua casa pulita ed igienizzata
4
BLACK+DECKER FSMH1321-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 7in1, Testa Pivotante Adatta a Tutte...
  • Pulisci senza sforzo: la scopa a vapore con pulitore portatile funziona dalla rete elettrica per garantire un'autonomia illimitata. Il tempo di riscaldamento è di 15 secondi e il cavo è lungo 6 m....
6
BLACK+DECKER FSM1630-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop, Testa Pivotante Adatta a Tutte le...
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9 percent di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l'utilizzo di detergenti. Capacita 460...
7
BLACK+DECKER FSMH1321JMD-QS Scopa a Vapore Lavapavimenti Steam Mop 17in1, Guanto che Emette Vapore,...
  • Scopa a vapore lavapavimenti, ideale per una pulizia profonda. Elimina il 99,9% di germi e batteri con la semplice azione igienizzante del vapore e senza l'utilizzo di detergenti. Capacita 380 ml....

Le lavapavimenti a vapore Black and Decker per il pavimento oppure le lavapavimenti a vapore Black and Decker multifunzione, ci aiutano a tenere i nostri ambienti puliti e igienizzati e lavorano efficacemente anche contro macchie difficili, grasso accumulato, residui di vecchia data che talvolta si accumulano negli interstizi della cucina o dei servizi igienici o semplicemente tra le mattonelle delle pareti o dei pavimenti.

Il vapore può essere utilizzato su molti materiali diversi, dal marmo al granito, dal legno ai tappeti. La quantità di vapore può in genere essere regolata nella maggior parte dei modelli e questo permette una pulizia più decisa o più delicata a seconda delle nostre necessità.

Ovviamente si raccomanda di testare prima su una piccola parte l’impatto del vapore su un tappeto di valore o su un parquet con particolari trattamenti o di consultare i suggerimenti dei rispettivi produttori.

Ecco una breve guida ai pavimenti più indicati

Lavapavimenti a vapore Black and Decker pavimenti adatti

Tipi di pavimenti adatti:

Questi utili elettrodomestici si adattano perfettamente ai pavimenti duri, garantendo pulizia e igiene. Le lavapavimenti a vapore sono molto efficaci su:

  • pavimenti con piastrelle, sia ceramica che porcellana, perché il vapore riesce a entrare nelle fessure e rimuovere lo sporco sollevandolo dalla superficie e igienizzando
  • laminati, che sono superfici delicate che di solito richiedono una attenzione particolare. In questo caso è sufficiente regolare il vapore al minimo.
  • legno sigillato. Come accennato le lavapavimenti a vapore Black and Decker possono essere molto adatte anche ai pavimenti in parquet purchè però si tratti di legno sigillato. Anche in questo caso è sufficiente ridurre l’intensità del vapore senza insistere troppo tempo nella stessa area.
  • marmo e pietra naturale risultano in genere sensibili ai detergenti chimici o all’acqua, tendendo a macchiarsi e perdendo l’aspetto naturale. Con il vapore invece possiamo tenere pulite anche queste superfici senza necessità di usare sostanze che potrebbero rovinarle.

Come accennato nel paragrafo precedente, ma è importante ribadirlo, alcuni pavimenti e materiali potrebbero non essere adatti alla pulizia con il vapore (ad esempio alcuni tipi di legno, il vinile…) e quindi è importante sempre consultare le indicazioni del produttore. O almeno provare prima l’effetto del vapore su una piccola zona nascosta prima di trattare l’intera superficie.

Trucchi e suggerimenti per utilizzare una lavapavimenti a vapore Black and Decker

  • Per pulire in modo profondo, è utile passare lentamente sulla superficie da pulire: questo aiuta a sciogliere lo sporco e a ottenere una igiene più accurata centimetro dopo centimetro.
  • In caso di macchie vecchie o difficili possiamo pretrattare con un getto di vapore prima di passare la lavapavimenti, così la macchia risulterà già più semplice da rimuovere perché già parzialmente scomposta.
  • Scegliamo l’accessorio giusto: a seconda del modello, le lavapavimenti a vapore Black and Decker hanno accessori e spazzole intercambiabili. Per esempio le spazzole morbide sono adatte alle superfici delicate e quelle più rigide sono perfette per le piastrelle.
  • Uso in verticale: a seconda del modello e della dotazione, la tua lavapavimenti a vapore Black and Decker può essere utilizzata per generare vapore anche in verticale e pulire le piastrelle dei muri, i fornelli, i sanitari.
  • Per mantenere la lavapavimenti a vapore Black and Decker al massimo dell’efficienza è importante pulire gli accessori e svuotare il contenitore dell’acqua a ogni utilizzo e se l’acqua del rubinetto è molto dura, meglio optare per un filtraggio o acqua distillata per eliminare il problema del calcare.
  • Quando utilizziamo una lavapavimenti a vapore Black and Decker facciamo attenzione a non entrare in contatto con il vapore caldo e teniamo presente che subito dopo il passaggio alcune superfici potrebbero scottare per alcuni secondi. Attenzione soprattutto all’utilizzo in presenza di bambini piccoli o animali domestici o persone a ridotta mobilità.
  • Ricordiamo di dosare l’erogazione del vapore alla giusta quantità e di tenerlo sempre lontano dal viso e dalla pelle

Classifica top7 delle migliori lavapavimenti a vapore Black and Decker

Lavapavimenti a vapore Black and Decker migliore

  • Black & Decker 2in1 steam-mop 1600w – Miglior lavapavimenti a vapore Black and Decker

BLACK+DECKER BHSM1615DAM-QS - Scopa a vapore multifunzione 1600W, lavamani, testina Delta e guanto...
  • Pulizia ottimale ed ecologica: il vapore è la soluzione più efficace e naturale per una casa pulita e igienica. 99,9% di batteri, germi e virus eliminati senza prodotti chimici

Al numero uno c’è la migliore lavapavimenti a vapore Black and Decker con tecnologia Autoselect che eroga la giusta quantità sulle diverse superfici. Ha un panno in microfibra e nylon che scorre bene e raccoglie efficacemente la sporcizia: può essere rimosso e sostituito in modo facile con una linguetta da premere con il piede. Il panno può essere lavato in lavatrice e riutilizzato.

La testa triangolare della scopa raggiunge anche gli angoli, la velocità di riscaldamento è quasi istantanea: appena 15 secondi e inizia a generare vapore.

Questo modello di lavapavimenti a vapore Black and Decker è ricco di accessori come il guanto SteaMitt e il tubo di estensione che lo rendono adatto alle tende, alle superfici del bagno e della cucina, seggioloni e giocattoli per bambini, tappeti, finestre. Il cavo è lungo 7 metri.

Le recensioni della lavapavimenti a vapore Black and Decker elogiamo la facilità di uso, la compattezza, la versatilità. Il prezzo di questa lavapavimenti a vapore Black and Decker è alto ma il valore comprende anche numerosi accessori ed è come avere molti elettrodomestici in uno solo.

  • Black & Decker 7 accessori + supporto a parete

BLACK+DECKER FSMH1300FX Lavapavimenti a Vapore 7 in 1, 6 Accessori, Generatore di vapore portatile...
  • Elimina il 99.9% dei germi e batteri senza detergenti, lasciando la tua casa pulita ed igienizzata

Al secondo posto questa lavapavimenti a vapore Black and Decker che igienizza e rimuove lo sporco in un solo passaggio, facile da maneggiare anche con una sola mano, leggera e adatta alle case a più piani.

Il modello è pronto all’uso in 30 secondi e ha una testina igienizzante più piccola per raggiungere gli spazi più stretti. In dotazione anche un panno per trattare i tessuti e rinfrescare gli abiti dell’armadio e rimuovere i cattivi odori di cucina o tabacco dalle fibre.

Nella confezione anche un supporto da fissare alla parete per mantenere la nostra multifunzione sempre pronta all’uso, salvando spazio.

Le opinioni sulla lavapavimenti a vapore Black and Decker sono molto positive: è estremamente versatile e si può usare in ogni stanza della casa, dal salotto al bagno, dalla cucina alla stanza da letto.

Il costo della lavapavimenti a vapore Black and Decker è un po’ più alto della media ma la potenza e la capacità igienizzante sono superiori. Per via del wattaggio è bene non utilizzarla insieme ad asciugacapelli o forni elettrici.

  • 2in1 Steam-mop 1600w

Offerta
Black+Decker BHSM168D-QS Scopa a vapore multifunzione con filo, 1600W, Serbatoio acqua 500 ml, Tempo...
  • EFFICIENTE: uccide il 99.9% dei batteri e dei germi ed elimina anche il grasso e lo sporco difficile grazie alla potenza del vapore

Sul podio anche questa efficace lavapavimenti a vapore Black and Decker che lavora con acqua di rubinetto grazie ai filtri anticalcare inclusi. Adatto alle famiglie con figli piccoli o animali domestici, questo elettrodomestico può essere usato su pavimenti, piastrelle, fughe, superfici verticali e tappeti.

Dall’accensione è pronta all’uso in 20 secondi e include il panno EasyGlide realizzato in microfibra che cattura bene lo sporco e può essere lavato in lavatrice per oltre 100 volte, aiutandoci a risparmiare.

Tra i numerosi accessori anche il tubo, il raschietto, spazzoline di varie dimensioni, accessorio tappeti e due panni per pavimenti.

I feedback della lavapavimenti a vapore Black and Decker sono molto convincenti per la rapidità di generazione del vaore che azzera le attese. Alcuni clienti vorrebbero un cavo ancora più lungo e una vaschetta per l’acqua più grande.

  • Black & Decker sistema vapore multifunzione 6 accessori

BLACK+DECKER Scopa a vapore multifunzione SteamSystem 1500 W con 8 accessori - 99,9% dei batteri e...
  • BENEFICI DEL VAPORE: pulire l'intera casa al vapore è eliminare il 99,9% di germi e batteri senza sostanze chimiche: economico, veloce ed efficiente, la scopa a vapore multifunzione SteamSystem è la...

Questa lavapavimenti a vapore Black and Decker è adatta a piastrellati, pavimenti, tappeti e altre superfici che necessitano di vapore verticale. Include una piccola testina igienizzante per gli angoli, si scalda in 30 secondi e il panno si rimuove senza dover toccare con le mani lo sporco.

Il kit di accessori comprende tra gli altri anche la testa rotante, i panni in microfibra, le spazzoline per diverse superfici e l’accessorio lavavetri.

E’ un modello molto pratico da usare, ed è possibile maneggiarlo con una sola mano.

Di questa lavapavimenti a vapore Black and Decker le recensioni sono molto positive perchè si scalda subito ed è leggera e non bisogna tenere premuto alcun bottone durante l’uso (come invece accade con altri brand). Tra i contro, la testina per i tessuti non effettua una vera e propria stiratura: è adatta però a rinfrescare le fibre.

  • Black & Decker 1300W 10IN1 steam-mop

Offerta
Black+Decker Fsmh13E10-Qs Scopa A Vapore Lavapavimenti Steam Mop, 1300W, Con Accessori, Bianco/Blu,...
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile

La lavapavimenti a vapore Black & Decker 10 in 1 Steam Mop ruota a 180 gradi ed è adatta a muoversi anche tra i mobili. Il vapore è pronto in 30 secondi, il serbatoio è facile da riempire ed è adatto anche all’acqua del rubinetto.

Ha un kit di 10 accessori, il cavo è lungo poco meno di 5 metri, per 1300 watt di potenza e 1.8 kg di peso, perfetta quindi anche per le abitazioni distribuite su più livelli perché pratica da trasportare.

Questo modello conta migliaia di opinioni positive per il rapporto qualità prezzo, ma alcuni consumatori consigliano una prolunga per risolvere il problema del cavo non molto lungo.

  • Steam-mop Black & Decker 5 in 1

Offerta
Black+Decker, scopa a vapore con detergente per le mani e 5 accessori, multifunzione, tempo di...
  • Pulisci senza sforzo: la scopa a vapore funziona dalla rete elettrica per garantire un'autonomia illimitata. Il tempo di riscaldamento è di 25 secondi e il cavo è lungo 4,8 m. Ha un serbatoio con...

Questo è un modello di lavapavimenti a vapore Black and Decker con testa rotante di 180 gradi, efficace anche tra gli spazi stretti e comoda da maneggiare. Il vapore viene erogato in 30 secondi, pesa meno di 3 kg e ha 5 accessori inclusi nella confezione.

Chi ha provato questa lavapavimenti a vapore 5 in 1 Black and Decker ha lasciato un feedback molto positivo: in generale viene apprezzata la leggerezza e la facilità d’uso. Tra i suggerimenti per migliorarla un cavo più lungo o addirittura una versione senza cavo.

Lavapavimenti a vapore Black and Decker da 1300W steam-mop

BLACK+DECKER FSM13E1-QS LAVAPAVIMENTI A VAPORE STEAM-MOP™ - Potenza 1300 w - Capacità 380 ml -...
  • Elimina il 99,9% dei germi e batteri senza detergenti, con generatore di vapore portatile estraibile

Ruota di 180 gradi, si scalda in 30 secondi ed è la lavapavimenti a vapore Black and Decker più economica. Adatta alle pulizie rapide, anche per un uso quotidiano è anche il modello più leggero (appena 2,3 kg) e facile da muovere. Perfetto anche per le persone anziane o chi non può fare sforzi.

Chi l’ha provata dice che è molto semplice da usare però manca l’avvolgicavo. Se si cercano più accessori meglio optare per un modello più costoso. Ma come lavapavimenti è un ottimo investimento.

Lascia un commento