Kit rinnova fari/fanali: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

I migliori kit rinnova fari/fanali consentono di riportare l’auto al suo originale splendore e a rendere l’illuminazione più performante. Oggi sul mercato esistono tante soluzioni sulle quali poter spaziare e che rendono la scelta complicata. Vediamo, qui di seguito, tutto quello che bisogna sapere sull’argomento.

Aspetti generali dei kit rinnova fari/fanali

1
ATG Kit lucidatura fari, Set per la lucidatura dei fari per rinnovare i fari ciechi, Kit Rinnova...
  • LUCIDATURA DEI FARI: la pasta lucidante per fari ATG può essere utilizzata per lucidare fari in plastica e plexiglass. È facile e veloce con l'accessorio per lucidare con il cacciavite a batteria.
2
MILIWAN Kit Rinnova Fari Auto Kit di Riparazione Fari Include 200ml Liquido per Ripristino Fanali...
  • Risoluzione per vari problemi di fari -- I kit lucidatura per fari può eliminare efficacemente i graffi dei fari dell'auto e risolvere ingiallimento, sfocatura, ossidazione e altri problemi e altri...
3
Kit Pulizia Fari Auto | Rigenerazione e Lucidatura Completa per Fanali Opachi e Ingialliti | Set per...
  • MAGGIORE VISIBILITÀ - Mai più fari ingialliti, degradati e opachi. Il Kit per la Pulizia dei Fari Auto di BassMotor ripristina la trasparenza dei fanali, migliora luminosità e intensità della luce...
4
HS Rinnova fari Auto  - Kit lucidatura fari Lucida fari Auto opachi e ciechi - Kit rinnova fari...
  • Il set per il rinnovamento fari auto riporta i fari dell'auto al loro aspetto originale senza smontarli
5
AREXONS 8249 RINNOVA FANALI Nuova Formula 150 gr Lucida fari auto, pasta lucidatura fanali...
  • LUCIDA E RINNOVA I FANALI - Il Rinnova fanali Arexons è studiato appositamente per ripristinare la trasparenza di fanali ai primi stadi di opacizzazione. È una pasta per la lucidatura manuale di...
Offerta6
AREXONS RINNOVA FANALI 150 gr Lucida fari auto, pasta lucidatura fanali opacizzati e plastica lucida...
  • LUCIDA E RINNOVA I FANALI - Il Rinnova fanali Arexons è studiato appositamente per ripristinare la trasparenza di fanali ai primi stadi di opacizzazione. È una pasta per la lucidatura manuale di...
Offerta7
Mafra, Kit Regénera Fari, Composto da Sigillante, Lucidante e Carte Abrasive, Ripristina l'Aspetto...
  • COMPOSIZIONE: composto da due esclusivi formulati (un lucidante e un sigillante per fari), da 16 carte abrasive in tre diversi livelli di abrasività e da un supporto di lucidatura in poliuretano da...

Con il passare del tempo i fanali dell’auto tendono ad emettere una luce sempre più tenue e brillante. Tutto ciò dipende dal fatto che la protezione trasparente che riveste il faro tende ad appannarsi, così da rendere l’illuminazione poco efficace. Bisogna poi far presente che i fari opacizzati fanno sembrare il veicolo datato e poco curato, quindi non bello esteticamente.

Guidare con fari che illuminano poco la strada è inoltre pericoloso e compromette la sicurezza. Naturalmente il disagio dei fari oramai usurati si potrebbe superare con successo acquistando modelli nuovi, ma l’investimento necessario non è così contenuto come si potrebbe pensare anche se il mezzo ha pochi anni di vita.

La buona notizia è che sul mercato si possono trovare i migliori kit rinnova fari/fanali, grazie ai quali ripristinare la plastica e le luci, nonché l’estetica del mezzo. Questi kit sono abbastanza semplici da utilizzare e spesso comprendono un rivestimento post lucidatura per prevenire i danni provocati dal sole e dagli altri agenti climatici.

Proseguendo nella lettura sarà possibile capire quali kit rinnova fari/fanali acquistare al fine di ottenere risultati professionali e duraturi senza molta fatica. Questi prodotti infatti offrono il vantaggio della profonda pulizia senza dover necessariamente recarsi in un centro apposito o dal carrozziere, con conseguente risparmio di tempo.

Perché acquistare il kit

La funzione dei migliori kit rinnova fari/fanali è quella di ripristinare la finitura di fabbrica delle luci che con il passare del tempo si opacizzano per via della continua esposizione ai raggi solari e in generale agli agenti atmosferici. I kit per rigenerare i fari si applicano in maniera semplice seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.

In genere la pasta può essere stesa direttamente a mano, con l’aiuto di un trapano elettrico oppure una lucidatrice. Già dalle prime passate sarà possibile eliminare lo sporco e la parte opacizzata dai fanali, quindi far apparire il veicolo in perfette condizioni estetiche.

Acquistare i migliori kit rinnova fari/fanali vuol dire rimuovere i graffi leggeri e più profondi, prevenire ulteriori danni provocati dai raggi UV e poter guidare in tutta sicurezza perché non verrà più compressa la visibilità anche in caso di nebbia.

Molti kit di riparazione possono essere utilizzati evitando l’uso di strumenti e lucidatrici, quindi si rivelano molto pratici anche per effettuare veloci ritocchi.

Come scegliere i migliori kit rinnova fari/fanali

kit rinnova fari/fanali efficace

Quando si acquistano i migliori kit rinnova fari/fanali è normale andare in confusione e non sapere quale scegliere. In ogni caso non bisogna farsi guidare solo dal fattore prezzo e considerare diverse variabili.

Per prima cosa è bene avere le idee chiare sulla tipologia di lucidatura che potrà essere eseguita a mano oppure con un trapano elettrico a cui applicare un apposito tampone abrasivo. A tal riguardo i migliori kit rinnova fari/fanali che prevedono la lucidatura manuale possono andar bene quando le plastiche sono poco compromesse e opache.

Naturalmente sarà necessario strofinare in maniera energica la pasta abrasiva, ma alla fine si possono ottenere risultati appaganti.

La questione cambia per i migliori kit rinnova fari/fanali che vengono venduti assieme ai tamponi da usare in abbinamento al trapano e alla lucidatrice, maggiormente indicati per plastiche eccessivamente usurate, graffiate e opache.

Difficilmente fari del genere potranno tornare come nuovi con un trattamento manuale, per cui servirà qualcosa di efficace e che protegge dai danni del sole.

In base alle condizioni in cui si trovano i fari del proprio mezzo è bene prendere in considerazione entrambe le soluzioni e acquistare un set per il trapano, in modo da velocizzare il lavoro di restauro.

In buona sostanza per trovare i migliori kit rinnova fari/fanali, ovvero quelli che garantiscono un risultato impeccabile, è bene controllare con attenzione lo stato in cui si trova il rivestimento in plastica. Più nello specifico, i fari più datati necessitano di tamponi lucidanti.

Chi, invece, ha un veicolo nuovo e si accorge che i fanali iniziano a diventare opachi, potrà comprare un kit di base da applicare a mano, con un po’ di olio di gomito.

In dotazione con l’acquisto dei migliori kit rinnova fari/fanali si possono trovare speciali tamponi per trapano che riescono a rimuovere l’ingiallimento della plastica provocato dalla sporcizia, dallo smog e dal sole. Questi tamponi consentono una lucidatura rapida, senza fatica e che dura nel tempo.

Bisogna poi segnalare che i migliori kit rinnova fari/fanali il più delle volte includono uno speciale rivestimento UV da applicare nella fase post lucidatura che permette di far durare più a lungo l’effetto lucido, quindi di contrastare i danni dei raggi solari.

Non mancano poi i migliori kit rinnova fari/fanali venduti assieme a piccoli e utili attrezzi che agevolano l’applicazione del prodotto. Solitamente sono presenti degli abrasivi e lucidanti che rendono il fanale splendente sin dalle prime passate, nonché dei panni morbidi in microfibra per eliminare i residui di cera in eccesso.

Altre cose da sapere sui kit rinnova fari/fanali

Una volta acquistato il miglior kit rinnova fari/fanali bisogna controllare bene le plastiche opache che potrebbero riportare dei danni permanenti. In queste situazioni sprecare del tempo per il restauro non è una buona idea perché il problema non potrà essere rimosso.

Prima di usare i migliori kit rinnova fari/fanali è importante pulire la plastica dalla polvere e dallo sporco, così da rendere l’operazione di restauro più agevole e rapida. Si raccomanda inoltre di effettuare la lucidatura in un luogo coperto, per evitare che la pioggia e il sole possano vanificare il lavoro.

Cosa fare in caso di fanali molto opachi e ingialliti? In situazioni del genere è bene non perdere tempo con kit che prevedono l’applicazione manuale, quindi bisogna prediligere le versioni da applicare con il tampone per non compromettere la viabilità notturna.

Può comunque capitare che, nonostante i ripetuti trattamenti, i fari continuano a essere sporchi, per cui, essendo impossibili da riportare a uno stato apprezzabile di trasparenza, sarà opportuno sostituirli integralmente con dei nuovi.

Scegliere i migliori kit rinnova fari/fanali è sicuramente importante, ma non bisogna dimenticare che per poter portare a termine un lavoro impeccabile è fondamentale proteggere adeguatamente le mani. Alcune sostanze chimiche, infatti, si rivelano aggressive a contatto con la pelle per cui è bene prestare la massima cautela e indossare i guanti.

Mai aggiungere passaggi extra al processo di restauro, in quanto è buona regola attenersi sempre alle istruzioni che sono riportate sulla confezione. Quando il risultato finale non dovesse soddisfare le aspettative si possono sempre sostituire i fari vecchi con altri nuovi.

Quando i fanali si trovano all’originario splendore non rimane che cambiare le lampadine per guadagnare ulteriore luminosità durante la guida notturna

Prezzi

Il prezzo dei migliori kit rinnova fari/fanali parte da circa 15 euro, ma esistono versioni che richiedono un esborso maggiore in quanto venduti assieme ai tamponi lucidanti e ad altri accessori.

In ogni caso è importante evitare non solo soluzioni fai da te, ma anche low cost, perché è alto il rischio di compromettere la plastica e danneggiare irrimediabilmente i fanali.

Bisogna poi considerare che i migliori kit rinnova fari/fanali distribuiti dalle aziende leader nel settore si rivelano molto versatili, visto che possono essere applicati anche su luci posteriori, fendinebbia e indicatori di direzione. In questo modo il veicolo potrà tornare sicuro e anche come nuovo dal punto di vista estetico.

Classifica top7 dei migliori kit rinnova fari/fanali

kit rinnova fari/fanali migliore

Arrivati fino a questo punto, non rimane che scorrere la classifica dei 7 migliori kit rinnova fari/fanali, completa di recensioni per ogni articolo e mediante la quale poter trovare facilmente il prodotto giusto.

  • Mafra – Miglior kit rinnova fari/fanali

Offerta
Mafra, Kit Regénera Fari, Composto da Sigillante, Lucidante e Carte Abrasive, Ripristina l'Aspetto...
  • COMPOSIZIONE: composto da due esclusivi formulati (un lucidante e un sigillante per fari), da 16 carte abrasive in tre diversi livelli di abrasività e da un supporto di lucidatura in poliuretano da...

Mafra è un Kit rinnova fari/fanali contraddistinto da un prezzo molto competitivo, facile da applicare manualmente e adatto in caso di opacità non particolarmente intense. Questo prodotto rimuove qualsiasi tipo di sporco e permette di lucidare anche gli inserti cromati. Mafra riporta i fanali allo stato originario, migliorando la sicurezza su strada e la visione notturna.

  • ATG

ATG Kit lucidatura fari, Set per la lucidatura dei fari per rinnovare i fari ciechi, Kit Rinnova...
  • LUCIDATURA DEI FARI: la pasta lucidante per fari ATG può essere utilizzata per lucidare fari in plastica e plexiglass. È facile e veloce con l'accessorio per lucidare con il cacciavite a batteria.

ATG è un kit rinnova fari/fanali molto efficace su plastica e plexiglass. Si tratta di un prodotto molto semplice da applicare, adatto per qualsiasi tipo di fanale e che consente di eliminare con poche passate i graffi superficiali, nonché le opacità provocate dagli agenti climatici e dallo smog.

  • Arexons

Offerta
AREXONS RINNOVA FANALI 150 gr Lucida fari auto, pasta lucidatura fanali opacizzati e plastica lucida...
  • LUCIDA E RINNOVA I FANALI - Il Rinnova fanali Arexons è studiato appositamente per ripristinare la trasparenza di fanali ai primi stadi di opacizzazione. È una pasta per la lucidatura manuale di...

Arexons è un kit rinnova fari/fanali appositamente formulato per eliminare le prime opacità e l’ingiallimento della plastica. Questo prodotto garantisce una visione più nitida, quindi una maggiore sicurezza alla guida, specialmente durante la notte. Arexons è inoltre rapido e semplice da usare, anche perché non richiede utensili o strumentazioni specifiche.

  • Various

various Kit di Restauro per Fari Lucidanti,Strumenti Faro Riparatore Riparazione Rivestimento...
  • Ripristinare l'obiettivo del faro senza dover rimuovere il faro. Perfettamente adatto per l'uso in fari, fanali posteriori, fendinebbia e luci direzionali.

Il kit rinnova fari/fanali Various ripristina la lucentezza delle parti in plastica senza dover effettuare alcun smontaggio del pezzo. Questo prodotto, contraddistinto dal buon rapporto qualità-prezzo, è adatto per tutti i tipi di fari, fanali posteriori, fendinebbia e luci direzionali.

Various offre protezione dai raggi UV e da futuri ingiallimenti o scolorimenti, oltre a eliminare i graffi.

  • Miioto

Miioto Headlight Repair Polish, Rinnova Fari Auto, Lucida Fari Auto, Strumento di Riparazione Faro,...
  • 【Kit di Restauro Fari Fanali per Auto】Progettato professionalmente per dare chiarezza alla superficie dei fari delle auto, questo set di strumenti ha 15 pezzi per una ristrutturazione completa e...

Miioto è un kit rinnova fari/fanali appositamente studiato per consentire un restauro completo e accurato che migliora l’estetica del proprio veicolo e la visibilità notturna. Questo prodotto, più nello specifico, riesce a pulire in profondità i fari ingialliti e opachi grazie alla presenza di uno speciale smalto.

Miioto ripristina inoltre la lucentezza della plastica trasparente rimuovendo lo scolorimento attraverso un apposito sigillante semplice da applicare.

  • Generic

20ML Kit di Riparazione Auto lucidante per rinnovo fari, Riparazione fari Liquido per Pulizia...
  • ♋Ripristina facilmente la nitidezza: ripristina gli scatti cupi dei fari della tua auto e utilizza un liquido nuovo di zecca per la riparazione dei fari dell'auto per migliorare la sicurezza durante...

Generic è un kit rinnova fari/fanali pensato per ripristinare la nitidezza della plastica, così da migliorare la sicurezza su strada e l’estetica del veicolo. Questo prodotto riesce inoltre a rimuovere i graffi superficiali e più profondi, protegge i fanali dall’ingiallimento, dalle intemperie e dalla corrosione.

Il trattamento con Generic offre buoni risultati sin dalla prima applicazione, aspetto che consente di evitare l’acquisto di nuovi fari, quindi di risparmiare denaro.

  • Ninabei

Ninabei Kit di ripristino del Faro dell'auto con ripristino della lucidatura Fari giallastri,...
  • Set da 14: Ripristina la trasparenza della superficie del faro, 14 strumenti per un rinnovamento completo per dare al faro un nuovo look

Ninabei è un kit rinnova fari/fanali particolarmente facile e veloce da applicare. Questo prodotto, venduto assieme al chiaro manuale di istruzioni, è stato appositamente progettato per ripristinare i fari opachi, ingialliti, sbiaditi e compromessi dallo smog. Ninabei può essere anche applicato su luci posteriori, fendinebbia e indicatori di direzione.

Lascia un commento