Kettlebell: Guida alla scelta delle migliori in commercio con classifica top 7

L’origine russa della parola “kettlebell“, indica che questo strumento di esercizio è stato sempre più popolare negli ultimi anni per la sua capacità di rafforzare i muscoli e migliorare la condizione fisica generale.

La parola kettlebel fu usata per la prima volta all’inizio del 1700, quando fu registrata per la prima volta in un dizionario russo. Rispetto agli strumenti moderni, quelli usati anticamente assomigliano molto alle giare riempite di sabbia.

Questo popolare attrezzo, si distingue per la sua forma sferica e per la presenza di un’impugnatura attraverso la quale è possibile eseguire esercizi, rafforzando così i muscoli dell’utente. In commercio si possono trovare molti modelli, per il peso dello strumento si utilizza generalmente il sistema metrico decimale.

I migliori kettlebell hanno fatto scalpore negli Stati Uniti, ma le radici di questo sport vanno ben oltre; gli antichi atleti greci che si allenavano per le Olimpiadi usavano attrezzature molto simili a quelle attualmente in commercio. I kettlebell sono uno degli attrezzi ginnici più alla moda della memoria recente.

Questo prodotto sta guidando la carica nell’allenamento funzionale e sta facendo breccia nel cosiddetto mercato “home fitness“. Appaiono come un insieme di palle nere o colorate con una maniglia. Consente di eseguire un’ampia varietà di esercizi benefici per il corpo.

La forza muscolare, la coordinazione e la capacità di bruciare i grassi sono tutte migliorate da queste attività. Tutti i vantaggi concentrati in uno strumento compatto e potente. Sono ottimi per gli allenamenti a casa poiché si può fare una varietà di esercizi con loro, persino un intero circuito di kettlebell.

Sono anche comodi e poco ingombranti perché sono abbastanza piccoli da stare in un armadio o sotto un letto, pur essendo un po’ pesanti. Data la varietà di kettlebell sul mercato, è importante condurre alcune ricerche prima di impegnarsi in un acquisto per evitare inutili confusioni.

In generale, è utile sapere che i migliori kettlebell si distinguono tra da competizione, morbidi e di ghisa. Esistono altri modelli meno popolari, come le versioni in PVC, ma non riescono a ottenere un ampio consenso perché mancano di durabilità nel tempo.

Ogni articolo viene venduto con istruzioni complete in modo che possano essere utilizzati correttamente anche senza la supervisione di un istruttore.

Tipologie di kettlebell

Offerta1
Amazon Basics - Kettlebell in ghisa, 10 kg, Nero
  • Il kettlebell è un attrezzo utile per una vasta gamma di esercizi di allenamento di resistenza
2
Yaheetech Kettlebell da 16KG per Sport Fitness Palestra in HDPE e Cemento con Maniglia Ergonomica...
  • Peso consigliato per entrambi i sessi: per i principianti maschi, 16 kg è un buon peso iniziale per gli esercizi con le braccia e per gli atleti esperti, 16 kg è un peso efficace per allenare gambe...
4
Your Move KETTLEBEL Pesi Palestra REGOLABILE fino a 18 kg, Pesi a CARICO VARIABILE, Sistema di...
  • [CARATTERISTICHE TECNICHE] Ampia impugnatura ergonomica in morbida gomma antiscivolo, per una presa comoda e sicura – Possibilità di regolazione peso fino a 18 kg di carico – Fondo piatto –...
5
SPRINGOS Kettlebell da 8 kg pesistica a pendolo per donne attrezzo sportivo per sollevamento pesi
  • L'esercizio REGOLARE mantiene il tuo corpo in buona forma, influenzando efficacemente i muscoli del corpo
6
Springos Kettlebell da 4 kg, attrezzo sportivo, per fitness, aumento della muscolatura, allenamento...
  • ✅ L'allenamento regolare mantiene il corpo in una buona forma e aumenta efficacemente la muscolatura del corpo.
7
PROIRON Kettlebell Morbido da 6kg, Kettlebell con impugnatura antiscivolo, riempito di sabbia di...
  • ✅ 【Sicuro da usare】Kettlebell è formato integralmente, evitare di oscillare durante l'allenamento. La base morbida protegge il corpo da lesioni accidentali, sicura anche per i pavimenti.

  • Kettlebell di ghisa

I kettlebell in ghisa popolari e richiesti sono perfetti per la stragrande maggioranza degli atleti, consentendo loro di completare con facilità un regime di allenamento completo e vario. L’impugnatura angolata aiuta coloro che hanno appena iniziato a utilizzare l’attrezzatura per ottenere il massimo dal proprio allenamento. A differenza delle versioni da competizione, i migliori kettlebell in ghisa ti permettono di regolare il peso in base alla forma della tua mano, e puoi anche usare entrambe le mani per allenarti. I kettlebell in ghisa sono il giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Questa proposta si distingue per l’alta qualità della ghisa selezionata, garanzia di affidabilità nel tempo; viene poi rivestito di vernice per rallentare la naturale corrosione e l’usura che altrimenti si verificherebbero nel tempo. L’impugnatura a forma di U è strutturata per una presa sicura e confortevole, adatta per esercizi con una o due mani.

  • Kettlebell morbide

Questi possono essere utilizzati per gli allenamenti a casa, sono un’altra opzione. È possibile regolare il peso dell’attrezzo in base alle proprie esigenze riempiendo una serie di sacchettini con sabbia o altri materiali adatti. Questi strumenti stanno diventando sempre più popolari e sono disponibili a un’ampia gamma di prezzi, rendendoli ideali sia per il fitness a casa che per gli esercizi in generale.

  • Kettlebell da competizione

Questi utensili sono facilmente riconoscibili per la caratteristica forma del manico, più squadrata rispetto ai modelli tradizionali. Inoltre molti kettlebell da competizione sono progettati con un’impugnatura stretta per facilitare l’esecuzione di esercizi con una sola mano; per questo motivo sono sconsigliati ai principianti.

Come utilizzare le kettlebell

Kettlebel squat

Gli allenamenti con kettlebell sono un vero toccasana per il corpo e i muscoli. Tuttavia, questi strumenti sono comunque oggetti pesanti che devono essere maneggiati con attenzione e correttezza per evitare spiacevoli contrattempi.

Fare sempre un adeguato riscaldamento prima di eseguire gli esercizi con il kettlebell.

Molti esercizi con kettlebell includono movimenti esplosivi, ed eseguirli “a freddo” aumenta notevolmente il rischio di stiramenti o, peggio ancora, di strappi muscolari.

Ricordare sempre di fare almeno qualche minuto di riscaldamento prima di iniziare il tuo allenamento con kettlebell, o addirittura prima di iniziare qualsiasi tipo di allenamento, per aumentare il flusso sanguigno ai tuoi muscoli e prepararti allo sforzo che sta per essere esercitato.

Evita di mettere il polso in maniera errata o storto, diversi movimenti con il kettlebel richiedono l’uso della mano e del polso come fulcro per far ruotare il peso. È fondamentale che il polso sia teso e stabile durante questi esercizi, perché altrimenti c’è il rischio che si pieghi in modo innaturale sotto il peso del kettlebell.

Usare sempre un peso adatto a te. Quando si inizia un nuovo metodo di allenamento, è comune essere troppo entusiasti e voler esagerare un po’. Questo schema potrebbe indurre a sopravvalutare le capacità fisiche e ad adottare abitudini malsane come l’adozione di una forma del corpo impropria, che può avere conseguenze negative a lungo termine.

Classifica top7 delle migliori Kettlebell

Kettlebel migliore

  • Sveltus – Migliori Kettlebell

Questo kettlebell a peso regolabile è un’attrezzatura di alta qualità per coloro che apprezzano la portabilità e la convenienza. Nonostante l’aspetto più voluminoso rispetto ai tradizionali kettlebell in ghisa, il peso regolabile di Sveltus permette di eseguire tutti gli esercizi, anche quelli che richiedono un’ampia escursione di movimento, come lo swing e lo snatch.

Prodotto eccellente per coloro che apprezzano la comodità e desiderano occupare il minor spazio possibile nelle loro case con le loro attrezzature per l’allenamento a casa.
Il peso del kettlebell regolabile Sveltus viene regolato rimuovendo i dischi in alluminio in un sistema di bloccaggio sicuro e conveniente.

È stata prestata tutta la cura per garantire che i dischi non producano rumori fastidiosi durante il processo di assemblaggio. Il prezzo di questo prodotto si posiziona in una fascia di costo alta di mercato.

  • Klar Fit Adjustabell

Offerta
KLARFIT Adjustabell - Pesi Palestra Kettlebell, Sfera Regolabile, Manubrio a Sfera, Ingombro...
  • RESISTENZA E COORDINAMENTO: Klarfit Adjustabell, il nostro manubrio regolabile, trasforma l'allenamento in un training per tutto il corpo e, soprattutto, sostituisce un set di cinque kettlebell con il...

Per coloro che cercano di essere in forma fisica migliore e aumentare la propria forza, resistenza e coordinazione, il Klarfit Adjustabell è un prodotto che fornisce una soluzione innovativa.

La forma unica di questo prodotto, una palla con una superficie impugnata, consente un’ampia varietà di esercizi che non sono inclusi nei tradizionali regimi di allenamento che si basano sui kettlebel.

La durata e la facilità d’uso del Klarfit Adjustabell vanno di pari passo. Il meccanismo di regolazione intelligente di questo prodotto rende l’allenamento della forza un’esperienza per tutto il corpo e può sostituire efficacemente un set di cinque kettlebell.

Se si sta cercando uno strumento di allenamento che possa aiutare a ottenere la crescita muscolare e la forza, aumentando anche la resistenza e la coordinazione, questo manubrio regolabile è la strada da percorrere. Per adattare il tuo allenamento alle tue esigenze specifiche, puoi utilizzare il Klarfit Adjustabell regolabile.

Il peso può essere regolato con incrementi di 2 chilogrammi grazie a un ingegnoso meccanismo di tenuta integrato nel rivestimento appesantito. Ciò significa che il manubrio può essere personalizzato per soddisfare le esigenze di ogni singolo allenatore, ottenendo i migliori guadagni in termini di prestazioni possibili.

Si può dire con certezza che il manubrio regolabile Klarfit Adjustabell è robusto. La robusta costruzione in ghisa del corpo e dei pesi del manubrio garantisce una maggiore durata e una maggiore resistenza all’usura rispetto ai prodotti concorrenti.

Come ulteriore misura di sicurezza, la parte inferiore del manubrio è appiattita in modo da mantenere una posizione stabile indipendentemente dal fatto che il peso impostato venga modificato o meno. Il punto a sfavore di questo prodotto è che rispetto agli altri prodotti presenti in commercio, questo risulta essere più costoso.

  • Capital Sport

CAPITAL SPORTS Compket Competition - Kettelbell, Peso Sfera, Pesi Palla In Acciaio, Maniglia Liscia,...
  • PRATICO: Peso kettlebell da 8 kg per l'allenamento coordinato di tutti i muscoli. Il colore e le dimensioni sono conformi ai comuni standard. Maniglia liscia per una buona capacità di rotazione

Capital Sport è un kettlebell da competizione realizzato in ghisa con impugnatura doppia per rendere più facili e sicuri gli esercizi con una sola mano. Questo attrezzo è ideale per completare un allenamento per tutto il corpo e la sua elevata resistenza lo rende adatto per squat, stacchi da terra e altri esercizi simili.

Capital Sport, a differenza dei tradizionali manubri e bilancieri, si rivela una buona opzione per praticare sport in modo dinamico, intenso e mirato a coinvolgere non solo i muscoli. Il prezzo, varia in base al peso, si posiziona in una fascia di prezzo alta.

  • Proiron

PROIRON Kettlebell Morbido da 2kg, Kettlebell con impugnatura antiscivolo, riempito di sabbia di...
  • ✅ 【Sicuro da usare】Kettlebell è formato integralmente, evitare di oscillare durante l'allenamento. La base morbida protegge il corpo da lesioni accidentali, sicura anche per i pavimenti.

Prodotto di alta qualità che ha conquistato il cuore dei suoi utilizzatori è il PROIRON Kettlebell Morbido. Il design integrato del Kettlebell lo rende sicuro da usare e previene le oscillazioni durante l’allenamento, il che riduce la possibilità di lesioni.

Grazie alla sua base morbida, questo strumento è ideale per l’uso anche sui pavimenti più delicati. L’impugnatura antiscivolo e l’ampia impugnatura ergonomica ne facilitano l’utilizzo con una o entrambe le mani. I kettlebell sono prodotti con sabbia, che assicura che ognuno abbia un peso preciso.

Poiché è disponibile in una varietà di pesi, questo strumento può essere utilizzato sia da dilettanti che da esperti. I componenti di alta qualità del PROIRON Kettlebell. È realizzato in pvc e ferro anticorrosivo e ha un peso compreso tra 2 e 10 kg, che lo rende resistente e sicuro per l’uso sia a casa che in palestra.

Le caratteristiche più notevoli di questo prodotto sono senza dubbio quelle che riguardano il potenziamento. In effetti, il Kettlebell è uno strumento multiuso che aiuta a potenziare la forza muscolare, il fitness cardiovascolare, l’allenamento di resistenza e la perdita di peso.

In realtà, si possono rafforzare addominali, cosce, fianchi e glutei con l’aiuto di questo attrezzo. Il prezzo generale di questo prodotto, benchè varia in base al peso, è in una fascia di costo alta.

  • Kettlebell in ghisa Proiron

PROIRON Kettlebell ghisa Peso 12kg per Palestra Domestica Esercizi Fitness addestramento,...
  • i nostri kettlebell sono realizzati in 100% acciaio fuso.A causa della nostra lavorazione di alta qualità, i nostri pesi sono i più richiesti da palestre, fisioterapisti, personal trainer, centri...

Questi kettlebell sono realizzati in acciaio saldato PROIRON e sono disponibili in una gamma di pesi da 2 a 24 chilogrammi per adattarsi all’intensità del tuo allenamento. I kettlebell sono ottimi sia per gli atleti esperti che per i principianti, rendendoli adatti sia agli uomini che alle donne.

Molti esercizi con Kettlebell dipendono dalla velocità di esecuzione per il loro pieno beneficio previsto. Mentre l’allenamento con i pesi convenzionale enfatizza i movimenti controllati con una fase eccentrica e concentrica lenta, gli esercizi con Kettlebell hanno spesso una fase concentrica più veloce e beneficiano della gravità durante la fase eccentrica.

Anche un Kettlebell leggero, se lanciato con una velocità sufficiente, può essere piuttosto difficile da afferrare. Pertanto, un set sempre più pesante potrebbe essere la risposta. Il prezzo di questo prodotto varia in base al peso che si decide di acquistare, ad ogni modo i prezzi non sono bassi.

  • Kettlebel Amazon basic

Amazon Basics - Kettlebell in ghisa, 20 kg, Nero
  • Il kettlebell è un attrezzo utile per una vasta gamma di esercizi di allenamento di resistenza

L’Amazon Basic Kettlebell si distingue per il suo prezzo ragionevole considerando la sua costruzione di alta qualità; è realizzato interamente in ghisa, ha un’elegante finitura nera ed è progettato per i principianti nonostante il suo peso sia di 4 chilogrammi.

Questo prodotto è molto apprezzato per la sua durata e solidità e include anche un comodo meccanismo di impugnatura con un design angolato che consente di eseguire esercizi con solo due mani. Questo modello è costruito pensando alla longevità, quindi puoi usarlo per completare una varietà di esercizi nel comfort della tua casa.

  • RPM Power

RPM Power Kettlebell - Kettlebell in ghisa, 4 kg - 20 kg, Total Body Workout, per Palestra, Fitness,...
  • GHISA – Gli interni in ghisa di questi manubri sono protetti con rivestimento colorato in gomma altamente resistente. Questo comodo kettlebell con manico strutturato consente una buona presa durante...

Il kettlebell in ghisa RPM Power è uno strumento versatile e di lunga durata per l’allenamento di tutto il corpo. La robustezza deriva in parte dalla ghisa utilizzata nella sua costruzione. Il nucleo interno in ghisa del kettlebell è protetto da uno strato di gomma colorata molto resistente, garantendo una lunga durata e una presa sicura durante l’allenamento.

Ulteriori vantaggi sono le dimensioni compatte e la portabilità. I kettlebell sono un modo economico e semplice per includere l’allenamento con i pesi nella tua routine quotidiana. Il fatto che siano leggeri e compatti li rende perfetti per gli allenamenti all’aperto o a casa.

Tutte le parti del tuo corpo trarranno beneficio dai migliori esercizi con kettlebell. Eseguendo esercizi come overhead squat, calf raise, clean and press, pushup e pullup, l’intero corpo può essere allenato con un solo attrezzo.

Gli esercizi con kettlebell sono ottimi per un’ampia varietà di obiettivi di fitness, tra cui condizionamento metabolico, allenamento a intervalli ad alta intensità, ripetizioni multiple esplosive, mobilità di tutto il corpo, allenamento a circuito, flusso e altro ancora. Il costo di questo articolo è nella media per la sua categoria.

Lascia un commento