Interfono per moto Midland: Quale acquistare? Classifica top 7 dei migliori

Quando si va in moto in compagnia di un passeggero oppure di altri motociclisti c’è sempre la difficoltà di comunicare durante il tragitto. Sistemi obsoleti e poco costosi permettono una comunicazione davvero rarefatta per cui c’è elevato livello di rumore causato dal motore ma anche da altri elementi che disturbano la qualità sia del parlato sia di eventuali tracce musicali.

Per migliorare tutto questo e poter disporre di un dispositivo estremamente professionale e affidabile è fondamentale utilizzare un interfono realizzato dai più prestigiosi marchi del settore come nel caso di Midland. Questo storico brand è capace di presentare una serie di soluzioni all’avanguardia che si fanno preferire sia per affidabilità sia per numero di funzioni.

Visto l’elevato numero di modelli disponibili non è semplice la scelta è spesso si commette l’errore di acquistare un prodotto poco utile oppure eccessivamente sofisticato che viene sfruttato poco.

Vediamo quindi di proporre una rapida e funzionale guida per valutare tutti gli aspetti tecnici da prendere in considerazione in fase di acquisto. Inoltre proponiamo anche una classifica top 7 interfono per moto Midland.

Caratteristiche degli interfono per moto Midland

1
Midland BTX1 Pro Twin C1230.16, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili IPX6,...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili
Offerta2
Midland Audio Kit per Interfoni Moto Midland della Serie BTX, 2 Cuffie Speaker e 2 Microfoni, Filo e...
  • Ideali da collegare a interfoni Midland della linea BTX: BT NEXT, BT NEXT CONFERENCE,BTX2, BTX1, BTX1 FM, BTX1 FM PLUS, BT CITY, BT SKI
3
Midland BT Pro Audio Kit Interfono con Super Bass Sound Accessori - 2 Altoparlanti, Microfono a Filo...
  • Auricolare versatile con audio cristallino, non occlude completamente l'orecchio permettendo comunque di ascoltare i rumori esterni. Facilità di montaggio e utilizzo
4
Midland BTX1 Pro S Twin C1411.05, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • COMODO: con BTX1 Pro S puoi connettere fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica
5
Midland BTX1 Pro Singolo ‎C1230.15, Interfono Bluetooth, Auricolari Casco Impermeabili IPX6,...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili
Offerta6
Midland BTGO Uni C1310.01, Interfono Moto Casco Bluetooth per Conversazioni Pilota Passeggero,...
  • ALL IN ONE: BT Go Uni è il sistema all in one per le conversazioni pilota-passeggero; il tutto in modalità Full duplex, con qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore
7
Midland BTX2 Pro S Twin C1414.05, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • ALL IN ONE: ottimo per le conversazioni moto a moto in conferenza tra 4 coppie (8 persone), fino a 6 persone in modalità Uno a Uno; tutto in modalità Full duplex, con qualità digitale e sistema DSP...

L’interfono per moto Midland è un prodotto importantissimo per quanti hanno l’abitudine di regalarsi meravigliose avventure e motocicletta magari con amici ed altri appassionati di questo incredibile mezzo di trasporto.

È un dispositivo nato per garantire la comunicazione tra due o più persone in condizioni complesse come potrebbe essere l’andare in moto. Infatti durante il tragitto c’è da fare i conti con un mezzo che si sposta velocemente e con elevato rumore che viene causato da diverse variabili.

Per poter acquistare però un modello estremamente utile per il proprio caso specifico e per le proprie abitudini è fondamentale fare delle valutazioni di natura tecnica. Vediamo quali sono le questioni da tenere in considerazione.

  • Numero di persone connesse

L’interfono è un dispositivo che viene venduto attualmente in una soluzione singola oppure Twin ossia combinata. La scelta dipende dalle abitudini ossia dalle esperienze che periodicamente si vive. Ci sono modelli che sono adatti per poter interagire fino al 10 persone contemporaneamente e altri che garantiscono anche la possibilità di abbinarsi con interfono realizzati da marchi differenti. Dunque è il numero di persone che possono essere contemporaneamente connesse a un aspetto da valutare rispetto alle vacanze e le escursioni che solitamente si fanno insieme ad amici ed appassionati. Altrettanto importante prendere in considerazione un modello che sia universale ossia che dia la possibilità di connettersi a dispositivi realizzati con tecnologie differenti. In questo modo si evita di avere dei problemi di connessione durante il viaggio.

  • Sistema di filtraggio

Un classico problema di chi utilizza l’interfono è la presenza di rumore causato da varie situazioni e dà fastidio causato dal motore della motocicletta. Sono due elementi che di fatto rendono più complicata la comunicazione e che spesso non permettono di capire in maniera nitida le parole dette da un altro motociclista. Per ovviare a questo genere di problematica è necessario acquistare un interfono che disponga di un sistema di filtraggio adeguato per eliminare la maggiore percentuale possibile di rumore e prevenire anche le interferenze causate dal motore della motocicletta. Acquistare un interfono che disponga di un filtro di qualità è già un importante passo avanti per poter sperare di avere un dispositivo effettivamente utile.

  • La durata della batteria

Un ulteriore elemento da tenere in considerazione nell’acquisto di un interfono realizzato da Midland è la durata della batteria. Quasi tutte le batterie sono agli ioni di litio ma ci sono delle differenze di qualità. Alcuni modelli meno performanti garantiscono fino a 7-8 ore di utilizzo continuativo mente altri arrivano a sfiorare le 24 ore. Chiaramente ci sono delle differenze di costi ma se c’è la tendenza nell’utilizzare per diverse ore la motocicletta per coprire tragitti molto lunghi allora l’interfono con una batteria mediocre potrebbe non essere utile allo scopo.

  • Copertura

L’interfono abbiamo detto è il dispositivo ideale per garantire una comunicazione affidabile tra i motociclisti durante un viaggio. Tuttavia bisogna considerare che durante questo genere di esperienza può accadere che un motociclista sia più avanti rispetto agli altri mentre altri si sono attardati per diverse ragioni. Per fare in modo che i motociclisti possano ugualmente comunicare tra di loro senza problemi è necessario dare un’occhiata alla copertura dell’interfono. Ci sono modelli più economici che permettono di interagire fino a 5-600 metri mentre altri decisamente più costosi hanno una copertura che arriva a superare i 3 km e mezzo. Dunque se c’è una esigenza dell’organizzare sovente dei viaggi a lungo raggio e spesso capita di ritrovarsi a diversi chilometri di distanza tra i motociclisti meglio scegliere una copertura quanto più abbia possibile per avere la possibilità di parlare con gli altri.

Classifica top7 dei migliori interfono per moto Midland

interfono per moto midland migliore

  • Midland BTX1 Pro Twin C1230.16 – Miglior interfono per moto Midland

Midland BTX1 Pro Twin C1230.16, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili IPX6,...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili

Come prima scelta abbiamo voluto indirizzare l’attenzione verso questo interfono professionale che permette di connettere fino a due cellulari contemporaneamente. Le sue caratteristiche tecniche consentono di ascoltare e anche condividere con altri della buona musica con la possibilità di memorizzare fino ad un massimo di 6 stazioni radio.

È stato implementato con tecnologie innovative che garantiscono massima sicurezza e soprattutto un riscontro ottimale in termini di qualità perché riesce a minimizzare il rumore e quindi consentire una comunicazione più affidabile e chiara.

Il passeggero sulla moto può eventualmente dare indicazioni del GPS oppure qualsiasi altra informazione senza doversi occupare e preoccupare di problematiche relative al volume e all’eccessivo rumore. È stato implementato con delle soluzioni estremamente pratiche e funzionali a partire dal fissaggio a slitta che risultava veloce per poter portare sempre con sempre l’interfono.

Inoltre è un prodotto universale per cui può essere utilizzato su qualsiasi genere di prodotto realizzato da marchi differenti. Per garantire questo genere di risultato dispone di una funzione particolare Talk 2 All Universal che consente per l’appunto la condivisione della traccia audio con dispositivi realizzati da qualsiasi altro brand.

Il peso complessivo è di 750 grammi e dispone di un microfono incluso ed una serie di componenti altrettanto importanti come i due microfoni a filo, due a braccetto rigido e il sistema di fissaggio al casco slide-in con tanto di bioadesivo.

È dotato di due batterie agli ioni di litio e la forma delle cuffie è over-ear. È stato realizzato completamente in plastica per garantire leggerezza ma anche estrema solidità.

  • Midland BTX1 Pro S Twin C1411.05

Midland BTX1 Pro S Twin C1411.05, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • COMODO: con BTX1 Pro S puoi connettere fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica

Rispetto al modello ci sono diversi aspetti tecnici simili mentre in altre cose si riferisce. Il design è del tutto uguale perché la struttura realizzata in plastica è essenzialmente nera con una sola parte in arancione che dona eleganza ma anche sportività. Anche questo prodotto è stato realizzato per consentire l’alimentazione soltanto con batterie agli ioni di litio.

Ce ne vogliono due. Il peso dell’articolo è di 380 grammi e dispone di una serie di accessori molto importanti come il sistema di aggancio slide-in bioadesivo per fissare il microfono sul casco. C’è poi il microfono a braccetto e quello a filo. Nella confezione di vendita è stato Inoltre inserito un apposito Kit con sticker hi-fi e cavetto di ricarica USB.

Da sottolineare che questo interfono è stato realizzato con una protezione di impermeabilità pari a IPX6. Continuando nelle affinità con il precedente modello può connettersi fino ad un massimo di due cellulari contemporaneamente per fare tutto quello che si vuole compreso Ascoltare musica condivisa.

Sono previste diverse funzioni per garantire massima sicurezza durante l’utilizzo ed è pratico nell’installazione grazie al bioadesivo per cui lo si può inserire oppure eliminare in pochissimi istanti. Come tutta la linea S anche questo modello è universale per cui lo si può abbinare anche ad altre interfoni qualora un viaggiatore ne disponga uno di un brand differente.

  • Midland Interfono BT Mini Singolo Nero

Offerta
Midland BT Mini Singolo C1410, Interfono Moto Bluetooth Singolo, Auricolari Casco con Cancellazione...
  • FACILE DA USARE: BT Mini è un sistema di comunicazione Bluetooth moto a moto per motociclisti facile da installare e semplice da utilizzare; BT Mini è "premium essential", ha tutto quello che ti...

La nostra terza proposta è indirizzata a chi vuole disporre di un interfono dalle minime dimensioni. Si tratta ugualmente di un prodotto particolarmente performante dotato di tecnologia all’avanguardia con capacità di avere fino ad un massimo di 8 canali ed è estremamente resistente all’acqua con un grado di impermeabilità adeguato.

Le sue dimensioni sono pari a 19 cm di larghezza per 8 di profondità e 21 cm di altezza massima. Per l’alimentazione è stata installata una batteria agli ioni di litio e il suo peso è di 130 grammi a conferma della massima compattezza e leggerezza. Le batterie hanno una durata due anni e l’intervallo di compensazione massima è di ben 500 metri.

Prodotto che si presenta con una linea esclusiva estremamente moderna e di colore nero. Le dimensioni contenute sono il suo punto di forza ma ci sono tante altre caratteristiche che lo rendono utile anche per chi vuole disporre di un navigatore sempre a disposizione.

Da sottolineare che il dispositivo garantisce 8 ore di utilizzo continuo con una sola ricarica e dispone di un potente filtro che riduce l’80% del rumore per migliorare così le conversazioni e l’ascolto di qualsiasi genere di traccia audio. È stato progettato e realizzato con speaker ad alte prestazioni e permette la connessione di un cellulare.

  • Midland BTX2 Pro S LR Twin C1414.03

Midland BTX2 Pro S LR Twin C1414.03, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • ALL IN ONE: ottimo per le conversazioni moto a moto in conferenza tra 4 coppie (8 persone), fino a 6 persone in modalità Uno a Uno; tutto in modalità Full duplex, con qualità digitale e sistema DSP...

Questa proposta è indirizzata per quanti vogliono avere un interfono di qualità assoluta. Vengono venduti in coppia con una batteria che ha una autonomia di ben 23 ore mentre la portata per la conversazione e per l’ascolto di tracce audio si allunga fino a 1.600 metri.

Tra le altre straordinarie caratteristiche di questo prodotto che evidentemente richiede un investimento maggiore rispetto agli altri modelli presentati in precedenza c’era sottolineare la presenza della radio FM integrata per l’ascolto della musica ed è estremamente resistente all’acqua.

Le prestazioni migliori delle batterie sono dovute essenzialmente ad una tecnologia differente perché si tratta di pile di polimero di litio. Nella confezione di vendita Ci sono diversi accessori come il microfono a braccetto e a filo e inoltre c’è il classico aggancio slide-in a morsetto e anche con tecnologia bioadesiva.

Sempre nella confezione sono presenti il caricatore a muro è il cavetto di ricarica USB con tanto di audio kit con speaker Hi-Fi per un ascolto davvero pulito e privo di rumore.

È un prodotto da prendere in considerazione per chi vuole effettuare delle conversazioni da moto a moto con un sistema che prevede una conferenza a coppie per cui fino ad un massimo di otto persone.

Garantisce quindi la possibilità di essere sempre in contatto con gli altri componenti di un gruppo per una escursione all’aria aperta in zone dove le comunicazioni sono più complesse.

  • Midland BTR1 Advanced Twin C1529.01

Midland BTR1 Advanced Twin C1529.01, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • AUDIO DI QUALITÀ PREMIUM: grazie alla collaborazione e know-how di RCF, nasce l'high definition sound by RCF; auricolari con membrana in PEEK che garantiscono il doppio dei bassi, il 50% in più di...

Altro interfono di ottima qualità è questo modello che viene venduto nella tipologia twin per cui con collegamento a coppia.

Il design è sempre estremamente moderno con struttura in plastica leggera e ci sono tante caratteristiche che soddisfano le esigenze dei motociclisti come ad esempio la cancellazione del rumore grazie ad un apporto sistema di filtraggio e la possibilità di disporre di una portata massima fino ai 1.200 m.

È dotato di sistema per la connessione alla radio FM e inoltre il numero di canali è pari a 8. È resistente all’acqua grazie ad una struttura ottimizzata sotto questo punto di vista e la durata della batteria è di 23 ore massimo.

Il costruttore ha deciso di mettere a disposizione dei clienti un prodotto di estrema qualità che dispone di auricolari con membrana per ottenere il doppio dei bassi e il 50% in più della comprensione di quando si sta parlando.

Quindi durante l’ascolto si può apprezzare una voce chiara e limpida. Da sottolineare che è compatibile con tutti i sistemi multimediali TFT per quanto riguarda La connettività e il controllo integrati presi in considerazione dai principali marchi del settore automobilistico come Ducati, Honda e tutti gli altri.

  • Midland Rush RCF Singolo C1527

Midland Rush RCF Singolo C1527, Interfono Moto Bluetooth e Mesh Singolo, Auricolari Casco...
  • TECNOLOGIA MESH E BLUETOOTH: Rush RCF introduce Midland Mesh Communication (MMC); non importa infatti la tua posizione rispetto agli altri motociclisti, MMC è in grado di connettersi e riconnettersi...

Altro prodotto di grande qualità è questo modello di interfono della Midland che offre delle prestazioni davvero rilevanti. La struttura è innanzitutto realizzata con la plastica leggera e resistente di colore nero peraltro impermeabilizzata con grado di protezione IPX6.

Inoltre si tratta di un prodotto capace di connettersi e di riconnettersi in maniera automatica e dinamica con un funzionale meccanismo che permette di semplificare le classiche e complesse procedure di abbinamento. Un prodotto all’avanguardia che peraltro offre una portata straordinaria di ben 3,5 Km con la possibilità di connettere sei dispositivi tra di loro.

Se invece si preferisce la connessione in modalità Mesh Conference Mode fino ad un massimo di dieci persone Allora il raggio si abbassa a 1,4 km. Inutile sottolineare l’elevata qualità della pulizia del suono con auricolari dotati di membrana in Peek e c’è poi un sistema che ottimizza la nitidezza del parlato.

Per ottimizzare ulteriormente questa caratteristica è stato poi inserito un apposito sistema di filtraggio che elimina il rumore praticamente al 80% soprattutto per quanto riguarda quello del motore che è particolarmente fastidioso.

  • Midland BT Next Pro Ultra Range

Midland BT Next Pro Ultra Range Interfono Moto Casco Bluetooth Senza Fili Singolo, Intercom in...
  • L'interfono moto di fascia alta di Midland: la tecnologia Bluetooth 4.2 con doppio chipset permette la comunicazione contemporaneamente in modalità conference con 4 moto con pilota e passeggero, fino...

Chiudiamo la nostra rassegna di interfono del marchio Midland con un altro prodotto di eccellenza che richiede un prezzo davvero rilevante. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia che offre otto canali e ovviamente due batterie agli ioni di litio per i due dispositivi.

E comunque un prodotto di fascia alta con tecnologia Bluetooth 4.2 che permette di connettersi contemporaneamente con quattro moto, sia con il pilota sia con il passeggero per un massimo di 8 persone. Se invece si sceglie il sistema di interazione Intercom one to one allora possono partecipare alla conversazione massimo sei persone.

È dotato della funzione full duplex per sopprimere il rumore in maniera adeguata e inoltre dispone di un sistema stereo background per comunicare in Intercom e al tempo stesso ascoltare delle tracce audio che fanno riferimento alle indicazioni GPS oppure la propria musica preferita.

È dotato di Radio FM con RDS integrata per la possibilità di memorizzare fino ad un massimo di 6 stazioni e inoltre la batteria è di lunga durata c’è massima protezione per quanto riguarda l’impermeabilità e la portata è di 1.600 metri.

Lascia un commento