Interfono per moto bluetooth: Come funziona? Classifica top 7 dei migliori

Uno dei mezzi di trasporto preferiti dagli uomini, forse ancor prima dell’auto, è la moto.
Fin da piccolissimi i maschietti amano le moto da corsa, anche come semplice gioco per fare delle gare tra fratellini ed amichetti.

Una volta cresciuti, è noto che non parliamo più di un semplice gioco, ma di un vero e proprio mezzo di trasporto, da guidarlo in totale sicurezza.

Quando si è alla guida di una motocicletta, perdere la concertazione è molto semplice, soprattutto perché a differenza dell’automobile, non si ha a disposizione di comandi per poter effettuare chiamate, rispondere ai messaggio, etc.

Forse non sapevate, che per le motociclette, è possibile viaggiare in totale sicurezza, grazie agli interfono bluetooh per moto.

Gli interfono bluetooth per moto, sono de dispositivi di ultima generazione, che consentono di spostarsi sia per lunghi che brevi tratti, mettendo in comunicazione tra loro il pilota con il passeggero, oppure con tutto il mondo esterno.

Grazie a questi piccoli e semplici interfono, è possibile attraverso un comando vocale di poter gestire il proprio viaggio, senza doversi mai fermare per rispondere ad una chiamata oppure restare senza musica.

Come sceglier il miglior interfono per moto bluetooth

Offerta1
Moman Interfono Moto, H2 Pro【2 Pezzi Nero】 Auricolare Casco Moto Coppia 1000M Sistema di...
  • 【Interfono fino a 1000 m per 2 motociclisti】Il kit interfono per casco moto MOMAN H2 Pro consente a due motociclisti di conversare in tempo reale entro un massimo di 1000 m. Condividi la felicità...
2
Moman Casco Moto Auricolare, H4 Plus Cuffie per Caschi da Moto per Persona Singola wireless 5.3...
  • 【Per persona singola con Tecnologia wireless 5.3 & Connessione a 2 smartphone】Moman H4 Plus Auricolari Moto adotta la Tecnologia wireless 5.3, che riduce efficacemente la disconnessione e il...
3
INTERPHONE LINK - Doppio - Interfono Bluetooth da Casco per Moto, Uso Pilota - Pilota, Distanza...
  • Comunicazione diretta: Interphone Link è ideato per te che vai in moto e vuoi condividere il viaggio con un solo compagno, pilota o passeggero. La sua funzione principale è garantire una perfetta...
4
INTERPHONE SHAPE - Singolo - Interfono Bluetooth da Casco per Moto, Uso Pilota - Passeggero,...
  • Interphone Shape rappresenta la combinazione perfetta fra design ed elevate prestazioni dell’interfono, cconsente ai piloti di comunicare con i loro passeggeri senza interferire con lo stile del...
5
Midland BTX1 Pro Twin C1230.16, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili IPX6,...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili
6
LEXIN Interfono Moto Bluetooth, G2 Auricolare Casco Moto unico pacchetto, 1000M Sistema di...
  • Interfono Bluetooth: il bluetooth per interfono per moto LEXIN G2 ha un V5.0 per fornire una connessione più stabile e una maggiore distanza di conversazione durante la guida, supporta fino a 6...
7
EJEAS VNETPHONE V6 Interfono Moto Bluetooth Coppia 1200 m Interfono in Tempo Reale Auricolare Casco...
  • 【Connessione a 6 Conduttori & Interfono in Tempo Reale per 2 Conduttori】 Bluetooth casco moto V6 supporta fino a 6 connessioni di conduttori, interfono in tempo reale per 2 conduttori, la distanza...

La scelta di un interfono bluetooth per moto, potrebbe sembravi semplice e di poco conto, invece non è affatto cosi, alcune volte la decisione di un modello piuttosto di un altro, ricade per motivi economici sull’ offerte presente nel giorno dell’acquisto, ma non tutti i modelli sono perfettamente uguali in termini di tecnologie e funzioni, soprattutto compatibili con il casco che avete già acquistato in precedenza.

Alla luce di quanto appena detto, al fine di snellire la vostra ricerca in termini di tempo ed economici, abbiamo deciso di elencarvi quali sono le caratteristiche principali, da tenere in considerazione prima di decidere quale interfono scegliere.

Le caratteristiche principali sono:

  • Centralina

La centralina andrà posizionata direttamente sul lato sinistro del casco, in modo tale che la mano destra possa accelerare o frenare, in tutta tranquillità. La centralina viene attaccata, grazie all’ausilio di un adesivo che va fatto asciugare per circa dieci minuti, oppure attraverso un gancio a piatto, può essere inserito sotto i guanciali. Sia nel caso in cui venga montata con l’adesivo o il gancio, è possibile sempre attaccarla e staccarla ogni volta che vogliate;

  • Materiale

Il materiale con cui viene realizzato l’interfono è morbido, waterproof e con forme aerodinamiche, in questo modo, non forniranno alcuna sensazione di fastidio a chi le indossa, non subiranno variazioni o danneggiamenti a causa di vento o pioggia;

  • Cuffie

Le cuffie saranno collegate ai due rispettivi attacchi, una per la centralina e l’altra per il microfono. Verrano unite da un cavo cuffie singolare, con gli speaker L e R. Bisogna tener presente che il cavo della cuffia R è sempre il più lungo, viene posizionato dietro la testa di chi lo indosserà, mentre il cavo L è leggermente più corto, perché va sistemato il più possibile accanto alla centralina;

  • Microfono

Il microfono va collegato direttamente alle cuffie, posizionato quanto più accanto alla bocca. In commercio troverete due tipologie di microfoni, uno a filo morbido, dove viene attaccato direttamente alla centralina, mentre l’altro, prende il nome di microfono a spina, ha la forma piccolo bastoncino nero, sottile e rigido che sostiene esternamente il microfono;

  • Batteria

La tipologia di batteria, incide in modo esponenziale sull’autonomia dell’interfono bluetooth. Generalmente tutti i modelli dispongono di una batteria agli ioni di litio, cosi da garantire una maggiore durata in termini di utilizzo ed usura. Ovviamente ogni batteria, lavora in modo differente, in base all’utilizzo che voi facciate dell’interfono.
tempo di ricarica: le batterie agli ioni di litio, di cui sono dotati tutti gli interfono bluetooth per moto, richiedono un tempo di ricarica che si aggiorna intorno alle due, massimo tre ore.

Classifica top7 dei migliori interfono per moto bluetooth

interfono per moto bluetooth migliore

Come abbiamo già accennato in precedenza, sul mercato sono presenti tantissimo modelli di interfono bluetooth per moto, sicuramente tutti validi, questo non vuol dire che fanno proprio al vostro caso, anzi casco.

In virtù di quanto appena detto, al fine di aiutarvi ad effettuare la scelta che sia compatibile con le vostre esigenze, abbiamo deciso di stilare una lista di sette interfono bluetooth per moto.

  • Midland BTX2 Pro S LR Twin C1414.03 – Miglior interfono per moto bluetooth

Midland BTX2 Pro S LR Twin C1414.03, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili...
  • ALL IN ONE: ottimo per le conversazioni moto a moto in conferenza tra 4 coppie (8 persone), fino a 6 persone in modalità Uno a Uno; tutto in modalità Full duplex, con qualità digitale e sistema DSP...

Questo interfono bluetooth per moto è altamente professionale, grazie alla potente antenna di cui dispone, ha un raggio di azione di circa due chilometri, consentendo di condividere con gli altri passeggeri musica, radio e GPS.

Riesce a mettere in comunicazione fino ad un massimo di sei persone, in modalità uno ad uno, attraverso il sistema DPS, è possibile ascoltare musica, conversare e segnali maps con totale assenza di rumori.

La struttura di questo interfono bluetooth per moto, è adattabile a qualsiasi tipologia di casco di qualsiasi marche, inoltre, potete tranquillamente installarlo, seguendo le istruzioni del foglio illustrativo senza alcun problema.

Solo grazie al doppio chipset Bluetooth, potetete mettervi in comunicazione con la persona desiderata ed ascoltare contemporaneamente musica.

Infine, questo prodotto è stato valutato tra i migliori in termini di stabilità di connessione, in quanto riesce a fornire indicazioni stradali a voi desiderate, senza perdere mai il segnale, di ascoltare la radio e parlare a telefono in modo chiaro e trasparente, in totale assenza di sottofondo.

Il costo di questo interfono bluetooth per moto è molto elevato.

  • Interphone cellularline Tour

Questo interfono bluetooth per moto è molto semplice e pratico da utilizzare, consente di mettervi in comunicazione con altri dispositivi, senza alcun problema.

All’interno dell’interfono è integrato un microfono rivestito in spugna morbida che consente di dare, comandi di regolazione del volume, doppia modalità di registrazione, conversazione telefonica.

Una delle sue caratteristiche principali, che lo contraddistingue dagli altri modelli è la modalità speed dial, consente di memorizzare un numero di telefono attraverso il comando vocale e di procederne successivamente alla chiamata.

E’ un modello molto funzionale, grazie a dei comandi rapidi come scelta della stazione radio, condivisione di conversazione e musica , con il passeggero presente sulla moto.
Questo interfono dispone di un segnale GPS compatibile con tutti i principali navigatori Bluetooth per moto presenti sul mercato.

Per poterlo montare sul casco, non c’è bisogno di nessun attrezzo, basta utilizzare l’adesivo che troverete nel kit, ed attendere qualche minuto che la colla si aderisca completamente alle rete del casco, ed è subito pronto all’uso.

Il costo di questo interfono bluetooth per moto è elevato.

  • Lexin B4FM-X

LEXIN 2X B4FM Interfono Moto, Auricolare Bluetooth Casco Moto, 1000m Sistema di Comunicazione, Fino...
  • Condivisione della musica e cancellazione del rumore: questo sistema di comunicazione del casco per moto ha caratterizzato la condivisione della musica che consente a due motociclisti di condividere...

Questo interfono bluetooth per moto è altamente performante, attraverso la potente antenna di cui dispone, ha un raggio di azione di circa due chilometri, consentendo di condividere con gli altri passeggeri musica, radio e GPS.

Riesce a mettere in comunicazione fino ad un massimo di sei persone, in modalità uno ad uno, grazie alla qualità del sistema DPS, è possibile ascoltare musica, conversare ed avere segnali stradali con totale assenza di rumori.

La batteria agli ioni di cui è costituito questo interfono, si ricarica entro tre ore, garantendo un’autonomia di quindici ore di streaming musicale e di conversazione, circa una settimana in modalità standby.

Questo interfono dispone di un segnale GPS compatibile con tutti i principali navigatori Bluetooth per moto presenti sul mercato.

L’auricolare presente in questo modello, è stato realizzato in materiale impermeabile, capace di gestire qualsiasi condizione atmosferica, funzionando senza alcun problema o interferenza anche con temperature di -15 °.

Grazie ai comandi vocali di cui dispone, consente di poter guidare senza distrazioni, di rispondere o effettuare chiamate, ascoltare la musica e le mappe stradali.
Il costo di questo interfono bluetooth per moto è elevato.

  • Midland BTX1 Pro Twin C1230.16

Midland BTX1 Pro Twin C1230.16, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari Casco Impermeabili IPX6,...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può scegliere tra ben 6 stazioni radio memorizzabili

Questo interfono bluetooth per moto è molto semplice e pratico da utilizzare, consente di mettervi in comunicazione con tutti gli altri dispositivi fino ad un massimo di due, senza alcun problema.

Vi sarà utile la funzionalità di memorizzazione fino a ben sei stazioni radio, in modo tale da avare sempre a disposizione, la vostra speaker preferita in viaggio con voi.

Grazie alla tecnologia digitale di ultima generazione, è in grado di rimuovere automaticamente qualsiasi rumore che possa provenire dalle condizioni atmosferiche o dei motori di altre moto oppure automobili, senza che voi attiviate nessun funzionalità specifica.

E’ possibile montarlo grazie al gancio a slitta direttamente sul lato sinistro, in pochissimi secondi e senza attrezzati, lo stesso ed identico discorso vale anche se vogliate smontarlo.
Questo interfono dispone di un segnale GPS compatibile con tutti i principali navigatori Bluetooth per moto presenti sul mercato.

Infine, è un modello molto performante, dispone di comandi rapidi come ricomposizione dell’ultima chiamata e condivisione di conversazione e musica , con il passeggero presente sulla moto.
Il costo di questo interfono bluetooth per moto è medio alto.

  • Interphone Sport

Offerta
INTERPHONE SPORT - Doppio - Interfono Bluetooth da casco per comunicazione in moto, Fino a 4...
  • Passione senza limiti: Interphone Sport è l'interfono bluetooth per te che scegli di restare sempre connesso, con chi viaggi, con la tua musica o la tua strada. Semplicità; d'uso e alta tecnologia...

Questo interfono bluetooth per moto è molto semplice e pratico da utilizzare, consente di mettervi in comunicazione con tutti gli altri dispositivi fino ad un massimo di quattro, senza alcun problema.

Vi tornerà molto utile la funzionalità di memorizzazione fino ben otto stazioni radio, senza dover fare a meno dello vostra musica preferita mentre andato a lavoro oppure per un lungo viaggio di piacere.

La batteria agli ioni di cui è costituito questo interfono, si ricarica entro tre ore, garantendo un’autonomia di tredici ore di streaming musicale e di conversazione, circa cinque giorni in modalità standby.

Questo interfono dispone di un segnale GPS compatibile con tutti i principali navigatori Bluetooth per moto presenti sul mercato.

All’interno dell’interfono c’è un microfono rivestito in spugna morbida che consente di dare, comandi di regolazione automatica del volume, doppia modalità di regolazione del volume per caschi jet, modulari ed integrali, doppia modalità di registrazione, conversazione telefonica.

Il costo di questo interfono bluetooth per moto è medio alto.

  • Fodsports FX4 PRO

Offerta
Fodsports FX4 PRO Interfono Moto Coppia,Auricolare per Casco Supporta 4 Persone che Parlano allo...
  • FX4 PRO Bluetooth interfono casco consente di collegare 4 piloti nel frattempo per l'interfono conferenza, Portata totale fino a 1200m. La connessione più stabile aiuta a condividere l'esperienza di...

Questo interfono bluetooth per moto funzionale, grazie alla potente antenna di cui dispone, ha un raggio di azione di circa tre chilometri, consentendo di condividere con gli altri passeggeri informazioni, musica, radio e GPS.

La batteria agli ioni di cui è costituito questo interfono, si ricarica entro tre ore, garantendo venti ore di musica, interfono, telefonate e tre ore di standby

Grazie alla tecnologia digitale di ultima generazione, è in grado di rimuovere automaticamente qualsiasi rumore che possa provenire dalle condizioni atmosferiche o dai motori di altre moto oppure automobili, senza che voi attiviate nessun funzionalità specifica.

L’auricolare presente in questo modello, è stato realizzato in materiale impermeabile, capace di gestire qualsiasi condizione atmosferica, funzionando senza alcun problema o interferenza anche a basse temperature.

Infine, questo prodotto è stato valutato tra i migliori modelli presenti sul mercato, in termini di stabilità di connessione, in quanti riesce a fornire indicazioni sul percorso stradale da voi scelto, senza perdere mai segnale, anche di ascoltare la radio oppure parlare a telefono in modo chiaro e trasparente, in totale assenza di qualsiasi sottofondo.

Il costo di questo interfono bluetooth per moto è nella media.

  • Moman

Offerta
Moman Interfono Moto, H2 Pro【2 Pezzi Nero】 Auricolare Casco Moto Coppia 1000M Sistema di...
  • 【Interfono fino a 1000 m per 2 motociclisti】Il kit interfono per casco moto MOMAN H2 Pro consente a due motociclisti di conversare in tempo reale entro un massimo di 1000 m. Condividi la felicità...

Questo interfono bluetooth per moto è molto semplice e pratico da utilizzare, consente di mettervi in comunicazione con tutti gli altri dispositivi fino ad un massimo di quattro, senza alcun problema.

La batteria agli ioni di cui è costituito questo interfono, si ricarica entro tre ore, garantendo un’autonomia di venti ore di streaming musicale e di conversazione, circa trenta ore in modalità standby.

L’auricolare presente in questo modello, è stato realizzato in materiale impermeabile, capace di gestire qualsiasi condizione atmosferica, funzionando senza alcun problema o interferenza anche con temperature di -20 °.

La struttura di questo interfono bluetooth per moto, è adatto a qualsiasi tipologia di casco di tutte le marche, potete tranquillamente installarlo, seguendo le istruzioni del foglio illustrativo senza alcun problema.

Le cuffie di questo modello sono di 40mmm, in modo tale da poter ascoltare musica e la voce della persona chiamante senza alcuna difficoltà.
Il costo di questo interfono bluetooth per moto è nella basso.

Lascia un commento