Integratori per dimagrire: Quali acquistare? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Gli integratori per dimagrire sono prodotti naturali che possono aiutarti a perdere peso. Il funzionamento sta nella loro capacità di favorire un bilancio calorico negativo, cioè ti aiutano a bruciare più calorie di quelle che introduci con l’alimentazione.

Ci sono tanti ingredienti attivi che possono fare questo, come quelli che riducono l’appetito o quelli che accelerano il metabolismo. Ma affinchè funzionino, devi assolutamente abbinarli a una dieta sana ed equilibrata e all’esercizio fisico regolare. Quindi, se vuoi utilizzare gli integratori per dimagrire, ricorda di avere un piano di alimentazione e attività fisica adeguati.

Una nota importante: la perdita di peso, intendendo il peso che si legge sulla bilancia, non è sempre un buon indicatore dell’efficacia del nostro programma. La bilancia ci vede più leggeri anche se abbiamo perso molta acqua.

Quindi se vogliamo dimagrire nel senso di “perdere il grasso in eccesso” ed essere anche più sani, facciamo molta attenzione a non confondere i due aspetti. Perché è fondamentale tenerci sempre ben idratati, anche quando assumiamo integratori per dimagrire per eliminare l’adipe in eccesso.

Come funzionano gli integratori per dimagrire

Il miglior integratore dimagrante del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

Gli integratori per dimagrire agiscono principalmente favorendo il bilancio calorico negativo, e questo si può ottenere in vari modi: aumentando il dispendio energetico del corpo o riducendo l’apporto calorico derivante dalla dieta.

Tra gli integratori per dimagrire che riducono l’appetito, ci sono quelli a base di fibre solubili che si gonfiano nello stomaco e danno una sensazione di sazietà. Ci sono anche integratori a base di proteine che favoriscono il senso di pienezza nello stomaco e riducono la voglia di mangiare. Altri integratori a base di sostanze come la Garcinia Cambogia, possono ridurre la fame e prevenire la formazione di grasso corporeo.

Tra gli integratori per dimagrire che accelerano il metabolismo, alcuni contengono sostanze come la caffeina e il tè verde, che possono aumentare il dispendio energetico del corpo e stimolare la lipolisi, ovvero la scomposizione dei grassi.

Supplementi che contengono carnitina possono favorire il trasporto degli acidi grassi all’interno delle cellule, dove possono essere bruciati per produrre energia. E questa energia può essere utilizzata per fare più attività fisica, così che il tuo piani risulti ancora più efficace.

Troverai anche prodotti che combinano i diversi meccanismi, come quelli a base di chetoni di lampone che possono ridurre l’appetito e allo stesso tempo velocizzare il metabolismo.

Quali sono gli ingredienti più efficaci degli integratori per dimagrire

Questo è un argomento molto interessante e utile da conoscere prima dell’acquisto degli integratori per dimagrire: gli ingredienti più efficaci che ti suggeriamo di cercare nelle etichette, a seconda di quello che ti serve. Ecco allora una lista con gli attivi più utili se stai cercando di perdere peso.

  • Caffeina: la caffeina è un noto stimolante del sistema nervoso centrale che può aumentare il metabolismo e la lipolisi, cioè la scomposizione dei grassi. La caffeina può favorire nervosismo, insonnia e aumento della frequenza cardiaca. Da aggiungere anche che il corpo può sviluppare una tolleranza nei confronti della caffeina, quindi servirà sempre più caffeina per ottenere gli stessi effetti. Per questo motivo è meglio attenersi strettamente ai dosaggi raccomandati negli integratori che la contengono ed evitare di bere caffè con caffeina nei giorni in cui assumiamo il prodotto (e comunque sempre lontano dalle ore di riposo).
  • Tè verde: il tè verde contiene catechine e caffeina, che possono aumentare il dispendio energetico del corpo e accelerare la perdita di peso. Può generare mal di testa, nausea e insonnia e va assunto almeno 5 ore prima di andare a dormire per evitare che interferisca con il riposo.
  • Fibre solubili: le fibre solubili si gonfiano nello stomaco e riducono l’assorbimento dei nutrienti, aumentando il senso di sazietà e riducendo l’apporto calorico derivante dal cibo. Un uso eccessivo può causare effetti indesiderati come gas, gonfiore e diarrea. Inoltre possono interferire con l’assorbimento di alcuni farmaci, quindi è importante consultarsi con il medico se nel frattempo si usano farmaci di qualsiasi tipo.
  • Proteine: Le proteine sono un ingrediente che spesso troverai negli integratori per dimagrire grazie alla loro capacità di favorire il senso di sazietà, aumentare il metabolismo e la sintesi proteica muscolare. A volte possono anche essere costose e alcune persone possono avere difficoltà a digerirle, causando disturbi gastrointestinali. Se hai difficoltà a digerire le proteine scegli proteine di origine vegetale senza derivati del latte.
  • Chetoni di lampone: I chetoni di lampone sono sostanze naturali che possono accelerare il metabolismo e favorire la perdita di peso. A seconda del dosaggio, gli integratori a base di chetoni di lampone possono essere costosi.
  • Garcinia Cambogia: è una sostanza vegetale ricca di acido idrossicitrico (HCA), che può aiutare a diminuire l’appetito e prevenire la formazione di grasso corporeo.
  • Carnitina: è un aminoacido che può trasportare gli acidi grassi all’interno delle cellule, dove possono essere bruciati per produrre energia. Utilissima prima dell’attività fisica perché aumenta resistenza e prestazione.
  • Glucomannano: è una fibra solubile che si gonfia nello stomaco, creando una sensazione di sazietà e riducendo l’apporto di calorie. In soggetti sensibili può causare effetti collaterali come gas, gonfiore e diarrea. Potrebbe interferire con l’assorbimento di alcuni farmaci, quindi è importante consultarsi con il medico se stai assumendo farmaci contemporaneamente.

Quali comportamenti seguire per amplificarne gli effetti

integratori per dimagrire efficaci

Gli integratori per dimagrire sono efficaci, ma da soli non possono funzionare. Per ottenere i migliori risultati, è importante abbinarli a una dieta sana ed equilibrata e all’esercizio fisico regolare. Ci sono alcuni prodotti che puoi aggiungere per ottimizzare i risultati. Per esempio, i frutti di bosco aggiungono più fibra alla dieta, oltre a fornire antiossidanti e vitamine importanti per la salute.

I cereali integrali come l’avena possono essere una fonte di carboidrati complessi e fibre che aiutano a mantenere stabile il livello di zuccheri nel sangue e a ridurre la fame. Per quanto riguarda l’esercizio fisico, è importante scegliere attività che bruciano calorie e che siano adatte al tuo livello di forma fisica e ai tuoi gusti. Ad esempio, camminare, correre o fare yoga possono essere un buon punto di partenza.

Tipologie di integratori per dimagrire

Gli integratori per dimagrire sono disponibili in diverse forme, come polvere, compresse e capsule. La scelta della forma dipende dalle tue preferenze, quindi vediamo cosa cambia tra una e l’altra così potrai scegliere più facilmente. Iniziamo dalla polvere, solitamente miscelata con acqua o altri liquidi.

  • Gli integratori per dimagrire in polvere possono essere i più facili da assumere, ma richiedono più tempo per la preparazione, devono essere mescolati bene (con strumenti da cucina, come cucchiaio, sbattitore, minipimer o uno shaker che potrai portare fuori casa) e possono avere un sapore poco gradevole.
  • Gli integratori per dimagrire in compresse sono un formato pratico e vanno deglutiti. Se le compresse sono troppo grandi, è possibile dividerle in due o più parti con un coltello. Non a tutti piace ingoiare compresse, soprattutto nei casi in cui se ne devono assumere molte.
  • Gli integratori per dimagrire in capsule sono facili da inghiottire e non hanno un sapore sgradevole. Ricorda però che le capsule non possono essere divise in parti più piccole e potrebbero essere più difficili da assumere per alcune persone.

Come usare gli integratori per dimagrire e capire se funzionano

Segui sempre le istruzioni del produttore sulla dose e sulle modalità di assunzione. In generale, gli integratori per dimagrire vanno presi prima o durante i pasti per favorire il senso di sazietà ma in alcuni casi, quando gli attivi danno più energia, il momento migliore per assumerli è mezz’ora prima dell’attività fisica. Evita di superare la dose raccomandata!

Per valutare l’efficacia degli integratori per dimagrire su di te, è importante misurare i risultati a lungo termine. La perdita di peso a breve termine può essere un indicatore positivo, ma non garantisce che i risultati dureranno. È importante combinare gli integratori con una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare per raggiungere e conservare il tuo obiettivo.

In generale questi prodotti vanno usati ciclicamente ma ogni attivo è diverso: ad esempio alcuni prodotti andranno assunti a giorni alterni, altri ogni giorno per un mese e poi 10 giorni di pausa prima di ricominciare, a volte sarà necessario uno stop più lungo. In questo modo il tuo fisico risponderà al meglio a tutti i nutrienti e potrai dire con certezza se gli integratori per dimagrire, funzionano.

Classifica top7 dei migliori integratori per dimagrire

integratori per dimagrire migliori

 

  • Keton Aktiv – Miglior integratore per dimagrire

Al primo posto questo prodotto che grazie alla chetosi permetterà di trasfore i grassi in energia. Keton Aktiv contiene Bromelina, L-Carnitina, Chetoni di mora, Beta sitosterol, Coenzima Q10 e Sinefrina organica. Un boost efficace confermato anche dalle numerose recensioni positive che confermano: funziona!

Puoi trovare tutte le informazioni, le recensioni e le testimonianze dei clienti nel SITO UFFICIALE.

Il miglior integratore dimagrante del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

  • Cnc BRNR21

Brucia Grassi e Bloccatore BRNR21+, Riduce e Controlla desiderio di dolci in poche settimane, Blocca...
  • 😊RIDUCE IL DESIDERIO DI DOLCI E SOSTITUISCE I DOLCIFICANTI: Gocce dolci 100% naturali con ZERO calorie. Come funzionano? Quando si ha voglia di dolci, invece di mangiarli, applicare le gocce sotto...

Questo prodotto aiuta a ridurre la fame di zuccheri, può essere aggiunto come dolcificante e aiuta a dimagrire grazie alla presenza del Cromo Picolinato: riduce l’assorbimento dei carboidrati e favorisce la trasformazione dei grassi in energia.

Pro:

  • zero calorie
  • senza glutine
  • vegan
  • riduce la voglia di dolce
  • puoi usarlo come dolcificante
  • contiene stevia

Contro:

  • gli effetti si notano con un’assunzione costante, dopo almeno tre settimane

Puoi assumere qualche goccia ogni volta che hai voglia di dolce ed eviterai di introdurre calorie in eccesso.

  • Cut

Brucia Grassi CUT, Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci, Dimagrante Forte, Keto Black Potenti...
  • ♨️ POTENTE BRUCIATORE DI GRASSI PER LA PERDITA DI PESO L-CARNITINA CARNIPURE: la L-Carnitina Carnipure è il nutriente necessario per convertire i grassi in energia metabolica. Questa carnitina è...

A base di carnitine, bioperina, curcuma, garcinia cambogia, the verde e yerba mate.

Pro:

  • sulla confezione è persente un QR code per ricevere assistenza e leggere dettagliate istruzioni
  • efficace e ricco di attivi naturali

Contro:

  • il formato in capsule non si può dividere e va assunto così com’è, non adatto se non ti risulta semplice deglutire una pillola
  • i risultati osservabili cambiano da persona a persona

Questo boost dimagrante è molto efficace ed apprezzato come testimoniate da numerose recensioni online.

  • True Natur

Offerta
Spirulina Biologica - 600 compresse BIO 500 mg - 4.000 mg di dosaggio elevato - Ricca di ficocianina...
  • ✅ QUALITÀ ASSICURATA - La nostra spirulina biologica è prodotta dal nostro partner di produzione in Germania. Offriamo la massima garanzia di qualità, poiché ogni lotto è testato in...

Questa spirulina è stata confezionata e analizzata in Germania, è vegana e biologica, adatta gli intolleranti.

Pro:

  • altissima qualità e biodisponibilità
  • aumenta il senso di sazietà
  • ricca di antiossidanti
  • aumenta l’energia fisica e mentale
  • Contro:
    può lasciare un retrogusto poco gradevole

Altamente biodisponible, aiuta a raggiungere prima il senso di sazietà, contrasta il colesterolo “cattivo”, aumenta l’energia (che può essere dedicata all’attività fisica!)

  • LA.GA Pharma Hello Fat

Piena di attivi dimagranti questa confezione aiuta la sazietà, riduce la fame nervosa, contribuisce a bruciare più calorie e reduce I gas intestinali. Una compressa al giorno, quindi un barattolo dura due mesi.

Pro:

  • contiene tirosina, spirulina, arancio amaro, caffeina, piperina, cromo picolinato

Contro:

  • non adatto vicino alle ore di riposo perché contiene stimolanti
  • i risultati dimagranti non sono immediati ma si osservano dopo almeno un mese di assunzione

Questo è uno degli integratori per dimagrire più convenienti e aggiungiamo anche “efficaci”, leggendo le tante recensioni!

  • Esi Garcinia Cambogia

Offerta
ESI - Garcinia Cambogia Formula Concentrata, Integratore Alimentare con Garcinia e Cambogia, Riduce...
  • Garcinia Cambogia: integratore alimentare utile per ridurre l'assorbimento di zuccheri e il senso di fame

Questo è uno dei migliori integratori per dimagrire con garcinia, una formula concentrata che riduce l’assorbimento dei grassi e aiuta a controllare il peso, riduce la fame ed è un ideale quando si cerca di perdere i chili in più.

Pro:

  • vegan
  • senza glutine
  • molto efficace sul senso di fame nervosa

Contro:

  • serve tempo per ottenere risultati, almeno due settimane per ridurre l’appetito fuori orario

Una compressa prima dei pasti principali, adatta ai vegani!

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Aloe Vera Slim, Integratore a Base di Aloe Vera ed Estratto di...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO: Unisce l’azione depurativa dell'Aloe Vera all'azione di ingredienti specifici per l’equilibrio del peso corporeo, come l’estratto di semi di Moringa

Questo integratore per dimagrire detox slim aiuta il benessere dell’intestino e contribuisce al metabolismo dei grassi. Sapore molto buono, adatto da assumere insieme ad altri prodotti per la perdita di peso.

Pro:

  • migliora il metabolismo dei grassi
  • favorisce la depurazione
  • Equilibra è un marchio famoso e sicuro per la salute

Contro:

  • da solo non fa miracoli ma è un aiuto, va accompagnato a dieta, attività fisica ed altri prodotti per la perdita di peso

Ne basta un misurino al giorno.

Opinioni e recensioni

Per aiutarti a scegliere gli integratori giusti, abbiamo letto online molte recensioni sugli integratori per dimagrire, così puoi dare un’occhiata ai pro e ai contro segnalati più spesso. In ogni caso ogni persona è differente quindi quello che funziona o non funziona per loro, potrebbe non applicarsi a te, così come i loro gusti personali.

Pro:

  • gli integratori per dimagrire danno più energia
  • quelli in polvere sono buoni nei frullati e aiutano a mangiare più frutta e quindi cibo crudo e salutare
  • aiutano a ridurre il grasso in eccesso

Contro:

  • la polvere può essere difficile da mescolare e rimanere granulosa se mescolata a mano
  • compresse o capsule possono lasciare un retrogusto in bocca o non essere facili da deglutire
  • alcuni attivi necessitano di assunzioni cicliche per funzionare
  • i risultati non arrivano subito

Avvertenze e consigli

Siccome gli integratori per dimagrire possono contenere ingredienti attivi potenti, è importante informarsi sulle controindicazioni, possibili interazioni con farmaci o altri integratori, e i rischi associati all’assunzione di dosi eccessive.

Tutto dovrebbe essere già spiegato sull’etichetta ma se così non fosse puoi mostrare il prodotto al tuo specialista di fiducia. Leggi sempre ogni parte della confezione, consulta il sito del produttore se presente e leggi recensioni e opinioni per farti un’idea dell’efficacia dell’integratore per dimagrire.

Lascia un commento