Integratore di vite rossa: Guida alla scelta con classifica top 7 dei migliori

Gli integratori di vite rossa sono degli additivi alimentari in grado di promuovere la salute del sistema cardiovascolare e di migliorare la qualità della circolazione nel suo complesso, con effetti positivi riscontrabili sia nel microcircolo più superficiale sia sulla circolazione venosa profonda.

In genere vengono utilizzati per migliorare la salute generale e per preservare le funzionalità del cuore, ma non di rado vengono somministrati per combattere la sensazione di pesantezza e gonfiore su gambe e glutei, in quanto spesso questi disagi trovano una delle loro principali cause scatenanti proprio nei difetti circolatori.

La vite rossa, ingrediente principale di questi integratori, è una pianta che viene coltivata soprattutto in Europa e in Asia, e si caratterizza per la sua straordinaria composizione biochimica che è in grado di apportare nutrienti molto benefici per la nostra salute quali antiossidanti, polifenoli, vitamine e sali minerali in grado di promuovere azioni curative vere e proprie e di prevenire il sopraggiungere di determinati stati patologici.

In genere, gli integratori di vite rossa vengono prodotti e commercializzati in diversi formati, che possono essere distinti sia per la loro formulazione sia per le modalità di assunzione. Sono disponibili sotto forma di tisane, capsule o compresse, e a seconda della concentrazione e della natura dei principi attivi presenti possono favorire diverse tipologie di azioni fisiologiche.

Scegliere il miglior integratore di vite rossa per le proprie esigenze può spesso rivelarsi un compito piuttosto complicato, ma vendo ben presente le giuste informazioni non sarà difficile trovare prodotti di qualità ad un prezzo accessibile ed economico.

Generalità e caratteristiche della vite rossa

1
Vite Rossa Bio 400 mg - Vitis Vinifera - 200 compresse
  • ⭐️ Integratore alimentare in compresse con foglie di vite rossa biologica
Offerta2
VITARMONYL - VITE ROSSA RIBES NERO - Integratore gambe leggere - Favorisce la funzionalità del...
  • PER GAMBE LEGGERE: gli integratori per gambe leggere Vitarmonyl contengono estratto di vite rossa; le foglie di vite rossa sono ricche di polifenoli, e sono da sempre riconosciute per la loro azione...
3
ERBA VITA Integratore Alimentare di Vite rossa - 60 Capsule - Utile al microcircolo, in particolare...
  • BENEFICI: favorisce la funzionalita' del microcircolo e svolge attività antiossidante
5
Vite rossa (Vitis vinifera) foglie Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 120...
  • Vite rossa (Vitis vinifera) foglie Tintura Madre, estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero...

La vite rossa è una pianta che appartiene alla famiglia delle Vitaceae molto utilizzata in campo medico e farmaceutico, in quanto i suoi frutti sono in grado di apportare molti principi attivi potenzialmente benefici per la salute umana.

In particolare, dal punto dei vista chimico la vite rossa è molto ricca di flavonoidi, polifenoli e resveratrolo, composti con potenti proprietà antiossidanti grazie alle quali riescono a contrastare l’azione dei radicali liberi, prevenendo i danni a carico del sistema cardiovascolare e dei vasi sanguigni che, se si apporta un adeguato quantitativo di antiossidanti, mantengono la loro naturale elasticità più a lungo.

Inoltre, i flavonoidi agiscono anche sul metabolismo lipidico, favorendo la rimozione del colesterolo cattivo e prevenendo l’accumulo di placche sclerotiche all’interno dei vasi. Proprio per questa ragione viene spesso utilizzata a scopo preventivo contro le malattie cardiache e contro i disagi dei disturbi a carico dei vasi sanguigni, riducendo le probabilità contrarre arteriosclerosi, infarto, ictus o di soffrire di pressione alta.

Riesce, inoltre, a ridurre le vene varicose e a contrastare le emorroidi, contribuendo a ritrovare una sensazione di leggerezza fisica e di benessere che tali condizioni possono spesso fare venire meno.

Le foglie della vite rossa, invece, contengono principi attivi in grado di contrastare gli stati infiammatori, oltre che a favorire il recupero e la guarigione dalle emorragie interne e dai disagi di natura intestinale. È, quindi, possibile impiegare questa pianta, ad esempio, per contrastare i gonfiori e le infiammazione di natura traumatica, per ridurre le perdite mestruali quando queste sono molto abbondanti o per favorire la guarigione delle afte gengivali.

Inoltre, può essere utilizzata per ridurre le conseguenze del diabete, che spesso comportano una cattiva circolazione sanguigna e il sopraggiungere di ferite e lesioni cutanee che tendono a guarire piuttosto lentamente nei pazienti diabetici.

Benefici correlati all’assunzione di integratori di vite rossa

integratore vite rossa efficace

Come abbiamo visto, la vite rossa è in grado di fornire principi attivi benefici e salutari per la salute umana, che assicurano una notevole attività antiossidante utile per disinnescare l’azione dei radicali liberi.

Proprio per questa ragione, l’impiego costante di integratori di vite rossa è correlato ad un rischio decisamente minore di incorrere in determinati stati patologici. Ad esempio, è stato dimostrato come i migliori integratori di vite rossa siano in grado di prevenire le malattie e i disturbi che riguardano il cuore e il sistema vascolare nel suo complesso, aiutando a preservare l’elasticità e la funzionalità del muscolo cardiaco e delle pareti dei vasi, oltre che a ridurre il colesterolo nel sangue e la conseguente formazione di placche all’interno delle vene.

Inoltre, gli integratori di vite rossa sembrano capaci di proteggere anche il sistema nervoso, con particolare efficacia nella conservazione della memoria e della lucidità mentale anche in età avanzata.

Vengono spesso considerati, infatti, come dei rimedi utili per prevenire malattie croniche e degenerative a carico del sistema nervoso, e che a lungo andare possono comportare il sopraggiungere di demenza e di confusione mentale, condizioni che compromettono seriamente la qualità di vita di chi ne soffre.

I migliori integratori di vite rossa forniscono notevoli quantità di resveratrolo, un composto biochimico positivamente associato alla longevità e al rallentamento dei processi correlati all’invecchiamento.

Infine, questi additivi alimentari possono essere utilizzati come supporto per il controllo di patologie croniche, come ad esempio il diabete mellito o disturbi metabolici come l’ipertiroidismo. In ogni caso, è importante sottolineare che tali proprietà non possono in alcun modo sostituire uno stile di vita poco sano, che non comprenda la giusta dose di attività fisica ed una dieta ben equilibrata.

Questi integratori vanno dunque intesi come prodotti in grado di implementare e supportare uno stile di vita quotidiano sano, che rimane comunque essenziale per preservare la propria salute.

Tipologie di integratori di vite rossa

Gli integratori di vite rossa vengono realizzati in diversi formati, che si differenziano per la modalità d’uso e di somministrazione. Le compresse e le capsule sono le tipologie di formati più comuni, e vanno assunte intere ingoiandole insieme ad un bicchiere d’acqua. Gli integratori liquidi, invece, sono soluzioni a base di vite rossa che vanno semplicemente bevute, e proprio per questo risultano più facili da assumere rispetto ad altre opzioni.

Gli estratti di vite rossa, invece, si presentano con una formulazione concentrata, che deve essere appropriatamente diluita con una giusta dose di acqua. In genere si presentano come delle polverine solubili, che possono essere facilmente disciolte in un bicchiere d’acqua e, eventualmente, anche nel cibo.

La tintura madre, invece, contrariamente agli altri estratti, è un concentrato realizzato con tutta la pianta e non solo con i frutti, e si presenta come un liquido estremamente concentrato da diluire in gocce in un bicchiere d’acqua o direttamente nel cibo.

La scelta dei formati deve dipendere dalle proprie preferenze personali, oltre che dalle esigenze specifiche che si intende soddisfare. In ogni caso, al di là del formato scelto, è sempre importante leggere attentamente il foglietto illustrativo e rispettare attentamente le modalità di assunzione e le dosi raccomandate.

La classifica top 7 dei migliori integratori di vite rossa

integratore vite rossa migliore

  • Venasal Salugea – Miglior integratore di vite rossa

Questo prodotto rappresenta uno dei migliori integratori di vite rossa per migliorare la salute delle gambe e la qualità della circolazione, aiutando a prevenire fastidiosi inestetismi quali le vene varicose, il gonfiore di causa traumatica o infiammatoria e la pesantezza muscolare.

Si presenta in forma di capsule, e si caratterizza per la sua formulazione unica in grado di assicurare principi attivi naturali al 100% e di sola origine vegetale, e che sono in grado di migliorare la salute generale del cuore e del sistema venoso senza comportare alcun tipo di controindicazione o di disagio.

Il prodotto si presenta come un flacone di vetro scuro farmaceutico contenente 60 capsule concentrate realizzate con estratti di vite rossa, il cui impiego è indicato esclusivamente per l’età adulta e la cui salubrità compositiva è garantita da una notifica professionale diramata dal Ministero Della Salute.

Per quanto riguarda le dosi raccomandate, la terapia prevede l’assunzione di 1 o 2 pillole al giorno a seconda delle specificità del caso. Sebbene non esattamente economico, si tratta di uno degli integratori di vite rossa più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

  • Vegavero

Circolazione Gambe Vegavero® | 120 capsule | 100% NATURALE con Centella Asiatica, Mirtillo Nero,...
  • 🌸 DRENANTE GAMBE: integratore per favorire il microcircolo e attivare la circolazione sanguigna. La Centella aiuta a contrastare la ritenzione idrica delle gambe, l’Equiseto ha un’azione...

Questo integratore di vite rossa vanta una composizione unica, in grado di apportare numerosi benefici alla salute e al benessere delle gambe. I principi attivi presenti negli estratti di vite rossa aiutano nel trattamento delle vene varicose e degli inestetismi ad esse associati, prevengono la rottura dei capillari e diminuiscono efficacemente gli edemi e i gonfiori di natura traumatica ed infiammatoria.

Aiutano, inoltre, a migliorare la qualità della circolazione sanguigna e favorire il microcircolo superficiale. Gli estratti di Centella, invece, contrastano la ritenzione idrica che spesso tende a colpire i tessuti di gambe e glutei, la cui tonicità viene promossa anche dall’Equiseto e dai suoi nutrienti particolari in grado di favorire il corretto drenaggio dei liquidi.

Il mirtillo rosso, altro costituente dell’integratore, è in grado di contrastare la sensazione di pesantezza e di gonfiore che spesso è possibile avvertire a livello delle cosce, concedendo un po’ di sollievo e migliorando la sensazione di benessere complessiva.

Si tratta di uno dei migliori integratori di vite rossa disponibili sul mercato, realizzato esclusivamente con ingredienti naturali e sicuri, privi di additivi dannosi e di estratti ricavati da specie vegetali geneticamente modificate, e che può vantare una formulazione completamente vegana. Sebbene non si tratti di uno degli integratori più economici rappresenta comunque una delle offerte più interessanti, con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.

  • Madre analcolica

Vite rossa (Vitis vinifera) foglie Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 120...
  • Vite rossa (Vitis vinifera) foglie Tintura Madre, estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero...

Questo integratore di vite rossa si presenta sotto forma di soluzione concentrata 1:10, realizzata esclusivamente con ingredienti naturali e priva di sostanze nocive come l’alcool o gli zuccheri aggiunti. Si tratta di un integratore alimentare molto versatile, che può essere utilizzato anche dalle donne durante la gravidanza o l’allattano al seno, e la cui qualità è certificata da un riconoscimento ufficiale redatto dal Ministero Della Salute Italiano.

Questo concentrato è ricavato dall’estratto puro ottenuto dalle foglie della vite rossa, e rappresenta un prodotto ad alta concentrazione in grado di fornire un’elevata quantità di principi attivi ed estratti vegetali benefici.

La sua formulazione è del tutto priva di additivi artificiali o di prodotti di origine animale, ma è invece costituita esclusivamente da composti di origine vegetale privi di controindicazioni e di sostanze nocive. Si tratta di un integratore di vite rossa di grande qualità, disponibile ad un prezzo tutto sommato economico, soprattutto se rapporto alla qualità del prodotto.

  • Gambe Light

Questo integratore di vite rossa si presenta sotto forma di capsule da ingerire integralmente, e si caratterizza per la sua composizione complessa che comprende, oltre che la vite rossa, anche estratti naturali ricavati dalla Centella e dal Rusco.

I principi attivi forniti dal prodotto sono in grado di azionare una tripla azione, in grado di migliorare la circolazione sanguigna, attivare il microcircolo e rafforzare la struttura dei capillari, aiutando a prevenire i disagi che potrebbero essere causati da una circolazione compromessa.

Entrando più nel particolare, gli estratti di vite rossa permettono di migliorare subito il circolo venoso, attenuando la sensazione di pesantezza e di gonfiore alle gambe, e favorisce la movimentazione dei liquidi in eccesso che possono formarsi a livello dei tessuti.

I principi attivi forniti dal Rusco, invece, sono in grado di incrementare la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni, evitando la formazione di edemi e prevenendo il sopraggiungere di stati infiammatori.

La Centella, d’altro canto, fornisce nutrienti in grado di ridurre la cellulite e gli inestetismi delle gambe, intervenendo soprattutto tramite il miglioramento del microcircolo e del drenaggio dei liquidi a livello dei tessuti della pelle. Si tratta di uno dei migliori integratori di vite rossa acquistabili online, disponibile ad un prezzo davvero economico.

  • Erba Vita

ERBA VITA Integratore Alimentare di Vite rossa - 60 Capsule - Utile al microcircolo, in particolare...
  • BENEFICI: favorisce la funzionalita' del microcircolo e svolge attività antiossidante

Questo integratore di vite rossa in capsule è in grado di assicurare un’elevata concentrazione di principi attivi ad azione antiossidante, molto utili per migliorare la qualità della circolazione sanguigna e per prevenire le patologie a carico del cuore e del sistema cardiovascolare.

La composizione del prodotto è completamente vegetale, e fornisce esclusivamente nutrienti di grande qualità la cui efficacia rimane invariata a lungo, garantendo un’azione terapeutica pressoché costante nel tempo.

Una singola confezione contiene 60 capsule, adatte ad un ciclo terapeutico della durata di un mese. Le capsule, infatti, vanno assunte preferibilmente due volte al giorno dopo i pasti. Il prezzo è molto conveniente, soprattutto se rapportato alla qualità del prodotto.

  • Vite rossa bio

Vite Rossa Bio 400 mg - Vitis Vinifera - 200 compresse
  • ⭐️ Integratore alimentare in compresse con foglie di vite rossa biologica

Questo prodotto è uno degli integratori di vite rossa migliori in assoluto, e viene preparato a partire esclusivamente da vite rossa ottenuta da coltivazione biologica, completamente priva di diserbanti e pesticidi. Si presenta sotto forma di compresse, realizzate a partire da un trito di erbe ricavate dalle foglie della vite rossa.

Ogni compressa è in grado di fornire 400 mg di principi attivi provenienti dalla vite rossa, per una formula ad alta concentrazione in grado di integrare perfettamente una dieta ben equilibrata. Per quanto riguarda la dose raccomandata, viene consigliata l’assunzione di 2 o di 3 compresse al giorno, da ingerire preferibilmente durante i pasti.

  • Vitarmonyl

Offerta
VITARMONYL - VITE ROSSA RIBES NERO - Integratore gambe leggere - Favorisce la funzionalità del...
  • PER GAMBE LEGGERE: gli integratori per gambe leggere Vitarmonyl contengono estratto di vite rossa; le foglie di vite rossa sono ricche di polifenoli, e sono da sempre riconosciute per la loro azione...

Questo integratore di vite rossa viene preparato a partire dalle foglie, che sono ricche di polifenoli e di sostanze antiossidanti in grado di migliorare il microcircolo e ridurre la sensazione di pesantezza e di gonfiore a livello di gambe e glutei.

Oltre alla vite rossa vengono utilizzati anche principi attivi ricavati dal ribes nero e dalla ciliegia, grazie ai quali è possibile migliorare il drenaggio dei liquidi contrastando la sensazione di pesantezza e affievolendo gli effetti della ritenzione idrica.

Caratteristiche di questo integratore è la sua formula concentrata e ricca di principi attivi completamente naturali e sicuri. La dose consigliata è di due compresse al giorno, da assumere al mattino e alla sera durante i pasti. Si tratta di un integratore di vite rossa molto economico, che può essere acquistato ad un prezzo veramente conveniente.

Lascia un commento