La vitamina K2 è una molecola che fa parte della famiglia delle vitamine K, numerose sono le funzioni benefiche per il nostro organismo e per tali ragioni è necessario introdurle con regolarità attraverso degli ottimi integratori di vitamina K2 e una sana alimentazione.
La vitamina K2, viene anche chiamata menachinone, ha un ruolo importantissimo per la salute delle ossa e per il metabolismo del calcio.
I benefici per la salute sono da ricondurre alla sua azione che aiuta il nostro organismo a prevenire e ridurre l’accumulo di calcio nelle arterie, riducendo così il potenziale rischio di calcificazione vascolare.
La vitamina K2 può inoltre migliorare la salute dei denti e diminuire il rischio di fratture ossee.
Possiamo trovare la vitamina K2 in alcuni alimenti, tra cui latticini (come formaggio e yogurt), le uova, la carne e il pesce.
Purtroppo, buona parte delle persone non assume la giusta quantità di vitamina K2 attraverso l’alimentazione e per questo motivo è necessario integrarla con i migliori integratori alimentari di vitamina K2 in commercio.
Come scegliere il miglior integratore di vitamina K2
- ALTO DOSAGGIO 180 pillole vegane di assunzione continua con 100 mcg di vitamina K2 (MK7 menachinone) per 1/2 compressa. Certificata e più del 90% di alta qualità, biodisponibile in tutte le forme.
- DOSAGGIO DA 200 MCG - Uno dei nostri punti forte è proprio l'alto dosaggio di vitamina K2 MK7 ALL TRANS contenuto nelle compresse. Una al giorno basta per soddisfare il fabbisogno di un adulto.
- ✅ K2 Vitamina MK7 180 Capsule - La vitamina K 2 o menachinone è un nutriente essenziale che fa parte del gruppo K. Il suo principale compito consiste nel riequilibrare i livelli di calcio assunti...
- ALTO DOSAGGIO, SCORTA GARANTITA. Integratore alimentare ad alto dosaggio con 50 mcg (50 μg, 2000 U.I.) di Vitamina D e 200 mcg (200 µg) di Vitamina K2 MK-7 per dose giornaliera (1 micro-compressa)....
- COMBINAZIONE DI VITAMINA D3 + K2 IN GOCCE - Vitamin D3 gocce ad alto dosaggio con 25µg (1.000 UI) di vitamina D3 e 20µg di vitamina K2 MK7 (Kappa), sciolte in olio MCT da cocco per goccia - grazie...
- ☀️ VITAMINA D3 K2 – Ogni capsula contiene 2000 UI di Vitamina D e 100 Microgrammi di Vitamina K2 (MK-7, Menachinone-7) qualità premium, altamente biodisponibili.
Prima di comprare un integratore di vitamina K2, bisogna prestare attenzione a determinate caratteristiche del prodotto in modo da scegliere l’integratore giusto per te.
Di seguito ti illustro cosa considerare prima di procedere all’acquisto del migliore integratore di vitamina K2.
- Tipologia di vitamina K2: questa è presente in commercio in due forme diverse, MK-4 e MK-7. MK-7 dura di più nell’organismo ed è quindi più efficace per la salute delle ossa e nella prevenzione della calcificazione delle arterie rispetto alla MK-4.
- Dosaggio: La dose raccomandata di vitamina K2 varia molto a seconda di molteplici fattori quali l’età, il sesso e dello stato di salute. Consigliabile sempre parlare prima con il proprio medico prima di assumere qualsiasi integratore alimentare.
- Qualità del prodotto: Scegli sempre il prodotto migliore tra quelli elencati in quanto sono stati sottoposti a test di qualità per garantire la loro sicurezza.
- Formulazione: L’integratore alimentare K2 può essere venduto in diversi formati, tra cui capsule, compresse e gocce. Scegli quello che ti è più congeniale e che ti è più facile da assumere.
- Combinazione con altri nutrienti: Alcuni integratori di vitamina K2 possono contenere al loro interno anche altri nutrienti, come ad esempio la vitamina D e il calcio. Prima dell’eventuale acquisto valuta attentamente se queste combinazioni possono essere utili per migliorare la tua salute e chiedi anche il parere al tuo medico.
Vantaggi ed eventuali effetti collaterali dovuti all’assunzione di integratori di vitamina K2
Gli integratori a base di vitamina K2 possono offrirci molteplici benefici per la nostra salute, di seguito ti parleremo dei pro e dei contro dell’assunzione di un integratore di vitamina k2, tra cui:
- Migliora la salute delle ossa: La vitamina K2 può aiutare nella prevenzione della fragilità ossea ed evitare il rischio di fratture ossee.
- Previene la calcificazione delle arterie: una buona dose di vitamina K2 può ridurre l’accumulo di calcio nelle arterie, abbassando così di molto il pericolo di malattie cardiovascolari.
- Salute dentale: contribuisce a mantenere denti sani e gengive in salute.
Nonostante gli innumerevoli effetti positivi sulla nostra salute, l’assunzione di integratori di vitamina K2 potrebbe anche portare ad effetti collaterali, in particolare se avviene un’assunzione dell’integratore in dosi eccessive, tra cui:
- Problemi di coagulazione del sangue: Dosi eccessive di vitamina K2 possono interferire con la normale coagulazione del sangue, aumentando così il rischio di sanguinamento.
- Problemi di stomaco: Alcune persone potrebbero sentire problemi di stomaco, come nausea e diarrea, dopo aver assunto grandi quantità di integratori di vitamina K2.
- Interazioni con altri farmaci: La vitamina K2 potrebbe interagire con determinati farmaci anticoagulanti, aumentando così il potenziale rischio di sanguinamento. Ti consigliamo quindi di parlarne con il tuo medico prima dell’acquisto se stai già assumendo farmaci anticoagulanti.
Quali sono le dosi consigliate
Il dosaggio consigliato di vitamina K2 dipende da numerosi fattori quali l’età, il sesso e lo stato di salute dell’individuo.
Generalmente, le dosi indicate di vitamina K2 sono:
- Adulti: tra 90-180 mg al giorno.
- Bambini: tra 15-45 mg al giorno.
Alcune persone, in particolare gli anziani, potrebbero avere bisogno di dosi maggiori di vitamina K2, soprattutto se affette da osteoporosi o malattie cardiovascolari.
Prima di procedere all’assunzione è necessario consultare sempre il medico per assicurarci la dose corretta per le proprie esigenze. Il medico valuterà il tuo stato di salute, la tua alimetazione e altri fattori così da consigliarti la dose migliore per te.
Quanto spesso dovresti assumere l’integratore a base di vitamina K2
La frequenza di assunzione degli integratori di vitamina K2 dipende da innumerevoli fattori ed esigenze individuali di ogni persona.
Generalmente la maggior parte degli integratori di vitamina K2 garantisce una dose giornaliera raccomandata di circa 100 o 200 microgrammi.
Alcuni integratori potrebbero suggerire dosi più elevate, è di fondamentale importanza seguire le indicazioni del produttore e soprattutto è sempre necessario consultare il proprio medico o dietista prima di iniziare una qualsiasi terapia a base di qualsiasi integratore.
Importante è inoltre fare attenzione perché la vitamina K2 viene accumulata nel corpo e può rimanere all’interno dell’organismo per molti giorni dopo l’assunzione, perciò non è necessaria l’assunzione giornaliera.
Alcune persone assumono integratori di vitamina K2 una o due volte alla settimana, invece altre preferiscono integrarle quotidianamente per mantenere livelli equilibrati di vitamina K2 nell’organismo.
La scelta dipende dalle tue esigenze personali e dalle raccomandazioni del tuo medico o dietista.
Classifica top7 dei migliori integratori a base di vitamina K2
Ti proponiamo adesso i 7 migliori integratori di vitamina K2 classificati sulla base delle recensioni e opinioni di esperti e utenti che hanno già testato l’efficacia dei migliori integratori di vitamina k2, mostrandoti i prezzi migliori dei prodotti più famosi.
La classifica degli integratori tiene conto delle recensioni dei clienti e quindi saranno presenti le vitamine K2 più votate.
Ti ricordiamo che la scelta dell’integratore più adatto a te dipende dalle tue esigenze personali e dalle tue preferenze.
Di seguito, i migliori prodotti per qualità e prezzo, scegli quello che più si addice alle tue esigenze tenendo conto anche dei prezzi.
Scegli il miglior integratore di vitamina K2 per il tuo benessere.
Ecco a te la classifica dei 7 migliori integratori di vitamina K2 disponibili sul mercato:
-
Gloryfeel – Miglior integratore di vitamina K2
- VITAMINA D3 2000 UI + VITAMINA K2 MK-7 100 µg - Compresse di vitamina D3 + K2 con 2000 UI (50 µg) di vitamin D3 colecalciferolo e 100 µg di vitamina K2 MK-7 per compressa. La nostra vitamina K2...
la combinazione di vitamina D3 e K2 presenti nel prodotto agiscono in sinergia per la salute delle ossa e del sistema immunitario.
La vitamina D3 aiuta l’organismo ad assorbire il calcio e il fosforo per la crescita delle ossa ed ha anche un ruolo importante per il sistema immunitario.
La vitamina K2 regola il metabolismo del calcio e ne permette il corretto deposito nelle ossa e nei denti.
Prodotto in Germania secondo i migliori standard qualitativi.
-
Natural elements
- MATERIE PRIME DI ALTA QUALITÀ: alto dosaggio con 200 µg di vitamina K2 MK-7 (>99,7% all-trans) per dose giornaliera (10 gocce). Alta qualità: K2VITAL di Kappa è la vitamina K2 prodotta in Europa...
Prodotto di alta qualità, uno dei migliori, dose giornaliera consigliata 10 gocce.
L’integratore a base di vitamina K2 è prodotto in Europa (Norvegia) secondo gli standard qualitativi più alti.
La vitamina K2 viene ricavata esclusivamente da prodotti di origine vegetale, quindi è un prodotto vegano che non presenta additivi indesiderati.
Non contiene stearato di magnesio, antiagglomeranti, aromi, coloranti, stabilizzanti, eccipienti, gelatina ed è inoltre senza lattosio, glutine, conservanti e OGM.
Il prodotto garantisce una elevata biodisponibilità e stabilità in quanto, la vitamina K2 essendo liposolubile è stata diluita in olio MCT di cocco per ottenere una miscela tale da garantire un effetto migliore.
L’integratore è stato testato in laboratori indipendenti per verificare la qualità del contenuto di vitamina K2 e l’assenza di sostanze nocive per la salute come metalli pesanti, muffe, Escherichia coli, salmonella e altro.
L’integratore alimentare a base di vitamina K2 viene prodotto interamente in Germania in laboratori rigorosamente controllati.
-
VitaminPure
- DOSAGGIO DA 200 MCG - Uno dei nostri punti forte è proprio l'alto dosaggio di vitamina K2 MK7 ALL TRANS contenuto nelle compresse. Una al giorno basta per soddisfare il fabbisogno di un adulto.
VitaminPure è un marchio ITALIANO, garanzia della migliore attenzione verso i clienti.
La formulazione è stata appositamente studiata per offrire la miglior qualità possibile e quindi garantire benessere.
Vengono utilizzati i migliori ingredienti e tutto è stato studiato nei minimi particolari.
Una caratteristica principale di questo integratore è l’alto dosaggio di vitamina K2 MK7 presente nelle compresse.
Una compressa al giorno è sufficiente per soddisfare il fabbisogno di un adulto.
Le compresse sono facili da deglutire in quanto hanno delle dimensioni molto piccole, soli 7mm.
La vitamina K2 viene estratta dal Natto(semi di soia fermentati), di conseguenza l’integratore è adatto ai vegani e vegetariani.
Sono presenti 365 compresse, quindi un singolo prodotto garantisce il fabbisogno di vitamina K2 per un anno intero.
-
Vitamaze
- ALTO DOSAGGIO 180 pillole vegane di assunzione continua con 100 mcg di vitamina K2 (MK7 menachinone) per 1/2 compressa. Certificata e più del 90% di alta qualità, biodisponibile in tutte le forme.
Il prodotto è costituito da 180 pillole vegane che contengono 100 mcg di vitamina K2 (MK7 menachinone) ogni 1/2 compressa.
La vitamina K2 utilizzata in questo integratore è estratta solamente da ingredienti di origine non animale, quindi è il prodotto migliore per i VEGANI e i VEGETARIANI.
Non contiene OGM né additivi aggiunti.
Prodotto in Germania da un team di scienziati ed esperti per garantire la sicurezza e l’affidabilità del prodotto.
Questa è una delle proposte al miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato.
-
+Life
- ✅ K2 Vitamina MK7 180 Capsule - La vitamina K 2 o menachinone è un nutriente essenziale che fa parte del gruppo K. Il suo principale compito consiste nel riequilibrare i livelli di calcio assunti...
L’integratore presenta vitamina k2 Mk7 Certificata, è la più attiva e rapidamente biodisponibile di vitamina K2.
L’Alta Concentrazione di K2 Mk7 agisce per il benessere della cartilagine di ginocchio, ossa e articolazioni.
Promette un’elevata protezione delle ossa e della cartilagine, favorisce inoltre la coagulazione del sangue.
Ha anche funzione antinfiammatoria contro il dolore articolare e muscolare grazie alle sue proprietà naturali.
Contiene 180 capsule, 200 µg di vitamina k2 mk7 per dose (1 capsula /dose).
Qualità made in Italy e materie prime di primissima scelta.
-
LongLife® D complex 1000
- 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...
Prodotto italiano, LongLife è il nome dell’azienda italiana che produce uno dei migliori integratori di vitamina K2 sul mercato.
Il prodotto è SENZA GLUTINE e di conseguenza adatto a chi ha delle intolleranze.
Contiene VITAMINA D3 e VITAMINA K2 nella forma più stabile e pura.
La vitamina D3 deriva da lanolina, ed è quindi adatta ad un’alimentazione vegetariana.
Le piccole dimensioni (12 mm) e la caratteristica di compresse rivestite permettono una facile deglutizione.
La confezione è 100% riciclabile e 100% riciclata così da garantire sostenibilità ambientale.
-
J.Armor
- Jarmor integratore di vitamina D (D3 50mcg 2000 ui) e K2 (90 mcg) - 60 Capsule vegetali Vegan - Alto dosaggio - 60 capsule per 60 giorni (2 mesi di trattamento)
Jarmor integratore di vitamina D (D3) e K2 è un prodotto che contiene 60 Capsule vegetali quindi adatte a consumatori vegani e vegetariani.
L’Alto dosaggio di 60 capsule garantisce un trattamento completo per 60 giorni e quindi 2 mesi.
La vitamina D3 insieme alla vitamina K2 hanno azioni benefiche per ossa, muscoli e sistema immunitario.
La loro azione migliora l’assimilazione di calcio e fosfato, la vitamina K2 porta il calcio alle ossa evitando che si depositi sulle arterie migliorando la densità ossea.
La combinazione di VITAMINA D3 e K2 permettono un’azione in sinergia: la vitamina D regola il metabolismo del calcio, invece la vitamina K attiva assicura che il calcio si depositi correttamente nelle ossa e nei denti.
Nelle donne in pre-menopausa e post menopausa l’integratore ha la funzione di migliorare la fissazione del calcio e di contrastare il decadimento osteoarticolare.
Nei ragazzi: Rinforza il sistema immunitario e li sostiene durante la crescita, garantendo il giusto benessere del sistema osseo e articolare.