L’integratore per vie urinarie è un prodotto da prendere in considerazione da chi vuole avere un aiuto concreto per risolvere fastidi e problematiche dell’apparato uro-genitale.
Infatti con un’alimentazione inadeguata e uno stile di vita poco salutare possono insorgere delle disfunzioni e dei fastidi per nulla secondari come il prurito, una vescica iperattiva, il bruciore e tanto altro.
Vediamo nel dettaglio per quali situazioni è possibile pensare all’utilizzo di un integratore di questo genere e quali sono gli aspetti e le caratteristiche da tenere in considerazione per individuare quello più adatto attraverso una vera e propria guida con tanto di classifica dei migliori sette.
Le problematiche di salute del tratto urinario
- PER LA FUNZIONALITÀ DELLE VIE URINARIE: Integratore alimentare a base di mirtillo rosso, con D-Mannosio, per la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei
- 🌿 IL MODO PIÙ NATURALE PER trattare Cistiti, Candida e Infiammazioni delle Vie Urinarie. Cistiflor dona sollievo ai disagi intimi delle donne, come anche per gli uomini. Libere da bruciore,...
- CRANBERRY: il Cranberry è una piccola bacca rossa riconosciuta e utilizzata per la sua azione benefica sull'apparato urinario, originaria dell'America del Nord e del Canada; gli integratori Cranberry...
- D-MANNOSIO 500 CRANBERRY è un integratore alimentare utile per il benessere delle vie urinarie. Formula a base di D-Mannosio, Cranberry, Uva Ursina e Vitamina C
- ✅ PER CISTITE DONNA E UOMO: il nostro integratore Cysti-Aid contiene una combinazione sinergica unica di D Mannosio Puro (1000 mg), semi di Pompelmo, Mirtillo Rosso (Cranberry), Ortica (Urtica...
- 210 CAPSULE DI MIRTILLO ROSSO + VITAMINA C - Con una sola capsula al giorno, il nostro integratore fornisce un apporto totale di 500 mg di estratto di mirtillo rosso, di cui 30 mg di proantocianidine....
- Integratore di D-mannosio, cranberry (mirtillo rosso americano), uva ursina e semi di pompelmo dalle proprietà antimicrobica, azione diuretica ed effetto antinfiammatorio
Le problematiche a carico dell’apparato urogenitale e quindi delle vie urinarie possono insorgere per via di tantissime cause tra cui soprattutto un regime alimentare poco adatto all’età anagrafica e alle esigenze del corpo.
Ci sono tante condizioni che possono emergere con il passare degli anni e con uno stile di vita non funzionale come, ad esempio, il dolore vescicale, l’incontinenza urinaria, un fastidioso prurito e tanto altro.
Il tratto urinario può essere interessato da infezioni causate dai batteri che penetrano attraverso l’uretra e iniziano a moltiplicarsi in tutte le varie parti dell’apparato comportando disturbi piuttosto frequenti.
Solitamente si manifestano maggiormente nelle donne ma con il passare degli anni non ci sono particolari differenze in termini statistici con gli uomini. I disturbi sono piuttosto frequenti e possono riguardare la vescica con un’infezione che viene detta cistite oppure la zona dell’uretra per cui si parla di uretrite.
Le infezioni possono spingersi anche fino al rene con conseguenze di non poco conto. Dunque è certamente un atteggiamento ottimale quello di contrastare queste condizioni utilizzando un integratore naturale che permette di lenire anche alcuni fastidi come l’impossibilità a urinare nonostante lo stimolo oppure le tracce di sangue che possono presentarsi nelle urine.
Guida alla scelta del miglior integratore per le vie urinarie
Per riuscire a scegliere un integratore per vie urinarie che permetta di ottenere effettivamente dei benefici è necessario valutare alcune caratteristiche del prodotto e in particolare gli ingredienti presenti. Il primo consiglio è di evitare assolutamente gli integratori che presentano ingredienti sintetici per cui non naturali.
Se da un lato questo potrebbe essere un indiscutibile vantaggio perché permette di conservare il prodotto più a lungo, dall’altro potrebbe invece far nascere degli effetti collaterali e delle problematiche aggiuntive di non poco conto.
Questo genere di prodotti sono da escludere a priori soprattutto se c’è il dubbio di poter sviluppare una reazione allergica con uno dei componenti che sono presenti nel prodotto stesso. Dopo aver valutato le caratteristiche degli ingredienti si passa agli effetti che l’integratore promette di dare.
La valutazione va effettuata in maniera soggettiva tenendo conto delle proprie problematiche e del tipo di riscontro che si vuole ottenere perché ci sono integratori che aiutano maggiormente nel breve periodo e altri che invece garantiscono una costanza nel tempo.
Per fare questo è sufficiente leggere le recensioni di altre persone lasciate su qualsiasi sito e forum in cui vengono trattate questo genere di problematiche e di articoli. In pratica bisogna valutare se scegliere un prodotto che permetta un’efficacia quasi immediata oppure un integratore che garantisce un effetto duraturo nel tempo. Di pari passo alla composizione c’è una questione legata alle eventuali controindicazioni.
Sotto questo punto di vista non c’è dubbio che scegliere un integratore naturale per le vie urinarie significa mettersi al riparo da qualsiasi controindicazione.
Questi sono gli aspetti più importanti da tenere in considerazione prima di acquistare un integratore per le vie urinarie ma ci sono anche altre questioni che potrebbero far pendere una scelta in una direzione oppure nell’altra come il prezzo di vendita, il marchio che ha prodotto l’integratore e anche le modalità di assunzione perché ci sono alcuni integratori che devono essere assunti anche tre o quattro volte al giorno e questo non può essere un problema.
Classifica top7 dei migliori integratori per le vie urinarie
-
Urinet – Miglior integratore per le vie urinarie
- Triplice azione contro l’incontinenza urinaria, coadiuvante in caso di infezioni e/o nfiammazioni delle vie urinarie
Un integratore alimentare ottimo per tutelare la salute delle vie urinarie. Può essere utilizzato anche da persone alle prese con intolleranze alimentari perché privo di glutine e lattosio e garantisce una triplice azione soprattutto contro l’incontinenza urinaria che è un problema abbastanza diffuso.
Ci sono diversi ingredienti che le compongono e che permettono di godere di un’azione benefica tra cui il magnesio, il calcio fosfato dibasico, semi di zucca, vitamina C, quercitina ed equiseto.
Per godere al meglio degli effetti promessi è necessario utilizzare queste compresse in blister in maniera adeguata secondo quanto previsto dal foglietto illustrativo. Nello specifico viene consigliato di assumere l’integratore quotidianamente con due compresse al giorno dopo ogni pasto principale.
La compressa deve essere assunta insieme a un bicchiere d’acqua per facilitare l’assimilazione da parte del corpo. Nella confezione di vendita ci sono 30 compresse per cui è adatta per un trattamento della durata di 15 giorni.
Ci sono delle esigenze per la corretta conservazione preferendo i luoghi freschi e asciutti senza che ci sia una diretta esposizione alle fonti di calore e alla luce solare.
-
Reishi Bio Vegavero
- 🍄 QUALITÀ ROSSA: integratore di Reishi (Ling Zhi) in grado di contribuire al miglioramento delle difese immunitarie. Insieme a Cordyceps, Hericium, Shiitake e Auricolaria, è utilizzato dalla...
Reishi Bio Vegavero è un integratore realizzato con sostanze naturali che trae spunto dalle antiche tradizioni cinesi nel campo della medicina. Si tratta di un prodotto che contribuisce non solo a migliorare lo stato di salute delle vie urinarie ma anche ad aumentare le difese immunitarie e questo significa massima protezione rispetto a possibili patologie.
Garantisce tante altre tipologie di benefici come il contrasto allo stress e al nervosismo e permette di riposare meglio durante la notte. La confezione di vendita prevede 90 capsule con ogni capsula che contiene un estratto biologico di vari ingredienti.
È stato realizzato con materie prime biologiche al 100% e non ci sono tracce al suo interno di glutine e lattosio, OGM e additivi di vario genere. La corretta assunzione prevede una capsula al giorno da assumere con poco d’acqua in corrispondenza di uno dei principali pasti.
È raccomandato di non superare questa dose e di tenere la confezione in un luogo adeguato per la conservazione ossia non esposta direttamente ai raggi solari e alle fonti di calore e in ambienti umidi. Il principale ingrediente presente è il reishi che è un fungo che si trova in Cina e che permette di aiutare le vie urinarie, peraltro contrastando altri problemi altrettanto importanti come l’epatite e l’ipertensione.
-
Natural Point Magnesio Supremo
Questo integratore naturale è adatto per le problematiche del tratto urinario e per altre condizioni che inficiano sulla qualità di vita come lo stress, la stanchezza cronica, i problemi legati al sistema nervoso e il mal di testa.
Come si può facilmente capire dal nome è un integratore in cui c’è un’importante concentrazione di magnesio puro che permette di ridurre le conseguenze relative alla sua carenza del corpo umano. Bisogna assumerlo in un bicchiere d’acqua e deve essere sciolto per garantire il miglior assorbimento possibile.
Va conservato correttamente in un luogo non umido e non esposto direttamente ai raggi solari e si potrà così godere di un’azione che contrasta le infiammazioni che solitamente possono colpire questo tratto dell’organismo eliminando tutti i sintomi che ne derivano.
-
D-Mannosio di GloryFeel
- INTEGRATORE D-MANNOSIO AD ALTO DOSAGGIO - Il D-mannosio è uno zucchero semplice, o monosaccaride, già presente nel nostro corpo e che troviamo anche in natura, in particolare all'interno della...
È un integratore venduto in una confezione contenente 180 capsule che ha come principale obiettivo quello di donare benessere al corpo e soprattutto di supportare le vie urinarie contrastando possibili rischi legati a infiammazione e sintomi relativi.
È previsto ovviamente per persone adulte ed è soprattutto incentrato sul D-Mannosio che è un monosaccaride che già si trova nel corpo umano e in natura per cui si va a porre rimedio a un’eventuale carenza. Complessivamente l’integratore favorisce il normale funzionamento delle vie urinarie e contrasta la cistite che è un’infiammazione della vescica.
È molto utile per quanto concerne il ripristino della flora batterica intestinale e mantiene alto il livello di protezione del sistema immunitario e questo è fondamentale per proteggere il corpo da qualsiasi rischio.
Non ci sono particolari controindicazioni nel suo utilizzo anche perché è privo di additivi artificiali e di tracce di glutine e lattosio mettendo al riparo da intolleranze alimentari. La dose consigliata di capsule da assumere ogni giorno e di 3 con un mezzo bicchiere di acqua. Siccome se ne prendono tre è opportuno assumerle con circa sette otto ore di distanza l’una dall’altra. La durata del trattamento può essere valutata in funzione dei benefici che si ottengono.
-
NoDrops
- Autorizzazione Ministeriale nº 91013. COMPOSIZIONE: Zucca e.s. 425 mg; Escolzia e.s. 200 mg Quercetina 100 mg; Vitamina C 80 mg; Soya e.s. 75 mg di cui Isoflavoni 22,5 mg; Peperoncino 60 mg
L’utilizzo dell’integratore nutraceutico NoDrops è consigliato per tutte quelle persone alle prese con i classici sintomi della sindrome della vescica iperattiva. In questo caso c’è una continua esigenza di doversi alzare da letto la notte e in qualsiasi altro momento della giornata per andare in bagno e urinare.
Questa è ovviamente una situazione anomala che va ottimizzata e contrastata con una dieta alimentare adeguata e un trattamento previsto dal proprio medico curante e dall’utilizzo di integratori che aiutano indubbiamente come nel caso di NoDrops.
Al suo interno ci sono tanti ingredienti naturali come i semi di zucca, escolzia, vitamina C, soia, peperoncino e quercetina. L’azione complessiva di tutti questi ingredienti permette all’organismo di migliorare l’incontinenza urinaria e di tutte quelle alterazioni degenerative che molto spesso si accompagnano alla convinzione di vescica iperattiva.
Il prodotto viene venduto in una pratica confezione contenente 30 compresse e per beneficiarne al meglio ed evitare qualsiasi genere di effetto collaterale è necessario assumerlo seguendo quanto riportato nel foglietto illustrativo.
In particolare bisogna assumere la compressa per due volte al giorno lontano dai pasti, magari diversificando il tutto in funzione del numero di settimane del trattamento. Nelle prime quattro settimane meglio utilizzare due compresse al giorno mentre dalle settimane successive una compressa al giorno. Il trattamento deve essere effettuato per almeno due oppure tre mesi per riuscire a ottenere un riscontro in linea con le proprie aspettative.
Da sottolineare che i semi di zucca comportano riscontri positivi per quanto concerne la tonicità del pavimento pelvico per ridurre le occasionali perdite urinarie mentre la soia aiuta a contrastare gli squilibri ormonali che soprattutto nelle donne durante la menopausa si palesano e possono dar luogo a problematiche legate alla vescica iperattiva.
-
Cystidol di Balance Nutrition
- ADDIO CISTITE E CANDIDA! Cystidol aiuta a contrastare bruciori, pruriti e stimolo continuo a urinare, alleviando tutti i sintomi tipici degli stati infiammatori delle parti intime. Dose giornaliera di...
Questo integratore naturale è adatto per le vie urinarie e soprattutto contrasta principalmente due patologie molto comuni come la cistite e la candida. In particolare, assumendolo c’è un effetto benefico grazie al quale si va a lenire il classico bruciore che si prova in questa parte del corpo insieme al prurito e al continuo stimolo di andare in bagno.
Con il passare del tempo l’infiammazione viene adeguatamente contrastata e ci sono dei vantaggi indiscutibili anche per altre situazioni collegate. Questo prodotto è soprattutto ricco di D-mannosio, semi di pompelmo, uva ursina e mirtillo.
Il D-mannosio è molto utile per proteggere le vie urinarie portando tutti i batteri verso l’espulsione attraverso le urine stesse. Insieme al mirtillo rosso e i semi di pompelmo garantisce un ottimo trattamento per la cistite e per prevenire eventuali ricadute nel tempo.
Assumendolo con costanza e seguendo le istruzioni riportate sul foglietto illustrativo ci sono benefici anche per altre esigenze come il ripristino della flora batterica intima e intestinale.
Complessivamente si dimostra efficace nei confronti della candida e viene venduto in una confezione in cui ci sono 60 compresse adatte per un trattamento della durata di 30 giorni. Le modalità di utilizzo prevedono che ogni giorno vengano assunte due compresse del prodotto con un bicchiere di acqua e preferibilmente durante i due principali pasti.
-
NutriRegular Cyst
- 💧 PER LE INFEZIONI DEL TRATTO URINARIO: Midacist è indicato per il trattamento di Cistite, Candida, Uretrite, Vaginosi Batterica ed infezioni delle vie urinarie. Ideale in caso di bruciori durante...
È un integratore alimentare al cui interno ci sono dei prodotti molto utili per le vie urinare ma anche per altri aspetti dell’organismo come il cranberry, il D-mannosio e la propoli. La confezione di vendita prevede 20 compresse da 500 mg che permettono soprattutto di avere un’azione preventiva nei confronti della cistite acuta e ricorrente.
Ripristina le condizioni di normalità di tutto il tratto genito urinario e questo è importante per evitare che possano nascere infiammazioni e patologie correlate. La formulazione di questo integratore è completamente naturale, per cui non ci sono controindicazioni nell’utilizzo.
Come accade per ogni altro genere di integratore, anche questo richiede che si rispetti la posologia per cui se ne consiglia l’assunzione di uno oppure al massimo due compresse al giorno per un periodo di 20 giorni.
Le compresse devono essere consumate insieme a un po’ d’acqua. Va ricordato inoltre che si tratta di un prodotto che funge da coadiuvante per cui va abbinato a una vita più sana e a un possibile piano terapeutico previsto dal proprio medico curante.