Integratore di verbena: A cosa serve? Recensione dei dei migliori

Le verbena è una pianta molto nota per le numerose proprietà benefiche per la mente e il corpo, prime tra tutte quelle tonificanti, antinfiammatorie e antispasmodiche.

Considerati i tanti principi attivi, quest’erba fa parte della gamma di fiori di Bach.

Il ricorso a un integratore alimentare a base di verbena aiuta a contrastare problematiche di varia natura, ad esempio, quelle che interessano l’apparato digestivo, quello respiratorio e i sintomi dell’affaticamento psico-fisico.

È chiaro che gli integratori alimentari presenti sul mercato non sono tutti uguali, quindi occorre fare una cernita puntando prima di ogni cosa sui prodotti dalla composizione naturale, in secondo luogo sul buon rapporto qualità-prezzo e su altri dettagli.

Proprietà dell’integratore di verbena

1
Olio essenziale Verbena odorosa puro al 100% 10 ml - Prodotto erboristico made in Italy
  • Olio essenziale di Verbena odorosa per aromaterapia e adatti a uso orale
2
ORIGEENS INFUSO VERBENA BIO ODOROSA 100 gr | Tisana rilassante e digestiva | Foglie di verbena...
  • 🌿 TISANA VERBENA ODOROSA - La verbena odorosa è una varietà coltivata per i suoi benefici e per le sue foglie dal fresco profumo di limone. È deliziosa sia calda sia nel tè freddo!
4
Verbena al limone Bio - 100g - tè - 100% biologico - aloysia citrodora - vegano - senza additivi -...
  • VERBENA AL LIMONE BIO contiene al 100% verbena al limone pura ed essiccata da coltivazione biologica. Lat. aloysia citrodora. Senza distaccanti, riempitivi o solventi di eluizione. Natura pura.
5
Verbena (250g), Verbena officinalis, essiccata delicatamente, pura al 100% e naturale per la...
  • 🌱 LA VERBENA: Originariamente diffusa nel Mediterraneo, la verbena è anche originaria dell'Europa centrale. Tuttavia, al giorno d'oggi non è più possibile raccogliere animali selvatici, poiché...
6
BUONUMORE Naturalma e Consorzio Colibrì 60 compresse da 1000 mg | GABA, Iperico, Passiflora,...
  • BUONUMORE Integratore alimentare 60 COMPRESSE da 1000 mg (formato da 60 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel).
7
Semillas Batlle Verbena Nano compatta
  • Utilizzo: vasi, gruppi, pieni, rocce e come fiore tagliato

Non tutti sanno che, in tempi non sospetti, questa pianta dai tanti principi attivi era anticamente detta “ferfaen”, un termine celtico che potremmo tradurre con fer= scacciare via, faen= pietra: il motivo è che perché quest’erba era usata addirittura per curare i calcoli renali.

Ma non solo, perché era considerata una sorta di farmaco contro il morso di animali velenosi, come il serpente e per trattare problematiche come il mal di testa.

Tra i principi attivi della verbena annoveriamo tannini, saponine, lucosidi, flavonoidi e mucillagini, che la rendono un’erba terapeutica:

  • per il sistema nervoso;
  • per contrastare infiammazioni articolari;
  • in caso di emicrania;
  • se si manifestano crampi;
  • per trattare i dolori tipici della sindrome mestruale;
  • in caso di problemi respiratori come asma e tosse, catarro;
  • se sono presenti disturbi digestivi o infiammazioni intestinali.

Inoltre, la verbena vanta proprietà analgesiche, antinfiammatorie e astringenti che la rendono ideale per contrastare stress, stanchezza, ansia, insonnia, tachicardia e irrequietezza, ovvero una soluzione estremamente versatile e adattogena.

Come scegliere il migliore

Integratore di Verbena efficace

Tenendo conto che, come accennato, la verbena è estremamente versatile e adattogena, le cui benefiche caratteristiche erano note già da millenni fa, con il tempo quest’erba ha conosciuto tantissimi utilizzi, sia nel settore medico, sia in quello fitoterapico che omeopatico.

É per queste ragioni che la scelta di un integratore alimentare di verbena richiede particolare attenzione, perché deve rispondere al meglio alle personali esigenze di ognuno e risolvere specifici disturbi.

Sugli scaffali di supermercati, erboristerie, farmacie, para-farmacie e nei negozi online sono presenti numerosi prodotti a base di verbena, ma composti con differenti principi attivi, che richiedono di essere valutati confezione per confezione, in base alle differenti problematiche psico-fisiche che si desidera risolvere.

Non di rado, ad esempio, si può trattare di coadiuvare il talvolta difficile processo di allattamento o quello estremamente complesso della menopausa con tutte le relative problematiche ad essi connessi.

La verbena è ampiamente utilizzata anche in caso di crampi mestruali, dolori intestinali, mal di testa ed emicrania, disturbi respiratori e digestivi. A livello mentale, inoltre, è idonea per trattare ansia, stress, insonnia e agitazione.

Come si evince facilmente, a colpire è proprio la caratteristica versatilità della verbena, una pianta in grado di intervenire efficacemente risolvendo problemi anche molto diverse tra loro.

Durante la fase di acquisto di un integratore di verbena, quindi, è bene prestare molta attenzione alla presenza di altri ingredienti e ai differenti mix che ne dirottano la funzionalità.

Se però non si è in grado di effettuare una scelta consapevole e corretta ed è necessario ricevere un aiuto per capire quali sono i migliori integratori alla verbena attualmente presenti sul mercato, in questo articolo verrà stilata una pratica classifica in cui saranno elencati i primi 7, con tutte le informazioni ad hoc.

Classifica top7 dei migliori integratori di verbena

Integratore di Verbena migliore

Sul mercato sono presenti numerosi integratori alimentari a base di verbena, ma ovviamente non tutti i prodotti sono uguali. Qui di seguito elencheremo quali sono i migliori 7 presenti sul mercato.

  • Vegavero® – Miglior integratore di verbena

No products found.

La linea di prodotti vegani Vegavero® ha ideato l’esclusivo integratore naturale Mamma per l’allattamento 100% naturale, adatto per far vivere alle neo mamme una fantastica esperienza con i loro bimbi.

Spesso l’allattamento è vissuto come un evento faticoso e stressante a causa di scarsità o totale assenza di latte da parte delle madri, ecco perché spesso si rivela necessario il ricorso a un prodotto in grado di soddisfare la necessità di produrre più latte e di qualità migliore.

L’integratore Mamma per l’allattamento di Vegavero è a base di 6 estratti vegetali, venduto in una confezione da 180 capsule.

Gli estratti presenti nel prodotto sono: verbena, fieno greco, anice verde, cardo carian, carum carvi e finocchio, ovvero un mix ideale per far aumentare il latte materno nel caso in cui la produzione non sia sufficiente e per contrastare il sintomo del dolore tipico dell’allattamento.

Ma non finisce qui, perché un integratore di questo tipo è benefico non solo per la madre, che produrrà più latte e vedrà migliorare il proprio umore alleviando lo stress, ma anche per il bambino che assumerà nutrienti basilari come sali minerali e vitamine tramite il latte.

  • Pausanorm Forte Salugea

Offerta
Pausanorm Forte Salugea - Integratore per la Menopausa senza Soia - 100% Naturale con Trifoglio...
  • Contrasta efficacemente tutti i sintomi della menopausa: vampate, sudorazioni, instabilità d'umore, irritabilità, ansia, insonnia e sbalzi pressori

Pausanorm Forte Salugea è un integratore alimentare 100% naturale, efficace quando si ha l’esigenza di contrastare i sintomi tipici della menopausa, ad esempio, umore instabile, vampate, sudorazione, ansia, insonnia, irritabilità e sbalzi della pressione.

Inoltre, questo prodotto protegge l’apparato cardiovascolare, rilassa, distende e dona benessere grazie alla presenza di un mix di ingredienti quali verbena, trifoglio rosso, kudzu, angelica e dioscorea.

La regolare assunzione di Pausanorm è dunque consigliata in tutti quei casi in cui si desideri contrastare i disagi legati al periodo della menopausa, ma anche ristabilire l’equilibrio ormonale progestinico ed estrogenico e migliorare l’umore.

Venduto in una pratica confezione da 60 capsule vegetali da 500mg ognuna, Pausanorm è un buon integratore alimentare naturale ottimamente recensito, che inoltre offre ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Breast Up Ricostituente Vital Factors

Vita Factors, Breast Up è un integratore alimentare naturale di verbena che funziona da ricostituente in caso di stanchezza e spossatezza.

Venduto in una comoda confezione da 60 capsule, questo prodotto è stato creato unendo 16 estratti selezionati e messi insieme ottenendo un prodotto apprezzato dai consumatori.

Per ottenere effetti benefici psico-fisici in breve tempo si consiglia di assumere dalle 4 alle 6 capsule di Vital Factors, Breast Up al giorno.

  • Pegaso Modulax

L’integratore alimentare a base di estratti vegetali Pegaso Modalux è venduto sotto forma di complesso liquido da 150 ml.

La sinergia di principi attivi quali verbena, estratto secco di tamarindo, ibisco, finocchio e prugna, più fibra prebiotica e lattulosio agisce favorendo la funzione e il transito intestinale, step fondamentale per l’intero processo biologico digestivo: quest’ultimo è alla base del benessere del corpo poiché ha il compito di veicolare i nutrienti necessari.

Dopo la nutrizione, infatti, la digestione è il momento più importante; per la precisione è la fase in cui i principi nutritivi vengono trasformati in sostanze semplici che, infine, possono essere assunte dall’organismo.

Per ottenere benefici effetti in caso di problemi di stomaco di varia natura, si consiglia di assumere 1 o 2 cucchiaini giornalieri di Pegaso Modalux.

  • Fleurs de Bach Vervain N°31 20ml

Fleurs de Bach Vervain N°31 20ml
  • Voi (e) non supportez le injustices e sei pronto a battere

Fleurs de Bach Vervain N°31 da 20 ml è un prodotto creato sfruttando il famoso metodo di Bach, nel quale le forze naturali contenute in specifici fiori selvatici vengono sfruttate per modificare e guarire gli stati mentali negativi: questo particolare processo si chiama floriterapia.

I fiori di Bach funzionano da potenti coadiuvanti nella gestione delle emozioni e nel riequilibrio degli stati emotivi quando questi divengono disallineati e irregolari.

Nel caso specifico dei Fleurs de Bach Vervain le essenze floreali sono ben 38, inclusa la verbena, un’erba idonea per interferire e contrastare senso di ansia, grosse preoccupazioni e assicurare uno stato di entusiasmo ed eccitazione continuo.

Questi fiori sono ideali per tutte le persone convinte delle proprie opinioni e idee e cercano di convincere gli altri e di coloro che si preoccupano più del benessere psico-fisico altrui che del proprio. Può usufruire dei Fleurs de Bach Vervain anche chi sta vivendo una crescita spirituale e vuole moderare l’umore e procedere evolvendosi serenamente.

La dose giusta di questi fiori richiede di assumere le gocce 4 volte al giorno, sulla lingua o in un abbondante bicchiere d’acqua.

  • Leggeri fast

Leggeri Fast è un integratore alimentare in grani a base di verbena, senna, propoli, malva, cannella, frangola e rabarbaro, malva, creato dalla casa madre Effegilab, e venduto in una pratica confezione da 30g.

Si tratta di un mix di piante estremamente utile ed efficace nel caso in cui si desiderino contrastare problemi diffusi come l’intestino pigro e si voglia ripristinando la corretta funzionalità del processo digestivo, soprattutto dopo periodi molto stressanti e intensi fisicamente.

Un mal funzionamento dell’apparato digerente potrebbe provocare disturbi come acidità e bruciore di stomaco, pancia gonfia e nausea, in tutti questi casi è consigliata la regolare assunzione di Leggeri Fast.

  • Buonumore Naturalma e Consorzio Colibrì

BUONUMORE Naturalma e Consorzio Colibrì 60 compresse da 1000 mg | GABA, Iperico, Passiflora,...
  • BUONUMORE Integratore alimentare 60 COMPRESSE da 1000 mg (formato da 60 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel).

Buonumore Naturalma e Consorzio Colibrì è un integratore alimentare vegano, venduto in una confezione da 60 compresse da 1000 mg. Una regolare assunzione aiuta a mantenere alto l’umore e a favorire il regolare sonno notturno.

Si tratta di un prodotto molto valido, a base di 10 nutritivi mixati per garantire il risultato. Gli ingredienti completamente naturali presenti sono: verbena, rodiola, passiflora, iperico, zafferano, lavanda, vitamina B6 e magnesio.

Perché acquistare un integratore di verbena

Nonostante si sia spesso portati a pensare che l’organismo umano sia in grado di reperire tutti i nutrienti necessari per il suo corretto funzionamento dal cibo e si tenda a sceglierlo con cura, magari optando per quello biologico, ciò sembra sia non del tutto corretto.

È per questa ragione che medici e nutrizionisti non di rado consigliano ai loro pazienti la regolare assunzione di integratori alimentari per compensare potenziali squilibri organici.
Sia ben chiaro che l’integrazione alimentare è sempre strettamente soggettiva, pertanto, deve rispondere alle personali esigenze di ogni persona.

La necessità di assumere integratori naturali è non di rado suggerita dal trattamento del cibo: quando ci si alimenta, infatti, occorre sempre tenere conto sia degli attuali metodi di coltivazione, spesso chimici, sia dei metodi di preparazione e conservazione delle pietanze.

Soprattutto questi ultimi due processi possono essere molto dannosi, perché decrementano gli alimenti dei loro naturali valori nutrizionali.

Tuttavia, occorre specificare anche che gli integratori non vanno mai assunti a caso, perché l’apporto nutrizionale da essi fornito deve essere adeguato alle effettive e reali carenze del corpo: ciò significa che non si possono comprare integratori alimentari solamente perché “sembra facciano per noi”, magari puntando su quelli più economici.

Anche in questo senso, l’integratore alimentare di verbena deve essere valutato seriamente in quanto svolge il compito di contrastare problemi di vario tipo e per farlo, può essere scelto in capsule, gocce, compresse, ecc…

Come accennato all’inizio dell’articolo, le proprietà della verbena erano già anticamente note a popolazioni come quelle azteche e romaniche, per donare energia e compensare deficit in modo facile e naturale.

Conclusioni

Online sono presenti numerose recensioni, anche sui forum a tema o all’interno di blog, in cui i clienti che hanno già assunto i sopra menzionati integratori alimentari di verbena, hanno espresso le loro opinioni in merito.

Questi prodotti sono stati considerati i migliori in assoluto, in base al disturbo da contrastare.

La regolare e consapevole assunzione di questi integratori alla verbena equivale ad avere dei fedeli alleati della propria salute fisica e mentale.

Lascia un commento