Integratori per le vene varicose: Come funzionano? Classifica dei migliori

Le vene sono dei vasi dotati di valvole che riportano il sangue dalla periferia del nostro organismo al cuore. Le valvole permettono al sangue di andare verso il cuore e ne impediscono il ritorno verso la periferia.

Se le valvole hanno un malfunzionamento, il sangue cerca di ritornare verso gli arti inferiori. Tutto ciò causa la dilatazione delle vene che diventano rigonfie di sangue. Le vene così dilatate provocano insufficienza venosa che possono diventare varici.

Sia l’insufficienza venosa che le varici degli arti inferiori sono frequentemente responsabili dell’affaticamento, calore agli arti inferiori, senso di gambe stanche, e crampi notturni, talvolta gonfiore delle caviglie e gambe.

Nei casi più avanzati compaiono alterazioni della pelle con comparsa di macchie, indurimento della cute, infiammazioni.

Qualche notizia sulle vene e gli arti inferiori

1
Diosmina ed Esperidina 1000mg, Integratore per Circolazione gambe e Vene Varicose. IDEALE per Gambe...
  • DIOSMINA: La nostra formula è arricchita con una potente dose di 1000 mg di Diosmina, estratta da agrumi maturati al sole. Questo flavonoide, noto per le sue proprietà benefiche sulla circolazione,...
2
Integratore Microcircolo Dulàc, 30 Compresse per Vene Varicose, Ragadi, Gambe Gonfie e Capillari...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosminven 1000 è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di ragadi anali, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...
3
Diosmina ed Esperidina, Integratore Circolazione gambe a base di Mirtillo rosso, gingko biloba e...
  • DIOSMINA + ESPERIDINA 500: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...
Offerta4
Diosmina + Esperidina Alto Dosaggio | 120 caspule | 100% NATURALE con Rutina, Ippocastano e Rusco |...
  • 🩸 CIRCOLAZIONE VENOSA: Una cattiva circolazione sanguigna può portare a diversi problemi come vene varicose, gambe gonfie e pesanti e capillari rotti. Alcuni rimedi naturali possono aiutare a...
5
Dulàc Integratore per il Microcircolo con Diosmina Esperidina 500 mg, Vite Rossa e Flavonoidi, 60...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosmin Expert Dinaven 500 è un integratore alimentare per la micro-circolazione che ti aiuta in caso di ragadi anali, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi...
6
Germavis Farmaceutici Venosmix Diosmina Centella Asiatica ed Esperidina per Vene Varicose,...
  • GAMBE GONFIE integratore con diosmina esperidina e centella asiatica compresse da 1550mg per trattare i problemi correlati al circolo venoso come Capillari Rotti Gambe Rimedi ed insufficienza venosa...
Offerta7
DIOSMINA + ESPERIDINA 500 mg Integratore per il Microcircolo Dulàc - 80 Compresse Made in Italy per...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosmin Expert Omniven 500 è un integratore alimentare per la micro-circolazione che ti aiuta in caso di problemi al plesso, ragadi, gambe gonfie e pesanti e...

I problemi legati alla malattia delle vene e dei capillari degli arti inferiori colpiscono tantissime persone, a volte si possono avere dei sintomi lievi o modesti, che spesso si aggravano e bisogna rimediare con dei trattamenti e cure terapeutiche per rimediare i disturbi causati da tali malattie.

Se non si interviene con il tempo possono portare a complicanze come un peggioramento che in un primo momento possono essere solo fastidiose appunto della circolazione si può ricorrere a delle problematiche che riguardano le trombosi o addirittura vi è la presenza di ulcere.

Si inizia appunto con situazioni molto lievi.

Da cosa sono causate le varici

I principali fattori che contribuiscono all’insorgenza della malattia varicosa sono la familiarità ( situazione in cui all’interno di una famiglia ci sono stati dei casi di una certa patologia) e l’ereditarietà (una malattia che viene trasmessa da un gene di uno dei genitori o da entrambi).

Principalmente le donne soffrono di questi disturbi della circolazione venosa degli arti inferiori a causa della pubertà, delle disfunzioni ormonali, delle gravidanze e della menopausa. Gli ormoni sessuali, hanno principalmente un’azione diretta sugli organi femminili, ma agiscono anche sul sistema cardiovascolare e sul sistema nervoso centrale.

Altri fattori predisponenti sono l’età, la prolungata stazione eretta, l’obesità, i traumi degli arti inferiori.

Quando e come le vene varicose devono essere curate

Le vene che devono essere curate sono quelle che causano i disturbi sopra elencati o problemi estetici. In generale le possibilità terapeutiche possono essere divise in mediche e chirurgiche.

Il microcircolo

integratore per vene varicose efficace

Il microcircolo è una fittissima rete tra il sistema arterioso e il sistema venoso e il suo scopo principale è quello di recuperare le sostanze di scarto del nostro organismo e fornire i nutrienti a tutte le parti del nostro corpo.

i vasi sanguigni possono essere paragonati a delle strade, ci sono le autostrade che sono le arterie e le vene che ci permettono di percorrere lunghe distanze in breve tempo, sono affiancate da una serie di strade statali e provinciali costituite dal microcircolo altrettanto importanti nella regolazione del traffico.

Un rallentamento del flusso sanguigno nelle vene delle gambe si ripercuote negativamente sulle venule che iniziano, quindi, a dilatarsi e come se avviene un ingorgo in una piccola strada.

Per superare il problema del ristagno venoso la natura ci viene in aiuto fornendoci i principi attivi vegetali formulati sia sottoforma di creme o di gel o sotto forma di capsule e compresse, contemporaneamente ci aiutano ad alleviare diversi disturbi come crampi notturni, dolori agli arti, pesantezza e gonfiore delle gambe, cellulite, emorroidi, vene varicose, fragilità capillari e relative manifestazioni come ematomi.

Soluzioni per le vene varicose

Le vene varicose sono un disturbo fastidioso e spesso doloroso.
Esistono in commercio diversi integratori che permettono di alleviare i dolori e la pesantezza delle gambe.

Gli integratori per le vene varicose sono pillole che contengono sostanze nutritive, preferibilmente, alle erbe che migliorano il benessere, arrecando sollievo alle vene.
Proprio per questo motivo gli integratori sono del tutto consigliati per aiutare a migliorare la salute del nostro corpo.

Spesso viene consigliata l’attività fisica per poter dare sollievo alle vene varicose, ma nell’ultimo periodo tutti noi abbiamo poco tempo da dedicare allo sport.
Ecco che gli integratori, possono ovviare a questo fatidico problema.

Di seguito sono riportati i sette migliori e straordinari integratori per le vene varicose, grazie alla qualità prezzo:

Classifica top7 dei migliori integratori per le vene varicose

integratore per vene varicose migliore

  • Estratto di mirtillo – Miglior integratore per le vene varicose

Estratto di mirtillo 10.000 mgx360 cpr (2 bott.)-10 volte più antocianidine x cpr degli altri...
  • DA 2 A 10 VOLTE PIU’ POTENTE-ogni compressa ha 1000 mg di estratto di mirtillo, cioè 10.000 mg di frutta, rispetto alle compresse da 100mg, 250mg o 500mg. La concorrenza pubblicizza 500mg, 1000mg,...

Viene utilizzato per migliorare la circolazione, i problemi di vista e le infiammazioni delle vie urinarie.
Le proprietà dell’ Estratto di Mirtillo sono quelle di:

  • Prevenire i danni ai tessuti provocati dai radicali liberi;
  • Favorire grazie alle proprie sostanze la regolarità intestinale e delle vie urinarie, impedendo ai batteri di attaccarsi alle pareti delle varie parti del corpo;
  • Migliorare la salute degli occhi, in quanto gli antiossidanti presenti possono proteggere la retina;
  • Ridurre l’infiammazione delle articolazioni causata dalle malattie infiammatorie come l’artrite, la connettivite e altre malattie autoimmuni.
    l’integratore di Estratti di Mirtillo si trova sotto forma di capsula, compressa, tisana, crema e anche succo.

L’integratore Estratto di Mirtillo è un drenante naturale a base di estratti di frutti di mirtillo, frutti ricchi di sostanze antiossidanti.

  • Cemon Nutrimind

CEMON - Nutrimind 60 capsule molli - Integratore Alimentare
  • Nutrimind e’ un preparato a base di olio estratto dalla microalga Schiziochytrium sp. ricco in acido Docosaesaenoico DHA

L’integratore Cemon Nutrimind contiene la Pulsatilla, è un integratore alle erbe con rimedio omeopatico usato per alleviare l’emicrania, l’ansia, i dolori mestruali e la menopausa, grazie alla sua azione calmante e antinfiammatoria. Infatti viene anche utilizzata in fisioterapia per alleviare i sintomi di svariate patologie.

Anche gli uomini ne possono fare uso per la digestione, l’infiammazione e per migliorare la qualità del sonno.
Cemon Nutrimind possiede delle particolari sostanze che agiscono per migliorare le allergie e le infiammazioni delle vie respiratorie.

Le proprietà dell’ integratore sono:

  • Analgesiche;
  • antinfiammatorie;
  • Antibatteriche;
  • Antivirali.

Questo tipo di integratore inibisce la crescita di alcuni virus e batteri.

Per scegliere il miglior integratore è opportuno considerare diversi fattori, principalmente, la forma in quanto è disponibile in diverse forme, come pillole, granuli, gocce, capsule.

  • Venasal Salugea

Venasal Salugea è un integratore alimentare che protegge i capillari in quanto contiene una proprietà antinfiammatoria e antiossidante, proprio per questo viene utilizzata per il trattamento dei disturbi circolatori.

Il principio attivo del Venasal Salugea viene rilasciato per un tempo prolungato, è indicato per sgonfiare le caviglie alleviando i dolori, il prurito e le gambe stanche. Indicato principalmente per l‘insufficienza venosa, la fragilità capillare e per il trattamento delle emorroidi.

Questo integratore è consigliatissimo, anche ai bambini, in quanto ha pochissimi effetti collaterali.

  • Naturalma

Centella (Centella asiatica) erba Tintura Madre analcoolica NATURALMA | Estratto liquido gocce 200...
  • Centella (Centella asiatica) erba Tintura Madre, estratto concentrato 1:10. 100% naturale, analcoolica (senza alcool) e senza zuccheri. Notificata come integratore alimentare in Italia al Ministero...

L’integratore Centella Asiatica è un integratore alimentare alle erbe che elasticizza i vasi sanguigni, cura i problemi di circolazione, dell’ansia e dello stress, cicatrizza le ferite e le piaghe e guarisce le ustioni.

Le proprietà della Centella Asiatica sono:

  • Migliorare la memoria e l’umore;
  • Migliorare la circolazione sanguigna;
  • Riduzione dell’ infiammazione in tutto il corpo alleviandone i sintomi associati e le varie malattie del sistema immunitario.

Questo integratore si trova sotto forma di capsule, compresse, ma anche sotto forma di tisana, crema e pomata.

  • Venatropen Plus

L’integratore Venatropen Plus contiene la Cumarina che è presente in alcuni alimenti come il coriandolo e la cannella e viene usato per migliorare la circolazione sanguigna, per prevenire le emorroidi, in quanto, contiene un composto chimico che deriva da alcune piante, tra le più importanti vi è l’angelica.

Le proprietà dell’integratore Venatropen sono:

  • Anticoagulante;
  • Antinfiammatorio;
  • Antiossidante;
  •  Analgesico.

Un coadiuvante nel trattamento delle vene varicose, delle emorroidi e la trombosi.

  • Venactum Slim

Integratori Circolazione gambe e drenante, Venactum Slim | 60 compresse con Diosmina, Esperidina,...
  • GAMBE LEGGERE E CONTRASTO DELLA CELLULITE: Venactum Slim riattiva il microcircolo delle gambe, favorendo una immediata sensazione di gambe leggere. La riattivazione delle circolazione combinatoa...

Venactum Slim è un integratore appartenente alla categoria per il benessere del mocrocircolo, contiene Escina miscelata con la vitamina C, viene, dunque, usato per ridurre l’infiammazione e migliorare la circolazione, facendo diminuire il gonfiore alle gambe, alle mani e ai piedi, la pesantezza e il dolore, capillari fragili e dilatati portando più ossigeno alle vene e alle cellule del nostro corpo.

Le gambe saranno più leggere e toniche nell’arco di pochi giorni.

Le proprietà dell’integratore Edenox sono:

  • Aiutare a proteggere i vasi sanguigni, migliorandone l’elasticità;
  • Aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione delle malattie croniche;
  • Aiutare a proteggere le cellule dai danni provocati dallo stress.

L’integratore Venactum Slim viene assorbito dall’intestino distribuendosi in tutto il corpo, migliorando e aiutando la circolazione sanguigna e riducendo l’infiammazione.
Questo tipo di integratore oltre ad essere in capsula o compressa si può trovare sotto forma di gel e pomate, molto maneggevole e comodo anche quando si è fuori.

  • Erba Vita

L’integratore Erba Vita Riso Rosso Fermentato contiene la Vite Rossa è un integratore ricco di antiossidanti e viene utilizzato nella medicina naturale per il trattamento di vari disturbi come infiammazioni, infezioni e problemi cardiovascolari.

Questo integratore viene solitamente usato per la salute delle gambe alleviandone i dolori, sintomi associati alle vene varicose.

Le proprietà dell’Erba Vita Riso Rosso Fermentato sono quelle di:

  • Proteggere il cuore e rallentare l’invecchiamento;
  • Ridurre la pressione sanguigna, migliorando così la circolazione;
  • Aiutare a prevenire i danni provocati dai radicali liberi grazie alle sue proprietà antiossidanti;
  • Ridurre l’infiammazione nelle varie parti del corpo alleviando così varie malattie, come l’artrite, la connettivite e altre malattie del sistema immunitario.

Ci sono dei criteri importanti con cui noi possiamo, effettivamente, scegliere gli integratori.

  • Il primo criterio è la qualità della materia prima.
  • Iil secondo criterio è il prezzo dell’integratore, anche se non fa piacere sentirlo dire, un prodotto di qualità tende ad avere un prezzo maggiore rispetto ad altri che hanno meno qualità. Quando si vedono dei prodotti con un prezzo inferiore alla media bisogna chiedersi il perchè che probabilmente sia legato alla bassa qualità della materia prima.
  • Il terso criterio è la conservazione del prodotto, nella maggior parte dei casi si tratta di capsule e compresse in blister e non in bottigliette di vetro, perchè si attaccano tra di loro e possono non conservare le loro caratteristiche, invece, nei blister ogni capsula è situata nel proprio scomparto separatamente per essere conservata al meglio.
  • Il quarto criterio è il dosaggio affinchè non comporti rischi nel tempo.
  • Iil quinto criterio è la ricerca e lo sviluppo che sta dietro le miscele proposte, alla combinazione, al posizionamento del prodotto sul mercato. Quindi valutare bene se è un prodotto che nasce per caso, oppure, è un prodotto che, invece, ha una sua logica, in quanto, studiato e ricercato appositamente.

In conclusione il consiglio più utile è quello di scegliere gli integratori con estrema attenzione e di aver chiaro nella testa qual’è la logica giusta per utilizzarli al meglio.

Inoltre bisogna avere un adeguato stile di vita, evitando di stare troppo fermi, in piedi o troppo seduti, riposare spesso le gambe, evitare i tacchi, fare delle semplici passeggiate, ovviamente il tutto accompagnato con gli integratori maggiormente consigliati per le problematiche che si possiedono.

Lascia un commento