Integratore per il sistema immunitario: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Il migliore integratore per sistema immunitario è un prodotto che va utilizzato per aiutare il corpo a prevenire e contrastare patologie che possono colpire in qualsiasi zona. Infatti il sistema immunitario nel corso della vita di un individuo può ritrovarsi in alcuni momenti in particolare difficoltà per via di un malessere generale e per tante altre situazioni.

Utilizzare un apposito integratore significa donare all’organismo tutte quelle sostanze che permetteranno di stimolare e migliorare le difese proteggendo i vari apparati da qualsiasi rischio.

Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche degli integratori per il sistema immunitario e soprattutto come effettuare la scelta proponendo sette tra i migliori attualmente disponibili sul mercato.

Disporre di un sistema immunitario sano e capace di funzionare perfettamente significa poter tutelare la salute e prevenire l’insorgere di malattie di vario genere.

Le problematiche possono nascere in ragione di diverse situazioni deleterie come, ad esempio, lo stress, una dieta alimentare eccessivamente squilibrata oppure la mancanza di un adeguato riposo notturno.

Sono tutte cause che, soprattutto se sommate tra di loro, comportano non pochi disagi e un costante ammalarsi. Fortunatamente sul mercato sono stati introdotti degli integratori a base di ingredienti naturali che stimolano l’attività del sistema immunitario rendendolo più forte.

Ce ne sono di diverse tipologie che sfruttano le caratteristiche dello zinco, della vitamina C, degli estratti vegetali, la propoli e tante altre sostanze che fanno molto bene.

I benefici degli integratori per il sistema immunitario

Offerta1
Swisse Difesa Immunitaria - 0.14 kg
  • Swisse Difesa Immunitaria è una formulazione multi-nutriente con elevato contenuto di vitamina C, minerali ed echinacea per integrare la tua nutrizione.
Offerta2
DIFESA TOTALE, Integratore Difese Immunitarie con Echinacea, Lattoferrina, Beta-Glucani, Zinco,...
  • INTEGRATORE DIFESE IMMUNITARIE: Difesa Totale è basato su 7 principi attivi valutati in 23 mila Pubblicazioni Scientifiche sul potenziamento delle Difese Immunitarie negli adulti
3
Mag Immuno+ Difese Immunitarie, Integratore Alimentare con Vitamine e Minerali per Supportare le...
  • Mag Immuno+ è un integratore con vitamine e minerali per supportare le difese immunitarie grazie a 10 specifici ingredienti che agiscono sul sistema immunitario: vitamina A, B6, B9, B12, C, D,...
Offerta4
Supradyn Difese Integratore Multivitaminico con Vitamina D3, C, Zinco, Integratore Difese...
  • SUPPORTA LE TUE DIFESE NATURALI - Supradyn Difese è un multivitaminico uomo e multivitaminico donna con Vitamina C 1000mg, 10 mcg di Vitamina D3 e 10mg di Zinco, per supportare il sistema immunitario...
5
Italian Elite® ImmuniVit Multivitaminico. Sali Minerali e Vitamine 240cpr. Integratore Isotonico...
  • ✅ COMPLETO: ImmuniVit è l'unico integratore sul mercato che fornisce tutte le vitamine e i sali minerali di cui il tuo corpo necessita, per mantenere alte le tue difese immunitarie aiutandoti a...
Offerta6
Supradyn Difese Gummy Multivitaminico Caramelle, Integratore Multivitaminico Difese Immunitarie...
  • DELIZIOSO SUPPORTO AL SISTEMA IMMUNITARIO - Le vitamine gommose adulti sono una soluzione semplice e irresistibile per supportare le tue difese immunitarie naturali
7
DIFESE IMMUNITARIE Vegavero® | con Echinacea, Vitamina C, Zinco, Vitamina D3, Acerola, Zenzero e...
  • 🎯 AUMENTO DIFESE IMMUNITARIE: Il nostro sistema immunitario è particolarmente importante durante i mesi invernali, quando anche per via della stanchezza siamo più vulnerabili. Il nostro...

Consumare con regolarità, soprattutto nei momenti di maggior stress, integratori naturali per il sistema immunitario significa aiutare l’organismo a proteggersi rispetto a possibili patologie che potrebbero compromettere alcune funzionalità.

Infatti, sono diversi i benefici per il sistema immunitario che innanzitutto risulta rafforzato grazie all’azione di vitamine e minerali. Questo genere di contributo viene soprattutto offerto dalle vitamine come la C e dallo zinco. Se invece si vuole fruire di un’azione preventiva rispetto a possibili infezioni la migliore scelta è rispetto a integratori a base di estratti vegetali come l’echinacea e la propoli.

Queste due sostanze e più in generale gli integratori di questo genere aiutano la stimolazione della produzione dei globuli bianchi e quindi mantenere elevata la capacità di contrastare e combattere le possibili infezioni. Altra azione molto utile per aiutare il sistema immunitario è quello di equilibrare la flora intestinale attraverso la consumazione di prodotti a base di probiotici.

Con queste modalità si riesce soprattutto a prevenire l’infezione a carico del tratto respiratorio e digerente per cui molto utile per non ritrovarsi con i classici malanni di stagione. Altro importante beneficio è quello antiossidante e più in generale di rafforzamento delle difese contro i radicali liberi che sono la principale causa del fenomeno di invecchiamento delle cellule contribuendo così a sviluppare delle malattie croniche. Per ottenere questo genere di risultato di integratori devono essere a base di vitamina C, vitamina E oppure di selenio.

Le varie tipologie di integratori

integratore per rafforzare sistema immunitario

Ci sono diverse tipologie di integratori che aiutano e rinforzano il sistema immunitario offrendo benefici importanti che aiutano a vivere meglio. In particolare possiamo suddividere gli integratori secondo le seguenti modalità:

  • Vitamine e minerali. Gli integratori a base di vitamine e minerali rafforzano il sistema immunitario permettendo di alzare le difese dell’organismo che riesce a riconoscere più velocemente una eventuale infezione e problema di qualsiasi parte del corpo. Tra i minerali da segnalare c’è lo zinco mentre le vitamine sono differenti come ad esempio la vitamina C che è importante per la produzione dei globuli bianchi.
  • Olio di pesce. Probabilmente meno conosciuto ma l’integratore a base di olio di pesce offre un importante quantitativo di acidi grassi Omega 3 tra cui l’EPA e il DHA. Innanzitutto questi integratori hanno delle proprietà antinfiammatorie e rafforzano il sistema immunitario riducendo l’infiammazione e migliorando tutte le attività. I benefici sono molteplici perché contrasta il possibile insorgere di malattie croniche e tra l’altro è utile per migliorare la funzione delle cellule del sistema immunitario.
  • Probiotici. Integratori a base di probiotici sono molto utili per mantenere in equilibrio la flora intestinale il che è un altro aspetto indispensabile per il sistema immunitario affinché riesca ad individuare il problema e contrastarlo efficacemente.
  • Erbe medicinali. Ci sono tante erbe medicinali che contribuiscono in maniera rilevante al funzionamento del sistema immunitario. In particolare scegliendo un integratore a base di echinacea si riescono a combattere maggiormente le infezioni mentre l’astragalo che è un’erba cinese piuttosto conosciuta aumenta la resistenza del corpo contro i disagi creati dallo stress e dalle infezioni. In commercio sono presenti tanti tipologie di integratori a base di radice di ginseng che offre una sua azione tonificante per aumentare la capacità di resistere contro l’insorgere di alcune malattie. La propoli è invece indicata per i suoi effetti antiossidanti e per le proprietà antibatteriche immunostimolanti e antivirali. Insomma un concentrato di benefici per qualsiasi problema. Tra le altre erbe medicinali che contribuiscono a rendere un integratore estremamente funzionale per lo scopo c’è l’aglio che è noto per le sue proprietà antiossidanti e antimicrobiche e l’acido glutammico a sua volta funzionale nell’azione di antiossidante e nel contrastare la diffusione dei radicali liberi che invecchiano le cellule e fanno insorgere con maggiore facilità le malattie.

Come scegliere il miglior integratore per il sistema immunitario

Il miglior integratore per i sistemi immunitari è quello più adatto alle caratteristiche del proprio corpo e alle problematiche di cui si è affetti. Trovarlo potrebbe essere un compito abbastanza complesso per cui è consigliabile anche consultare il proprio medico curante o comunque un professionista del sistema sanitario.

Un altro approccio virtuoso è quello di capire le fonti del problema e scegliere l’integratore giusto. Ad esempio, leggendo con attenzione gli ingredienti presenti in un integratore, si possono prendere delle decisioni ottimali per cui se si vogliono contrastare le malattie croniche si dovrà selezionare un integratore a base di erbe medicinali come l’acido glutammico.

Per beneficiare al meglio di questi prodotti, in linea generale, bisogna comunque fare attenzione al dosaggio seguendo le indicazioni riportate sulle confezioni in maniera tale da non commettere degli errori. Inoltre, è bene ricordare che questi integratori naturali non presentano alcune controindicazioni per la salute del corpo.

Classifica top7 dei migliori integratori per il sistema immunitario

integratore per sistema immunitario migliore

  • Supradyn Difese – Miglior integratore per il sistema immunitario

Offerta
Supradyn Difese Integratore Multivitaminico con Vitamina D3, C, Zinco, Integratore Difese...
  • SUPPORTA LE TUE DIFESE NATURALI - Supradyn Difese è un multivitaminico uomo e multivitaminico donna con Vitamina C 1000mg, 10 mcg di Vitamina D3 e 10mg di Zinco, per supportare il sistema immunitario...

Si tratta di un integratore multivitaminico che offre un importante azione per aumentare le difese del sistema immunitario. È soprattutto composto da vitamine C e D e zinco. Viene venduto in una pratica confezione contenente 30 compresse effervescenti al gusto di arancia per cui è anche di ottimo sapore.

La sua composizione è tale per cui riesce a supportare efficacemente il sistema immunitario combattendo anche quella sensazione di stanchezza e affaticamento da imputare a questo genere di problema. Sostiene il sistema immunitario durante tutto l’anno per abbattere il rischio di malattie stagionali garantendo un ottimo scudo difensivo a patto di rispettare i dosaggi previsti dalla confezione e dal foglietto illustrativo.

La sua consumazione è consigliata in alcuni momenti in cui fisiologicamente l’organismo si dimostra debole con particolare riferimento ai cambi di stagione e nelle giornate in cui lo stress per qualsiasi causa è molto elevato.

  • OPC

Integratore OPC – Estratto di semi d’uva OPC – 240 capsule per 8 mesi – natural elements –...
  • PER BELLEZZE NATURALI | Le proantocianidine oligomeriche (OPC) sono sostanze vegetali secondarie dell’uva e antiossidanti naturali per la pelle. Un dono della natura per un aspetto luminoso.

È un integratore vegano composto da ingredienti esclusivamente naturali, venduto in una confezione in vetro con tappo salva freschezza contenente 240 capsule sufficienti per portare avanti il trattamento per ben 8 mesi.

Questo integratore è realizzato soprattutto con estratto di semi di uva e offre una serie di vantaggi per il sistema immunitario che ne risulta rinforzato e sempre efficace anche in quei periodi in cui lo stress e la stanchezza la fanno da padrone.

Per rendere ancora più funzionale la sua attività, è indispensabile seguire le dosi previste sul foglietto illustrativo e in particolare consumarne due capsule al giorno a distanza di 12 ore l’una dall’altra, magari aiutandosi con un mezzo bicchiere di acqua. Per preservare la qualità di questo integratore bisogna anche conservare la confezione in una zona lontana da fonti di calore, luce e umidità.

  • Immunaid

IMMUNAID® - 60 COMPRESSE | Integratore Difese Immunitarie | 9 ingredienti per rinforzare Sistema...
  • 🔰 IMMUNAID: IL TUO AIUTO NATURALE PER LE DIFESE IMMUNITARIE! Il buon funzionamento delle nostre difese immunitarie è di fondamentale importanza per il mantenimento del benessere dell'intero...

L’integratore naturale per sistema immunitario Immunaid viene venduto in commercio in una confezione contenente 60 compresse. La sua composizione prevede tante sostanze molto utili per aumentare la capacità del corpo nel contrastare e prevenire problematiche di vario genere.

Nello specifico, gli ingredienti presenti sono la pappa reale, propoli, echinacea, fermenti lattici, vitamina C, vitamina D3 e zinco. Le 60 compresse presenti nella confezione sono adatte per portare avanti il trattamento per 60 giorni magari da effettuare durante i momenti di maggiore stress e nei periodi dell’anno in cui avviene il classico cambio di stagione.

Questo significa che la consumazione quotidiana consigliata è di una compressa. Il prodotto è stato creato per rafforzare il sistema immunitario e sostenere tutte le difese e per prevenire nel tempo qualsiasi genere di patologia. Da rimarcare che questo integratore realizzato in Italia, è anche privo di stearato di magnesio, glutine e lattosio per cui è adatto anche per chi ha intolleranze alimentari verso questi ingredienti.

  • Immuno Energy

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Immuno Energy, Integratore per la Normale Funzione del Sistema...
  • PER LA NORMALE FUNZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO: Integratore alimentare di 5 Sali Minerali e 3 Vitamine con estratto di Echinacea, Zinco, Selenio, Rame e Vitamina C. Con succo di arancia disidratato

È un integratore per sistema immunitario realizzato da un marchio molto conosciuto come Equlibria. L’obiettivo è quello di normalizzare la funzione del sistema immunitario attraverso un prodotto composto da sali minerali e vitamine di vario genere.

Tra i benefici che si possono ottenere attraverso la consumazione di bustine monodose peraltro a base di succo d’arancia disidratato, c’è la capacità di ridurre la stanchezza e il senso di affaticamento. È stato realizzato con cinque sali minerali e tre vitamine e nello specifico è base di estratto di echinacea, selenio, rame, vitamina C e zinco.

Aiuta a normalizzare il corretto funzionamento del sistema immunitario e soprattutto si va ad abbattere il rischio di dover fare i conti con i classici malanni di stagione. La riduzione di stanchezza e di affaticamento viene offerta dal magnesio, dalla vitamina C, dalla B16 e dalla B12 mentre il potassio è utile per aiutare la funzione muscolare a ritrovare la sua normalità.

  • Vegavero

DIFESE IMMUNITARIE Vegavero® | con Echinacea, Vitamina C, Zinco, Vitamina D3, Acerola, Zenzero e...
  • 🎯 AUMENTO DIFESE IMMUNITARIE: Il nostro sistema immunitario è particolarmente importante durante i mesi invernali, quando anche per via della stanchezza siamo più vulnerabili. Il nostro...

Si tratta di un integratore naturale utile per i sistemi immunitario venduto in una pratica confezione in vetro nella quale sono presenti 120 capsule. È basato su un perfetto mix di ingredienti vegani tra cui la vitamina C, zinco, vitamina D3, zenzero ed echinacea.

Non ci sono additivi ed offre una notevole aiuto per quanto riguarda l’aumento delle difese immunitarie combattendo, peraltro, anche la stanchezza che rende solitamente più vulnerabile l’organismo. Sono tutte sostanze naturali al 100% per cui non sono previste controindicazioni nell’utilizzo ma è bene sempre rispettare quanto indicato nel foglietto illustrativo circa le corrette dosi quotidiane.

In particolare, il dosaggio consigliato è di due capsule giorno da prendere a distanza di 12 ore l’una dall’altra anche perché le caratteristiche del prodotto permettono di coprire completamente le esigenze giornaliere di vitamina C, selenio e zinco.

  • Vitamine D3 2000 U.I.

VITAMINA D3-360 COMPRESSE (Scorta 1 Anno) | Vitamina D3 2000 UI | Integratori Vitamina D | Benessere...
  • 💯 FORNITURA ANNUALE: La Vitamina D3 a marchio Balance contiene 360 compresse, per garantirti una fornitura di 12 mesi ed un trattamento completo, assumendo una compressa al giorno, preferibilmente...

Parliamo di un integratore venduto in una confezione nella quale sono presenti ben 360 compresse per cui si copre tutto l’anno solare. Aiuta a ritrovare funzionalità grazie alla presenza di vitamina D e dona benessere ad alcune parti del corpo che solitamente sono particolarmente esposte come denti, muscoli, ossa e sistema immunitario.

Infatti, la vitamina D3 è molto utile per tutte queste esigenze perché contribuisce al normale assorbimento e utilizzo del calcio e del fosforo mantenendo in perfette condizioni anche la muscolatura e il sistema immunitario.

Focalizzando l’attenzione soprattutto sull’aspetto della funzione immunitaria, consumare correttamente queste compresse aiuta a difendere l’organismo da infezioni di vario genere e malanni di stagione che si presentano puntualmente dal periodo invernale. Inoltre, si tratta di un prodotto naturale al 100%, al cui interno non ci sono tracce di glutine e lattosio e questo significa che può essere assunto tranquillamente anche da persone che sono alle prese con questo genere di intolleranze alimentari.

  • Multicentrum Vitagomis Immuno

Multicentrum Vitagomis Immuno, Integratore Multivitaminico Sistema Immunitario Adulti, Vitamina C,...
  • Integratore alimentare di vitamine e minerali per adulti, formulato con nutrienti utili al benessere dell’organismo in caso di aumentato fabbisogno dei nutrienti.

È un integratore naturale che aiuta il sistema immunitario grazie alla presenza della vitamina C e della vitamina D. In particolare sono caramelle gommose al gusto di arancia che possono essere assunte in qualsiasi momento della giornata con estrema facilità.

La vitamina C e la vitamina D insieme allo zinco contribuiscono nel riportare il funzionamento del sistema immunitario in un range ottimale per proteggere il corpo da qualsiasi patologia. Inoltre, la vitamina C e la vitamina E sono adatte per offrire un effetto antiossidante mettendo al riparo le cellule da un precoce invecchiamento con relative conseguenze.

In una singola confezione sono presenti 30 caramelle gommose che vanno consumate secondo le modalità e le dosi previste sulla confezione. Inoltre, è bene conservare il prodotto in un luogo asciutto e non esposto direttamente ai raggi solari altrimenti ci potrebbe essere un deterioramento.

Lascia un commento