L’integratore per sgonfiare la pancia è tra i più utilizzati per disporre di un aiuto concreto per eliminare un problema che riguarda milioni di persone.
Contrariamente a quanto si possa pensare la pancia gonfia non è soltanto un inestetismo ma anche sintomo di problematiche che inficiano sulla qualità di vita per cui va tenuto in grande considerazione.
Vediamo nel dettaglio come scegliere l’integratore migliore per sgonfiare la pancia.
La pancia gonfia
- Xanaslim Pancia Piatta contiene enzimi, probiotici ed estratti vegetali per l’eliminazione dei gas, la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale.
- Concentrato di fermenti lattici, enzimi ed estratti vegetali per ridurre il gonfiore addominale
- Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica arricchito con enzimi ed estratti vegetali. I fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale...
- Le piante officinali contenute nell'integratore Ventre Piatto Plus favoriscono il benessere intestinale e una linea esteticamente migliore
- Un aiuto naturale per contrastare il fastidioso gonfiore addominale
- INTEGRATORE SGONFIANTE: Il Carbone vegetale contribuisce a ridurre la formazione di gas causa del fastidioso gonfiore addominale, spesso dovuto a ritmi di vita intensi e a un'alimentazione errata
- FINOCCHIO CARBONE ANICE è un integratore alimentare utile per contrastare i gonfiori addominali. Alimentazione disordinata, stress possono essere causa di formazione di gas a livello...
La pancia gonfia è una condizione che viene vista come un problema prettamente estetico ma in realtà è un sintomo di come ci siano patologie e disordini che possono riguardare diverse parti del corpo.
Innanzitutto, tra le possibili cause di questa condizione c’è un’alimentazione scorretta magari improntata sulla consumazione di alimenti che non fanno altro che appesantire l’organismo e creare le condizioni affinché l’addome appaia gonfio.
Altra situazione che comporta una pancia gonfia è legata all’accumulo di gas nell’intestino e allo stress che può riguardare l’attività professionale piuttosto che le vicende del proprio nucleo familiare.
In alcune situazioni, inoltre, la pancia gonfia può essere anche il campanello d’allarme di una possibile intolleranza alimentare che può riguardare il glutine ma anche il lattosio.
Per superare tutte queste problematiche e soprattutto operare a monte del problema, è utile utilizzare un apposito integratore che migliora la digestione riducendo il fenomeno della distensione addominale per mantenere la pancia perfettamente piatta.
Per ottenere questo genere di risultato bisogna saper scegliere il miglior integratore per sgonfiare la pancia o per meglio dire quello più adatto per i sintomi e per le problematiche in essere.
Benefici degli integratori per sgonfiare la pancia
Sgonfiare la pancia è l’obiettivo principale ma questo viene ottenuto migliorando alcuni aspetti della propria vita come praticare attività fisica con costanza e l’assunzione di una dieta funzionale per le caratteristiche del corpo.
L’utilizzo dell’integratore permette di migliorare alcuni aspetti fondamentali come quello di ottimizzare la digestione del cibo e prevenendo la formazione di gas nell’intestino. Altro beneficio particolarmente apprezzato che arriva dall’utilizzo dell’integratore è la capacità di effettuare la distensione addominale per aumentare lo spazio utile quindi sgonfia la pancia.
Tra l’altro eliminare questa condizione significa anche avere una maggiore sensazione di benessere non dovendo più fare i conti con quella pesantezza che molto spesso si avverte non solo alla fine di un pasto ma anche in qualsiasi altro momento della giornata.
Tutti questi benefici sono ottenuti grazie all’utilizzo di ingredienti molto importanti come le fibre, gli enzimi digestivi e i probiotici che permettono di equilibrare la flora intestinale e aiutare il corpo nell’avere una digestione corretta.
Tra l’altro, tutto questo ha anche dei riscontri positivi per altre disfunzioni come la stitichezza e la diarrea. Scegliendo un apposito integratore per la pancia gonfia si può anche aiutare il corpo riducendo lo stato di stress e l’ansia.
Come scegliere il miglior integratore per avere una pancia piatta
In commercio sono disponibili tanti integratori che promettono di sgonfiare la pancia eliminando quella fastidiosa sensazione di pesantezza. La scelta dunque non è così semplice ma con un minimo di competenza e di pazienza si può individuare il prodotto più adatto per il caso specifico.
Innanzitutto, bisogna far riferimento agli ingredienti attivi che solitamente sono presenti negli integratori per pancia gonfia. Tra questi ci sono le fibre solubili, i probiotici e gli enzimi digestivi. Se si indirizza l’attenzione verso gli integratori a base di fibre solubili come, ad esempio, l’inulina si riesce a ridurre la quantità di grassi che sono immagazzinati e nascosti in alcune parti tipiche del corpo come glutei e addome.
Questa fibra, peraltro, aiuta a contrastare quella sensazione di fame che molto spesso induce le persone a consumare cibo spazzatura tra le ore che intercorrono tra un pasto e l’altro. La scelta di integratori a base di probiotici invece aiuta a riequilibrare la flora batterica intestinale, il che è utile anche per migliorare la capacità di evacuazione delle feci prevenendo situazioni di grande disagio come la stitichezza.
Inoltre, avere una flora batterica intestinale equilibrata significa anche migliorare la digestione e l’assorbimento di tutti gli elementi nutrienti assunti durante i pasti. Se invece si scelgono degli integratori a base di enzimi digestivi si aiuta il corpo nella fase di digestione di sostanze che comportano disfunzioni in termini di peso corporeo e di altri aspetti come il colesterolo.
Il riferimento è quindi principalmente ai grassi e agli zuccheri e questo è utile anche per prevenire i gonfiori e i classici dolori addominali che molto spesso vengono etichettati come crampi. Oltre a questi aspetti, in fase di scelta bisogna anche far riferimento alla sicurezza e alla tollerabilità degli ingredienti presenti per evitare il rischio di causare effetti collaterali e delle reazioni.
Classifica top7 dei migliori integratori per sgonfiare la pancia
-
Probio – Miglior integratore per sgonfiare la pancia
- OTTIMO PREZZO PERFORMANCE: 180 capsule rivestite con enterico con 20 colture batteriche selezionate e Bio Inluin. 21 miliardi di CFU per dose giornaliera (2 capsule). Include il prebiotico. Probio 20...
Tra gli integratori per sgonfiare la pancia questo è tra i più efficaci in ragione della sua composizione che permette di ottenere risultati importanti anche in poco tempo. Innanzitutto, contiene probiotici per cui c’è un’attività mirata a regolarizzare la flora intestinale, il che è fondamentale anche per prevenire tanti problemi connessi come la stitichezza.
Migliora l’attività digestiva in generale c’è un’azione di riequilibrio di tutto il sistema che funzionerà correttamente a prescindere dal tipo di alimentazione. Tutto questo non solo avrà delle ripercussioni positive sull’addome che risulterà finalmente piatto ma anche in generale su tutta la salute del corpo.
Entrando maggiormente nel merito, è un integratore basato su fermenti lattici che sono ottenuti con una formulazione che combina nove ceppi batterici umani. Viene venduto in commercio in una confezione in vetro nella quale sono presenti 60 capsule adatte anche per aumentare la funzionalità del sistema immunitario.
-
Cultures
- 120 Capsule di Enzimi Probiotici - Nella confezione troverai 120 fermenti lattici capsule, per una fornitura completa di 2 mesi, in questo modo non dovrai riordinare l'integratore ogni mese. Le...
Si tratta di un integratore ottenuto con l’utilizzo di enzimi digestivi per cui dona all’organismo un importante aiuto per sgonfiare la pancia e migliorare la digestione. Da rimarcare che nella sua composizione ci sono diversi fermenti lattici con ceppi di batteri vivi e attivi come nel caso del lactobacillus che contribuisce enormemente nel regolare la flora batterica.
Questo prodotto viene venduto in commercio in una confezione contenente 120 capsule che devono essere assunte quotidianamente con un poco di acqua. La dose è consigliata è di 2 capsule al giorno preferibilmente durante la consumazione dei pasti.
Tra l’altro non ci sono particolari problematiche per quanto riguarda la consumazione dell’integratore perché, oltre ad essere vegano, è anche senza glutine e non ci sono controindicazioni di cui tener conto. Le caratteristiche di questo prodotto permettono quindi di ritrovare benessere eliminando quella sensazione di pesantezza che affligge l’addome non solo al termine di un pasto ma anche negli altri momenti della vita quotidiana.
-
Digestic
- 🔬 IL FRUTTO DI 18 ANNI DI RICERCA SCIENTIFICA: Sei Stanco dei Prodotti per la Costipazione che semplicemente Non Funzionano? Scopri la Rivoluzionaria Soluzione Scientificamente Provata per...
Se l’intento è quello di prevenire il gonfiore della pancia contrastando l’eventuale formazione di gas, allora la migliore soluzione è quella di scegliere un integratore come Digestic formato principalmente da erbe come menta, camomilla e finocchio.
Sono ingredienti naturali che fanno bene al corpo e che soprattutto contrastano tutte le problematiche di digestione. È un integratore che garantisce una interessante proprietà antispasmodica per rilassare intestino e facilitare l’evacuazione delle feci il chi peraltro è utile per prevenire i gas e altre problematiche come la stitichezza.
Il ruolo delle varie erbe è molto importante perché il finocchio riesce a ridurre quella sensazione di oppressione e di pesantezza che molto spesso si palesa nella zona della pancia mentre la camomilla oltre ad essere importante perché calma qualsiasi disagio, è anche utile per migliorare l’attività digestiva e prevenire la formazione di gas.
In aggiunta, l’utilizzo della menta in questa composizione offre un importante aiuto per quanto riguarda la digestione. Questo prodotto viene venduto in commercio in capsule e in particolare di una confezione con 60 capsule che vanno assunte con un bicchiere d’acqua. Il prodotto è anche adeguato per contrastare la sindrome dell’intestino irritabile e per porre rimedio e sollievo dalla costipazione.
-
Ayu
- Integratore Anti Stress e Ansia a Base di Erbe Adattogene
Per ottenere degli ottimi risultati dall’utilizzo di integratori per sgonfiare la pancia è importante scegliere un integratore come questo che prevede sia la presenza di fibre solubili sia di probiotici.
Le fibre hanno delle straordinarie caratteristiche che fanno molto bene all’apparato digestivo e in particolar modo riescono ad assorbire un enorme quantitativo di acqua il che aiuta a regolarizzare tutto l’attività. Tra l’altro, hanno delle proprietà relative alla capacità di regolare l’appetito e contribuendo ad accedere a quella necessaria sensazione di sazietà che permette di evitare di ingerire cibo in qualsiasi momento.
Invece, i probiotici aiutano soprattutto a ritrovare l’equilibrio della flora intestinale e in fase di prevenzione di formazione di gas e di gonfiori nella zona dell’addome. L’integratore viene venduto in una confezione contenente 42 capsule sufficieni per un trattamento della durata di 21 giorni per cui ogni giorno bisogna prendere due capsule dopo i pasti principali con un bicchiere d’acqua.
-
Probivia
- FERMENTI LATTICI PROBIOTICI - Integratore con 22 ceppi batterici, tra cui Lactobacillus, Bifidobacterium e Acidophilus, + inulina per sostenere la flora batterica intestinale.
Probivia è un integratore preparato con probiotici per cui c’è un’attività mirata nel migliorare le condizioni della flora intestinale e nel prevenire il gonfiore della pancia, I probiotici sono molto utili sotto questo punto di vista e garantiscono anche un’attività di contrasto alla formazione del gas che molto spesso sono anche motivo di dolori addominali.
Altro beneficio che deriva dall’utilizzo di questo integratore è quello di poter ottimizzare le difese immunitarie indispensabili per poter prevenire l’insorgere di qualsiasi patologia.
Viene venduto in una confezione contenente 180 capsule per complessivi 22 ceppi batterici tra cui ci sono sempre i più importanti come il lactobacillus e l’inulina che è utile per la flora batterica intestinale. Inoltre, si tratta di capsule vegane con apposito film protettivo che consente alle sostanze presenti, come l’inulina, di arrivare integre nella zona dell’intestino.
L’integratore è stato ottenuto senza l’utilizzo di additivi artificiali, agenti separatori, aromi, lattosio e anche senza glutine per cui il consumatore può tranquillamente utilizzarlo anche se alle prese con intolleranze alimentari. Non sono previste controindicazioni se non quelle relative alla corretta conservazione in un luogo asciutto e non esposto direttamente ai raggi solari.
-
Mag
- Mag Stress Resist è un integratore alimentare a base di ingredienti selezionati, come l'estratto di Rhodiola Rosea, le vitamine del gruppo B e il Magnesio, che contribuisce alla riduzione di...
Come si può facilmente capire dal nome, si tratta di un integratore naturale che prevede soprattutto la presenza di magnesio. È stato realizzato a base di fibrille solubili e probiotici e questo aiuta da un lato la digestione e dall’altro previene il gonfiore della pancia.
Tra gli ingredienti naturali contenuti in questo integratore ci sono le vitamine del gruppo B e la Rhodiola rosea. Per quanto riguarda il contributo di magnesio c’è da sottolineare la sua importanza per quanto riguarda la riduzione della stanchezza fisica e di quella sensazione di affaticamento che non permette di essere propositivi nel corso delle giornate. In aggiunta, contribuisce al benessere psicofisico.
Da rimarcare che la presenza della vitamina B9 aiuta a riportare nel proprio range le funzioni psicologiche come, ad esempio, la capacità di adattarsi allo stress mentre la vitamina B6 è adeguata per ottimizzare tutta l’attività del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche. Il prodotto viene venduto in una confezione contenente 30 compresse con il consiglio di consumare una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.
-
Gloryfeel
- ACIDO IALURONICO + COLLAGENE - 2 capsule contengono 200mg di acido ialuronico + 1000 mg collagene idrolizzato premium collagen complex - il collagene è la proteina più abbondante del nostro...
Questo integratore è stato ottenuto soprattutto con un composto a base di acido ialuronico e collagene. In virtù di questi principi attivi, oltre ad aiutare l’organismo nello sgonfiare la pancia, si dimostra efficace anche per quanto concerne la cura della salute della pelle e delle articolazioni.
Nello specifico l’acido ialuronico è ottimale per garantire alla pelle la necessaria idratazione e quella flessibilità per mantenerla giovane nel tempo mentre il collagene è utile per prevenire la comparsa dei primi segni di invecchiamento come le rughe.
Ci sono inoltre altri ingredienti presenti maggiormente funzionali rispetto allo scopo di sgonfiare la pancia come nel caso della papaya e la bromelina peraltro utili per ottimizzare tutta la fase digestiva. L’integratore viene venduto in commercio in una confezione contenente 180 capsule da prendere insieme ad un bicchiere d’acqua anche lontano dai pasti.