Integratore per la pressione bassa: Guida alla scelta dei migliori con classifica top 7

Questa tipologia di prodotti rientrano tra gli integratori utili per le persone che soffrono di pressione bassa, una situazione che spesso può creare momenti invalidanti nella vita di tutti i giorni.

Solitamente si presenta con valori pressori più bassi della norma è un integratore specifico può andare a ripristinare il valore aumentando la pressione sanguigna e migliorando così la sensazione di benessere fisico generale eliminando debolezza, mal di testa, sonno, tremori, senso di fatica e anche svenimenti nei casi più severi.

È utile assumere un integratore per la pressione bassa ogni qualvolta si avvertono sintomi specifici oppure ci si trova in un periodo particolare dell’anno o della propria vita come durante la gravidanza oppure le fasi del ciclo mestruale.

Anche un’eccessiva sudorazione e il caldo in generale possono portare alla diminuzione della pressione legata anche alla disidratazione dell’organismo o a un utilizzo eccessivo di diuretici legati all’attività sportiva.

L’alimentazione è un fattore molto importante che influisce i valori della pressione sanguigna, carenza di vitamina B 12 e di tutte le vitamine apportate dagli alimenti che si traducono in un’alimentazione sregolata è spesso carente di qualità portano la pressione a non rientrare nei parametri normali consigliati.

Vi sono poi fattori genetici che possono portare una condizione di pressione sanguigna bassa come patologie specifiche oppure una naturale predisposizione ad avere valori bassi di pressione.

Come viene definita la pressione bassa

1
Pression Act Integratore alimentare per regolare la pressione arteriosa con Biancospino, Gelso...
  • Pression Act - Integratore Alimentare con Biancospino, Gelso Bianco e Olivo che è utile per la regolarità della pressione arteriosa. Arricchito con Zenzero.
2
Integratore - 270 Capsule, 800 mg Citrato di Potassio Puro, Scorta Estate per 4 Mesi, Integratore...
  • POTASSIO INTEGRATORE ALIMENTARE - Il potassio è il terzo minerale più diffuso nel nostro organismo ed è un componente essenziale per le nostre cellule. In genere è presente anche in alcuni...
Offerta3
Equilibra Integratori Alimentari, Pressione Ok, a Base di Aglio Nero ABG10+, Fiori di Ibisco e...
  • PER LA REGOLARITÀ DELLA PRESSIONE ARTERIOSA: Integratore a base di Aglio nero ABG10+, fiori di Ibisco e foglie di Ulivo, selezionati per la loro azione sulla regolarità della pressione arteriosa
4
Multivitaminico completo donna. Integratori Stanchezza fisica e mentale contro l'affaticamento....
  • MULTIVITAMINICO COMPLETO DONNA: è un integratore alimentare donna ricco di vitamine e minerali studiato per supportare le specifiche necessità delle donne. Formulazione completa arrichita con...
5
Supradyn Magnesio e Potassio Integratore Multivitaminico con Vitamine B, Vitamina C e Sali Minerali...
  • MAGNESIO POTASSIO E VITAMINE - Formula specifica con Potassio Magnesio, Vitamina B12, B1, B6, Acido Folico e Vitamina C in caso di stanchezza, aumento della sudorazione e perdita di liquidi e sali...
6
Naturando Olio di Aglio-Biancospino-Olivo Integratore per Controllo della Pressione Arteriosa - 70...
  • Integratore alimentare completamente naturale a base di aglio, biancospino e olivo
7
Polase Hydration, Integratore Alimentare Sali Minerali con Magnesio e Potassio e Vitamina C, Per la...
  • Aiuta a mantenere il corpo idratato mentre reintegra le perdite saline avvenute durante l’attivita’ fisica

Uno stato ipotensivo dovuto a una bassa pressione sanguigna si attesta in valori che rientrano al di sotto dei 100/60 mmHG, questo stato è influenzato dalle condizioni di ogni individuo legate a patologie oppure a determinate condizioni di caldo eccessivo, carenze nutritive, situazioni come gravidanza e ciclo mestruale oppure eccessivo sudoramento.

Le donne sono i soggetti più colpiti dalla pressione bassa, soprattutto durante il periodo della gravidanza in cui i livelli ormonali sono sballati rispetto alla normale condizione fisica.

Questo avviene principalmente nelle fasi iniziali della gravidanza che si concludono nei primi quattro/cinque mesi di gestazione, Chi viene colpito avverte giramenti di testa, emicranie, debolezza generale e stanchezza cronica e sintomi più pronunciati come lo svenimento.

Nel dettaglio la pressione e la forza che il sangue è in grado di produrre sulle pareti interne dei vasi sanguigni e il suo valore può dipendere da fattori come il volume di sangue in circolo nell’organismo umano, la frequenza cardiaca e l’elasticità delle arterie principali.

Il valore di pressione massima è detto anche sistolica mentre quello di pressione minima è detto anche diastolica.

Principali rischi e disturbi legati alla pressione bassa

Come abbiamo visto, la pressione bassa può essere determinata da differenti fattori che manifestano stati di malessere oppure possono creare degli stati interamente asintomatici.

Tra i sintomi principali legati a uno stato di pressione bassa vi sono la vista offuscata, il senso di vertigine che può tradursi in uno svenimento, battiti cardiaci accelerati, sensazione di nausea che può portare al vomito, stato di spossatezza e debolezza generale.

Questi sintomi possono variare molto da soggetto a soggetto e non sempre una stessa persona soffre di un determinato sintomo ma può manifestarne di diversi in base allo stato in cui si trova.

Le cause scatenanti sono livelli di ferro nel sangue molto bassi, disidratazione dovuta anche a un’eccessiva sudorazione, stati patologici come il diabete, carenze di vitamine soprattutto B 12 fino ad arrivare a reazione allergiche prodotte da alcuni farmaci.

Come alzare la pressione quando si avverte un calo improvviso

Integratore per pressione bassa efficace

Gli integratori per la pressione bassa sono un prodotto molto utile per normalizzare i valori della pressione sanguigna ma alcune volte un soggetto si accorge di avere la pressione bassa e necessità un intervento veloce e repentino per cercare di aumentare i valori e ristabilire il proprio benessere.

Tra i migliori consigli per poter alzare il livello di pressione sanguigna vi sono:

  • stendersi e cercare di sollevare le gambe per favorire il deflusso sanguigno verso il cuore
  • evitare di indossare indumenti stretti e slacciare cinture e bottoni qualora si avverta un senso di costrizione
  • evitare di esporsi a temperature elevate e favorire ambienti chiusi e freschi
  • assumere integratori di ferro qualora si soffra di anemia
  • controllare i livelli di glicemia nel sangue per prevenire crisi ipoglicemiche
  • tenere sotto controllo disfunzioni ormonali e scompensi cardiaci
  • bagnare con acqua fredda le zone del collo e dei polsi
  • praticare attività fisica tenendosi adeguatamente idratati ed evitando forti sudorazioni

Tipologie di integratori per la pressione bassa

In commercio esistono molti tipi di integratori adatti a contrastare la pressione bassa, tra i principali si possono annoverare i seguenti:

  • Integratori idrosalini

Generalmente contengono un’alta percentuale di magnesio, potassio e sodio in grado di compensare i livelli di sali minerali presenti nell’organismo, il magnesio ha una forte capacità di trasformare in energia gli zuccheri presenti nel sangue ristabilendo la giusta dose di energia mentre il potassio è molto noto in campo per la sua capacità di regolarizzare i valori di pressione sanguigna.

  • Vitamine

Gli integratori di vitamine possono essere molto utili nel regolarizzare i valori di pressione sanguigna in quanto, si abbinati all’assunzione di sali minerali, aumentano i livelli di energia corporea e combattono il senso di spossatezza generale e di stanchezza.

  • Caffeina

Le proprietà vasocostrittrici della caffeina sono in grado di agire sulle arterie e aumentano quindi la pressione sanguigna esercitata sulle pareti interne delle stesse.

  • Estratti vegetali

Vi sono diverse piante conosciute per le proprie proprietà benefiche nell’aumentare i livelli di pressione sanguigna, tra questi troviamo il cardo Mariano, l’eleuterococco e la tiramina che agiscono come corroboranti organismo.

Classifica top7 dei migliori integratori per la pressione bassa

Integratore per pressione bassa migliore

  • Supradyn Ricarica – Miglior integratore per la pressione bassa

Offerta
Supradyn Ricarica - Integratore Multivitaminico con Vitamine B ad Alto Dosaggio Contro Stanchezza...
  • Integratore multivitaminico con Vitamina B1, B2, B5 e niacina ad alto dosaggio, in quantità pari al 300% del valore nutritivo di riferimento

È un prodotto molto conosciuto e comune proposto in forma di compresse, la formula specifica contiene ben 13 vitamine e 9 minerali affiancate dal coenzima q 10 che sono in grado di combattere la stanchezza fisica andando ad integrare le carenze di micronutrienti garantendo così la giusta dose di energia per affrontare ogni giornata.

Vari componenti di questo integratore come il rame, il ferro, lo iodio e le vitamine del gruppo B trasformano il cibo in energia mentre la vitamina C, D e A aiutano il sistema immunitario a preservare le sue normali funzioni.

Lo stress ossidativo delle cellule viene protetto grazie allo zinco e al selenio mentre il coenzima q 10 è una sostanza presente in ogni cellula del corpo umano e il suo apporto aiuta a mantenere in salute tutto l’organismo.

Sono disponibili due diversi formati, la confezione da 35 compresse oppure quella da 60 compresse che devono essere affiancate a un’alimentazionesana e controllata è uno stile di vita attivo per poter esprimere al meglio le loro funzionalità.

È un integratore multivitaminico e multiminerale capace di garantire il giusto apporto di nutrienti all’organismo ed è adatto ad adulti dai 18 anni in su punto le dosi consigliate sono quelle di una compressa al giorno da assumere con un bicchiere di acqua.

Supradyn ricarica è privo di lattosio e di glutine con un basso contenuto di zucchero per ogni compressa e viene proposto a un prezzo decisamente vantaggioso per l’alta qualità garantita.

  • Longlife Potassium 99

Offerta
LongLife® Potassium 99 | 3 sali di potassio | Ad alta biodisponibilità | 100 tavolette rivestite |...
  • 🏆 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...

Longlife Potassium 99 e un integratore per la pressione bassa proposto dalla casa Pheonix Srl LongLife, una società molto conosciuta è specializzata nel campo degli integratori alimentari.

La formulazione è composta da tre differenti tipi di sali di potassio, ognuno con la propria funzione specifica sull’organismo e pensati per normalizzi e i valori di pressione sanguigna e coadiuvare nel trattamento dei crampi muscolari e della stanchezza generale.

Il potassio è molto conosciuto nel campo degli integratori in quanto in grado di aiutare il corpo umano ha trasmettere correttamente gli impulsi nervosi, ad aumentare il livello di energia e a regolarizzare le contrazioni cardiache e muscolari ed è largamente utilizzato dagli sportivi in quanto è un prodotto privo di doping è molto sicuro.

La confezione di questo integratore contiene 100 tavolette, è consigliabile assumerne due al giorno in concomitanza con il pranzo e la cena. È raccomandabile non superare la dose giornaliera consigliata in quanto il prodotto potrebbe avere effetti lassativi e l’utilizzo è da abbinare a uno stile di vita corretto e a un’alimentazione sana e variegata.

Questo prodotto è acquistabile online o presso le farmacie che viene proposto a un prezzo decisamente contenuto.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Pressione Ok, a Base di Aglio Nero ABG10+, Fiori di Ibisco e...
  • PER LA REGOLARITÀ DELLA PRESSIONE ARTERIOSA: Integratore a base di Aglio nero ABG10+, fiori di Ibisco e foglie di Ulivo, selezionati per la loro azione sulla regolarità della pressione arteriosa

Prezzo contenuto, largamente diffuso anche presso i negozi della grande distribuzione e principi attivi estremamente naturali sono le tre caratteristiche principali di questo integratore per la pressione bassa e aiuta a normalizzare i livelli di pressione arteriosa nel sangue per preservare il benessere dell’organismo.

Gli ingredienti principali presenti nella formulazione sono l’aglio nero, le foglie di ulivo e fiori di ibisco molto noti per le loro proprietà regolarizzati sulla pressione arteriosa e le loro azioni benefiche. Gli ingredienti di origine naturale garantiscono un utilizzo sicuro del prodotto, proposto in capsule in confezioni da 40 unità da assumere una volta al giorno.

L’integratore è privo di odori e di gusto e può essere assunto in qualsiasi momento della giornata deglutendo la compressa con un bicchiere di acqua. L’aglio nero è un concentrato naturale di polifenoli e antiossidanti il marchio equilibra è leader nel settore degli integratori alimentari da più di trent’anni offrendo ai propri clienti prodotti naturali frutto di studi approfonditi sulle proprietà benefiche di ogni ingrediente.

  • Pression act

Pression Act Integratore alimentare per regolare la pressione arteriosa con Biancospino, Gelso...
  • Pression Act - Integratore Alimentare con Biancospino, Gelso Bianco e Olivo che è utile per la regolarità della pressione arteriosa. Arricchito con Zenzero.

Anche questo integratore per la pressione bassa come i precedenti proposti sono tra i prodotti più economici ed efficaci reperibili sul mercato, la formulazione è completamente naturale e contiene estratti di biancospino, gelso bianco, olivo e zenzero.

Il prodotto è totalmente realizzato in Italia e la confezione contiene 60 compresse da assumere due volte al giorno, la mattina e la sera sempre accompagnate da un bicchiere di acqua.

L’olivo e il biancospino aiutano a rinforzare il sistema cardiaco mentre il gelso bianco è un ingrediente conosciuto sin dall’antichità per le proprietà regolarizzati sulla pressione arteriosa e la propria attività antiossidante. Negli anni sono state riconosciute anche le proprietà benefiche dello zenzero nel contrasto delle malattie cardiovascolari.

  • Naturando

Questo integratore per la pressione bassa e proposta dall’azienda Naturando, una piccola società italiana che propone confezioni da 70 compresse in gel in grado di sciogliersi in breve tempo e rilasciare la propria azione benefica sin da subito.

Ehi la formulazione è composta da ingredienti naturali come l’aglio, l’olivo il biancospino dalle note proprietà di protezione sul sistema cardiovascolare e regolarizzanti della pressione bassa.

I benefici dell’ulivo sono noti da anni e conosciuti da tutti tanto che lo hanno reso un ingrediente presente sulle tavole di tutti i giorni in formulazione di olio, questo favoloso ingrediente naturale e un riequilibrante dei valori di pressione e virgola in associazione con biancospino e aglio forma un prodotto ideale per chi soffre di pressione bassa.

  • Bio vitarmonyl

BIO VITARMONYL - PRESSIONE - Integratore alimentare a base di biancospino - Con melograno e tè...
  • CON BIANCOSPINO: il biancospino degli integratori Pressione di Bio Vitarmonyl può risultare utile nel mantenimento della regolarità della pressione arteriosa; inoltre, contribuisce alla regolare...

Integrate regolarizzante della pressione bassa interamente composto da ingredienti naturali e biologici come biancospino, tè verde e melograno.

La confezione contiene 40 capsule ideali per un trattamento prolungato per 20 giorni in quanto è consigliata l’assunzione di due capsule al giorno, una al mattino e una alla sera accompagnate da abbondante acqua.

L’azienda che produce questo integratore pone molta attenzione sulla sostenibilità ambientale e propone prodotti biologici, vegani contenuti in confezioni interamente riciclabili.

  • Esi Cardioplus

Offerta
ESI - Cardioplus, Integratore Alimentare con Biancospino, per la Regolarità della Pressione...
  • Cardioplus: integratore alimentare utile per il mantenimento della pressione sanguigna

L’azienda Esi è tra le società italiane più conosciute e diffuse nel campo della produzione di integratori e prodotti di origine naturali, Cardioplus è l’integratore alimentare proposto per i problemi di pressione bassa a base di olivo, caseina e biancospino.

Il consumo non è consigliato ai soggetti intolleranti al lattosio nella confezione contiene 60 compresse che devono essere assunte due volte al giorno con abbondante acqua in prossimità dei pasti principali. Ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto interamente naturale e made in Italy.

Lascia un commento