Integratore al mirtillo: Quale scegliere? Guida all’acquisto con classifica top7 dei migliori

L’integratore con mirtillo rosso o nero è disponibile in più formulazioni, tutte di elevata qualità, a rapido rilascio e altamente bio-disponibili. L’assunzione di questo supplemento alimentare è fondamentale per prevenire diversi tipi di disturbi, da quelli alla circolazione ad altri alle vie urinarie.

La varietà degli assortimenti non aiuta nella scelta, specialmente chi non conosce approfonditamente la categoria merceologica. Nelle prossime righe entreremo nel dettaglio sul prodotto e vi forniremo una classifica top 7 dei migliori integratori al mirtillo.

Motivi per utilizzare un integratore al mirtillo

Offerta1
Equilibra Integratori Alimentari, Mirtillo, Integratore per la Normale Capacità Visiva e la...
  • PER IL MANTENIMENTO DI UNA CAPACITÀ VISIVA NORMALE: Integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo, Vitamina A e Zinco, per il mantenimento di una capacità visiva normale
2
Colours of Life Mirtillo Puro - Integratore di estratto di Mirtillo nero titolato in antocianidine -...
  • Integratore alimentare a base di puro estratto Di Mirtillo nero titolato all'1% in antocianidine.
Offerta3
Cranberry Capsule 25000mg Mirtillo Rosso Estratto (50:1) + 100mg Vitamina C (Acido Ascorbico) - 180...
  • Mirtillo Rosso Capsule Alto Dosaggio con Vitamina C 100mg - Le nostre mirtillo rosso capsule contengono 25.000mg di polvere di mirtillo (cranberry powder), equivalenti a 500mg (50:1) di estratto di...
4
FRAU Mirtillo Plus, Integratore Microcircolo A Base Di Estratto Secco Di Mirtillo Nero, 30 Compresse...
  • INTEGRATORE MIRTILLO NERO - Integratore alimentare a base di estratto secco di Mirtillo nero bacche, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tale nutriente.
Offerta5
ERBA VITA Integratore Alimentare Di Mirtillo Nero - 60 Capsule - Fonte naturale di antocianosidi
  • FAVORISCE IL MICROCIRCOLO, SUPPORTA IL BENESSERE DELLA VISTA: è un antiossidante naturale e contrasta i radicali liberi.
6
Nutracle Mirtillo nero 45 compresse | Integratore Microcircolo Gambe, Capillari, Vene Occhi e Vista...
  • Mirtillo Nutracle è un integratore in compresse a base di mirtillo nero in frutti titolati in Antocianine e foglie titolate in Rutina.
7
Capsule di mirtillo rosso ad alta resistenza 37.500 mg - 180 capsule vegane - Fornitura di 2 mesi -...
  • ✔ PERCHÉ L'ESTRATTO DI MIRTILLO ROSSO DI NUTRAVITA? – A differenza di altre compresse presenti sul mercato, il nostro popolare integratore contiene solo mirtilli rossi in polvere puri di...

In rete possiamo trovare parecchie recensioni e opinioni a favore dell’acquisto, pubblicate da utenti che hanno effettivamente comprato il prodotto. I migliori integratori a base di mirtillo nero, infatti, aiutano a combattere gonfiori e pesantezza alle gambe, disturbi digestivi e visivi, mentre quelli con cranberry (mirtillo rosso) sono l’ideale per contrastare le conseguenze della cistite e ripristinare la flora batterica intestinale.

Altro motivo per cui fare un trattamento con questo supplemento alimentare è l’immediatezza di utilizzo, in tutte le formulazioni pre-dosate attualmente disponibili. Quasi tutte richiedono l’aggiunta di acqua, mentre altre sono oro-dispersibili. Alcuni articoli, poi, si prestano al trasporto per lunghi viaggi, grazie a un packaging ridotto.

Da non dimenticare l’assenza di effetti collaterali per persone in buone condizioni di salute, l’alta qualità delle materie prime e delle lavorazioni: nei preparati mono-principio come in quelli combinati, le parole d’ordine devono essere rispetto per gli ingredienti, perfetta conservazione, assenza di OGM e di altre sostanze tossiche.

Tipologie sul mercato di integratori di mirtillo

Integratore mirtillo efficace

Oltre alla classica distinzione tra soluzioni mono-principio e combinate, merita una menzione particolare la classificazione in base alla varietà della bacca; secondo tale criterio, troviamo 2 macro-gruppi di supplementi:

  • mirtillo nero, ricchissimo di antociani, coadiuvante della vista, del sistema circolatorio e linfatico
  • mirtillo rosso, indispensabile nel trattamento delle affezioni alle vie urinarie e delle irregolarità intestinali.

A questo dobbiamo aggiungere il mirtillo della Patagonia (maqui), in abbinamento con l’una o con l’altra specie al fine di sortire un effetto sinergico.

Gli integratori con mirtillo si differenziano anche per formulazione, pertanto avremo i seguenti prodotti:

  • capsule
  • compresse
  • soluzioni analcoliche, idroalcoliche e idrogliceroalcoliche
  • polvere.

Le prime due sono pre-dosate, mentre le seconde richiedono l’uso di contagocce o misurini, generalmente in aggiunta ad acqua o altro liquido.

Suggerimenti per scegliere il migliore

Prima di ogni acquisto, è opportuno verificare l’ubicazione dello stabilimento e l’affidabilità del marchio, non solo tramite le recensioni scritte dai consumatori, ma anche mediante un’attenta lettura dell’etichetta, che deve avere informazioni chiare e complete.

Un’azienda seria presterà attenzione a tutte le fasi della filiera, dal reperimento delle materie prime all’assistenza post-vendita. Gli estratti botanici saranno naturali, preferibilmente provenienti da agricoltura biologica, privi di OGM, pesticidi e sostanze tossiche, mentre le lavorazioni dovranno mantenere inalterate le sostanze attive e renderle bio-disponibili.

Altro aspetto importante riguarda la confezione, che dovrà garantire una perfetta conservazione fino alla data di scadenza. I formati multi-dose sono perfetti per chi vuole fare scorta, mentre quelli di piccola pezzatura sono l’ideale per lunghi viaggi o all’interno di una borsetta.

Qualche riflessione sul prezzo dell’integratore al mirtillo

Non sempre le opzioni di acquisto più economiche sono le più convenienti. Dietro prezzi troppo al ribasso potrebbero nascondersi insidie quali:

  • scadenza a ridosso dell’acquisto
  • scarso valore degli estratti officinali
  • pessima qualità di lavorazioni, attrezzature e metodi di conservazione
  • impiego di tecniche obsolete
  • nel peggiore dei casi, rischio di intossicazioni e di reazioni avverse.

Per contro, dobbiamo ammettere che cifre molto più elevate della media non sempre corrispondono a un’altrettanto alta qualità dell’integratore con mirtillo. Politiche di marketing, spot pubblicitari e innovazioni nel packaging possono influire fortemente sul prezzo finale.

Classifica top7 dei migliori integratori al mirtillo

Integratore mirtillo migliore

  • Pureclinica – Miglior integratore al mirtillo

Estratto di mirtillo 10.000 mgx1080 cpr (6 bott.)-10 volte più antocianidine x cpr degli altri...
  • DA 2 A 10 VOLTE PIU’ POTENTE-ogni compressa ha 1000 mg di estratto di mirtillo, cioè 10.000 mg di frutta, rispetto alle compresse da 100mg, 250mg o 500mg. La concorrenza pubblicizza 500mg, 1000mg,...

Il primo prodotto della nostra classifica è in compresse ad alto dosaggio (1000 mg di estratto di mirtillo nero in ogni pastiglia) e in formato scorta: il laboratorio britannico Pureclinica propone una soluzione multipack a prezzi vantaggiosi, ideale per chi vuole sottoporsi a un trattamento prolungato.

A completare la lista degli ingredienti troviamo il pepe nero (5 mg per unità), indispensabile per potenziare l’efficacia delle antocianidine (125 mg a compressa) naturalmente presenti nei mirtilli. Tali sostanze vantano una potente azione antiossidante e antinfiammatoria, favoriscono il ritorno venoso e rinforzano i vasi sanguigni.

Per trarre il meglio dall’integratore con mirtillo Pureclinica basta assumere 1 pastiglia quotidiana, con un po’ d’acqua e preferibilmente alla stessa ora. Un barattolo copre un periodo di 180 giorni, pertanto 6 soddisfano i fabbisogni per un arco temporale di poco meno di 3 anni. L’azienda offre anche altre opzioni di acquisto:

  • bipack (scorta per 1 anno)
  • 1 confezione (scorta per 6 mesi).

L’azienda produttrice opera con macchinari a contatto con alimenti quali latte, soia, frumento, arachidi e uova: chi soffre di allergie, reazioni auto-immuni o intolleranze a tali componenti, deve astenersi dall’utilizzo del supplemento.

  • Hyper Advanced Enginereed Food

Cisti Well Integratore ad Alto Dosaggio Cistite per la Salute e il Benessere delle Vie Urinarie...
  • CISTI WELL con la sua formula di elementi ad alto dosaggio aiuta a mantenere la salute delle vie urinarie La formula è base di Cranberry ( Mirtillo Rosso ) Fillanto Cannella Quercetina. CISTI WELL...

Ecco un prodotto combinato, ideale per rigenerare l’epitelio della vescica (tonaca mucosa) in caso di cistiti occasionali e ricorrenti. L’azione del mirtillo rosso americano (conosciuto anche come cranberry o foxberry), infatti, è da tempo nota per contrastare i batteri responsabili di infiammazioni all’apparato urinario (Escherichia Coli in primis). Il preparato opera in sinergia con altri ingredienti, come:

  • uva ursina, dalle proprietà disinfettanti e diuretiche
  • cannella, potente antimicrobico dall’attività antiossidante
  • quercetina, antiflogistico e anti-gonfiore
  • fillanto, antibatterico e antimicrobico a spettro ristretto.

L’integratore al mirtillo Hyper Avanced Enginereed Food è realizzato in Italia ed disponibile non solo nel pacchetto da 5 barattoli (ognuno contenente 60 pastiglie), ma anche nei seguenti formati:

  • 4 confezioni
  • tripack
  • bipack.

Le istruzioni in etichetta prevedono la somministrazione di 1 compressa al giorno, accompagnata da acqua; il produttore non fa riferimenti a un’eventuale assunzione a stomaco pieno o vuoto, ma è consigliabile prenderlo alla stessa ora. Per la presenza di glutine, latte, soia, uova e frutta a guscio, questo prodotto non è compatibile con la dieta di celiaci, vegetariani e persone allergiche agli alimenti indicati.

  • FRAU Mirtillo Plus

Offerta
FRAU Mirtillo Plus, Integratore Microcircolo A Base Di Estratto Secco Di Mirtillo Nero, 30 Compresse...
  • INTEGRATORE MIRTILLO NERO - Integratore alimentare a base di estratto secco di Mirtillo nero bacche, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tale nutriente.

L’azienda non ha bisogno di presentazioni: i suoi prodotti sono reperibili non solo tramite i migliori store online, ma anche presso farmacie, parafarmacie e punti vendita della GDO. Il dosaggio di questo integratore di mirtillo nero è l’ideale per combattere gambe gonfie e vista offuscata, specialmente in periodi di forte stress psico-fisico.

Le indicazioni riportate sull’etichetta dell’Integratore FRAU Mirtillo Plus raccomandano di non superare mai la dose giornaliera di 1-2 compresse. Per l’assunzione non occorre bere acqua: le pastiglie sono orodispersibili, quindi si possono sciogliere in bocca o masticare.

Quanto al formato, il laboratorio propone un’offerta a prezzi competitivi: 9 confezioni da 30 pastiglie ciascuna, per un trattamento che va dai 135 ai 270 giorni. Il supplemento è gluten free, dairy free e adatto a una dieta vegana.

  • Dr. Giorgini

Consigliamo questo integratore con mirtillo nero a chi ama le formulazioni liquide. Ogni bottiglia contiene 500 ml di prodotto, per un periodo di trattamento che va da 1 a poco più di 3 mesi. La dose per un adulto, infatti, è di 5 ml, da prendere 1-3 volte al giorno con un po’ d’acqua.

Il sapore gradevole e l’assenza di effetti collaterali rendono il supplemento adatto all’alimentazione di ragazzi e bambini a partire da 1 anno, ovviamente previa autorizzazione medica e nel rispetto dei quantitativi indicati per fascia di età. Tra le indicazioni troviamo, oltre ai disturbi della vista e quelli della circolazione sanguigna, anche fermentazione intestinale e flatulenza.

L’integratore liquido al Mirtillo Nero del Laboratorio Giorgini è privo di zuccheri aggiunti ed è realizzato in Italia, in provincia di Firenze (Marradi). Una volta aperta la bottiglia, il preparato richiede la conservazione in frigo, a tappo ben chiuso.

  • Uricys Plus

Uricys Plus - Formato da Uricys e Uricys Probio - Integratore Alimentare con D-Mannosio, Bucco,...
  • Uricys plus è formato da Uricys e Uricys Probio. Uricys è utile per il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie e per le funzioni depurative dell’organismo. Uricys...

Il brand Fitolinea del laboratorio Sodini, con sede a Greve in Chianti (Firenze) offre alla clientela un preparato alimentare combinato per il benessere dell’apparato urinario, confezionato in 2 barattoli (uno da 30 e l’altro da 70 unità). Ecco gli ingredienti disponibili in ogni capsula, oltre al mirtillo rosso americano:

  • betulla, dall’azione drenante e depurativa
  • d-mannosio, in grado di accelerare i processi riparativi dell’epitelio vescicale e di rendere la mucosa inospitale per gli agenti patogeni
  • bucco, potente disinfettante e battericida ricco di flavonoidi.

L’assunzione di Urycs Plus prevede l’impiego contemporaneo dell’una e dell’altra confezione, con i seguenti dosaggi quotidiani:

  • 3 capsule di Urycs
  • 1 capsula di Urycs Probio.

Entrambe le formulazioni vanno accompagnate con abbondante acqua.

  • Maiko’s Kiss Elixir

Maiko's kiss Elixir | ECO_ricarica 300g | Goji, Mirtillo, Maqui, Rosa canina, Arancia, Limone |...
  • [BENEFIT]: una carica per il tuo sistema immunitario grazie alla Rosa Canina e alle bacche di Goji, ricche di vitamina C, che aiutano a prevenire i malesseri stagionali. Il Mirtillo e le bacche di...

L’azienda Evah ha messo insieme i migliori estratti botanici e superfoods per la realizzazione di questo integratore combinato bio in polvere, particolarmente indicato per rafforzare il sistema immunitario. Ecco gli ingredienti, oltre al mirtillo nero:

  • maqui (mirtillo della Patagonia), ricchissimo di antocianine, combatte stress ossidativo, cattiva circolazione sanguigna e ristagni linfatici
  • bacche di goji, operante in sinergia con gli altri antiossidanti
  • rosa canina, coadiuvante nel trattamento di disturbi renali e urinari
  • limone, dalla potente azione antimicrobica e immuno-stimolante
  • arancia, essenziale nella lotta ai radicali liberi.

La somministrazione è semplice e veloce: basta mescolare 1-2 cucchiaini di granulato al giorno in bevande fredde o calde, yogurt, brodo, frullati o insalate. Maiko’s Kiss Elisir del laboratorio Evah è prodotto in Olanda ed è confezionato in buste da 300 g con chiusura a zip, per una perfetta conservazione.

  • Erbecedario

Soluzione Idrogliceroalcolica Mirtillo Rosso Erbecedario, Favorisce Regolarità Intestinale, Azione...
  • A COSA SERVE? Integratore alimentare notificato al Ministero della Salute che svolge un'azione regolatrice sulla funzionalità intestinale, utile inoltre per il benessere delle vie urinarie

Chiudiamo la nostra carrellata di prodotti con un preparato idrogliceroalcolico di mirtillo rosso (da agitare prima di ogni utilizzo), rigorosamente Made in Italy: tale formulazione si presta per migliorare il benessere dell’apparato digerente, in particolar modo dell’intestino.

La Soluzione di Mirtillo Rosso Erbecedario è disponibile in bottiglia da 100 ml, dotata di tappo con contagocce.

Il quantitativo disponibile permette di effettuare un trattamento mensile: la dose raccomandata è di 120 gocce al giorno, ripartite equamente in due fasce orarie e diluite in poca acqua. Dopo la fase d’urto, il laboratorio consiglia una sospensione di 2 settimane, prima di riprendere con un ciclo di mantenimento di 2 mesi.

La presenza di alcool rendono questo supplemento a base di mirtillo non adatto alla somministrazione in gravidanza e durante l’allattamento. L’azienda, inoltre, invita all’astensione permanente le persone a rischio di reazioni avverse in seguito all’uso.

Lascia un commento