Integratore ai mirtilli: Benefici, guida alla scelta e classifica dei migliori

Tra gli integratori più utilizzati dai consumatori ci sono quelli che presentano specifici principi attivi e si rivelano degli efficaci toccasana per la nostra salute. Uno di questi prodotti è l’integratore alimentare ai mirtilli, molto apprezzato perché favorisce il corretto funzionamento delle vie urinarie, della circolazione sanguigna e della vista, ma non solo.

L’integratore ai mirtilli è un esplosivo prodotto alimentare di facile assunzione, disponibile sul mercato in differenti formulazioni e formati ricchi di benefici, che si assumono per via orale e nutrono il corpo, sostengono le vie urinarie, la vista la circolazione.

Possiamo trovare gli integratori ai mirtilli sotto forma di capsule, succhi da diluire, da bere, puri o da dosare con i misurini, tuttavia, ciò che conta è prestare attenzione a ciò che acquistiamo: un prodotto deve avere alcune caratteristiche, prime tra tutte la qualità; inoltre, dobbiamo essere costanti nell’assunzione che deve essere quotidiana e eseguendo almeno un ciclo completo, da ripetere durante l’anno e in base alle necessità.

Non sono rari i casi in cui l’assunzione regolare e costante degli integratori ai mirtilli sostituisca la necessità di assumere antibiotici che sono comunemente prescritti per trattare infezioni batteriche alle vie urinarie di lieve e media entità.

Effetti e benefici dell’integratore ai mirtilli

Offerta1
Cranberry Capsule 25000mg Mirtillo Rosso Estratto (50:1) + 100mg Vitamina C (Acido Ascorbico) - 180...
  • Mirtillo Rosso Capsule Alto Dosaggio con Vitamina C 100mg - Le nostre mirtillo rosso capsule contengono 25.000mg di polvere di mirtillo (cranberry powder), equivalenti a 500mg (50:1) di estratto di...
Offerta2
Equilibra Integratori Alimentari, Mirtillo, Integratore per la Normale Capacità Visiva e la...
  • PER IL MANTENIMENTO DI UNA CAPACITÀ VISIVA NORMALE: Integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo, Vitamina A e Zinco, per il mantenimento di una capacità visiva normale
3
Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) foglie e frutti NATURALMA | 150 g | 300 compresse da 500 mg |...
  • Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) foglie e frutti 300 COMPRESSE da 500 mg (formato da 150 grammi). Prodotto in compresse, pastiglie o tavolette (non sono opercoli, capsule o softgel). 1 compressa...
4
Colours of Life Mirtillo Puro - Integratore di estratto di Mirtillo nero titolato in antocianidine -...
  • Integratore alimentare a base di puro estratto Di Mirtillo nero titolato all'1% in antocianidine.
Offerta5
ERBA VITA Integratore Alimentare Di Mirtillo Nero - 60 Capsule - Fonte naturale di antocianosidi
  • FAVORISCE IL MICROCIRCOLO, SUPPORTA IL BENESSERE DELLA VISTA: è un antiossidante naturale e contrasta i radicali liberi.
6
FRAU Mirtillo Plus, Integratore Microcircolo A Base Di Estratto Secco Di Mirtillo Nero, 30 Compresse...
  • INTEGRATORE MIRTILLO NERO - Integratore alimentare a base di estratto secco di Mirtillo nero bacche, indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno di tale nutriente.
7
Cranberry Capsule, per il Benessere delle Vie Urinarie, Scorta 7 Mesi, 210 Cranberry Capsule con...
  • 210 CAPSULE DI MIRTILLO ROSSO + VITAMINA C - Con una sola capsula al giorno, il nostro integratore fornisce un apporto totale di 500 mg di estratto di mirtillo rosso, di cui 30 mg di proantocianidine....

Come già accennato, l’integratore alimentare ai mirtilli è ricco di benefici poiché possiede delle proprietà presenti nella piccola bacca da cui viene estratto: ne esistono di varie tipologie, ci sono i cranberries neri, quelli rossi e tutti contengono elevate quantità di vitamine, antiossidanti e sali minerali.

Nello specifico, assumendo un integratore ai mirtilli si può proteggere e mantenere in salute il tratto urinario, contrastare le infezioni batteriche che lo interessano, sia negli uomini che nelle donne: ad esempio, disturbi con sintomi anche forti come candida, cistite o Escherichia coli.

Questo prodotto serve anche per preservare il corretto funzionamento del sistema circolatorio, mantenere sane e forti le difese immunitarie, contrastare l’attacco dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare; è utile per depurare e purificare l’organismo, donare alle gambe e all’addome nuova leggerezza, favorire il corretto funzionamento intestinale, eliminare i liquidi in eccesso che contengono scorie e tossine, ottimizzare l’assimilazione dei nutrienti e la stessa digestione, infine, proteggere la vista e la circolazione sanguigna.

Se a un integratore di questo tipo vengono aggiunte ulteriori sostanze, ad esempio, la bromelina, contenuta nel frutto dell’ananas, l’eliminazione dei liquidi in eccesso sarà ottimizzata, così come verrà eliminato il gonfiore delle gambe, dell’addome e l’antiestetica cellulite.

L’aggiunta della luteina, invece, coadiuverà il mirtillo nella protezione della vista. Affinché il mirtillo sia efficace, è bene che venga assunto secondo le modalità raccomandate, con costanza nel tempo e scegliendo un prodotto efficace, valido e di qualità.

Perché assumere l’integratore ai mirtilli

integratore mirtilli efficace

Le ricerche effettuate per comprendere fino in fondo le proprietà del mirtillo sono state numerose e ancora oggi sono in atto, poiché sembra che i benefici siano davvero numerosi.

Secondo quanto rilevato in uno studio eseguito nel 2017 su Food & Function, infatti, sembra che siano stati accertati degli effetti cognitivi positivi dati dal consumo di polvere di mirtilli liofilizzati: coloro che avevano preso parte a questo studio e dunque assunto la polvere di mirtilli, avevano completato più rapidamente le attività indicate rispetto a coloro che invece avevano preso il placebo.

Per quanto concerne l’umore, sembra invece che i mirtilli siano in grado di donare una tangibile sensazione di benessere: sempre secondo il sopra menzionato studio, infatti, si era accertato un positivo cambiamento dell’umore solamente due ore dopo aver assunto la bevanda ai mirtilli.

Ulteriori dati certificano che il mirtillo migliori la resistenzaall’insulina e la tolleranza al glucosio soprattutto in persone affette da diabete. Soggetti malati di patologie cardiache hanno invece riscontrato un miglioramento della salute dei vasi di sangue e un notevole abbassamento della pressione nelle persone ipertese.

Gli integratori ai mirtilli sono consigliati anche in altre situazioni in cui sia necessario intervenire, ad esempio in casi di: cellulite, faringite, fragilità capillare, disturbi della retina e disturbi gastrointestinali, infezioni alle vie urinarie e mestruazioni dolorose.

Ma quali sono quindi i migliori integratori al mirtillo presenti sul mercato? Per non sbagliare e per aiutare i consumatori nella scelta, abbiamo creato una sorta di top 7 composta dai migliori prodotti di questo tipo attualmente presenti sul mercato. Scopriamo insieme quali sono.

Classifica top7 dei migliori integratori al mirtillo

integratore mirtilli migliore

Qui di seguito l’elenco dei 7 migliori integratori con mirtillo.

  • Salugea Cranberry – Miglior integratore ai mirtilli

SUCCO DI CRANBERRY BIO Salugea - Mirtillo Rosso Americano - 100% Puro E Biologico - Integratore per...
  • Contiene naturalmente proantocianidine, efficaci per la protezione e il benessere delle vie urinarie contro le infezioni batteriche

L’integratore al mirtillo Salugea Cranberry è un prodotto ricco di proantocianidine, delle sostanze capaci di contrastare la proliferazione dei batteri che attaccano la vescica e le vie del tratto urinario, ma non solo, perché aiuta a espellerli proprio attraverso la minzione.

Inoltre, stimola positivamente la diuresi e svolge un effetto antiossidante contro l’invecchiamento precoce e i radicali liberi che ne sono la causa principale; è particolarmente efficace per rafforzare il sistema immunitario, in modo che sappia resistere all’attacco degli agenti patogeni.

Salugea Cranberry è biologico al 100% e lavorato e conservato in una bottiglia farmaceutica di vetro scuro, in modo tale da mantenere inalterate le sue eccezionali proprietà.

  • Sanuril Salugea

Offerta
SANURIL Formula Potenziata Salugea - Integratore 100% Naturale - Con D-Mannosio, Cranberry, Uva...
  • Integratore di D-mannosio, cranberry (mirtillo rosso americano), uva ursina e semi di pompelmo dalle proprietà antimicrobica, azione diuretica ed effetto antinfiammatorio

Questo eccezionale integratore alimentare al mirtillo rosso favorisce la corretta funzionalità del tratto urinario e facilità il processo della diuresi.

Oltre che da questa pregiata bacca rossa, il prodotto è composto da D-mannosio, uno zucchero che inibisce l’azione batterica attraverso la quale, altrimenti, verrebbe intaccata la parete vescicale; contiene uva ursina, un frutto che non solo agevola l’eliminazione dei liquidi, ma protegge il tratto urinario, semi di pompelmo, che sostengono il funzionamento del microcircolo ed estratti altamente titolati.

Sanuril Salugea è un prodotto di qualità confezionato e venduto all’interno di una bottiglia in vetro scuro farmaceutico per preservarne le proprietà.

  • New Nordic Blue Berry

L’integratore al mirtillo New Nordic Blue Berry, composto da mirtillo nero e luteina naturale, aiuta a mantenere sana la salute degli occhi e la vista forte. La luteina, infatti, è una sostanza che viene estratta direttamente dalla pianta di tagetes e svolge il ruolo di coadiuvante per la protezione degli occhi.

L’aggiunta di sostanze come i semi di uva rendono l’integratore al mirtillo New Nordic Blue Berry un efficace antiossidante naturale altamente concentrato.
Si tratta di un prodotto acquistabile in un formato da 120 compresse, da regolarmente assumere 2 al giorno, che offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

  • D-Mannose Vegavero complex

Offerta
D-MANNOSIO Puro 2.000 mg | con Mirtillo Rosso e Vitamina C | 100% NATURALE | Alto Dosaggio | per...
  • 🎯 SALUTE DELLE VIE URINARIE: La cistite può colpire sia uomini sia donne. Il D Mannosio viene spesso usato per contrastare disturbi delle vie urinarie di uomo e donna. Questo rimedio naturale è...

L’integratore ai mirtilli rossi D-mannose Complex della linea Vegavero, appartiene a una nota azienda che crea prodotti per vegani, ovvero persone che non assumono derivati animali.

Stiamo parlando di prodotti di qualità e molto richiesti anche dai non vegani: l’integratore ai mirtilli D-Mannose Complex è composto da mirtilli rossi di elevata qualità e acerola, una sostanza ricca di vitamina C, utile per ottimizzare gli effetti la biodisponibilità del D-mannose.

La regolare assunzione di questo prodotto aiuta a proteggere le vie urinarie e a mantenerle sane e forti nel tempo. Come già detto, si tratta di un integratore di eccelsa qualità, totalmente vegetale e 100% naturale, quindi adatto a tutti.

  • Dr. Giorgini

Offerta
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Mirtillo Nero Estratto Integrale Liquido Analcoolico - 200 ml
  • Promuove il drenaggio dei liquidi corporei e il buon funzionamento delle vie urinarie

L’integratore al mirtillo nero Dr. Giorgini è un estratto naturale del frutto, che può essere regolarmente assunto da tutti coloro che desiderano drenare i liquidi in eccesso ed eliminare dall’organismo scorie e tossine, mantenere gli occhi e la vista in salute, proteggendoli, sentire le gambe finalmente leggere e sgonfie, approfittare di un visibile effetto anti-age e antiossidante e migliorare la circolazione del sangue.

Questo integratore della linea Dr. Giorgini è un nutriente che funziona come un vero toccasana, soprattutto per le donne ma non solo, facile da avere sempre con sé grazie alla pratica confezione da 200 ml.

  • Aboca Mirtillo plus

Aboca Mirtillo plus 70 opercoli
  • mirtillo|occhi|integratore|microcircolo|vista

L’integratore alimentare Aboca Mirtillo Plus 70 Opercoli racchiude molteplici proprietà benefiche per il naturale benessere dell’organismo. Questo prodotto ricco di bacche, denominate antocianine, è composto da ingredienti naturali e studiato per sostenere e rafforzare l’attività degli occhi e della vista e per proteggere la microcircolazione sanguigna.

Aboca Mirtillo Plus 70 Opercoli è un estratto di mirtillo in grado di migliorare quindi la circolazione del sangue dei capillari della retina, di migliorare la visione notturna e agevolare il recupero dell’acuità visiva dopo essersi esposti al luce. Aboca Mirtillo Plus 70 Opercoli, inoltre, sostiene le strutture di collagene degli occhi e agisce come valido alleato nei casi di prevenzione e cura del glaucoma.

Ma non finisce qui, perché il prodotto protegge la salute delle membrane mucose dell’apparato digerente e dei polmoni, aiuta tutti coloro che desiderano contrastare la ritenzione idrica, contrasta le antiestetiche vene varicose, le emorroidi e le patologie che interessano la circolazione del sangue nei piccoli vasi.

L’estratto di mirtillo dà buoni risultati nei casi di gonfiore, formicolio, dolore, pesantezza, soprattutto alle gambe, e migliora l’aspetto della pelle. Questo integratore alimentare garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Mirtillo, Integratore per la Normale Capacità Visiva e la...
  • PER IL MANTENIMENTO DI UNA CAPACITÀ VISIVA NORMALE: Integratore alimentare a base di estratto di Mirtillo, Vitamina A e Zinco, per il mantenimento di una capacità visiva normale

L’integratore alimentare naturale all’estratto di mirtillo Equilibra è studiato per proteggere e rafforzare la vista e per sostenere la corretta funzionalità del microcircolo. Oltre al mirtillo, un arbusto ricco di bacche, il prodotto è composto da zinco e vitamina A: mentre il primo protegge le cellule dallo stress ossidativo, la seconda contribuisce al corretto funzionamento delle membrane mucose.

L’integratore Equilibra è acquistabile sotto forma di capsule vegetali: si consiglia di assumere da 3 a 6 capsule dell’integratore al mirtillo Equilibra accompagnandole con un abbondante bicchiere d’acqua. Anche l’interatore alimentare Equilibra è disponibile sul mercato a un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Modalitò di assunzione dell’integratore al mirtillo

Gli integratori a base di mirtillo, esattamente come tutti gli altri, devono essere assunti quando se ne ha la necessità, poiché va a compensare potenziali carenze e a coadiuvare l’organismo in specifiche fattispecie. Di norma, affinché si goda dei suoi benefici effetti, è fondamentale assumere il prodotto per almeno 30 giorni e ripetendo il ciclo uno o più volte durante l’anno.

Se l’assunzione del prodotto è consigliata dal medico o dal farmacista per trattare disturbi come la cistite, si consiglia di proseguire l’assunzione del prodotto fino a pochi giorno aver contrastato l’infiammazione e l’infezione. In altri casi, questo integratore è suggerito come coadiuvante per rafforzare le difese immunitarie e durante il cambio di stagione per evitare sviluppare i tipici malanni di questo periodo.

Ricordiamo però che anche il risultato dipende dal tipo e dalla qualità del prodotto assunto, oltre che dal rispetto della posologia e del dosaggio: nel caso in cui si decida di assumere il prodotto sotto forma di capsule, ad esempio, sono sufficienti 1-2 compresse di mirtillo rosso o nero, al giorno.

Nel caso in cui abbiamo scelto di assumere l’integratore come sciroppo, sono sufficienti circa 2 misurini da 10 ml, una o due volte al dì. Le modalità di assunzione sono comunque variabili, in quanto questo genere di integratore va assunto secondo le indicazioni curative ad hoc, ma pur sempre accompagnandolo a un regime alimentare equilibrato e a uno stile di vita sano e non sedentario.

Lascia un commento