Integratore per l’intestino pigro: Quale acquistare? Classifica migliori e guida alla scelta

L’integratore per intestino pigro è un valido aiuto per chi si trova alle prese con un rallentamento del transito intestinale il che causa delle difficoltà nell’evacuazione che può diventare irregolare o comunque scarsa.

In commercio sono disponibili diversi integratori che offrono questo genere di supporto per cui non risulta semplice individuare quelli migliori e più efficaci. Vediamo un’esaustiva e funzionale guida alla scelta dei migliori sette integratori per intestino pigro.

Di cosa si tratta?

1
NATURAL SPRINT,Transito Intestinale,Lassativo, Naturale,Stitichezza,Intestino Pigro,Metabolismo...
  • Stitichezza - Contro la stitichezza, NaturalSprint è eccezionale e grazie ai suoi principi attivi naturali ti offre un altissimo grado di efficacia e tollerabilità
Offerta2
Enterogermina Intestino Pigro, Fermenti Lattici, Probiotici, prebiotici (FOS), Integratore...
  • Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare specifico a base di fermenti lattici, probiotici, prebiotici (FOS) e 4 estratti vegetali che aiutano la regolarità del transito intestinale...
Offerta4
Equilibra Integratori Alimentari, Puntualità Quotidiana Forte, Integratore con 10 Estratti...
  • PER L'ELIMINAZIONE DEI GAS: Integratore alimentare con Psillio, Prugna, Cicoria, Boldo e Cannella per la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas
Offerta5
ESI - Le Dieci Erbe, Integratore Alimentare Vegetale con Tarassaco, per la Regolarità del Transito...
  • Le Dieci Erbe: integratore alimentare a base di erbe in polvere indicato per risolvere problemi intestinali, meteorismo e flatulenze
Offerta6
Enterogermina Intestino Pigro, Fermenti Lattici, Probiotici, Prebiotici, FOS, Integratore...
  • Enterogermina Intestino Pigro è un integratore alimentare specifico a base di fermenti lattici, probiotici, prebiotici e 4 estratti vegetali che aiutano la regolarità del transito intestinale e...

A un certo punto della vita di una persona in ragione di varie cause e di fattori ereditari può accadere di ritrovarsi alle prese con la sindrome di intestino pigro. Si tratta di una condizione caratterizzata da un rallentamento del transito intestinale per cui c’è una difficoltà nell’evacuare le feci o quantomeno nel mantenere una certa regolarità.

Non riuscire a evacuare costantemente comporta tantissimi problemi che inficiano sulla qualità di vita di una persona. Tra i sintomi più comuni dovuti alla condizione di intestino pigro c’è il gonfiore addominale, una sensazione di nausea e costante pienezza, l’alitosi quando ci si sveglia la mattina e soprattutto un forte dolore quando poi si riesce a evacuare.

Le condizioni sono molteplici e sono spesso legate a un’alimentazione scorretta e a un’insufficiente consumazione di acqua nel corso della settimana. Inoltre il problema si palesa con maggiore facilità nelle persone che hanno una vita sedentaria magari dovuta a un’attività professionale che prevede nel trascorrere diverse ore davanti un personal computer.

Per ripristinare la corretta attività dell’intestino accelerando il suo funzionamento è molto utile prendere in considerazione un apposito integratore per intestino pigro che offre dei vantaggi notevoli soprattutto se si è costanti nell’utilizzo secondo quanto previsto dal foglio illustrativo.

I vantaggi nell’uso di un integratore per l’intestino pigro

integratore per intestino pigro efficace

Ritrovare una corretta attività intestinale e soprattutto ripristinare l’equilibrio della flora intestinale è fondamentale per migliorare tanti aspetti della vita di tutti i giorni.

Sono prodotti molto utili che lavorano anche su alcuni specifici sintomi ad esempio eliminando i gas che sono responsabili di quella sensazione di pancia gonfia e viene conseguentemente ridotto il gonfiore addominale.

Inoltre facilitano l’evacuazione grazie a un’azione lassativa che però non comporta dei problemi nella gestione della vita di tutti i giorni perché c’è un’attività di regolarizzazione non eccessiva. Naturalmente l’intestino pigro è una delle cause della stitichezza insieme ad altre altre patologie.

Questo significa che utilizzando degli integratori che favoriscono questa attività si riescono anche a ottenere risultati importanti per quanto concerne il contrasto alla stitichezza. Gli integratori vanno quindi scelti per garantire un’azione mirata apportando alcuni componenti nutrizionali che sono fondamentali come la fibra alimentare che aiuta ad assorbire l’acqua, gestisce correttamente la flora batterica presente nel colon e soprattutto la fibra alimentare produce un gas che consente di distendere le pareti dell’intestino per far avanzare le feci verso la parte finale.

È consigliabile scegliere degli integratori di fibra alimentare ma anche altri prodotti come quelli a base di piante idratanti come il succo di aloe oppure a base di cascara che è una corteccia di un albero americano che riesce a stimolare leggermente l’attività dell’intestino.

È anche utile valutare la possibilità di acquistare degli integratori alimentari a base di lipidi come l’olio extravergine di oliva perché garantiscono un’azione lubrificante nei confronti dell’intestino per favorire il transito.

Come scegliere il miglior integratore per l’intestino pigro

Per scegliere il miglior integratore alimentare per intestino pigro occorre capire la problematica e cercare i consigli da parte di un farmacista e di un esperto di nutrizione. L’integratore va inteso non come un sostitutivo di una dieta piuttosto che di altre buone abitudini della vita quotidiana, ma come un coadiuvante che permetta di raggiungere gli obiettivi in un tempo ottimale.

Innanzitutto questo genere di problema legato all’intestino pigro prevede la necessità di utilizzare soprattutto degli integratori a base di estratti vegetali che ristabiliscono la flora intestinale e contrastano il problema della stitichezza. Ci sono diverse piante officinali e sostanze piuttosto comuni come l’aloe vera che offrono un contributo fondamentale.

Tra l’altro in commercio si trovano dei prodotti adatti per ogni genere di evenienza anche per quanti sono le prese con un’intolleranza al glutine. È sufficiente dare un’occhiata all’etichetta e alle informazioni riportate per scoprire se è possibile o meno assumere l’integratore.

C’è poi da considerare l’aspetto legato alle modalità di assunzione. Ci sono integratori orosolubili che vanno assunti semplicemente aprendo la confezione e inserendo il prodotto direttamente in bocca mentre altri richiedono l’esigenza di disporre di un mezzo bicchiere di acqua come nel caso delle compresse. La guida alla scelta dei migliori integratori per intestino pigro prevede anche il consiglio di stare attenti a eventuali allergie rispetto agli ingredienti presenti e comunque è sempre meglio rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare un trattamento in alcune situazioni specifiche come l’allattamento del bambino al seno o la gravidanza.

Infatti nonostante questi integratori possano essere stati realizzati esclusivamente con vitamine, sali minerali e prodotti naturali potrebbero comportare degli scompensi e dei rischi per la mamma e per il feto. La scelta va infine personalizzata anche per ottenere altri risultati altrettanto importanti come il contrasto alla sensazione di stanchezza e spossatezza che spesso si abbina all’incapacità di evacuare.

Inoltre ci sono degli integratori più adatti per chi soffre di gonfiore addominale e della presenza costante dei gas che potrebbero essere anche molto dolorosi. Abbiamo selezionato per voi i sette migliori integratori naturali per intestino pigro evidenziando le principali funzionalità e gli ingredienti di cui sono composti.

Classifica top7 dei migliori integratori per l’intestino pigro

integratore per intestino pigro migliore

Enterogermina Viaggi – Miglior integratore per l’intestino pigro

Offerta
Enterogermina Viaggi, Integratore Alimentare per Regolarità Intestinale con Probiotici e Vitamina...
  • Enterogermina Viaggi è l'integratore alimentare monodose pensato per i viaggiatori: a base di probiotici, Vitamina A, D e vitamine del gruppo B, favorisce l'equilibrio della tua flora intestinale e...

Si tratta di un integratore alimentare che permette di ripristinare la regolarità intestinale sfruttando al meglio la sua composizione. Viene venduto in una pratica confezione da 24 bustine in polvere al gusto di fragola. È pensato soprattutto per le esigenze di chi si trova fuori casa e sta avendo delle difficoltà nell’andare in bagno.

Al suo interno ci sono la vitamina A, D e vitamine del gruppo B che aiutano a ripristinare l’equilibrio della flora intestinale e contrastare anche dei sintomi collegati tra cui la stanchezza e l’affaticamento e questo è fondamentale non solo durante un viaggio ma anche nella quotidianità.

Peraltro è una soluzione particolarmente pratica e funzionale perché il prodotto non deve essere conservato in frigorifero con l’unica accortezza di evitare un’esposizione diretta ai raggi solari. La dose corretta è di una bustina al giorno che può essere assunta anche senza acqua in quanto orosolubile. Da segnalare che al suo interno potrebbero essere presenti delle tracce di glutine e c’è l’edulcorante. In caso di gravidanza e di allattamento al seno meglio rivolgersi al proprio medico curante.

  • Laxodep

Laxodep è un integratore alimentare che permette di gestire correttamente il transito intestinale. Viene venduto in una confezione contenente 30 capsule ed è privo di glutine per cui utilizzabile anche per chi ha queste intolleranze alimentari.

È composto da diversi ingredienti come la frangola, finocchio, aloe, malva, glicina e vitamina B12. Per riuscire a stimolare l’attività intestinale e ripristinare l’equilibrio della flora, è necessario consumare questo integratore al massimo una volta al giorno in abbinamento a un mezzo bicchiere di acqua.

I risultati si ottengono con la regolarità nella sua consumazione. Inoltre si favorisce lo sgonfiamento dell’addome e per mantenere alta la sua efficienza è consigliato conservarlo a una temperatura non superiore a 25° C. Nel caso di periodi di allattamento al seno e di gravidanza è meglio consultare il proprio medico curante che conosce perfettamente la propria storia clinica.

  • Ultra Colon Clenz

Offerta
ULTRA COLON CLENZ - 120 Capsule, Sollievo da Stitichezza e Gas, Aloe Vera, Cascara Sagrada, Senna,...
  • FORMULA INNOVATIVA: Da estratti vegetali naturali al 100% e sinergicamente complementari. Siete stufi di pillole lassative per la stitichezza estrema, il gonfiore o il gas che non danno alcun...

Tra i migliori integratori per intestino pigro c’è Ultra Colon Clenz. Si tratta di un prodotto venduto in una pratica confezione in vetro con tappo salvafreschezza nella quale ci sono 120 capsule che permettono di trovare una soluzione alla stitichezza alla presenza di gas e al gonfiore addominale.

Per ottenere questo genere di risultati è stata prevista una formula innovativa basata su estratti vegetali naturali al 100% che si completano fra di loro per ottimizzare l’attività intestinale e regolarizzare il transito. La composizione è stata ottenuta con delle sostanze piuttosto comuni come il gel di aloe vera, la cascara sagrada, prugna, finocchio, senna, liquirizia e vitamine B1, B2 e B6.

Inoltre è presente un’alta concentrazione di vitamine e minerali tra cui la vitamina C, la vitamina E, il potassio e il magnesio che hanno tra l’altro il potere di contrastare la stanchezza che molto spesso si abbina alla stitichezza. Questo prodotto contribuisce anche a riequilibrare gli elettroliti.

  • Granis Fiuggi

Granis Fiuggi 150 Compresse Integratore Alimentare per Regolarizzare il Transito Intestinale a Base...
  • ✅ CASSIA FOGLIE PROPRIETA': ricca di mucillaggini e acidi grassi, le foglie sono lassative. La pianta viene consigliata in caso di stipsi acuta, e per stimolare in maniera equilibrata rispettando il...

Si tratta di un integratore naturale utile per regolarizzare il transito intestinale venduto in una confezione in plastica nella quale sono presenti 150 compresse. È basato su principi vegetali, in particolare la sua composizione prevede le foglie di cassia che sono ricche di mucillagini e acidi grassi e quindi offrono un’azione lassativa.

Inoltre questo integratore prevede i semi di lino che aiutano la regolarità del transito intestinale e normalizzano il volume e la consistenza delle feci migliorando il metabolismo dei lipidi e modulando l’assorbimento dei nutrienti.

Tanti altri benefici arrivano dagli ingredienti ancora presenti come il tarassaco che ha una funzione digestiva e di regolazione del transito intestinale e il brixium C3 adeguato per chi vuole fruire di un’attività lassativa che normalizza l’attività dell’intestino. Per fruire al meglio di questi benefici bisogna assumere quotidianamente da un minimo di 1 fino a un massimo di 4 compresse e in particolare la sera prima di cenare con un mezzo bicchiere di acqua.

  • Puntualità Quotidiana Forte

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Puntualità Quotidiana Forte, Integratore con 10 Estratti...
  • PER L'ELIMINAZIONE DEI GAS: Integratore alimentare con Psillio, Prugna, Cicoria, Boldo e Cannella per la regolarità del transito intestinale e l'eliminazione dei gas

È un integratore naturale realizzato con marchio molto conosciuto come Equilibria che aiuta a ritrovare una regolarità intestinale funzionale alle esigenze dell’organismo. Nella confezione ci sono 30 compresse da utilizzare una al giorno per un trattamento della durata di 30 giorni.

Assumendo il prodotto si riesce a eliminare il gas grazie all’azione combinata di alcuni ingredienti funzionali come la cicoria, la prugna, la cannella e lo psillio. Tra l’altro quest’ultima sostanza gode anche di una funzionale attività emolliente e lenitiva sul sistema digerente delle persone.

Si può aumentare a due compresse al giorno sempre da assumere con un mezzo bicchiere di acqua nel caso in cui si voglia non solo regolarizzare l’intestino ma anche favorire la motilità intestinale. Abbinando all’utilizzo di questo prodotto delle sane e buone abitudini che riguardano l’alimentazione e l’attività fisica, si riescono a ottenere benefici straordinari eliminando fastidiosi sintomi e disagi.

  • Senna Attiva

Offerta
Matt, Senna Attiva, Integratore Alimentare per Favorire il Transito Intestinale, Utile per il...
  • SENNA ATTIVA è un integratore alimentare utile per favorire il transito intestinale

Si tratta di un integratore per favorire il transito intestinale che permette anche di accedere a una sensazione di benessere per lo stomaco e per tutto l’intestino. Viene venduto in una confezione con 40 compresse a base di estratto secco di senna.

È utile soprattutto per le persone che hanno una vita eccessivamente sedentaria e non riescono a equilibrare il proprio regime alimentare. Le modalità d’uso sono piuttosto semplici perché è sufficiente assumere da un minimo di 1 fino a un massimo di 4 compresse al giorno con un buon quantitativo di acqua.

Occorre evitare di conservare la confezione in un luogo esposto direttamente ai raggi solari oppure in una zona molto umida perché il prodotto potrebbe deteriorarsi e perdere di efficacia.

  • Gocce digestive

Gocce digestive è un integratore alimentare realizzato da Weleda e venduto in una confezione in vetro per favorirne l’utilizzo. È adatto per il transito intestinale e per eliminare i gas intestinali che molto spesso sono causa di stitichezza e di gonfiore dell’addome.

La sua composizione è basata soprattutto su piante officinali che sostengono la funzionalità digestiva e ottimizzano tutte le varie fasi per eliminare ogni tipologia di disagio.

Come tanti altri integratori alimentari anche questo va inteso come un prodotto coadiuvante che permette di ottenere risultati soprattutto se si abbina una dieta variata senza eccessi e uno stile di vita sano che prevede una certa attività fisica costante nel tempo. Per l’assunzione è sufficiente inserire 45 gocce in un po’ di acqua. Tra gli ingredienti presenti c’è la salvia, cicoria, genziana, tarassaco, ginepro e altri.

Lascia un commento