Integratore di IGF-1: A cosa serve? Guida alla scelta dei migliori in commercio con classifica

L’organismo umano per poter stare bene e garantire tutte quelle funzioni fisiologiche indispensabili necessita di un equilibrato quantitativo di sostanze e di ormoni. Tra gli ormoni davvero indispensabili c’è l’IGF-1.

Si tratta di un ormone endocrino che viene prodotto dal fegato e che ha come principale funzione quella di stimolare e regolare gli effetti della crescita dell’HGH conosciuto anche in gergo come l’ormone della crescita.

Alla base di tutto questo c’è un meraviglioso meccanismo naturale grazie al quale il corpo umano si sviluppa negli anni, crescendo sia in termini dimensionali sia di funzionalità.

Volendo semplificare questo meccanismo, è possibile dire che l’ormone della crescita dà delle informazioni al fegato sulla necessità di produrre ulteriori quantitativi di IGF-1 per stimolare così la formazione delle nuove cellule utili sia per la rigenerazione sia per lo sviluppo del corpo.

Questo significa che c’è una diretta correlazione fra questi due ormoni per cui è fondamentale utilizzare degli integratori di IGF-1 che assicurano un quantitativo ottimale per lo sviluppo del corpo.

Naturalmente è fondamentale la produzione di questo ormone soprattutto durante la fase di crescita dei bambini e fino all’età adolescenziale e la pubertà quando c’è il momento di picco della produzione.

Con il passare degli anni e con l’invecchiamento dei tessuti invece c’è un fenomeno inverso per cui la produzione di questo ormone va lentamente a decrescere fino a toccare valori minimi. Vediamo quindi nel dettaglio come scegliere i migliori integratori di IGF-1 e soprattutto proponiamo una classifica riguardante i top 6 integratori di IGF-1.

Perché assumere integratori di IGF-1

1
Collagene marino UltraColl 1000mg x 180 compresse (fornitura per 3-6 mesi). L'unico collagene...
  • 250% di collagene in più - UltraColl collagene contiene 1000mg di collagene per compressa. Quando si cerca di trovare un integratore di collagene di buona qualità, è più comune trovare solo 400mg...
2
Testosterone Booster TestoMax con Ginseng - Potente Manutenzione del Testosterone – 13 ingredienti...
  • FORMULA ESCLUSIVA PER MASSIMA POTENZA – Contiene 13 ingredienti, concentrati e dalla alta forza per un grande effetto booster e per mantenere i normali livelli naturali di testosterone, fra i quali...
4
226ERS 6.4 Amino+ | Aminoacidi Pre e Post Workout | Potente Integratore Sportivo con Glutammina +...
  • 🚴‍♂️ Compresse di aminoacidi essenziali e non essenziali formulate con glutammina + BCAA (Leucina, Isoleucina e Valina) + L-Arginina + L-Tirosina. Rapporto 60:40 di glutammina / BCAA. Capsule...
5
Premier Integratori Hard Zma® Xp - 90 cpr | ZMA® (zinco mono-L-metionina solfato, zinco...
  • ZMA U.S. PATENT sostenuto da ricerche, rigidi controlli e studi clinici per certificarne l’efficacia.

Sono diversi i motivi per cui è importante utilizzare un integratore di IGF-1. Abbiamo parlato della necessità di aiutare il corpo nella fase di sviluppo e di crescita attraverso un meccanismo straordinario di fatto gestito dalla produzione di due ormoni ossia l’IGF-1 e l’HGH.

Il secondo di fatto regola la produzione di IGF-1 e quindi permette la crescita e la rigenerazione dei tessuti cellulari a prescindere dall’apparato e dall’organo in questione.

Tuttavia, un aumento di questo genere di ormone è indispensabile anche per altre esigenze come, ad esempio, migliorare la fase di guarigione da un trauma e rafforzare i tessuti che magari sono stati indeboliti dalla carenza di questo ormone e di altre sostanze nutrienti.

Ci sono poi ulteriori benefici che vale la pena tenere in considerazione come, ad esempio, la possibilità di aumentare la massa muscolare magra.

Infatti, coadiuvando un integratore di IGF-1 e uno stile di vita adeguato soprattutto per quanto concerne il regime alimentare e la pratica sportiva, si possono ottenere risultati in termini di perdita di peso e di prevenzione di tutte quelle patologie che possono colpire l’apparato cardiovascolare.

Tra l’altro questo ormone è anche ottimo per regolare e riattivare il metabolismo rendendolo più veloce e quindi permettendo al corpo di procedere con la combustione dei grassi trasformandoli in energia da utilizzare nelle tante attività della quotidianità.

Avere un corpo che ha maggiore tendenza nel bruciare i grassi significa anche evitare che queste sostanze possano depositarsi in alcuni punti estremamente sensibili come i glutei e l’addome.

Gli altri benefici degli integratori di IGF-1

Integratore di IGF-1 benefici

Si può prendere in considerazione l’opportunità di assumere integratori di IGF-1 nel caso in cui si voglia migliorare alcune prestazioni del corpo e non solo contribuire al suo sviluppo e alla crescita cellulare.

Nel caso specifico è stato provato che avere dei livelli ottimali di questo ormone nel corpo significa anche poter godere di maggiore forza fisica e di una migliore resistenza allo sforzo.

Sono tutte caratteristiche che indubbiamente sono utili per chi svolge un’attività particolarmente stressante dal punto di vista fisico e anche per chi ama praticare sport a livello amatoriale piuttosto che agonistico.

Consumare secondo i quantitativi indicati nella confezione confezione di questo integratore significa anche migliorare la fase di prevenzione da patologie. Nel caso specifico contribuisce ad aumentare le difese e rafforzare il sistema immunitario per cui c’è una migliore risposta nel caso di attacchi batterici e di virus.

Inoltre, dopo un brutto infortunio è possibile migliorare la fase di guarigione soprattutto per quanto concerne i tempi.

Aiuta a recuperare più velocemente le energie che sono state consumate nel corso di una giornata di lavoro piuttosto che durante una prestazione atletica e tra l’altro garantisce importanti vantaggi per quanto riguarda il sistema nervoso migliorando principalmente la funzione cognitiva.

Infine, è stato dimostrato che l’utilizzo di questo integratore ha un riscontro positivo anche per quanto concerne il supporto alla crescita endoteliale vascolare.

Classifica top6 dei migliori integratori di IGF-1

Integratore di IGF-1 migliore

  • Tru Niagen – Miglior integratore di IGF-1

TRU NIAGEN Integratore di nicotinamide riboside NAD+, formula brevettata NR, per ridurre stanchezza...
  • Il cloruro di riboside di nicotinammide aiuta a contribuire alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Al primo posto della nostra speciale classifica riguardante gli integratori di IGF-1 c’è questo prodotto venduto in una confezione in cui sono presenti 30 capsule vegetariane. Ogni capsula ha una concentrazione di 300 mg e sul foglietto illustrativo è evidenziato in maniera chiara che la giusta dose è di assumere una capsula al giorno con un po’ di acqua.

Ci sono diversi ingredienti presenti in questo integratore naturale che aiutano tantissimo a combattere soprattutto la stanchezza e l’affaticamento. L’integratore è inoltre adatto per mantenere la pelle sempre giovane grazie al suo effetto rigenerante dovuto alla formazione di ormoni della crescita e alla ristrutturazione dei tessuti cellulari.

Inoltre, è ottimo per mantenere inalterate le potenzialità della funzione cognitiva e più in generale di tutto il funzionamento del sistema nervoso. Ci sono poi importanti conseguenze per quanto concerne il mantenimento delle normali mucose.

Non ci sono particolari controindicazioni di cui tener conto se non di non superare mai la dose raccomandata e non prendere questo prodotto come se fosse un qualcosa di sostitutivo rispetto ad una dieta varia ed equilibrata e più in generale ad uno stile di vita sano che aiuta certamente.

Da rimarcare che come ogni altro integratore naturale la confezione va conservata in un posto non esposto direttamente ai raggi solari e non in ambienti umidi perché potrebbe deteriorarsi e perdere di efficacia.

  • Power House Nutrition Leucin m-Tor

Leucina, Fosfatidilcolina e Treonina, Made in Italy, LEUCIN M-TOR - BCAA Powerhouse Nutrition -...
  • LEUCINA: La Leucina è un aminoacido ramificato con un importante effetto anabolico che agisce in maniera specifica per quanto riguarda le funzioni anaboliche e di crescita muscolare. LEUCIN M-TOR è...

Un altro ottimo integratore di IGF-1 è questo prodotto proposto sul mercato con una pratica confezione contenente compresse non aromatizzate che consentono di ottenere importanti risultati.

La sua assunzione avviene esclusivamente con un mezzo bicchiere d’acqua e permette di ottenere risultati importanti per quanto riguarda la crescita muscolare per cui si dimostra utile sia per chi vuole migliorare questo aspetto sia per gli atleti che invece vogliono ridurre la sensazione di fatica durante l’attività fisica e quindi aumentare relativamente la tolleranza all’acido lattico.

Tutto questo consente anche di velocizzare il recupero muscolare e migliorare anche la sopravvivenza cellulare. Peraltro, si tratta di un prodotto realizzato in Italia che consente anche di regolare il bilancio energetico per cui disporre sempre di energie necessarie per poter risolvere al meglio le varie esigenze della quotidianità.

Altra caratteristica importante è quella legata al contrasto della sensazione di fame che molto spesso si manifesta nelle ore che intercorrono tra un pasto e l’altro e che comportano un aumento considerevole dei grassi in eccesso.

  • Net Integratori GH Night

No products found.

Sul gradino più basso del podio abbiamo voluto inserire un prodotto proposto sul mercato in una confezione contenente 150 compresse utili soprattutto per garantire un’ottima crescita muscolare a tutto vantaggio delle prestazioni fisiche e non solo.

Nella confezione ci sono anche le indicazioni circa la corretta assunzione che prevede cinque compresse al giorno da prendere anche con un mezzo bicchiere d’acqua.

Da ricordare che questi prodotti sono ottimi per la crescita in generale dei tessuti cellulari regolando in maniera funzionale il meccanismo che consente di aumentare la produzione di ormoni utili per la crescita in generale.

Inoltre, ottimizza la fase di recupero da una attività fisica piuttosto intensa e da un brutto infortunio di natura muscolo scheletrica e non solo. Le cinque compresse devono essere assunte preferibilmente a stomaco vuoto e circa una prima di andare a letto.

Ci sono diversi ingredienti naturali presenti in una compressa tra cui la valeriana, la passiflora, il biancospino, il magnesio ossido, il calcio carbonato e la piperina. Il perfetto mix di questi ingredienti e di altri hanno consentito di ottenere un prodotto adatto anche per migliorare la velocità del metabolismo e quindi della trasformazione dei grassi in eccesso in energia utile.

  • Gaba 3000

GABA 3000-320 gélules à 750 mg - Acide Gamma Aminobutyrique -Hautement dosé avec 3000 mg par...
  • CAPSULE AD ALTO DOSAGGIO: Ogni barattolo contiene 320 capsule vegane con 750 mg di GABA puro per capsula. Una porzione giornaliera di 4 capsule fornisce al tuo corpo 3000 mg di acido...

Si tratta di un altro integratore per IGH-1 molto interessante realizzato in compresse senza glutine e soprattutto senza conservanti artificiali.

Inoltre, ogni singola compressa è priva di lattosio e le capsule sono previste di un ottimo dosaggio in quanto donano tutto il necessario per migliorare alcune funzioni dell’organismo tra cui il metabolismo che permette di bruciare più velocemente i grassi.

In aggiunta, nella confezione ci sono 320 capsule da assumere giornalmente in un quantitativo pari a 4 per poter così effettuare 80 applicazioni per quasi tre mesi di trattamento.

Queste capsule oltre ad aumentare anche la capacità di rigenerare i tessuti cellulari e di accentuare la crescita muscolare, consentono di migliorare le funzioni cognitive e più generale tutte le funzionalità del sistema nervoso. Sono completamente vegane e non sono presenti additivi come del resto neppure aromi, coloranti, stabilizzatori e altri prodotti che non fanno bene all’organismo.

  • Vikings Recovery Night

VIKING's GH Plus Integratore Glutammina, Arginina, Lisina, Acido Aspartico, ZMA, Fosfatidilserina,...
  • Viking's recovery night GH plus è l'integratore studiato per favorire il recupero muscolare notturno e la qualità del riposo post workout.

È un integratore di IGH-1 che permette di ottenere numerosi vantaggi e benefici per il benessere del corpo. Viene venduto in una confezione contenente 100 compresse dal peso di 1,5 grammi cadauno.

Sono compresse al 100% vegane senza aroma aggiunto e corredato da alcuni ingredienti speciali tra cui la glutammina. Per preservare nel tempo la qualità di questo integratore viene utilizzato da un barattolo di latta anche se è indispensabile tenerlo lontano dalle fonti di calore e di luce solare per evitare una perdita di efficacia.

Inoltre, questo integratore offre tantissimi vantaggi che si sommano alla classica capacità di questo genere di prodotto per quanto concerne la crescita del corpo umano. Nello specifico favorisce il recupero muscolare durante le ore di riposo notturno e inoltre migliora anche la qualità del sonno a tutto vantaggio di un benessere mattutino.

La sua composizione prevede diversi ingredienti tra cui aminoacidi, vitamine, passiflora, biancospino, melatonina e zinco che permette tra le altre cose di normalizzare il quantitativo di testosterone nel sangue contribuendo così ad una sintesi normale delle proteine fondamentali per la crescita muscolare.

Invece, il magnesio ha la capacità di aiutare l’organismo nel contrastare quel senso di stanchezza e di affaticamento muscolare che molto spesso si manifesta al termine di attività fisiche e lavorative.

Viene, infatti, ristabilito l’equilibrio elettrolitico e inoltre si riesce a regolarizzare il metabolismo energetico.

Un ulteriore supporto viene garantito dalla presenza di passiflora e valeriana che aiutano il rilassamento muscolare nelle immediate ore post allenamento e inoltre c’è la melatonina che è fondamentale anche per diminuire il tempo che necessariamente si trascorre al letto prima di riuscire ad addormentarsi.

  • Bodyathlon ZMA

Bodyathlon- ZMA- Zinco Magnesio Vitamina B6– Integratore sportivo- Recupero muscolare- Previene la...
  • MIGLIORA IL RECUPERO MUSCOLARE E PREVIENE IL CATABOLISMO. Il potente integratore ZMA di Bodyathlon contiene il rapporto ottimale di Zinco, Magnesio e Vitamina B6. È stato creato per favorire il...

Parliamo di un integratore naturale venduto in una confezione contenente 90 capsule di tipologia vegana con tanti ingredienti che donano benessere all’organismo tra cui la vitamina B6, lo zinco e il magnesio.

L’azione combinata di queste sostanze permette di ottenere numerosi benefici come, ad esempio, il miglioramento del recupero muscolare e la prevenzione del cosiddetto catabolismo insieme ai crampi.

Inoltre, l’assunzione costante del tempo di integratori naturali di questo genere consentono di promuovere l’equilibrio ormonale e di ottenere quel necessario benessere generale che aiuta a vivere meglio la quotidianità.

In aggiunta, il magnesio e la vitamina B6 riducono la sensazione di stanchezza e affaticamento e permettono al corpo di recuperare più velocemente i livelli di energia e di forza muscolare.

Ci sono ulteriori riscontri positivi per il corpo grazie a un’azione di riattivazione del metabolismo che consente di bruciare più velocemente i grassi in eccesso e questo è fondamentale per prevenire l’aumento di peso e per smaltire i chili in eccesso.

Lascia un commento