Integratore di fibra: Quale scegliere? Classifica top7 dei migliori

L’integratore di fibra è un supplemento alimentare che ha l’importante compito di supportare l’attività dell’intestino e il suo regolare funzionamento: sono molto frequenti, infatti, i problemi relativi alla stitichezza, che comportano delle difficoltà a espellere tossine, feci e sostanze di scarto a causa dei blocchi intestinali, dunque un prodotto del genere può rappresentare la giusta soluzione per evitare che la situazione degeneri.

Da cosa è composto un integratore di fibre

1
Benefibra Integratore di Fibra - 155 g
  • Integratore alimentare di fibra, 100% vegetale
Offerta2
Equilibra Integratori Alimentari, Psyllium Fibra-Gel, Integratore a Base di Fibra di Psyllio, Per la...
  • PER LA REGOLARITÀ DEL TRANSITO INTESTINALE: La fibra di Psyllio agisce su regolarità transito intestinale, sistema digerente (azione lenitiva ed emolliente), normale volume e consistenza delle feci
Offerta6
Nature Diet - Buccia di Psillio 1000 g | Fonte di fibra | Digestione | Disintossicazione
  • Scoprite il potere della salute con la Buccia di psillio, un prebiotico naturale ad alto contenuto di fibre. Riequilibrate subito il vostro sistema digestivo!
7
3X PSYLLOGEL FIBRA - Integratore di Psyllium Pura - 60 BUSTINE GUSTO ARANCIA
  • Agevola la formazione di feci soffici e voluminose evitando l’eventuale dolore durante l’evacuazione

L’integratore di fibra è un supplemento alimentare costituito da vari ingredienti di origine naturale che hanno la funzione di migliorare l’attività intestinale.

In particolare, è necessario che si tratti di prodotti realizzati con fibre vegetali, in quanto i loro benefici non coinvolgono solo l’intestino ma tutto il corpo in generale, poiché essi riescono a velocizzare il metabolismo e i processi di dimagrimento.

Il loro utilizzo è ormai una costante da quando sono stati lanciati sul mercato, vista la loro utilità, ma è opportuno considerare che non si tratta di farmaci: se si soffre di patologie anche gravi, il loro è più un compito di supporto per evitare che la situazione peggiori.

Tipologie

Scegliere l’integratore di fibra da acquistare non è facile, in quanto sul mercato sono disponibili diverse tipologie di prodotti: tale varietà è giustificata dal fatto che non tutte le fibre sono uguali tra loro, dunque le loro proprietà benefiche e le loro funzioni non sono le stesse.

Dunque, per ogni problema è opportuno individuare il supplemento alimentare idoneo per la sua risoluzione. In particolare, è opportuno evidenziare che la fibra di tipo alimentare contiene dei componenti vegetali che l’uomo non è in grado di digerire: la sua funzione non è prettamente nutritiva poiché il suo compito è quello di regolare l’attività intestinale.

Vi sono poi fibre solubili e fibre non solubili: le prime possono essere integrate senza problemi con qualsiasi tipo di dieta o regime alimentare; le seconde, invece, non si sciolgono se sono messe a contatto con l’acqua.

Quali sono le fibre utilizzate nei vari integratori

integratore di fibra efficace

Gli integratori di fibra non sono tutti uguali: a cambiare, nei vari prodotti presenti sul mercato, sono le fibre utilizzate. Proviamo dunque a capire quali supplementi alimentari possono essere acquistati:

  • l’integratore a base di crusca. La crusca è una delle migliori fibre insolubili, vista la sua enorme capacità di assorbimento dell’acqua, che può arrivare fino al 400% del suo peso. Ha il compito di regolarizzare l’attività dell’intestino, in quanto la sua azione è in grado di ridurre la pressione sulle pareti intestinali e contribuisce ad ammorbidire le feci, favorendo la loro espulsione;
  • l’integratore a base di gomma di guar. La gomma di guar è un ingrediente noto per le sue capacità di risolvere i problemi legati alla stitichezza, poiché è in grado di assorbire l’acqua in eccesso e di ammorbidire le feci, in modo che possano essere evacuate senza grossa difficoltà. In più, si tratta di un composto che favorisce la riproduzione della flora batterica buona presente nell’intestito e che può essere utilizzato per combattere alcune patologie, come la sindrome del colon irritabile;
  • l’integratore a base di gomma di Karaya. La gomma di Karaya è un ingrediente che al giorno d’oggi non è molto conosciuto dai più ma che è molto efficace per porre rimedio alla stitichezza. La sua principale qualità è quella di riuscire ad addensare le feci all’interno dell’intestino, stabilizzandole in termini di volume e quantità: un compito propedeutico a rendere la loro espulsione meno complicata del previsto;
  • l’integratore a base di agar agar e di glucomannani. L’agar agar è un’alga naturale sfruttata per le sue proprietà che permettono di massificare le feci. I glucomannani, invece, sono in grado di ammorbidirle: affinché la loro azione possa essere efficace è consigliata la loro assunzione insieme a una grande quantità di acqua, poiché in caso contrario l’effetto sarebbe quello di un peggioramento della stitichezza.

Come scegliere l’integratore di fibra adatto alle proprie esigenze

Il processo di acquisto dell’integratore di fibra adatto alle proprie esigenze non è semplice, in quanto sul mercato esistono numerosi prodotti e a seconda dei propri bisogni è opportuno individuare quelli che rappresentano la soluzione ottimale per risolverli. Tra le caratteristiche chiave che un supplemento alimentare dovrebbe avere è opportuno menzionare:

  • la convenienza, in quanto si tratta di integratori acquistabili senza sostenere dei costi elevati. Il rapporto tra qualità e prezzo è generalmente molto vantaggioso;
  • l’efficacia, in termini di benefici per la salute dell’uomo;
  • l’affidabilità, che può essere constatata leggendo e valutando le recensioni di quei consumatori che hanno potuto provare il prodotto in precedenza;
  • l’adattabilità a qualsiasi tipo di regime alimentare equilibrato, poiché il suo compito è quello di regolare innanzitutto l’attività intestinale ma anche di favorire il dimagrimento e la perdita di peso;
  • le basse probabilità di incorrere in effetti collaterali, in quanto si tratta di composti costituiti da ingredienti completamente naturali. A meno di allergie a uno dei singoli componenti presenti, si tratta di prodotti la cui assunzione è sicura. Ovviamente, è opportuno non abubsarne e seguire le indicazioni evidenziate nei foglietti illustrativi presenti nelle confezioni per capire il dosaggio consigliato;
  • la formulazione, che deve favorire la sua assunzione anche se si è fuori casa. Le pastiglie rappresentano la soluzione ideale per permetterne l’ingerimento in ogni evenienza, lo sciroppo un po’ meno.

Classifica top7 dei migliori integratori di fibre

integratore di fibra migliore

  • Dulcosoft – Miglior integratore di fibre

Dulcosoft polvere, dispositivo medico per alleviare la stitichezza. Dulcosoft, Feci Dure, Senza...
  • Dulcosoft bustine predosate è il rimedio contro la stitichezza dall’azione delicata che ammorbidisce le feci dure e ne aumenta il volume, facilitandone così il transito intestinale e favorendo una...

Dulcosoft polvere è uno dei migliori integratori di fibra di fascia di prezzo alta, costituito in bustine predosate da utilizzare per rimediare al problema della stitichezza, in quanto è in grado di ammorbidire le feci e di aumentare il loro volume, favorendone l’espulsione. Il Macrogol 4000 è il suo ingrediente principale: è un agente osmotico che non altera il funzionamento dell’organismo.

Questo prodotto non comporta effetti negativi: le mucose intestinali non sono irritate, così come non è alterata la composizione della flora batterica presente nell’intestino. In più, non provoca crampi o dolore all’addome e non produce gas intestinali.

É un supplemento alimentare adatto per adulti e bambini con almeno otto anni di età, ma può essere assunto anche in gravidanza.

I consumatori che hanno avuto modo di testarlo con successo sono ormai numerosi e le loro recensioni sono positive: molto apprezzata è l’efficacia dei risultati ottenuti, ma soprattutto l’efficienza, in quanto sono sufficienti davvero pochi giorni di trattamento per conseguire dei notevoli miglioramenti.

  • Ballaststoff Mix

Combinazione di fibre alimentari - 400 g di polvere con bucce di psyllium, inulina (prebiotico),...
  • PERFORMANCE PREZZO ECCELLENTE: 400 g di polvere con fibra naturale. Il nostro mix di fibre contiene semi di lino macinati, fibra di mela, inulina (prebiotico), psillio indiano e bucce di psillio con...

Ballaststoff Mix è il miglior integratore di fibra di fascia economica media: la singola confezione contiene 400 grammi di polvere con fibra naturale ed è un prodotto completamente vegano, che non presenta additivi e OGM.

É un supplemento alimentare appositamente testato in laboratorio: in esso non c’è traccia di alcun tipo di sostanze chimiche, metalli pesanti e muffe. Il dosaggio consigliato prevede la sua assunzione prima dei pasti, in un intervallo tra i 30 e i 60 minuti: per ottenere una singola dose è necessario mescolare 19 grammi di polvere in 200 millilitri di acqua e il mescolamento continuo può essere utile per evitare che gli ingredienti non si depositino sul fondo del contenitore utilizzato.

Le opinioni degli acquirenti che hanno avuto modo di testarlo sono buone: seppur non si tratti di una delle soluzioni più economiche tra quelle presenti sul mercato, è molto apprezzato il rapporto tra qualità e prezzo, visto che è possibile ottenere dei risultati notevoli senza dover necessariamente sostenere dei costi troppo elevati.

  • L-Glutammina Pura

L-Glutammina Pura | Stimola aumento GH ormone della crescita | Diminuisce fatica post allenamento |...
  • Integratore alimentare a base di Glutammina purissima con elevata e rapida assimilazione. Con Glutamine di origine vegetale, estratta dal mais per fermentazione naturale.

Il prezzo dell’integratore di fibra L-Glutammina Pura è di fascia media ma occorre evidenziare che si tratta di un prodotto destinato in particolar modo a tutti gli sportivi che praticano delle attività fisiche molto intense: la fibra di origine vegetale permette di agevolare il recupero dopo gli allenamenti effettuati.

Per questo motivo, si consiglia la sua assunzione o al termine del workout o direttamente la sera prima di andare a dormire, in modo da massimizzare i benefici della finestra anabolica sulla crescita dei muscoli.

In ogni singola confezione sono presenti 120 compresse, l’equivalente di 24 giorni di trattamento. Gli acquirenti che hanno potuto acquistare questo supplemento alimentare sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti, soprattutto perchè si tratta di un integratore molto conveniente.

  • Cinereg Forte

Cinereg Forte Integratore Alimentare a Base di Fibre Prebiotiche, Malva, Boldo, Tarassaco e Vitamine...
  • a base di fibre vegetali, utile in caso di stipsi e per regolare il corretto transito intestinale

Cinereg Forte è un integratore di fibra di fascia economica medio-bassa che, rispetto ai precedenti, si caratterizza per il fatto di essere uno sciroppo di colore giallo, al gusto di vaniglia.

Si tratta di un prodotto molto utile per combattere i problemi derivanti dalla stitichezza: aiuta a regolarizzare in modo efficace il regolare funzionamento dell’intestino, favorendo l’equilibrio della flora batterica presente.

Prima di utilizzarlo, è necessario agitare per bene il flacone. Circa il dosaggio consigliato, invece, è opportuno ingerire una volta al giorno 10 o 20 millilitri di questo sciroppo, preferibilmente di sera, anche se può essere opportuno ascoltare il parere del proprio medico per capire se magari la sua assunzione può avvenire in altri momenti della giornata per massimizzare i risultati da ottenere.

Le recensioni dei consumatori che lo hanno potuto provare con successo sono positive: emerge soddisfazione non solo per il gusto ma anche per il vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo.

  • Frutta & Fibre Classico

Frutta & Fibre Classico è un integratore di fibra, il cui prezzo è di fascia economica medio-bassa, che è utilizzato in caso di pigrizia intestinale: la sua azione è in grado di risolvere tutti quei problemi legati alla stitichezza e a un funzionamento irregolare della propria attività intestinale.

Essendo di origine vegetale, sono numerosi i suoi principi attivi in grado di permettere all’uomo di ottenere diversi benefici. In ogni singola confezione sono presenti 30 compresse, l’equivalente di un mese di trattamento: circa il dosaggio consigliato, infatti, per gli adulti è necessario assumere una sola capsula al giorno, accompagnata da un bicchiere d’acqua, possibilmente durante gli orari serali.

Il supplemento alimentare è molto apprezzato dagli acquirenti che hanno voluto dargli fiducia: emerge soddisfazione per la sua efficacia ma soprattutto per le basse possibilità di incorrere in effetti avversi, visto che si tratta di un prodotto costituito unicamente da ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche.

  • Benefibra

Benefibra Integratore Alimentare è un integratore di fibra di fascia economica bassa, che risulta essere molto efficace per ristabilire l’equilibrio della flora batterica presente nell’intestino e per combattere i problemi relativi alla stitichezza.

É costituito unicamente da ingredienti di origine naturale e il suo formato è in polvere. In ogni singola confezione sono presenti 28 bustine, ognuna delle quali è completamente solubile.

Per ottenere i migliori risultati possibili è necessario essere regolari e costanti nella sua assunzione, ma per massimizzarli è opportuno ingerire questo supplemento alimentare per almeno tre mesi.

I consumatori che hanno avuto la possibilità di provarlo sono molto soddisfatti dell’acquisto fatto: le loro opinioni sono influenzate positivamente dai buoni risultati raggiunti ma soprattutto dal vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo, in quanto è possibile acquistare un prodotto molto valido senza dover necessariamente sborsare cifre elevate.

  • FarmaLax

FARMALAX, Lassativo Naturale Per il Transito Intestinale contro l’Intestino Pigro, 40 compresse,...
  • 🌿 BENESSERE NATURALE: composto da una MISCELA FITOTERAPICA di Senna, Tamarindo, Malva, Papaya e Finocchio. Lassativo per STITICHEZZA, STIPSI, COSTIPAZIONE. Per favorire le funzioni intestinali, la...

FarmaLax è un integratore di fibra di fascia economica bassa, utilizzato per combattere stitichezza, stipsi e costipazione. Infatti, si tratta di un prodotto in grado di ripristinare il corretto equilibrio delle attività dell’intestino, ristabilendo una sensazione di benessere e facendo scomparire i classici dolori addominali che derivano dai problemi digestivi.

Per ottenere i risultati sperati ed eliminare le feci senza difficoltà, è opportuno ingerire una o due compresse ogni sera, prima di andare a dormire, accompagnate da tanta acqua. In ogni singola confezione sono presenti ben 40 capsule.

Sono ormai numerosi gli acquirenti che hanno avuto modo di provare questo supplemento alimentare e le loro opinioni sono molto buone: in particolare, essi sono molto soddisfatti circa la praticità con cui è possibile assumere questo integratore e il conveniente rapporto tra qualità e prezzo.

Lascia un commento