Integratore per le difese immunitarie: Quale acquistare? Classifica dei migliori

Nei periodi dell’anno in cui bisogna stimolare le normali funzioni di autodifesa dell’organismo è opportuno assumere un integratore difese immunitarie.
Gli integratori per le difese immunitarie sono proprio pensati per sostenere il nostro corpo in molteplici momenti come i cambi di stagione e i periodi di forte stress.

In presenza di specifiche carenze un integratore difese immunitarie può fare la differenza per sostenere il benessere ed il normale funzionamento delle difese immunitarie, con in fine di aiutare a prevenire attacchi patogeni esterni come influenza e raffreddore.

Molte persone utilizzano questo genere di integratori specifici per le difese immunitarie anche come forma di prevenzione contro l’influenza, raffreddore o febbre Infatti possono aiutare non solo a evitare questi malanni di stagione ma anche farli durare di meno se contratti, favorendo una rapida ripresa.

Cosa sono gli integratori per le difese immunitarie e a cosa servono

Offerta1
Swisse Difesa Immunitaria - 0.14 kg
  • Swisse Difesa Immunitaria è una formulazione multi-nutriente con elevato contenuto di vitamina C, minerali ed echinacea per integrare la tua nutrizione.
2
Mag Immuno+ Difese Immunitarie, Integratore Alimentare con Vitamine e Minerali per Supportare le...
  • Mag Immuno+ è un integratore con vitamine e minerali per supportare le difese immunitarie grazie a 10 specifici ingredienti che agiscono sul sistema immunitario: vitamina A, B6, B9, B12, C, D,...
Offerta3
DIFESA TOTALE, Integratore Difese Immunitarie con Echinacea, Lattoferrina, Beta-Glucani, Zinco,...
  • INTEGRATORE DIFESE IMMUNITARIE: Difesa Totale è basato su 7 principi attivi valutati in 23 mila Pubblicazioni Scientifiche sul potenziamento delle Difese Immunitarie negli adulti
Offerta4
Supradyn Difese Integratore Multivitaminico con Vitamina D3, C, Zinco, Integratore Difese...
  • SUPPORTA LE TUE DIFESE NATURALI - Supradyn Difese è un multivitaminico uomo e multivitaminico donna con Vitamina C 1000mg, 10 mcg di Vitamina D3 e 10mg di Zinco, per supportare il sistema immunitario...
Offerta5
Supradyn Difese Gummy Multivitaminico Caramelle, Integratore Multivitaminico Difese Immunitarie...
  • DELIZIOSO SUPPORTO AL SISTEMA IMMUNITARIO - Le vitamine gommose adulti sono una soluzione semplice e irresistibile per supportare le tue difese immunitarie naturali
Offerta6
ESI - Echinaid Urto, Integratore Alimentare con Echinacea, Vitamina C e Acerola, Favorisce le Difese...
  • Echinaid Urto: integratore alimentare a base Echinacea Purpurea e Angustifolia e un mix di ingredienti dalle proprietà immunostimolanti, indicato per i disturbi delle prime vie respiratorie
7
Italian Elite® ImmuniVit Multivitaminico. Sali Minerali e Vitamine 240cpr. Integratore Isotonico...
  • ✅ COMPLETO: ImmuniVit è l'unico integratore sul mercato che fornisce tutte le vitamine e i sali minerali di cui il tuo corpo necessita, per mantenere alte le tue difese immunitarie aiutandoti a...

Gli integratori per le difese immunitarie contengono un mix di vitamine, minerali e talvolta arricchiti anche con estratti vegetali capace di apportare benessere al sistema immunitario, stimolandone il corretto funzionamento.

Nei casi di specifiche carenze o nei momenti di particolare stress psicofisico un integratore difese immunitarie può fare la differenza per ottimizzare le normali funzioni di difesa e aiuta a prevenire i malanni stagionali.

È bene tenere a mente che esistono integratori per le difese immunitarie specifici per l’uso degli adulti ed altri studiati apposta per le esigenze dei bambini, infatti questi ultimi hanno un sistema immunitario diverso e pertanto è necessario un integratore mirato. Prima di ricorrere all’uso di qualsiasi integratore è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico o farmacista di fiducia.

In generale gli integratori alimentari per stimolare le difese immunitarie forniscono:

  • un supporto alle naturali difese immunitarie dell’organismo nei momenti di bisogno;
  • un’azione antiossidante che combatte lo stress ossidativo;
  • un’azione contro stress e stanchezza.

Gli integratori per le difese immunitarie non sono farmaci, pertanto non curano patologie specifiche ma sono un valido supporto per influenza, tosse e febbre. La loro efficacia deve essere supportata da una dieta sana ed uno stile di vita equilibrato.

Se assunti regolarmente questi integratori possono aiutare a prevenire la comparsa dei malanni stagionali e i cali delle difese immunitarie, in particolare dovrebbero essere assunti integratori specifici per almeno tre mesi.

Ovviamente è opportuno stabilire i modi ed i tempi su consiglio del proprio medico, che è in grado di individuare l’integratore giusto da somministrare.

Un caso particolare sono i soggetti allergici, che sono iper-sensibili e quindi potrebbero essere soggetti a reazioni allergiche ad alcune sostanze presenti negli integratori. Anche in questo caso è bene assumere integratori difese immunitarie solo dopo un consulto medico.

Quali tipologie di integratori per le difese immunitarie esistono

In commercio si possono trovare diversi formati per gli integratori per difese immunitarie, sceglierne uno piuttosto che un altro dipende molto dalle preferenze di chi deve assumerli.

In generale per i bambini bisogna evitare gli integratori sotto forma di compresse, mentre al contrario il formato in compresse è più pratico per gli adulti.

In generale esistono cinque diversi formati:

  • Compresse: sicuramente il formato più comodo e pratico perché facile da assumere ovunque. Rispetto ad altri formati ha però lo svantaggio di contenere alcuni eccipienti con funzioni leganti, per questo possono risultare meno puri.
  • Capsule: caratterizzate da un involucro di solito cilindrico che racchiude la sostanza in polvere, si tratta di un formato comunque più naturale delle compresse e con il vantaggio di avere la sostanza già dosata.
  • Tavolette masticabili: un formato solido che potrebbe essere assunto anche dai bambini, particolarmente apprezzato perché ha un buon sapore spesso alla frutta.
  • Fiale: il complesso di sostanze è racchiuso in fiale di solito contenenti 30 ml. Il fatto che si presenti sotto forma liquida lo rende il formato giusto per i bambini o per le persone che hanno difficoltà a deglutire.
  • Gocce: senza dubbio il formato più utilizzato per i bambini, perché facile da mescolare nel latte o nel succo di frutta. Inoltre è uno dei formati più puri presenti in commercio.

Prima di acquistare un qualsiasi integratore è bene valutare le proprie esigenze e chiedere sempre il parere del proprio medico curante, in modo da orientare la scelta verso un prodotto che possa apportare dei benefici concreti al sistema immunitario.

Cosa contengono

Integratore difese immunitarie efficace

In linea generale, gli integratori per le difese immunitarie contengono un’ alta quantità di sostanze micronutrienti che favoriscono lo stimolo delle risposte del sistema immunitario.

Al loro interno è possibile trovare anche estratti vegetali con funzione specifica stimolante per le difese immunitarie, prevenendo i sintomi dei malanni di stagione o accelerandone la guarigione.

Prevalentemente gli integratori specifici per le difese immunitarie contengono sostanze antiossidanti come la Vitamina C, infatti questa vitamina ha forti proprietà antiossidanti e quindi riesce efficacemente a proteggere le cellule del sistema immunitario e prevenire i danni dei radicali liberi.

Oltre alla Vitamina C gli integratori per le difese immunitarie contengono anche la Vitamina E, anch’essa dal forte potere antiossidante, la Vitamina A, la Vitamina D e lo Zinco, quest’ultimo in particolare svolge un ruolo essenziale per il rinnovamento cellulare.

Inoltre, molti integratori hanno al loro interno sostanze vegetali che hanno la funzione di potenziare il sistema immunitario, questa funzione detta anche immunostimolante è svolta dall’echinacea, dalla rodiola, dal sambuco, dallo zenzero e dal ginseng.

È bene tener presente che li integratori per le difese immunitarie non possono sostituire una dieta varia ed equilibrata, la loro assunzione può essere solo di supporto in particolari periodi dell’anno e in situazioni di forte stress sia a livello psicologico che fisico.

Come scegliere i migliori integratori per le difese immunitarie

Come abbiamo già accennato, situazioni di stress, cambi di stagione e carenze alimentari possono scatenare uno squilibrio delle difese immunitarie. È proprio in questi casi che un buon integratore difese immunitarie svolge un ruolo chiave nello stimolare la risposta del nostro organismo e a favorirne il benessere.

Bisogna immaginare il sistema immunitario come una sorta di sentinella che è sempre in guardia per proteggere il corpo, ma in alcuni momenti non è capace di dare una risposta adeguata agli attacchi esterni e quindi bisogna intervenire con un integratore specifico per stimolarne il corretto funzionamento.

Gli integratori alimentari sono un ottimo supporto ad una dieta sana ed equilibrata, infatti sfruttano proprietà benefiche di vitamine, minerali e sostanze vegetali per apportare il giusto supporto al sistema immunitario ripristinandone il normale funzionamento.

È fondamentale che all’interno di un buon integratore per le difese immunitarie sia presente le Vitamina C, che non solo supporta il sistema immunitario ma combatte lo stress del sistema nervoso ed il senso di affaticamento.

In commercio esistono tanti integratori per le difese immunitarie, ma non sono tutti uguali. Per questo bisogna leggere sempre le recensioni online per capire quali sono quelli più validi.

Ecco di seguito i migliori che è possibile acquistare comodamente online:

Classifica top7 dei migliori integratori per le difese immunitarie

Integratore difese immunitarie migliore

  • Vegavero – Miglior integratore per le difese immunitarie

DIFESE IMMUNITARIE Vegavero® | con Echinacea, Vitamina C, Zinco, Vitamina D3, Acerola, Zenzero e...
  • 🎯 AUMENTO DIFESE IMMUNITARIE: Il nostro sistema immunitario è particolarmente importante durante i mesi invernali, quando anche per via della stanchezza siamo più vulnerabili. Il nostro...

Questo integratore per le difese immunitarie a base di Vitamina C derivata da Acerola, arricchito con Con Echinacea, Zenzero, Zinco, Selenio e Vitamina D3 provvede a rafforzare il sistema immunitario in maniera efficace.

Indicato in particolar modo per chi segue una dieta vegana, all’interno del comodo flacone si trovano 120 capsule formulate senza additivi artificiali e senza OGM. Bastano due capsule al giorno per rafforzare naturalmente il sistema immunitario.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto Vegavero sono particolarmente entusiasti della qualità e dell’efficacia del prodotto, il che giustifica comunque il prezzo che potrebbe essere considerato alto.

  • Supradyn Difese

Offerta
Supradyn Difese Integratore Multivitaminico con Vitamina D3, C, Zinco, Integratore Difese...
  • SUPPORTA LE TUE DIFESE NATURALI - Supradyn Difese è un multivitaminico uomo e multivitaminico donna con Vitamina C 1000mg, 10 mcg di Vitamina D3 e 10mg di Zinco, per supportare il sistema immunitario...

Il marchio Supradyn propone un integratore alimentare multi vitaminico ad alto dosaggio di Vitamina C (1000 mg per compressa).

Oltre alla vitamina C sono presenti la Vitamina D, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, ma anche lo Zinco, che protegge le cellule dallo stress ossidativo combattendo i sintomi della stanchezza e dell’affaticamento.

Questo integratore si presenta sotto forma di compresse effervescenti al gusto di arancia, basta assumere una la giorno sciolta in un bicchiere di acqua per ripristinare il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Molti clienti che hanno acquistato questo integratore Supradyn affermano di preferirlo ad altre compresse effervescenti perché hanno un gusto molto gradevole e non troppo zuccherino.
Le recensioni più entusiaste confermano la sua efficacia nel combattere i sintomi della stanzhezza e della spossatezza fin dalle prime settimane.

  • Swisse

Offerta
Swisse Difesa Immunitaria - 0.14 kg
  • Swisse Difesa Immunitaria è una formulazione multi-nutriente con elevato contenuto di vitamina C, minerali ed echinacea per integrare la tua nutrizione.

Il marchio Swisse propone un integratore dalla formula multi-nutriente all’interno del quale c’è un alto dosaggio di Vitamina C, accompagnata da magnesio e rame. Questi due minerali contrastano efficacemente i sintomi della stanchezza e proteggono le cellule dallo stress ossidativo.

Basta assumere una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua durante i pasti o immediatamente dopo per sentirne gli effetti benefici.

I clienti che hanno acquistato questo integratore Swisse affermano di sentirsi meno stanchi e di aver superato l’influenza stagionale in maniera più rapida rispetto al passato, inoltre molte sono le recensioni che confermano l’alta tollerabilità di questo prodotto anche da parte di soggetti più delicati.

  • Multicentrum

Multicentrum Difese Immunitarie Boost Vitamina C, Integratore Alimentare con Vitamina C e Sali...
  • Contiene 1000 mg di vitamina C, che contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario

La formula in bustine da sciogliere in acqua è particolarmente apprezzata da coloro che hanno acquistato questo integratore alimentare, soprattutto per chi ha difficoltà a deglutire ma anche per i più piccoli.

L’alta concentrazione di Vitamina C all’interno dell’integratore sostiene efficacemente il sistema immunitario nei momenti di maggiore bisogno.

All’interno c’è anche un mix di micronutrienti capace di ripristinare il normale funzionamento del sistema immunitario, come per esempio il magnesio che protegge le cellule dallo stress ossidativo, la Vitamina D che stimola il sistema immunitario, lo Zinco che ha una funzione di protezione e la Vitamina B12 che, soprattutto nei soggetti anziani, stimola la risposta immunitaria ad attacchi di patogeni esterni.

Il gusto di queste bustine è arricchito da vero succo di arancia. Si raccomanda l’assunzione per almeno due settimane di una bustina al giorno per verificarne gli effetti benefici.

  • Mag Immuno+

Mag Immuno+ Difese Immunitarie, Integratore Alimentare con Vitamine e Minerali per Supportare le...
  • Mag Immuno+ è un integratore con vitamine e minerali per supportare le difese immunitarie grazie a 10 specifici ingredienti che agiscono sul sistema immunitario: vitamina A, B6, B9, B12, C, D,...

Mag Immuno + è un integratore multi vitaminico che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie alla sua formula che contiene ben 10 ingredienti è particolarmente efficace per il ripristino del corretto funzionamento del sistema immunitario, come Vitamina A, B6, B9, B12, C, D, Zinco, Ferro, Rame e Selenio. L’azione combinata di tutti questi ingredienti contribuisce al benessere dell’organismo, favorendone un pieno vigore.

La confezione contiene 30 compresse ovvero il quantitativo necessario a coprire un mese di trattamento, questi integratori vanno assunti una volta al giorno con un bicchiere di acqua preferibilmente al mattino dopo la colazione.

  • Immunaid

IMMUNAID® - 60 COMPRESSE | Integratore Difese Immunitarie | 9 ingredienti per rinforzare Sistema...
  • 🔰 IMMUNAID: IL TUO AIUTO NATURALE PER LE DIFESE IMMUNITARIE! Il buon funzionamento delle nostre difese immunitarie è di fondamentale importanza per il mantenimento del benessere dell'intero...

L’integratore Immunaid è la soluzione giusta per chi desidera avere un supporto 100% naturale per le proprie difese immunitarie, soprattutto durante quei periodi in cui il sistema immunitario è sotto stress e ha bisogno di un aiuto per ripristinare la sua regolare funzione protettiva.

Grazie all’azione combinata Vitamina C derivata dall’estratto di Rosa canina, di Echinacea, Pappa reale, Propoli, Reishi, fermenti lattici, Vitamina C e D3 di origini naturali, oltre a Zinco e Uncaria questo integratore è un valido supporto per mantenere il benessere dell’organismo.

Le persone che hanno acquistato questo integratore lo hanno apprezzato per l’alta qualità delle materie prime, soprattutto perché è completamente Made in Italy. Molti clienti lo preferiscono perché insapore e quindi non fastidioso quando assunto.

  • Equilibra Più Difesa

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Più Difesa, Integratore per la Normale Funzione del Sistema...
  • PER LA NORMALE FUNZIONE DEL SISTEMA IMMUNITARIO: Integratore per la normale funzione del sistema immunitario, a base di Echinacea, Zinco e Vitamina C; compresse effervescenti; gusto Limone

Equlibra è un marchio molto conosciuto nel settore degli integratori alimentari naturali perché offre prodotti ottimi ad un prezzo sempre estremamente vantaggioso. La confezione contiene tre tubetti da 20 compresse effervescenti ciascuno, la giusta quantità per un ciclo completo.

I clienti che lo hanno acquistato apprezzano particolarmente il gusto al limone di ogni compressa effervescente, che va assunta sciolta in un bicchiere di acqua una volta al giorno.
Questo integratore è formulato per fornire al sistema immunitario un supporto rapido, grazie alla Vitamina C, allo Zinco e all’ Echinacea.

Lascia un commento