Integratori per il diabete: Funzioni e classifica top7 dei migliori

L’integratore per il diabete è un tipo di complemento alimentare che è stato pensato e studiato per essere assunto da soggetti che soffrono di patologie diabetiche. Oggigiorno il mercato è pieno di prodotti del genere e, molto spesso, si potrebbe correre il rischio di acquistarne uno che non soddisfa pienamente le proprie necessità se prima non ci si è informati bene.

Questo articolo ha lo scopo di mostrare quali sono le principali tipologie di integratori e di spiegare i diversi scopi di ognuno. Infatti, non sempre gli integratori per diabete hanno lo stesso obbiettivo: ciascuno ha una propria composizione, in modo tale da avere risultati diversi in base al prodotto che si assume.

La domanda che sorge spontanea è: come si fa a capire qual è l’integratore perfetto per sé stessi? La risposta a questa domanda è abbastanza varia e cercheremo di capire quali sono gli elementi da prendere in considerazione per trovare l’integratore giusto.

Qual è lo scopo degli integratori per diabete

Offerta1
Erba Vita Integratore Alimentare Glicem Stop Complete 60 Capsule in Blister, Aiuto per il...
  • LIVELLO DI GLUCOSIO NEL SANGUE: grazie alla presenza di Gelso bianco, Gymnema e Cannella, offre un aiuto per il metabolismo dei carboidrati, mentre il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli...
Offerta2
Integratore GLICEMIA Vegavero® | 120 capsule | con Cromo, Gymnema Sylvestre, Cannella Ceylon e...
  • 🎯 LIVELLI DI GLUCOSIO: Per molte persone i livelli di glucosio nel sangue sono instabili, il che può portare a sintomi quali aumento della sete, desiderio di dolci, stanchezza e debolezza. Alcuni...
Offerta3
ESI - Noglic, Integratore Alimentare Con Gymnema Silvestre E Cromo, Mantiene I Livelli Di Glucosio...
  • Noglic: integratore alimentare utile per mantenere il livello della glicemia, contribuisce alla normalizzazione dei parametri sanguigni
4
INSULINCONTROL Integratore con Berberina Cannella Gymnema Acido Alfa Lipoico Myoinositolo Livello di...
  • -LIVELLI DI GLUCOSIO: Per molte persone i livelli di glucosio nel sangue sono instabili, il che può portare a sintomi quali sete, desiderio di dolci, stanchezza, debolezza. LA FORMULA DI...
5
INSULINCONTROL Integratore con Berberina Cannella Gymnema Acido Alfa Lipoico Myoinositolo Livello di...
  • -LIVELLI DI GLUCOSIO: Per molte persone i livelli di glucosio nel sangue sono instabili, il che può portare a sintomi quali sete, desiderio di dolci, stanchezza, debolezza. LA FORMULA DI...
6
GLICEM CONTROL con Griffonia Cannella Gymnema Spirulina Garcinia Acido Alfa Lipoico Cromo Livello di...
  • ✅ FORMULAZIONE COMPLETA una formulazione straordinaria. Glicem Control, per ogni dose offre: 400MG di Griffonia, 400MG di Cannella, 250MG di Gymnema, 200MG di Spirulina, 200MG di Garcinia Cambogia,...
7
hyper GLICEM CONTROL BERBERIS con Berberina Cannella Gymnema Acido Alfa Lipoico Cromo Livello di...
  • FORMULAZIONE COMPLETA una formulazione straordinaria. Glicem Control Berberis per ogni dose offre: 500MG di Berberina e.s. - 120MG di Cannella e.s. -250MG di Gimnema e.s. -100MG di Acido Alfa Lipoico,...

Quando viene diagnosticato il diabete ad una persona, bisogna cercare di seguire tutti i consigli del medico per evitare che la malattia peggiori con il passare del tempo, tra cui quello di adottare uno stile di vita sano. Il diabete, purtroppo, fa parte di quella serie di patologie che con il trascorrere degli anni potrebbe evolversi in modo negativo e andare a compromettere tutto l’organismo di chi ne è colpito.

Tra le principali conseguenze a cui si va incontro se si trascura il diabete, ci sono complicanze come il mal funzionamento dei reni e dei nervi. Si pensi, ad esempio, alla neuropatia, una malattia che comporta la perdita di sensibilità e notevoli difficoltà motorie.

Non bisogna mettere in secondo piano, però, alcuni rischi che corrono le persone che soffrono di diabete, come la possibilità di essere colpiti da ictus o infarti improvvisi.

Per evitare tutto questo, occorre essere seguiti in modo continuo da uno specialista del settore, che di sicuro consiglierà ai suoi pazienti di controllare quotidianamente la glicemia. É proprio la glicemia troppo alta che, infatti, è vista come un killer silenzioso capace di insediarsi nella vita di coloro che soffrono di diabete.

Gli integratori per diabete hanno come obbiettivo principale proprio quello di cercare di tenere il livello della glicemia sotto controllo e abbassarlo quando è troppo alto o fuori dal normale.

Ovviamente gli integratori per diabete devono essere assunti quando se ne ha bisogno e sotto stretto suggerimento del medico, dato che comunque non possono sostituire un’adeguata cura diabetica: non possono essere assunti da soli, ma occorre sempre associare i farmaci prescritti.

Bisogna, quindi, cercare di acquistare il miglior integratore sul mercato seguendo i consigli giusti e avendo cura di scegliere un prodotto senza sostanze pericolose al suo interno.

Come si sceglie l’integratore giusto

integratore per diabete naturale

Come già anticipato, scegliere un prodotto valido da usare come alleato per combattere la glicemia alta è tra i principali obbiettivi che bisogna porsi quando si vuole iniziare ad assumere un integratore per il diabete.

Il primo passo, quindi, è quello di avere il consenso del medico, dopodiché si potrà iniziare a valutare tutti i criteri necessari per effettuare un buon acquisto.

Bisogna, innanzitutto, capire quali sono le proprie esigenze e andare ad escludere i prodotti che non rispondono a queste ultime. Questa fase è molto importante perché occorre essere in grado di riconoscere i prodotti che potrebbero peggiorare la situazione diabetica e non migliorarla: in commercio, infatti, esistono troppi integratori che contengono un’alta quantità di zuccheri che di sicuro non fanno bene a coloro che soffrono di questa patologia.

Tra le prime cose da fare c’è la valutazione del brand che produce il complemento alimentare: è assolutamente sconsigliato acquistare prodotti di aziende poco conosciute o che non hanno abbastanza recensioni online. Si rischia di acquistare integratori scadenti o che, ancora peggio, possono nuocere alla salute di chi li assume o causare effetti collaterali. Si potrebbe anche correre il rischio di provare un prodotto non testato in modo giusto o che, semplicemente, non serve a nulla ma è solo una trovata pubblicitaria. Proprio per questo motivo, è sempre consigliato utilizzare integratori di brand e marchi conosciuti in ambito farmaceutico.

Bisogna fare particolare attenzione anche alla composizione del prodotto, dato che è sempre bene assumere integratori che derivano da sostanze ed ingredienti completamente naturali e senza additivi chimici.

Le sostanze naturali, infatti, non causano danni alla salute (a meno che non si abbia qualche allergia riconosciuta a ingredienti particolari) e possono essere assunte tranquillamente senza il rischio di pericolosi effetti collaterali.

Uno dei luoghi comuni più diffusi è quello di credere che le sostanze naturali non diano gli stessi effetti di quelle studiate in laboratorio e realizzate chimicamente: non c’è nulla di più sbagliato! Un buon integratore con i giusti ingredienti naturali potrebbe rappresentare un vero e proprio toccasana per chi soffre di glicemia alta e non solo!
Le sostanze naturali, infatti, sono ottime anche per altri organi: non appesantiscono il fegato e i reni come fanno i medicinali troppo aggressivi e non causano danni al derma o ai capelli come spesso succede con altri tipi di farmaci.

Molti sono, quindi, i benefici che si possono avere se si sceglie di utilizzare degli integratori naturali, tra cui la possibilità di fare il carico di vitamine fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo. Si potrà, inoltre, godere di diversi vantaggi come: la regolarizzazione dell’intestino, il miglioramento dell’aspetto della pelle, la riduzione della caduta dei capelli e il rafforzamento delle unghie.

Tra le cose da prendere in considerazione quando si sceglie un integratore per il diabete c’è, ovviamente, anche il prezzo. É necessario notare che quando si acquista un integratore si investono dei soldi sulla propria salute e, proprio per questo motivo, è fondamentale comprare un prodotto valido. Ancora meglio se quest’ultimo offre un buon rapporto qualità/prezzo!

Classifica top7 dei migliori integratori per il diabete

integratore per diabete migliore

Oggigiorno, grazie alle numerose recensioni che si possono trovare sui vari forum o siti internet che si dedicano all’argomento, è molto semplice trovare un integratore per il diabete valido.

Il compito principale che si deve svolgere è quello di cercare di leggere quante più recensioni possibili, in modo tale da farsi un’idea generale dei prodotti.

Inoltre, acquistare un prodotto online conviene anche perché viene spedito comodamente a casa in pochi giorni. Ecco una lista dei principali e migliori integratori presenti sul mercato attualmente.

  • New Nordic Zuccarin – Miglior integratore per il diabete

No products found.

Questa lista dei prodotti top da acquistare se si sta cercando un valido integratore per diabete non può non iniziare con l’integratore alimentare Zuccarin. Non è tra i più economici, ma ha comunque un prezzo alla portata di tutti. Se si considera, poi, anche la quantità di compresse, si fa un vero e proprio affare!

Nella confezione ci sono 180 compresse completamente naturali e con un principio attivo molto importante, ovvero l’estratto di gelso bianco. Quest’ultimo è conosciuto nell’ambiente medico ed erboristico perché ha molteplici proprietà che aiutano l’organismo a digerire meglio i grassi e gli zuccheri. Proprio per questo, si limita l’innalzamento della glicemia e l’assorbimento di grassi e carboidrati.

La dose consigliata è di circa tre compresse al giorno se si è adulti e in buona salute. Le pillole vanno assunte prima dei pasti principali.

  • ESI Noglic

Offerta
ESI - Noglic, Integratore Alimentare Con Gymnema Silvestre E Cromo, Mantiene I Livelli Di Glucosio...
  • Noglic: integratore alimentare utile per mantenere il livello della glicemia, contribuisce alla normalizzazione dei parametri sanguigni

Anche l’azienda Noglic ha messo sul mercato uno dei più efficaci integratori alimentari che aiutano a combattere l’innalzamento della glicemia. Le compresse Esi Noglic possono svolgere più azioni contemporaneamente e tutto questo ad un prezzo davvero contenuto!

Gli ingredienti principali sono quattro e ciascuno di essi ha origine naturale. Tra questi troviamo:

  • la cannella, che aiuta la digestione;
  • la gymnema, che diminuisce il bisogno di alimenti dolci;
  • il cromo, che favorisce il dimagrimento;
  • la momordica, ricca di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Inoltre, è bene sapere che le compresse contengono anche una piccola percentuale di acido alfalipoico, utile soprattutto se si soffre di patologie epatiche.
Si consiglia di assumere una compressa al giorno lontano dai pasti.

  • Erba Vita

Offerta
Erba Vita Integratore Alimentare Glicem Stop Complete 60 Capsule in Blister, Aiuto per il...
  • LIVELLO DI GLUCOSIO NEL SANGUE: grazie alla presenza di Gelso bianco, Gymnema e Cannella, offre un aiuto per il metabolismo dei carboidrati, mentre il Cromo contribuisce al mantenimento di livelli...

Quando si parla di integratori alimentari non si può non menzionare la famosa azienda Erba Vita, leader del settore da molti anni che produce molteplici integratori che ogni giorno aiutano numerose persone a superare le proprie carenze vitaminiche e nutrizionali.

Erba Vita ha trovato una soluzione per coloro che soffrono di glicemia alta e ha messo in commercio un integratore che di sicuro non può mancare in dispensa. All’interno di tale prodotto troviamo estratti completamente naturali, tra cui: la cannella, la gymnema e il gelsomino bianco.

Questi ingredienti messi insieme offrono diversi miglioramenti per l’organismo, tra cui la regolarizzazione dell’intestino e una buona digestione dei carboidrati.
Tra le vitambine presenti all’interno delle compresse di questo integratore, la vitamina E è tra le principali e proprio grazie a quest’ultima si favorisce la rigenerazione delle cellule e, di conseguenze, una pelle più bella e sana.

Per quanto riguarda l’assunzione, si consiglia di assumere un paio di compresse al giorno prima dei pasti.

  • Cardio24

Pharmalab24 | Cardio24, Integratore Alimentare, Aiuta a Regolare la Funzionalità dell'apparato...
  • Valido aiuto nel contrasto a Sindrome Metabolica ed Insulino Resistenza, grazie alla presenza di particolari estratti vegetali, contenenti specifiche molecole a forte azione glucoregolatoria, quali...

Cardio24 è tra i prodotti più acquistati su Amazon quando si tratta di integratori alimentari che aiutano a combattere l’innalzamento della glicemia. É conosciuto anche per le sue proprietà capaci di regolare la pressione arteriosa, grazie alla presenza di estratti di biancospino e di olivello spinoso.

Avendo queste caratteristiche è consigliato perfino a coloro che soffrono di insulinoresistenza o alcune sindromi particolari, come quella metabolica, o che si trovano in una situazione di prediabete.

Al suo interno ci sono ingredienti naturali che aiutano i valori glicemici a restare nella norma, a tenere sotto controllo il peso e che cercano di limitare i danni che gli zuccheri e i carboidrati causano all’organismo.

La dosa consigliata è di circa due compresse a giorno lontano dai pasti.

  • Erba Vita

È ancora Erba Vita a mettere sul mercato un integratore alimentare ottimo per contrastare il diabete e lo fa con un prodotto salutare e completamente naturale. L’ingrediente principale di queste compresse è il riso rosso, conosciuto soprattutto in campo erboristico perché aiuta l’organismo a tenere sotto controllo il livello di glucosio e colesterolo nel sangue.

Una delle caratteristiche principali di Erba Vita, oltre che la qualità dei prodotti, è la convenienza. Per un prezzo davvero piccolo ci si può accaparrare questa confezione da 60 compresse che basta per circa un mese di trattamento, dato che la dose consigliata è di circa due compresse al giorno.

  • Iinsulinorm

INSULINORM - Integratore Alimentare e a base di estratto di Shitake. Senza OGM
  • INSULINORM - Integratore Alimentare e a base di estratto di Shitake. Senza OGM

Già dal nome si può intuire che si tratta di un integratore alimentare pensato appositamente per mantenere sotto controllo i livelli di insulina all’interno del proprio organismo.

Tutto il suo funzionamento è dovuto ad una serie di sostanze naturali che sono state unite, ma tra queste a spiccare è di sicuro l’estratto di shitake, che comporta la regolazione della glicemia corporea. Altri ingredienti presenti importanti sono l’acido folico e lo zinco, che rafforzano il sistema immunitario e hanno proprietà antifiammatorie e antiossidanti.

Si raccomanda, però, un uso controllato e un parere medico, dato che si tratta di un integratore con un’elevata dose di caffeina.
É consigliato assumere tre capsule al giorno a stomaco pieno.

  • Harmonium Pharma

Questo integratore al piacevole sapore d’arancia è a base di:

  • vitamina B1, cioè la tiamina;
  • vitamina C;
  • magnesio.

Questi ingredienti permettono al corpo di non assimilare troppo glucosio o carboidrati, che potrebbero portare ad un innalzamento dei valori di glicemia.
Si consiglia una fiala al giorno disciolta in un bicchiere d’acqua dopo uno dei pasti principali.

Lascia un commento