Integratore detox: Come acquistare i migliori? Guida alla scelta con classifica

Gli integratori detox sono dei prodotti a base di estratti naturali che purificano il corpo migliorando la digestione, riducendo le infiammazioni al livello del fegato e disintossicando l’organismo dalle tossine introdotte quotidianamente a causa di una alimentazione squilibrata, alcol, fumo e condizioni esterne come l’inquinamento e lo smog.

Cosa contengono gli integratori detox

Offerta1
Swisse Ultiboost Detox Funzione Epatica - 60 Compresse, Colina, carciofo, cardo mariano, curcuma,...
  • SWISSE DETOX FUNZIONE EPATICA: un integratore alimentare con colina ed estratti di carciofo, cardo mariano e curcuma
Offerta2
Salus Detox Bio - Integratore alimentare biologico con tripla azione Depurativa, Drenante e...
  • Salus Detox BIO è un integratore alimentare biologico che agisce in profondità per un'azione detossinante
Offerta3
Armores Natura Integratori Alimentari, 10 Giorni Detox, Integratore Depurativo e Drenante per la...
  • DEPURAZIONE: Integratore Alimentare con Cardo Mariano e Carciofo per un’azione depurativa dell’organismo e Colina che promuove la normale funzione epatica e il normale metabolismo dei lipidi
4
Goovi, Give Me Detox, Integratore Alimentare a Base di Linfa di Betulla, Favorisce il Drenaggio dei...
  • GIVE ME DETOX è pensato per chi soffre di ritenzione idrica intra ed extra cellulare. Azione drenante e depurativa per chi vuole aiutare l’organismo ad eliminare le tossine accumulate
5
Detox Fegato e Intestino | Depurativo, Drenante, Antiossidante, Migliora la Digestione | con Cardo...
  • ⚡ POTENTE DIURETICO, DRENANTE E ANTOSSIDANTE: Liver Detox è una bevanda drenante 100% naturale che, grazie alla sua potente formula con ingredienti vegetali, aiuta a la digestione, stimolando gli...
7
Detox Forte Fegato - Antiossidante, Drenante e Depurativo de la Tossine con Carciofo, Ravanello...
  • ⭐DEPURA FEGATO E SISTEMA INTESTINALE: Grazie alla combinazione di origine naturale di Piante, Semi e Vitamine contenuti nella sua formulazione, Nutralie Detox Complex favorisce la digestione e...

Gli integratori detox contengono generalmente solo elementi naturali estratti da erbe e piante.

In natura sono numerose le piante che hanno funzioni disintossicanti, ma alcune riescono a svolgere il compito meglio di altre perchè hanno un maggiore potere depurativo.

Vediamo quali sono gli ingredienti che hanno maggiori principi attivi e che si possono trovare in un integratore detox:

  • Carciofo

Il carciofo è conosciuto per la sua funzione digestiva e per l’influenza positiva che apporta al fegato.
L’assunzione di estratto di carciofo favorisce il drenaggio dei liquidi e una migliore funzionalità delle vie urinarie.

  • Finocchio

Il finocchio, ricco di acqua e fibre e quasi assente di calorie, è una delle sostanze maggiormente utilizzate per la disintossicazione dell’organismo per il suo grande potere diuretico e depurativo.

  • Cardo mariano

Il cardo mariano è un’erba che vanta l’importante proprietà di aiutare l’organismo a disintossicarsi dalle tossine accumulate e riesce a stimolarlo nella riproduzione delle cellule epatiche migliorandone le funzionalità.

  • Zenzero

Lo zenzero è un alimento che ha un forte effetto antiossidante, oltre ad aiutare la depurazione dell’organismo favorendo la digestione e la diuresi.

  • Semi di lino

I semi di lino sono ricchi di fibre, elemento primario per la pulizia del tratto intestinale e del colon, con la conseguente eliminazione del cibo parzialmente digerito e delle tossine che si sono accumulate nel tempo.

  • Curcuma

La curcuma va ad influire positivamente sulla funzionalità epatica e sulla salute del fegato aiutandolo nell’eliminazione delle tossine grazie alle sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

  • Asparago

L’asparago è uno degli ingredienti detox per eccellenza ed aiuta l’eliminazione delle tossine attraverso la diuresi, aiuta a sgonfiare l’addome smaltendo i liquidi in eccesso ed essendo ricco di fibre è indicato anche per un corretto transito intestinale; inoltre è ricco di sali minerali, acido folico e vitamine B con un bassissimo apporto calorico.

  • Barbabietola

La barbabietola rossa è ricca di acqua e fibre ed è una importante fonte di vitamine e sali minerali.
I suoi principi svolgono una importante azione depurativa e sgrassante per il fegato, oltre ad avere proprietà digerenti, depurative e ricostituenti.

  • Tè verde

Il tè verde è una sostanza ricca di antiossidanti che combattono i radicali liberi ed eliminano le sostanze tossiche e le scorie che stazionano nell’organismo.

  • Coriandolo

Le foglie di coriandolo aiutano nell’eliminazione dei metalli pesanti mentre i suoi semi contribuiscono ad una corretta digestione e tengono bassi i livelli del colesterolo cattivo.

  • Tarassaco

Il tarassaco aiuta l’organismo nell’eliminazione delle sostanze dannose e svolge una azione drenante e depurativa aumentando la diuresi.

Come funzionano gli integratori detox

integratore detox efficace

Gli integratori detox servono per aiutare il nostro organismo dall’interno ad espellere in maniera naturale i materiali di scarto e le tossine che vengono introdotte e accumulate tramite cibo, liquidi e inquinamento atmosferico; il corpo non riesce sempre ad eliminare completamente e in autonomia questi scarti, in questo caso si possono utilizzare in suo soccorso questi integratori.

Gli integratori detox aiutano quindi questa eliminazione tramite le sostanze naturali con cui sono formulate che hanno principi depurativi per fegato, reni e intestino, migliorando il transito intestinale e depurando gli organi interni.

Che siano in forma di sciroppo, polvere da diluire, compresse o capsule poco importa, la cosa essenziale è che siano composti da sostanze disponibili in natura, che riescano aumentino le difese naturali e donino un benessere generale all’organismo, che risulterà così più attivo e più dinamico.

Classifica top7 dei migliori integratori detox

integratore detox migliore

Di seguito i 7 migliori integratori detox da acquistare online, selezionati in base ai loro ingredienti, alle opinioni degli utenti e al loro rapporto qualità prezzo.

  • Equilibra – Miglior integratore detox

L‘integratore detox di Equilibra è un prodotto naturale al gusto di frutta senza glutine e privo di lattosio e svolge 4 funzioni depurative grazie agli ingredienti di cui è composto: la bardana che aiuta l’organismo nella depurazione dalle tossine in eccesso e che viene utilizzata anche per il benessere della pelle; l’anguria che esplica i suoi effetti sul drenaggio dei liquidi in eccesso; il cavolo kale che migliora la funzione digestiva e l’ibisco che viene utilizzato per le sue funzioni di aiuto nella regolarità del transito intestinale.

Ogni flacone dell’integratore di Equilibra ha 500 ml di liquido e dura 20 giorni, considerando la dose consigliata di un tappo al giorno.
Questo rende il kit in vendita molto conveniente perchè composto da ben 10 flaconi.

  • New Epashield

Depurante Fegato Integratore Depurativo Depurare Favorisce le Funzioni Epatiche Digestive Carciofo...
  • New Epashield è un integratore alimentare studiato per il benessere del fegato La sua formulazione è a base di Carciofo Cardo Mariano Colina L- Colina Tè verde Tarassaco Boldo Acido Alfa Lipoico...

L’ integratore depurativo New Epashield è un integratore alimentare naturale formulato principalmente con carciofo, cardo mariano e tarassaco che favoriscono la funzionalità depurativa e quella epatica, il tè verde che è un antiossidante e favorisce il drenaggio dei liquidi e il boldo, anch’esso funzionale per il fegato e per l’espulsione dei liquidi in eccesso.

New Epashield è un grande aiuto nel caso di fegato grasso perché contribuisce alla sua rigenerazione e alla normalizzazione della funzione epatica e favorisce la digestione.
La dose di assunzione consigliata è di 4 compresse al giorno da ingerire con un bicchiere di acqua, e si consiglia di non superare la dose indicata nel foglietto illustrativo.

  • Armones Natura

Armores Natura Integratori Alimentari, 10 Giorni Detox, Integratore Depurativo e Drenante per la...
  • DEPURAZIONE: Integratore Alimentare con Cardo Mariano e Carciofo per un’azione depurativa dell’organismo e Colina che promuove la normale funzione epatica e il normale metabolismo dei lipidi

L’integratore alimentare di Armones Natura ha un effetto depurativo e stimola sia la normale funzione epatica che il metabolismo dei lipidi grazie alla presenza tra i suoi componenti di cardo mariano, carciofo e colina; il tarassaco e la curcuma, invece, drenano i liquidi in eccesso ed hanno una funzione antiossidante e depurativa.

L’integratore detox è vegano, senza glutine, privo di lattosio e aromi artificiali ed è con succo di sambuco e carota.
Per l’assunzione si consiglia di consumare un flaconcino al giorno almeno per 10 giorni di trattamento; in caso si voglia proseguire il trattamento, è bene chiedere un consulto al proprio medico di fiducia.

Il prodotto è pronto da bere ma volendo può anche essere diluito in acqua, yogurt vegetale o succo di frutta.

  • Ripagen

RIPAGEN - Detox Depurativo Fegato e Reni Con Cardo Mariano, Carciofo, Tarassaco, Selenio e Cromo -...
  • DRENANTE Forte Dimagrante: Il Mix di Cardo Mariano Tarassaco, Carciofo, Selenio e Cromo è Indicato come Detox Fegato Intestino e Reni

L’integratore alimentare Ripagen è un antinfiammatorio naturale composto da cardo mariano, tarassaco e carciofo per la depurazione del fegato e dell’intestino.

Tra i suoi ingredienti si trovano anche la vitamina C e la vitamina B per eliminare le tossine e favorire la naturale vitalità, anche in caso di gonfiore addominale.

Antiossidante e con un potente effetto detox e depurativo, si consiglia l’utilizzo delle bustine di Ripagen una volta al giorno almeno per 40 giorni, sciolte in 100 ml di acqua, preferibilmente la sera prima di andare a letto, dato che la generazione epatica avviene durante la notte.

Ogni confezione contiene 20 bustine e per completare il trattamento sono necessarie almeno 2 confezioni di prodotto.

  • Vitae 24

Vitae 24 Integratore Detox Depurativo V - Integratore Detox Renale ed Epatico di Origine Vegetale...
  • INTEGRATORE ALIMENTARE DEPURATIVO – Questo integratore detox è a base vegetale e aiuta la funzione drenante dell’organismo, in particolare il drenaggio dei liquidi e l’eliminazione delle scorie...

Vitae 24 è un integratore alimentare depurativo per l’organismo composto da piante vegetali come il rosmarino, la gramigna, la melissa, il fico d’india, il boldo, l’equiseto e l’erniaria.
Le foglie di boldo sono state inserire nella formula dell’integratore perché favoriscono il drenaggio dei liquidi e regolano il transito intestinale; l’equiseto drena i liquidi e favorisce le funzionalità delle vie urinarie; la melissa, conosciuta per le sue proprietà rilassanti, viene anche utilizzata per la regolarità del tratto grastrointestinale, mentre il fico d’india ha proprietà astringenti, depurative e diuretiche.

La gramigna e l’erniaria influiscono sul drenaggio dei liquidi mentre il rosmarino è un potente antiossidante.
Tutti ingredienti naturali che permettono all’integratore Vitae 24 di depurare il corpo, favorire il drenaggio dei liquidi e la disintossicazione dell’organismo, eliminando le scorie in eccesso presenti nel tratto gastrointestinale.

Il flacone del prodotto contiene 500 ml di integratore liquido e per l’assunzione si consigliano 2 misurini da 30 ml al giorno che vanno diluiti in acqua.
Senza allergeni e senza glutine, Vitae 24 è un prodotto non indicato ai bambini al di sotto dei 3 anni e alle done in stato di gravidanza o in fase di allattamento.

  • HealthAid Livercare

HealthAid Livercare, Integratore detox fegato e intestino con Cardo Mariano - 60 compresse Gluten...
  • Livercare contribuisce a favorire la funzionalità digestiva ed epatica come il Cardo mariano, il Tarassaco, il Crespino ed il Carciofo

L’integratore detox Livercare della HealthAid, con cardo mariano, tarassaco, crespino e carciofo, favorisce la funzionalità digestiva e il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
Con la sua formulazione di estratti vegetali e fattori lipotropi a rilascio prolungato mantiene il fegato in salute e aiuta le funzionalità digestive e depurative.

Livercare è privo di coloranti, aromi artificiali, conservanti e OGM ed è senza glutine e senza lattosio.
Per la somministrazione si consiglia di assumere una compressa sciolta in un bicchiere di acqua per 2 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti principali.

Il prodotto non è adatto per ragazzi al di sotto dei 16 anni e per donne in stato interessante o in fase di allattamento.

  • Nutracle Fegadep

Nutracle, Integratore Fegato Detox con Cardo Mariano, Carciofo, Colina e Rosmarino - Drenante...
  • Fegadep di Nutracle è un Integratore alimentare a base di Carciofo, Cardo Mariano, Tarassaco e Rabarbaro, utile a sostenere e depurare il fegato

L’integratore alimentare Fegadep della Nutracle è a base di sostanze dagli alti principi attivi come carciofo, cardo mariano, rabarbaro e tarassaco e svolge una funzione disintossicante e depurativa per l’organismo e il fegato in particolare, oltre a regolare il transito intestinale, ad aiutare la digestione e a contribuire all’eliminazione dei gas intestinali.

100 % naturale, senza glutine e senza lattosio, Fegadep è adatto sia a chi segue uno stile alimentare vegetariano che vegano.
La confezione è composta da 30 compresse imballate in comodi blister per mantenerne l’integrità, e si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno, una prima del pranzo e una prima della cena, da deglutire con acqua.

Il prodotto non è consigliato per i bambini al di sotto dei 12 anni e in caso di gravidanza, allattamento e se si desidera assumere l’integratore per un periodo lungo, si consiglia un consulto con il proprio medico di fiducia.

Controindicazioni degli integratori detox

Gli integratori detox sono generalmente prodotti naturali al 100 %, e non comportano quindi particolari controindicazioni nella loro assunzione, a condizione che non si abbiano allergie o intolleranze a uno degli ingredienti di cui è composto.

Quelli con gli integratori detox sono dei trattamenti che vanno seguiti per un periodo di tempo limitato e non sono indicati in caso di gravidanza o periodi di allattamento.
Nel caso in cui il soggetto che vuole iniziare un trattamento con gli integratori detox abbia problemi di diabete o altre malattie importanti o sia giovane, si consiglia sempre di consultarsi con il proprio medico di fiducia.

In ogni caso è buona abitudine leggere le indicazioni del produttore presenti all’interno di ogni confezione e di attenersi a quanto indicato.

Lascia un commento