Integratore chetogenico: Di cosa si tratta? Classifica dei migliori e guida all’acquisto

Gli integratori chetogenici sono dei supplementi alimentari utili per seguire nel modo più corretto la dieta chetogenica ed aumentarne i vantaggi.

Occorre assumere questi elementi per equilibrare l’apporto dei nutrienti modificato dal regime alimentare chetogenico o per aumentare i suoi benefici.

Dieta chetogenica e integratori

Offerta1
Raspberry Ketone Pure 1200mg - Chetoni Esogeni di Lampone ad Alto Dosaggio in 180 Capsule Vegane (6...
  • Alto Dosaggio da 1200mg di Chetoni di Lampone - Mentre il corpo produce chetoni naturalmente, i chetoni esogeni sono una fonte esterna. Il nostro integratore chetoni ti offre di 1200mg di puro chetone...
2
4HEALTH Brucia Grassi Potenti Veloci (EBOOK DIETA INCLUSO) Drenante Forte Dimagrante Detox, 120...
  • DIMAGRANTE FORTE DRENANTE: TERMOPOWER è un Termogenico Brucia Grassi per Dimagrire Velocemente Pancia e Fianchi con Acetil l Carnitina Brucia Grassi Potente e Garcinia Cambogia Extra Forte...
3
Ketosan® - Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci | Brucia Grassi Potenti Veloci | Dimagrante Forte |...
  • ▽PERCHÈ SCEGLIERE KETOSAN? Il principio di base di questo innovativo prodotto è il più potente effetto dimagrante del nostro metabolismo: la chetosi. Riducendo l’assunzione di carboidrati ed...
4
Keto Notte Prodotti Proteici per Dieta Chetogenica Light | Integratore Alimentare 60 Compresse...
  • 👉 Keto Notte utilizza solo ingredienti naturali di alta qualità, senza additivi sintetici o sostanze chimiche nocive. Questo lo rende una scelta sicura ed efficace per chi segue una dieta...
Offerta5
Nutravita Keto Complex - 120 Capsule Vegetariane con Olio MCT, Tè Verde, Vitamine e Minerali -...
  • ✔︎ L’INTEGRAZIONE PERFETTA PER LA VOSTRA DIETA KETO - Le nostre capsule Keto Complex Max sono state formulate con ingredienti accuratamente selezionati e di alta qualità, tra cui l'olio MCT,...
6
TERMPOSPORT | Brucia Grassi Potenti Veloci. Drenante Forte Dimagrante con Arancio Amaro, Carnitina....
  • 🔥 BRUCIA GRASSI E AUMENTA L’ENERGIA: Le compresse di TERMOSPORT aumentano l’uso dei grassi come fonte di energia in modo che possano bruciare più facilmente. I suoi benefici migliori si hanno...
7
Keto Strisce reattive per chetoni urinari. Appari e sentiti benissimo con una dieta chetogenica a...
  • Misura accuratamente i livelli di chetoni - Perfetto per chiunque segua una dieta chetogenica e anche quando segue una dieta paleo, a basso contenuto di carboidrati o a digiuno. I test in diversi...

La dieta chetogenica si basa sulla drastica riduzione dell’apporto di carboidrati in modo che il corpo consumi i grassi disponibili all’interno dell’organismo. In questo processo il sangue viene invaso dai chetoni che lo rendono più acido.

Questo regime alimentare esclude quasi totalmente i carboidrati che devono essere sostituiti da proteine e grassi. Le verdure, con qualche eccezione, sono ammesse, ma è necessario aumentare soprattutto il livello di lipidi ingeriti.

In questo quadro gli integratori chetogenici intervengono in differenti modi. Uno degli obiettivi principali è quello di aumentare il metabolismo e, per questo motivo, molti supplementi sono termogenici.

Per un corretto mantenimento in salute del corpo può essere utile assumere integratori che favoriscono il transito intestinale.

Per alcuni individui questo tipo di dieta può essere difficoltoso da diversi punti di vista.

Da una parte, l’assenza di carboidrati può ostacolare la sensazione di sazietà necessaria per non introdurre un numero eccessivo di calorie, mentre dall’altra gli individui possono avere difficoltà nell’assunzione di un’alta percentuale di grassi. Gli integratori chetogenici intervengono per limitare l’assunzione di cibo e per apportare la giusta percentuale di grasso richiesto dal regime alimentare.

Un effetto di questa dieta è la disidratazione. Può essere necessario introdurre supplementi che preservino la quantità di acqua all’interno delle cellule.

Le migliori tipologie di integratori chetogenici

Seguire una dieta chetogenica è complesso da diversi punti di vista. La sua efficacia è legata alla precisione con cui viene seguita, mentre la sua durata non può essere protratta troppo a lungo nel tempo in modo continuativo.

Durante il tempo dedicato a questo regime alimentare occorre cercare di ottenere il massimo dai propri sforzi. Per questo motivo molti integratori in commercio dedicati alla dieta chetogenica accelera il metabolismo in modo da consumare la maggior quantità di adipe possibile. In questa categoria rientrano componenti come la caffeina e la carnitina, ingredienti utili a questo scopo.

L’organismo avverte l’assenza quasi totale di carboidrati e la traduce da una parte in stanchezza e dall’altra in fame. Per combattere questi due sintomi è utile assumere vitamine e minerali che danno energia al corpo e alla mente e elementi come la Garcinia Cambogia che contrastano la fame. Quest’ultima ha, allo stesso tempo, un ruolo nell’accelerazione del metabolismo, diventando utile in due modi.

Molte persone hanno difficoltà ad assumere una percentuale elevata di grassi, indispensabile per mantenere le proporzioni dettate dalla dieta chetogenica. Per questo motivo è utile un integratore che in forma liquida o in pillole possa inserire all’interno del corpo questi elementi senza doverli mangiare dal piatto. Uno degli integratori migliori è costituito dall’olio di cocco, al cui interno si trovano grassi saturi, necessari nella dieta chetogenica.

Chi segue questo regime alimentare è chiamato a praticare attività sportiva in modo da aumentare ulteriormente il metabolismo. Per sostenere il fisico durante questa attività e per contrastare la disidratazione è bene utilizzare integratori chetogenici che contengono elettroliti per far arrivare i sali minerali necessari senza apportare carboidrati o modificare le proporzioni del regime alimentare.

Benefici dell’utilizzo degli integratori chetogenici

Integratore Chetogenico efficace

Seguire la dieta utilizzando i migliori integratori chetogenici è un importante supporto per poter ottenere i risultati desiderati.
Grazie all’introduzione di kit di supplementi alimentari ad hoc si possono coprire tutte le aree migliorabili grazie all’assunzione di complementi chetogenici.

Se si vuole dare la priorità a specifici ambiti, basterà individuare quali possono essere e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Quando un soggetto decide di seguire questo regime, il più delle volte vuole raggiungere un calo di peso in breve tempo. Questo può essere dovuto ad una semplice esigenza estetica oppure può essere dettato da necessità di salute. L’introduzione di integratori chetogenici che aumentano il metabolismo assicura un dimagrimento più rapido.

La chiave della dieta chetogenica risiede in un’assunzione limitata di carboidrati. Pasta, pane, biscotti e cracker sono alimenti proibiti ma che vengono spesso assunti per placare un vuoto allo stomaco in modo prolungato. La loro assenza diventa un ostacolo all’ottenimento dei risultati desiderati. Per questo l’assunzione di integratori chetogenici per limitare il senso di fame è indispensabile.

Chi si sottopone a questa dieta ha necessità di continuare con la sua vita in tutti gli altri ambiti. Per questo è necessario integrare il calo di forze con vitamine e minerali che possano fornire energia. Occorre scegliere il tipo di supplementi alimentari chetogenici che rispettino le richieste di questa dieta senza aggiungere soprattutto zuccheri nell’organismo.

Quali integratori chetogenici scegliere

Il ventaglio di possibilità nella scelta degli integratori chetogenici è ampio. La soluzione migliore è quella di prenderli tutti, in modo da limitare i problemi che possono derivare dalla dieta, per evitare sgarri dal regime prescritto e per ottenere il massimo del dimagrimento possibile.

Se non è possibile assumere tutti i tipi di supplementi alimentari chetogenici, si deve effettuare una scelta. Questa dipende dai disagi che si avvertono e dalla necessità di calo di peso. Se il numero di chili è limitato, si può optare per alleviare i fastidi, mentre se il dimagrimento è importante entrano in gioco valutazioni relative alla salute.

In caso di obesità o di sovrappeso importante è utile accelerare i tempi, in modo da preservare l’organismo da problemi cardiocircolatori.
Si può giungere alla stessa conclusione in caso i chili di troppo determinino un problema psicologico.

I due casi coesistono facilmente e fanno propendere per un integratore che aiuti ad accelerare il metabolismo. In molti integratori chetogenici è presente la garcinia cambogia che, oltre ad accelerare il metabolismo riduce il senso di fame.

Utilizzo degli integratori chetogenici senza seguire la dieta chetogenica

Gli integratori chetogenici più efficaci possono essere utilizzati senza seguire una dieta chetogenica. Sono elementi importanti per coadiuvare qualsiasi regime alimentare orientato verso il dimagrimento e hanno un loro effetto indipendentemente dal modo in cui si segue la dieta.

Senza osservare le prescrizioni delle regole alimentari chetogeniche non si possono ottenere i medesimi risultati, ma si sarà comunque in una situazione migliore rispetto a chi non assume gli integratori chetogenici.

In particolare, i supplementi che mirano a rendere più veloce il metabolismo saranno comunque efficaci. L’organismo consumerà un maggior numero di calorie e se non si mangia più del solito si otterrà un dimagrimento.

Le stesse considerazioni valgono per chi fa fatica a contenere l’appetito o per chi si sente spossato durante un regime alimentare.

Classifica top10 dei migliori integratori chetogenici

Integratore Chetogenico migliore

  • Vexi Keto Box – Miglior integratore chetogenico

No products found.

Vexi Keto Box contiene tutto quel che serve per affrontare una dieta chetogenica. È composto da diversi tipi di integratori: Vexi reduco, Vexi complex, Vexi Dren e VexiOF². Ognuno di essi ha una specifica formulazione per aumentare il metabolismo, ridurre la stanchezza, drenare i liquidi e apportare le proteine aggiuntive necessarie.

Il risultato ottenuto con ingredienti di origine naturale è un aumento del metabolismo, un calo dell’appetito e un aiuto a mantenere la giusta idratazione all’interno del corpo. In aggiunta, con l’acquisto del trattamento completo si ha gratuitamente a disposizione un medico che effettua consulenza specifica da remoto impostando il miglior regime alimentare per il cliente.

Il prezzo è in linea con la qualità del prodotto e la completezza della linea.

  • Hunter & Gather

Pacchetto ottimale di supplementi per la salute cheto (Olio MCT C8/C10 500ml + Collagene Bovino...
  • 💪🏼 OSSA E CAPELLI SANI - Produciamo solo peptidi di collagene bovino della migliore purezza possibile e della massima biodisponibilità - Contiene 18 aminoacidi per capelli, pelle e unghie sani...

Hunter&Gatter propone un pacchetto che contiene i due elementi fondamentali della dieta chetogenica: i grassi e le proteine. In particolare, il pacchetto contiene l’olio MCT derivato dal cocco e il collagene. Entrambi gli elementi possono essere miscelati con il caffè per cominciare la giornata velocemente nel pieno rispetto della proporzione chetogenica.

L’olio MCT ha, inoltre, la caratteristica di aumentare il metabolismo e il senso di sazietà. Il collagene aiuta nella ripresa del muscolo dopo lo sforzo fisico e costituisce un elemento fondamentale del tessuto connettivo e della pelle. Attraverso l’utilizzo di questi prodotti si rende più performante il proprio regime alimentare.

  • Keton Aktiv

No products found.

Keton Aktiv è un integratore contenente nutrienti che facilitano lo stato di chetosi del corpo. Questo è possibile grazie alla presenza di leucina e di lisina che sono i due unici aminoacidi chetogenici.

Questo non significa che è sufficiente l’integratore per ottenere questo stato, ma che è più veloce il suo raggiungimento ed è più facile il suo mantenimento. Assieme a questi è presente la carnitina che accelera il metabolismo, il tè verde che ha un effetto drenante e il magnesio che ha un effetto mineralizzante sul corpo.

  • JoyaSlim Keto Plus

JoyaSlim Keto Plus racchiude all’interno delle compresse contenute nella confezione i supplementi più importanti per coadiuvare una dieta chetogenica. L’integratore contiene carnitina, Garcinia Cambogia, cromo, bromelina, piperina e vitamina B6.

Questi elementi aiutano nell’accelerazione del metabolismo, nelle funzioni digestive anche in presenza di un regime alimentare non ideale per il transito intestinale, nel placare il senso di fame e nel rendere più vitale chi sta seguendo la dieta.

Tutto questo è contenuto in comode pasticche da deglutire e una confezione dura a pieno regime due mesi. Questo rende il prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • BluForce Keto

No products found.

BluForce Keto è un integratore particolarmente indicato per chi segue una dieta chetogenica. I suoi elementi aiutano ad aumentare il metabolismo, a drenare i liquidi, a fornire energia e a mitigare il senso di fame.

Il suo elemento principale è la Garcinia Cambogia che aumenta il senso di sazietà a cui si aggiungono carnitina, bromelina, pepe nero, caffeina, vitamina B6 e cromo. Le compresse devono essere assunte una mezz’ora prima dei pasti per aumentare la loro efficacia e diminuire l’appetito.

  • Ketogenic Diet Shock

KETOGENIC Diet Shock | D-KETO C | con all'interno il POTENTE KETO Fat Burner Line@ |Capsula| DIETA...
  • 💜 D-KETO C: - 1 confezione da 30 cps KETO FAT BURNER Line@ - 5 Bevanda Cappuccino - 5 Dessert Caramel - 5 Omelette Formaggio

Ketogenic Diet Shock è un pacchetto pronto per una dieta chetogenica efficace della durata di 5 giorni. Al suo interno si trovano quindici preparati proteici da consumare in ogni pasto. Questi possono essere ingeriti anche a merenda utilizzando proteine alimentari in uno dei pasti giornalieri.

Assieme alle buste si trovano le compresse Keto Fat Burner grazie alle quali il metabolismo diventa più veloce e si limita la sensazione di fame. L’utilizzo di questo sistema rende semplice la dieta e la limita nel tempo dando la possibilità di cambiare tra i diversi gusti disponibili nelle confezioni e costruendo il tempo ideale secondo i propri obiettivi.

  • Hero.Lab Mct Oil

Hero Lab propone questo olio MCT che deriva da olio di palma, di palmisti e di colza. I suoi effetti sono la fornitura immediata di energia con acidi grassi a catena corta. Questi hanno lo stesso effetto degli integratori di carboidrati che normalmente si assumono durante l’allenamento, senza infrangere le regole della dieta chetogenica.

L’olio può essere utilizzato anche per condire gli alimenti o aggiunto al proprio caffè per raggiungere la percentuale di grassi indicata per raggiungere la chetosi.

  • Brucia Grassi Cut

Brucia Grassi CUT, Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci, Dimagrante Forte, Keto Black Potenti...
  • ♨️ POTENTE BRUCIATORE DI GRASSI PER LA PERDITA DI PESO L-CARNITINA CARNIPURE: la L-Carnitina Carnipure è il nutriente necessario per convertire i grassi in energia metabolica. Questa carnitina è...

Il Brucia Grassi Cut punta sull’attenta selezione dei suoi componenti per ottenere i maggiori benefici possibili dalla sua assunzione.

Grazie alla presenza di carnitina Carnipure per la quale è stato scientificamente provato l’effetto di aumento metabolico, della Garcinia Cambogia per il controllo del senso di fame, del tè verde per drenare, del maté, della curcuma e della piperina per un impatto energetico, la sua assunzione assicura risultati certi a condizione di rispettare le linee guida raccomandate.

Per essere certi che ognuno abbia le migliori istruzioni, sulla confezione è stampigliato un QR Code tramite il quale si accede alla consulenza personalizzata di un medico che consiglia i modi e i tempi di assunzione per ciascuno. Se non si ottiene alcuni risultato, l’azienda rimborsa completamente il cliente. Grazie a questo e ad un livello di prezzo allettante, si può comprare con sicurezza.

  • Chetone di Lampone Plus

Chetone di Lampone Plus, 180 Capsule Vegan da 4280mg (3 Mesi) Integratore Dietetico con Chetoni di...
  • Chetoni di Lampone e il Tuo Mix Naturale - Con Chetoni di Lampone Plus, ti offriamo un integratore che combina ingredienti di origine naturale come chetone di lampone, aceto di sidro di mele, tè...

Il Chetone di Lampone Plus immette nell’organismo polvere di lampone o la sua sintesi. Entrambe le versioni hanno l’effetto di ridurre il senso di appetito e di facilitare la combustione del grasso.

Allo stesso tempo si evidenziano cali nei livelli di colesterolo e di trigliceridi nel sangue di chi li utilizza.

Questi effetti sono enfatizzati dall’aggiunta di aceto di sidro di mele, vitamina C e tè verde. In questo modo si ottiene un aumento del metabolismo e un incremento dell’energia che sostiene il soggetto che si alimenta seguendo una dieta chetogenica. Il prodotto è autorizzato dal Ministero della Sanità.

  • Elettroliti Complex

Elettroliti, 180 Compresse (6 Mesi) Complex di 5 Sali Minerali, Cloruro, Sodio, Calcio, Magnesio e...
  • Complex di 5 Elettroliti Naturali - Il nostro elettroliti integratore contiene cloruro, calcio, sodio, potassio e magnesio. Secondo l'EFSA, potassio magnesio e calcio contribuiscono alla normale...

Durante la dieta chetogenica si evita di assumere zucchero in qualsiasi forma.

Questo ha un effetto sui muscoli e favorisce la comparsa dei crampi. Elettroliti Complex aiuta ad eliminare questi effetti collaterali con l’assunzione di una pasticca nella quale non vi è traccia di carboidrati. Il suo utilizzo è particolarmente indicato da parte di chi pratica attività sportiva.

Per ottenere gli effetti desiderati è sufficiente una capsula al giorno.

Lascia un commento