Integratore per i capillari rotti: Funzioni e guida alla scelta dei migliori

I capillari rotti sono un problema diffuso tra la popolazione, spesso sintomo di malfunzionamento del microcircolo nei tessuti connettivi, di problemi di permeabilità dei vasi e di infiammazioni.

I soli trattamenti per risolvere questi inestetismi cutanei sono la chirurgia o la terapia laser, tuttavia, esistono molti modi per prevenire il problema: primo tra tutti portare avanti sane abitudini di vita, come il moto e una dieta equilibrata, in secondo luogo, assumere integratori vaso-protettori e antinfiammatori naturali, soprattutto a base di diosimina, centella asiatica ad alto dosaggio ed esperina.

Cosa sono i capillari e come proteggerli

1
Diosmina ed Esperidina 500 mg, Integratore Microcircolo. Per Vene Varicose, Gambe Gonfie, emorroidi...
  • MICROCIRCOLO E GAMBE LEGGERE: a base di Diosmina ed Esperidina, ricchi di flavonoidi, fondamentali per la funzionalità del microcircolo. Una corretta circolazione venosa rende i vasi sanguigni più...
2
Diosmina ed Esperidina, Integratore Microcircolo e Circolazione Gambe, 60 compresse. UTILE in caso...
  • INTEGRATORE PER IL MICROCIRCOLO: Diosmin Complex è un integratore alimentare utile a 360 gradi per la microcircolazione. Infatti ti aiuta in caso di vene varicose, capillari rotti, gambe gonfie e...
3
VISAVEN FORTE Diosmina 500 Trattamento Circolazione Gambe Gonfie e Pesanti, Insufficienza Venosa,...
  • ✅ MIGLIORAMENTO CIRCOLAZIONE E MICROCIRCOLO: Integratore per vene e circolazione a base di Diosmina, Orthosiphon, Colina Bitartrato, Centella, Vitamine C 100% Naturali. Utile in caso di dolore alle...
4
Diosmina ed Esperidina, Integratore Circolazione gambe a base di Mirtillo rosso, gingko biloba e...
  • DIOSMINA + ESPERIDINA 500: Venactum è L'integratore naturale a base di Diosmina che favorisce il corretto funzionamento del microcircolo. Un aiuto prezioso, grazie al Mirtillo rosso per il benessere...
5
Dulàc - Diosmina Esperidina Emorroidi Microcircolo, 30 Compresse per Vene Varicose, Ragadi, Gambe...
  • ❤️ Integratore per microcircolo: Diosminven 1000 è un integratore alimentare per la microcircolazione che ti aiuta in caso di ragadi anali, gambe gonfie e pesanti e tutti i problemi connessi alla...
6
VISAVEN FORTE Trattamento Gambe Gonfie e Pesanti, Insufficienza Venosa, Capillari Rotti,...
  • ✅ MIGLIORAMENTO CIRCOLAZIONE E MICROCIRCOLO: Integratore per vene e circolazione a base di Diosmina, Orthosiphon, Colina Bitartrato, Centella, Vitamine C 100% Naturali. Utile in caso di dolore alle...
Offerta7
Diosmina + Esperidina Alto Dosaggio | 120 caspule | 100% NATURALE con Rutina, Ippocastano e Rusco |...
  • 🩸 CIRCOLAZIONE VENOSA: Una cattiva circolazione sanguigna può portare a diversi problemi come vene varicose, gambe gonfie e pesanti e capillari rotti. Alcuni rimedi naturali possono aiutare a...

I capillari sono dei vasi di sangue che unitamente alle vene compongono il microcircolo: rispetto alle seconde, tuttavia, i primi sono di minori dimensioni (circa 5-8 mm) e presentano pareti estremamente sottili che consentono scambi metabolici di anticorpi, nutrienti e metaboliti.

I capillari generano un flusso di sangue molto più lento ed esiguo rispetto a quello che ha luogo nelle vene, dato dal fatto che si infiltrano nelle cellule fornendo loro nutrimento.

Affinché i capillari siano sani e lavorino correttamente, occorre che i vasi sanguigni siano tonici, i tessuti connettivi sani e la microcircolazione ottimale.

Tuttavia, non sono rari i casi in cui fattori genetici, ambientali, ormonali e stile di vita errato provocano fragilità capillare con conseguente rottura dei vasi e relativa fuoriuscita in superficie, teleangectasie e ristagni, non di rado uniti a sintomi quali pesantezza e gonfiore degli arti inferiori, infiammazioni e trombosi.

La fragilità capillare si può avvenire in più zone corporee, generando chiazze rosse simili a ematomi: nella maggior parte dei casi, considerando l’estrema delicatezza di questi vasi, la rottura e la dilazione hanno mere conseguenze estetiche che possono essere corrette con il laser o la chirurgia.

Se però vogliamo evitare tutto questo, il consiglio è di intervenire assumendo un integratore alimentare a base di sostanze nutraceutiche e flavonoidi, utili per contrastare flebiti, fragilità vascolare, prevaricosa, gonfiore e pesantezza degli arti inferiori.

Le sostanze introdotte nell’organismo tramite gli integratori alimentari contro i capillari rotti agiscono ripristinando il corretto svolgimento dei processi vitali che assicurano la salute dei vasi, prevenendone la rottura e i potenziali pericoli connessi.

Perché assumere l’integratore

integratore per capillari rotti efficace

Assumere integratori per capillari rotti e vene varicose è un modo per sostenere il buon funzionamento dei vasi sanguigni e la loro struttura, tramite l’apporto di macro-nutrienti fondamentali affinché le cellule possano svolgere specifici compiti: la corretta sintesi dei tessuti connettivi conferisce ai capillari resistenza, elasticità e permeabilità vascolare.

Si evince che l’indebolimento dei capillari è conseguenza del cedimento del tessuto connettivo e dell’incremento della permeabilità vascolare.

Il tessuto connettivo è un complesso formato da proteine, soprattutto collagene, che conferisce resistenza ed elasticità ai vasi sanguigni e la cui sintesi è attuata dai fibroblasti: questo iter deve essere svolto correttamente, per questa ragione negli integratori contro i capillari rotti non deve mancare proprio il collagene.

L’incremento della permeabilità vascolare è spesso causata da infiammazioni come flebiti, dove le cellule del sistema immunitario migrano nell’infiammazione.

Malfunzionamento del tessuto connettivo e aumento della permeabilità vascolare sono spesso provocate dalla poca attività fisica, ma anche da fattori come stress, genetica, disfunzioni ormonali e regime alimentare inappropriato: si tratta di una serie di elementi che agiscono indebolendo i vasi e compromettendo il giusto apporto di sangue e nutrienti.

Ma quali sono i 7 migliori integratori per capillari rotti attualmente presenti in commercio?

Scopriamo insieme la nostra top 7.

Classifica top7 dei migliori integratori per i capillari rotti

integratore per capillari rotti migliore

In commercio esistono numerosi prodotti contro i capillari rotti, tuttavia, non tutti garantiscono un’azione incisiva ed efficace. Ecco la nostra top7 dei migliori per efficacia, ma anche per rapporto qualità-prezzo.

  • Rigen-Vein – Miglior integratore per i capillari rotti

RIGEN-VEIN Integratore Nutraceutico con Diosmina Esperidina Micronizzate e Mirtillo per Vene...
  • ❤️ [ CATTIVA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA ] Una cattiva circolazione di vene e arterie può causare diversi problemi come: ritenzione idrica, gambe gonfie e pesanti, vene varicose e capillari rotti....

RIGEN-VEIN è un integratore 100% naturale, ideale per prevenire problematiche come capillari rotti, vene varicose, gambe gonfie, problemi di microcircolo, acquistabile in flacone da 60 Compresse.

RIGEN-VEIN è un integratore alimentare nutragenico a base di Diosmina, Esperidina (micronizzate e purificate), due eccezionali flavonoidi con proprietà antiossidanti e antinfiammatori, ed estratto di mirtillo e rutina estratta a freddo dalla sophora japonica.

Si tratta di un prodotto adatto per prevenire problemi di micro-circolazione sanguigna che potrebbero sfociare in gambe gonfie e pesanti, vene varicose, ritenzione idrica e capillari rotti: RIGEN-VEIN contrasta il problema agevolando il corretto micro-circolo e la circolazione venosa.

Attraverso la regolare assunzione dell’integratore naturale RIGEN-VEIN possiamo godere della rigenerazione dei vasi di sangue, in modo che le gambe appaiano più leggere e sane, prive di cellulite e la pelle più bella, luminosa ed elastica.

Sarà sufficiente assumere 2 compresse di RIGEN-VEIN al giorno per ottenere rapidi risultati.

  • Nutracle Mirtillo nero

Offerta
Nutracle Mirtillo nero 135 compresse da 600mg | Integratore Microcircolo Gambe, Capillari, Vene...
  • Mirtillo Nutracle è un integratore in compresse a base di mirtillo nero in frutti titolati in Antocianine e foglie titolate in Rutina.

Nutracle Mirtillo Nero è un integratore alimentare a base di rutina e antocianine da 135 compresse da 600mg, ideale per coadiuvare il microcircolo di gambe, capillari, vene di vista e occhi e drenare per la circolazione.

Si tratta di un prodotto a base di mirtillo nero in frutti titolati in rutina e antocianine, che agisce come un drenante naturale per la microcircolazione di occhi stanchi e gambe che appaiono pesanti e gonfie, in particolar modo quando sono presenti vene varicose e ritenzione idrica.

L’estratto di mirtillo che compone Nutracle presenta proprietà utili per regolarizzare il transito intestinale, favorire il corretto funzionamento delle vie urinarie e agire come diuretico naturale.

La presenza di rutina antocianine, bioflavonoidi e flavonoidi nel frutto garantisce la concentrazione del mirtillo nero in ogni compressa.

Nutracle è un prodotto 100% italiano, del tutto vegetale e naturale, quindi adatto a vegani e vegetariani, naturalmente privo di lattosio e glutine.

  • Diosmin Expert Omniven

Offerta
Nutracle Mirtillo nero 135 compresse da 600mg | Integratore Microcircolo Gambe, Capillari, Vene...
  • Mirtillo Nutracle è un integratore in compresse a base di mirtillo nero in frutti titolati in Antocianine e foglie titolate in Rutina.

L’integratore alimentare Diosmin Expert da 500 mg, a base di diosmina ed esperidina, è prodotto in Italia e venduto in scatola da 40 compresse; è un articolo utile per agevolare la microcircolazione sanguigna e contrastare il senso di gambe gonfie, plesso, e problematiche come ragadi, vene varicose e capillari rotti.

Diosmin Expert Omniven da 500 mg è un valido integratore naturale a base di flavonoidi come la diosmina (450 mg) e l’esperidina (50 mg), quindi ideale per tutti coloro che desiderano migliorare la micro-circolazione e risolvere tutti i problemi provocati dalla cattiva funzionalità del micro-circolo.

Diosmin Expert Omniven contiene ippocastano, rusco e vite Rossa, principi attivi efficaci per migliorare il microcircolo e la fragilità dei capillari.

Si tratta di un prodotto sicuro, notificato al Ministero della salute, realizzato al 100% in laboratori italiani. Si consiglia di assumere fino a 2 compresse al giorno di Omniven 500, in base alle esigenze personali.

Opc

Integratore Estratto di semi d'uva OPC Resveratrolo Proantocianidine, 180 Capsule Vegan, 630 mg OPC...
  • OPC AD ALTO DOSAGGIO PER IL MICROCIRCOLO - La dose giornaliera di 2 capsule al giorno fornisce 1050mg di estratto di semi d'uva di alta qualità dalle forti proprietà antiossidanti - Il contenuto di...

Opc è un integratore alimentare a base di estratti di semi d’uva originaria dalla Francia e Resveratrolo Proantocianidine, in formato da 180 capsule e completamente vegan, che agisce come antiossidante naturale nel favorire la microcircolazione sanguigna di vene e capillari.

Assumendo 2 capsule di OPC al giorno si forniscono all’organismo ben 1050 mg di estratto di semi d’uva di elevata qualità, ricca di antiossidanti naturali, noti alleati delle gambe leggere.

I flavonoidi presenti nel prodotto fanno parte della famiglia delle catechine e dei polifenoli e sono fondamentali per proteggere l’organismo dalla formazione di radicali liberi e per proteggere la microcircolazione, in modo da capillari rotti, vene varicose, senso di gambe gonfie e pesanti e ritenzione idrica.

Ciascuna capsula di OPC prevenire antiestetici contiene esclusivamente uva francese estratta a bassa temperatura, priva di eccipienti chimici, additivi artificiali, conservanti o ingredienti di origine animale. Il prodotto è da considerarsi naturalmente privo di lattosio, glutine e quindi adatto per vegani, vegetariani e celiachi.

  • Venaflux Vegavero®

Offerta
Diosmina + Esperidina Alto Dosaggio | 120 caspule | 100% NATURALE con Rutina, Ippocastano e Rusco |...
  • 🩸 CIRCOLAZIONE VENOSA: Una cattiva circolazione sanguigna può portare a diversi problemi come vene varicose, gambe gonfie e pesanti e capillari rotti. Alcuni rimedi naturali possono aiutare a...

Venaflux è un integratore 100% naturale prodotto dall’azienda vegana, Vegavero®, composto da DIOSMINA 300 mg ed ESPERIDINA 300 mg, che contiene rusco, rutina e ippocastano, adatto per contrastare vene varicose e capillari rotti, e favorire la circolazione venosa e la micro-circolazione.

Per prevenire problemi come gambe pesanti e gonfie, vene varicose e capillari rotti, occorre intervenire sulla corretta circolazione dei vasi sanguigni e sul micro-circolo.

L’integratore naturale Venaflux contiene diosmina ed esperidina estratti dagli agrumi, ovvero flavonoidi ricchi di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. A svolgere un’azione sinergica sono presenti anche rutina da estratto di sofora del Giappone, estratti titolati di Ippocastano (20% di escina) e rusco (5% ruscogenina).

Privo di derivati animali, additivi, conservanti, il prodotto è idoneo per vegani e vegetariani ed è venduto in un pratico flacone da 120 capsule sufficienti per 2 mesi. Si consiglia di assumere 2 capsule al giorno da accompagnare con un abbondante bicchiere d’acqua.

  • Hemo Capillary Strong Suisse Lab

Suisse Lab - Integratore Alimentare Per Circolazione Gambe NUOVA FORMULA - Compressa Per Gambe...
  • Il miglior drenante gambe e rinforza capillari: Il nostro integratore vene varicose Hemo Capillary Strong stimola naturalmente il microcircolo, rivelandosi un potente aiuto in caso di capillari...

L’integratore 100% naturale Hemo Capillary Strong Suisse Lab è un prodotto dalla nuova formulazione, che viene considerato il miglior drenante e rinforzante dei capillari attualmente presente sul mercato.

Adatto per contrastare problematiche legate alla circolazione e al micro-circolo, quindi per sanare vene varicose, capillari rotti, cellulite, ritenzione idrica e gambe pesanti e gonfie, questo integratore riduce in maniera tangibile la sensazione di gambe affaticate.

Grazie alla presenza della troxerutina, che aumenta la resistenza dei bassi, e della broswelia, che stimola la circolazione sanguigna, gli arti inferiori vengono protetti anche da cellulite e ritenzione idrica.

Per evitare gli antiestetici capillari rotti, legati all’insufficienza venosa, è possibile assumere regolarmente Hemo Capillary Strong: stiamo parlando di un efficace integratore ideato unendo erbe officinali, minerali e vitamine, che agevolano il flusso del sangue verso il cuore anche quando varicosi, ritenzione idrica e obesità rallentano questo importante processo.

I capillari rotti sulle gambe sono un grosso problema estetico che può essere prevenuto grazie alla regolare assunzione dell’integratore 100% naturale, di qualità, vegan, privo di glutine e sicuro, HEMO CAPILLARY STRONG.

Diosmina Esperina

L’integratore alimentare contro i capillari rotti Diosmina Esperina 50.000 è un efficace complesso di bioflavonoidi composto da vite OPC, vitamina C, ippocastano e rusco, privo di glutine e lattosio, ideale per contrastare il senso di gambe pesanti e affaticate e per agevolare il micro-circolo del plesso emorroidario.

Si tratta di un integratore naturale realizzato in laboratori italiani, con OPC e flavonoidi ad alto dosaggio, estratti titolati di piante, acido L-ascorbico e diosmina micronizzata per garantire un assorbimento migliore.

Possibili alterazioni del micro-circolo potrebbero generare un incremento di liquido negli spazi interstiziali provocando pesantezza agli arti inferiori, ma non solo. Il plesso emorroidario è un reticolo venoso i cui plessi vascolari servono per mantenere la continenza, gonfiandosi e sgonfiandosi.

L’assunzione di Diosmina Esperidina 50.000 consente di assumere delle importanti sostanze naturali che coadiuvano il funzionamento del sistema del microcircolo, della circolazione venosa dell’apparato cardiovascolare e agisce come antiossidante.

Lascia un commento