Integratore per capelli bianchi: Funziona? Classifica dei migliori sul mercato

Quando vi siete guardati allo specchio, avete notato la presenza di alcuni capelli bianchi e siete stati subito colti dal panico?

Non preoccupatevi, la comparsa dei capelli bianchi è un fenomeno naturale che si verifica con l’avanzare dell’età, ma esistono alcuni rimedi per ritardarne la crescita e avere una chioma sana e voluminosa.

Per ridurre o rallentare la crescita dei capelli bianchi, si possono usare degli integratori per capelli bianchi, dei prodotti naturali dall’efficacia assicurata.

In questa guida all’acquisto vi aiuteremo a scegliere il miglior integratore per capelli bianchi e vi forniremo la classifica dei 7 prodotti più efficaci.

Le cause principali della comparsa dei capelli bianchi

1
Vitaminity Anti-Grey, Integratore per Capelli, Contrasta i Capelli Grigi e l'Invecchiamento Precoce,...
  • PREVIENE I CAPELLI GRIGI: Vitaminity Anti-Grey è un integratore per capelli grigi volto a preservare il colore originale della capigliatura prevenendo la comparsa dei capelli bianchi. La sua...
Offerta2
LongLife® Hair Formula Plus | Integratore con MSM, biotina, amminoacidi solforati, vitamine,...
  • 🇮🇹 QUALITÀ ITALIANA: LongLife è l’azienda italiana leader nella produzione di integratori alimentari di eccellente qualità, grazie al sistema di controllo HACCP. Numerose le certificazioni...
Offerta3
Bears With Benefits Ah-Mazing Hair Vitamin Con Biotina Senza Zucchero - Capsule, 150 gr
  • ALTA DOSE DI BIOTINA: Complesso farmaceutico per capelli, pelle e unghie; Vitamine per capelli coordinate, sviluppate con esperti, altamente concentrate e deliziose: biotina ad alto dosaggio (5.000...
4
Catalasi - Anti-capelli bianchi - Antietà - Limita i capelli bianchi - Ripristino del colore...
  • 🧑‍🔬SUPERSMART: Con 31 anni di competenza professionale, siamo uno dei primi brand in Europa a commercializzare integratori alimentari. Le nostre formule vengono sviluppate da un dottore in...
5
Matt, Metionina e Biotina Retard Capelli, Integratore Alimentare a Rilascio Prolungato, Integratore...
  • METIONINA E BIOTINA RETARD CAPELLI è un integratore alimentare di Metionina, Vitamine e Minerali a rilascio prolungato (azione retard)
6
Rame 2mg - 180 capsule - altamente dosato - vegan - per la pigmentazione dei capelli |...
  • VITAMINTREND qualità  tedesca. Una capsula contiene: 2mg di rame da bisglicinato di rame - dosaggio giornaliero consigliato: 1 capsula al giorno durante un pasto con abbondante acqua - principio...
Offerta7
Integratore per Capelli, 180 Capsule, Cheratina, Biotina, Zinco & Selenio + Miglio, per Rinforzare e...
  • INTEGRATORE CAPELLI - Più di 20 nutrienti per la crescita dei capelli: estratto di miglio e di equiseto, OPC, tè verde, cheratina, MSM, L-Cisteina, Vitamina A, tutte le vitamine del gruppo B,...

Per individuare il miglior integratore per capelli bianchi è opportuno individuare la causa che provoca il cambiamento della colorazione della chioma, difatti non è soltanto un fenomeno legato all’avanzare dell’età, ma può essere determinato da altre circostanze.

Se state affrontando un periodo di particolare stress, uno dei sintomi che può manifestarsi è la progressiva decolorazione dei capelli, che passavo da tonalità intense al grigio e infine al bianco. La comparsa dei capelli bianchi in età precoce, ad esempio tra i 20-25 anni, può invece essere determinata da una propensione genetica o ereditaria e in questo specifico caso si può soltanto agire per rallentare tale processo di scolorimento della chioma.

Una delle cause più comuni che provoca la comparsa dei capelli bianchi è una carenza vitaminica, che può determinare non soltanto lo scolorimento dei capelli, ma anche compromettere la salute della chioma. Nel caso in cui i capelli bianchi sono comparsi con il progredire dell’età, allora si tratta di un naturale invecchiamento dei capelli, determinato da un rallentamento della rigenerazione cellulare.

Con l’invecchiamento cellulare, la melanina non è più in grado di pigmentare i capelli, che lentamente perdono il loro colore originario e tendono a passare a una tonalità del bianco o del grigio chiaro. Qualunque sia la causa che determina la comparsa dei capelli bianchi, si può sempre intervenire per rallentare o ridurre questo processo, semplicemente assumendo i migliori integratori alimentari per capelli bianchi.

Come scegliere il miglior integratore per i capelli bianchi

Dopo aver individuato la causa che provoca la comparsa dei capelli bianchi, si può intervenire per rallentare il processo di decolorazione della chioma, individuando i migliori integratori alimentari in commercio.

Gli integratori alimentari per capelli bianchi svolgono diverse funzioni:

  • rallentano il processo di invecchiamento cellulare;
  • prevengono la comparsa di capelli bianchi;
  • idratano e nutrono la chioma;
  • ripristinano la forza e la lucentezza dei capelli;
  • forniscono il giusto apporto di vitamine e sali minerali;
  • riparano i capelli danneggiati.

Grazie all’apporto continuo degli integratori alimentari per i capelli bianchi si rallenta immediatamente il processo di decolorazione e subito noterete come la chioma appare più idratata, sana e luminosa.

L’individuazione del miglior integratore alimentare per capelli bianchi deve dipendere dall’effetto che si vuole ottenere, ad esempio se avete notato che la chioma appare sfibrata e punteggiata da capelli bianchi allora sarà opportuno acquistare un prodotto a base di vitamine e sali minerali.

Per rallentare invece il processo di invecchiamento cellulare e migliorare la produzione di melanina, è invece utile assumere un integratore naturale che contiene selenio e betacarotene, due sostanze nutritive fondamentali per la cura e il benessere della chioma.

Ingredienti principali degli integratori per i capelli bianchi

integratore per capelli bianchi efficace

Per individuare il miglior integratore alimentare per capelli bianchi è sempre opportuno leggere con attenzione il foglietto illustrativo e analizzare quali sono gli ingredienti principali.

La maggior parte dei prodotti per rallentare il processo di decolorazione dei capelli bianchi contiene un mix di vitamine e sali minerali, ma anche erbe officinali con funzioni ricostruttive e rigeneranti.

Il principale ingrediente contenuto negli integratori alimentari è l’acido folico, che interviene nel processo di produzione del DNA e delle proteine, prevenendo così la comparsa dei capelli bianchi. Insieme all’acido folico, vi sono anche acidi grassi omega 3 e 6, molto utili per rallentare il processo di invecchiamento cellulare e scongiurare il problema della decolorazione della chioma.

Quando compaiono i primi capelli bianchi, può essere necessario assumere degli integratori multivitaminici, che contengono perlopiù vitamine del gruppo B, considerate da sempre importanti per la salute e il benessere della chioma.

In alcuni integratori alimentari si possono trovare altri ingredienti fondamentali per rallentare il processo di invecchiamento cellulare:

  • acido linoleico;
  • betacarotene per la produzione di vitamina A;
  • selenio;
  • rame;
  • PABA, che agisce direttamente sulla produzione di melanina.

I minerali come il selenio e il rame si sono invece dimostrati molto efficaci per rinforzare i capelli fin dalla radice ed evitare che con l’invecchiamento diventino sfibrati e secchi.

Tipologie

Se volete assumere degli integratori naturali per prevenire o combattere i capelli bianchi, in commercio ne esistono diversi e che contengono alcune erbe dalle proprietà rigeneranti e anti-age.

Per rallentare il processo di invecchiamento dei capelli vi sono delle piante officinali ricche di vitamine e sali minerali come la bardana, la camomilla, l’ortica e la spirulina. Gli integratori naturali a base di ortica, camomilla e altre erbe sono in grado di prevenire e rallentare la comparsa dei capelli bianchi, inoltre hanno la capacità di rinforzare e idratare la chioma.

La scelta degli integratori alimentari naturali è indicata soprattutto per chi desidera usare prodotti che non contengono sostanze chimiche o aromi artificiali, ma anche per chi presenta delle allergie ad alcuni componenti che possono essere presenti nei normali prodotti per prevenire la comparsa dei capelli bianchi.

Classifica top7 dei migliori integratori per capelli bianchi

integratore per capelli bianchi migliore

  • Swisse – Miglior integratore per i capelli bianchi

Offerta
Swisse Capelli Forti Donna 30 compresse - Integratore per capelli con Cheratina, Collagene, Biotina,...
  • Mantenere la forza del capello: Swisse Capelli Forti Donna è un integratore di Cheratina, principale proteina naturalmente contenuta nella struttura dei capelli e che tende a ridursi nel tempo...

Uno degli integratori alimentari per capelli bianchi considerato più efficace è prodotto dalla nota azienda Swisse, che è specializzata nella commercializzazione di integratori per la cura dei capelli e della pelle.

L’integratore in capsule Swisse ha un alto contenuto di biotina, una sostanza che nutre e idrata i capelli a fondo, mantenendoli sani e forti. Insieme alla biotina, troviamo un’alta concentrazione di zinco, che rallenta il processo di invecchiamento cellulare e fortifica il capello fin dalla radice. Per rallentare la comparsa di capelli bianchi, vi è la vitamina C, utile per ridurre il processo ossidativo delle cellule e per fornire il giusto apporto nutritivo al capello.

L’integratore Swisse è stato scelto da migliaia di clienti e nelle recensioni si possono leggere opinioni positive e che confermano la sua efficacia. Per ottenere i risultati sperati e prevenire la comparsa dei capelli bianchi è opportuno continuare il trattamento per alcune settimane. L’integratore per capelli bianchi Swisse è in vendita a un prezzo in offerta e contiene ben 60 compresse.

  • Glory Feel

Offerta
Integratore per Capelli, 180 Capsule, Cheratina, Biotina, Zinco & Selenio + Miglio, per Rinforzare e...
  • INTEGRATORE CAPELLI - Più di 20 nutrienti per la crescita dei capelli: estratto di miglio e di equiseto, OPC, tè verde, cheratina, MSM, L-Cisteina, Vitamina A, tutte le vitamine del gruppo B,...

Per prevenire o ridurre la comparsa dei capelli bianchi è necessario fornire il giusto apporto nutritivo, di conseguenza l’azienda Glory Feel ha commercializzato l’integratore alimentare a base di vitamine.

L’integratore Vitamine per Capelli di Glory Feel contiene esclusivamente ingredienti naturali, oltre ad una concentrazione di vitamine e sali minerali. Per ridurre la comparsa di capelli bianchi vi sono degli estratti di equiseto e miglio, che presentano sostanze nutritive essenziali come vitamina A, vitamine del gruppo B, zinco, selenio, rame e biotina. All’interno dell’integratore di Glory Feel non vi sono coloranti, aromi artificiali, stabilizzanti e addensanti, quindi si tratta di un prodotto completamente naturale e sicuro.

Nelle recensioni riguardanti Glory Feel, molti clienti esprimono opinioni positive e ne apprezzano la formulazione e l’efficacia nel prevenire e rallentare la comparsa dei capelli bianchi.

  • Biotin Complex Nutralie

BIOTINA - Crescita Capelli, Unghie e Pelle - Integratore Capelli ad Alto Dosaggio con Zinco Selenio...
  • BIOTINA CONCENTRATA: concentrazione di biotina combinata con selenio, zinco e vitamine D ed E La biotina Nutralie è un prodotto molto completo, realizzato secondo i piu severi controlli di qualità

Con l’invecchiamento, il corpo necessita dell’apporto di alcune sostanze nutritive come il selenio, lo zinco e la vitamina D, sia per ridurre la comparsa dei capelli bianchi che per migliorare la salute e il benessere dell’organismo.

L’azienda Nutralie ha realizzato un integratore per capelli a base di minerali e vitamina D, Biotin Complex, che favorisce la produzione di melanina e riduce lo stress ossidativo. Questo prodotto è stato formulato in capsule ad alta digeribilità ed è indicato anche per i vegani.

Grazie alla presenza di vitamina D, l’integratore Biotin Complex è anche in grado di ridurre la caduta dei capelli e rinforzare il follicolo. Il prezzo è davvero economico, visto che contiene ben 120 capsule, per un’assunzione quotidiana della durata di 4 mesi.

  • Fabolous Hair Be So Happy

Vitamine per Capelli Gommose, Biotina 6.000 mcg + Acido Folico, con Vitamine C, B6, B12, A, D, E,...
  • 😍 BE SO HAPPY FABULOUS HAIR: I capelli sani iniziano dall'interno. Queste deliziose caramelle gommose per capelli vegane fanno la loro magia con una miscela unica di 6000 µg di biotina, zinco,...

Se non amate i classici integratori alimentari in compresse o capsule, potete acquistare Fabolous Hair di Be So Happy, delle pastiglie gommose ricche di vitamine e sali minerali. Le pastiglie gommose al gusto di frutta contengono vitamine del gruppo B, vitamina A, acido folico, zinco e selenio, un complesso di sostanze nutritive per rallentare il processo di invecchiamento della chioma.

Grazie alla presenza di vitamine del gruppo B si previene la comparsa dei capelli bianchi e al contempo si protegge la chioma dallo stress ossidativo. La loro composizione gommosa è soprattutto indicata per chi desidera assumere il giusto apporto di sostanze nutritive anche fuori casa.

I clienti che hanno già testato Fabolous Hair di Be So Happy confermano la sua efficacia e soprattutto evidenziano come i capelli appaiono più forti, morbidi e in salute.

  • Matt

Matt, Metionina e Biotina Retard Capelli, Integratore Alimentare a Rilascio Prolungato, Integratore...
  • METIONINA E BIOTINA RETARD CAPELLI è un integratore alimentare di Metionina, Vitamine e Minerali a rilascio prolungato (azione retard)

Tra gli integratori alimentare per capelli bianchi più acquistati vi è Metionina e biotina per capelli di Matt, un prodotto a rilascio prolungato a base di vitamine e sali minerali. La metionina è una sostanza in grado di favorire la produzione di cheratina, ed è utile per rinforzare il capello e mantenere inalterata la pigmentazione della chioma.

Come gli altri integratori per la prevenzione e la riduzione dei capelli bianchi, anche il prodotto di Matt contiene un complesso multivitaminico che favorisce la rigenerazione cellulare e rallenta il processo di invecchiamento. Rispetto ad altri prodotti, questo integratore contiene soltanto 3O compresse, ma come assicurato dai clienti che l’hanno già testato, è efficace fin dalle prime settimane.

  • FitoHerbal

FitoHerbal Biotina + Zinco + Selenio 120 Compresse Integratore Tripla Azione Per Crescita Capelli,...
  • ✅ PURO AL 100%: Il nostro Integratore è composto esclusivamente da Sali Minerali e Vitamine, è privo di tutte quelle sostanze che possono diminuire la qualità del prodotto come: Coloranti,...

Uno degli integratori più indicati i capelli bianchi è il FitoHerbal Vitamine per capelli che è a base di sali minerali, come zinco e selenio. L’integratore Fitoherbal si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, visto che contiene ben 120 compresse per un trattamento continuo e completo.

All’interno dell’integratore vi sono oltre al selenio e allo zinco, altri ingredienti fondamentali per la riduzione dei capelli bianchi come l’acido folico e la biotina. I clienti che hanno già usato FitoHerbal evidenziano un progressivo rallentamento della presenza di capelli bianchi e soprattutto un mantenimento della pigmentazione della chioma.

Il mix di sali minerali ha anche un’altra funzione: rinforzare e idratare il capello, rendendolo forte, luminoso e sano.

  • Cyb

CYB | Integratori per Capelli - Vitamine per Pelle Capelli Unghie - Biotina Zinco Vitamina B12 - 120...
  • CYB - Complete Your Body: l'integratore alimentare per pelle, capelli e unghie contiene vitamine, minerali e oligoelementi selezionati in una pratica compressa da assumere quotidianamente

Con l’avanzare dell’età, l’invecchiamento cellulare coinvolge non soltanto i capelli, ma anche il viso e le unghie, di conseguenza se desiderate assumere un integratore naturale che agisca su più fronti potete provare CYB skin + hair + nails.

Questo prodotto è in grado di rallentare la comparsa di capelli bianchi e al contempo di fornire il giusto apporto vitaminico per favorire la rigenerazione cellulare. L’azienda CYB produce diversi integratori alimentari per la cura e il benessere dei capelli e della pelle, quindi bisognerà individuare quello più adatto per chi desidera ridurre i capelli bianchi.

Il prodotto in compresse CYB a base di zinco e vitamina C è sicuramente il più indicato, ma si può anche provare quello con sali minerali (rame, selenio) e vitamine del gruppo B. CYB skin + hair + nails presenta anche un’alta concentrazione di vitamina C per rinforzare i capelli e favorire la produzione di collagene.

Lascia un commento