Integratore brucia grasso: Funziona? Classifica top 8 dei migliori sul mercato

Ideali per eliminare il gonfiore addominale, i brucia grassi accelerano il metabolismo e favoriscono il dispendio energetico.

Possono essere sfruttati sia da chi sta cercando di dimagrire che da coloro che vogliono semplicemente ritornare in forma in tempo per l’estate.

Importante ricordare che gli integratori brucia grasso non possono forzare più di tanto il metabolismo, però possono risultare utili durante le diete.

Ecco dunque una guida completa su questi particolari integratori, seguita da una classifica sui migliori integratori brucia grasso.

Cosa sono esattamente gli integratori brucia grasso e come funzionano

Il miglior integratore dimagrante del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

Spesso quando si legge “brucia grassi” non si capisce bene a cosa faccia riferimento.

Le pillole per bruciare il grasso attivano nell’organismo un processo chiamato termogenesi: in poche parole influiscono sul metabolismo e sul rilascio di calore da parte del corpo.

In questo modo, grazie alla sudorazione, i lipidi vengono rilasciati e gli accumuli di adipe tendono a ridursi.

I cosiddetti fat burner, che in genere si avvalgono di ingredienti naturali per stimolare questo circolo di dispersione calorica, stimolano anche la diuresi.

Alcuni degli ingredienti in questione sono ricorrenti in diversi brand di integratori: per esempio caffeina, the verde, guaranà, sinefrina e altri estratti vegetali.

In realtà molte di queste sostanze riescono davvero a bruciare i lipidi, ma bisogna sempre considerarne la quantità contenuta nell’integratore.

Gli integratori brucia grasso sono davvero utili?

La perdita di peso ed i prodotti che dovrebbero favorirla, rappresentano da sempre un territorio un po’ delicato.

Molti sono convinti che questi integratori non servano assolutamente a nulla e che si tratti solo di uno spreco di denaro, ma ci sono anche consumatori che li usano con soddisfazione.

Dove sta la verità? La risposta è nel mezzo, perché se di certo un brucia grassi non può dare risultati miracolosi, può comunque supportare il processo di dimagrimento.

In altre parole, si tratta di prodotti di contorno, che logicamente da soli non possono portare alla perdita di peso: quest’ultima è sempre il frutto dell’impegno e della costanza nella dieta e nell’esercizio fisico.

Ecco perché prima di acquistare un integratore brucia grassi, poniti la domanda su cosa ti aspetti davvero da questo prodotto, riflettendo sul fatto che potrà funzionare solo se stai seguendo una dieta.

Non è una scappatoia: se soffri di sovrappeso o obesità, rivolgiti ad uno specialista che ti aiuti a pianificare la soluzione giusta per te.

Una volta stabilito il regime dietetico, questi integratori saranno il prossimo passo.

Tipi di integratori brucia grasso

integratore brucia grasso tipologie

Sul mercato si trovano brucia grassi di ogni genere, che si distinguono non solo per la formulazione, che può essere liquida o in compresse, ma più di tutto per la composizione.

Leggi sempre attentamente gli ingredienti riportati nella scheda prodotto e cerca di scegliere l’articolo che si adatti meglio alla tua specifica situazione.

Ci sono integratori completamente vegetali, integratori dall’effetto molto leggero e altri più forti.

Alcuni aggiungono ai nutrienti una formula specifica che simula il senso di sazietà e aiuta così a scongiurare le temute abbuffate fuori pasto, che possono rovinare i sacrifici della dieta. Altri ancora posseggono un effetto drenante.

Se non usati a dovere, questi integratori possono anche presentare risvolti negativi: dalle cefalee alle nausee e vomito, sino a ipertensione e tachicardia.

Nel caso dovesse presentarsi anche uno solo di questi sintomi, bisogna interrompere immediatamente l’assunzione.

Rientrando nella categoria degli integratori alimentari, questi prodotti ne posseggono a tutti gli effetti le stesse caratteristiche: ciò vuol dire che se il prodotto è di qualità, oltre a bruciare i lipidi può avere altri benefici risvolti secondari.

Come scegliere l’integratore brucia grasso più adatto

Se è la prima volta che ti trovi ad acquistare un prodotto di questa categoria, chiedere un parere esperto potrebbe essere un’opzione.

Non è necessario rivolgersi specificatamente al medico, perché anche il farmacista è in grado di darti qualche consiglio.

Se ti senti più sicuro, sappi che in realtà puoi benissimo valutare da solo l’acquisto: questi prodotti in genere non danno effetti collaterali e non trattandosi di farmaci possono essere assunti tranquillamente.

Non valutare unicamente i principi attivi alla base dell’integratore (sui quali comunque potresti documentarti online), ma guarda anche al rapporto tra il prezzo e la quantità del contenuto: se stai pianificando lunghi cicli di trattamento, questi integratori potrebbero trasformarsi in una spesa.

Essenziale è anche il tuo approccio al prodotto: tieni presente che per dimagrire ci vuole tempo e non aspettarti troppo da questi integratori.

Sentirsi frustrati perché non si riesce a raggiungere la forma ideale è normale, ma a volte si trasforma in un vero e proprio problema psicologico: è uno dei tanti scogli da fronteggiare quando ci si mette a dieta. Nessun integratore è in grado di cambiare il rapporto con noi stessi: accettarsi per come si è, prendendosi al contempo cura della propria salute, rappresenta l’unico modo per stare bene.

Di seguito troverai la classifica dei migliori integratori brucia grassi, ognuno con la sua recensione. 

Classifica top8 dei migliori integratori brucia grasso

integratore brucia grasso migliore

  • Keton Aktiv – Miglior integratore brucia grasso

Questo integratore alimentare permette di trasformare i grassi in energia, diminuire il senso della fame e dona energia e buon umore. Keton Aktiv permette di attivare il processo di chetosi senza dover seguire particolari diete. Tutte le informazioni su questo integratore le puoi trovare nel sito ufficiale italiano.

Il Miglior Integratore Brucia Grasso del 2023 – Vedi offerta nel sito ufficiale

  • Termogenico Strong

Offerta
Termogenico Strong | Brucia Grassi Potenti Veloci per la Dieta | Soppressore Appetito | Drenante...
  • Sostegno per l'equilibrio del peso corporeo: Questo integratore termogenico aiuta a mantenere un peso forma equilibrato e supporta il metabolismo durante il percorso dimagrante.

Gofor360 è un integratore termogenico dall’effetto forte, pensato appositamente per bruciare il grasso in eccesso.

Contiene ben 240 compresse e 7 diversi principi attivi, inoltre la sua formula naturale è perfetta anche per vegani: contiene un ricco mix tra glucomannano, rodiola, carnitina, arancia amara, pepe nero.

Questo integratore non sostituisce la dieta, ma la facilita grazie ad un dosaggio ben calibrato e soprattutto sicuro da assumere.

Riduce la sensazione di fame nervosa, favorisce il drenaggio dei liquidi e possiede la famigerata funzione termogenica che accelera il metabolismo.

La formula in compresse ne rende particolarmente facile l’assunzione.

Rispetto ad altre proposte di questa carrellata, qui siamo dinanzi a un prezzo più alto, ma è comunque giustificato dalla qualità dell’integratore.

Per qualsiasi dubbio sul prodotto, è sempre a disposizione il servizio clienti con cui chattare.

  • Fat Burner Extra Forte

Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte FAT-BURNER I Integratori Dimagranti I Prodotti...
  • ✅ POTENTE BRUCIA GRASSI PER PERDERE PESO ED AUMENTARE L'ENERGIA: l'integratore naturale che agisce come bruciagrassi. Favorisce la perdita di peso, aumenta l'uso dei grassi come fonte di energia in...

Ecco un altro integratore brucia grassi contenuto in un comodo barattolo che contiene compresse dall’azione intensa sugli accumuli di adipe.

Dal caffè verde, al tè verde, fino alla carnitina e al pepe nero, non bisognerà temere di approcciarsi a questo prodotto, in quanto contiene solo estratti naturali.

Non solo aiuta a dimagrire tonificando il corpo, il special modo la pancia, ma agisce anche sulla fame nervosa.

Si tratta di integratore naturale 100% italiano, che non promette miracoli ma che comunque può dare risultati se assunto con costanza.

Pro: contiene tutte le migliori funzionali per dimagrire. Contro: il rapporto qualità-prezzo, dato che si tratta di un integratore base, è meno conveniente di altri competitor.

  • Elite Extreme

Offerta
Italian Elite® Integratore Brucia Grassi Elite Extreme. 120 caps Termogenico, Drenante,...
  • ✅ INTEGRATORE ALIMENTARE: Elite Extreme contiene i più importanti ingredienti per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi, depurare l’organismo, favorire la diuresi, aumentare l’energia e...

Questo prodotto ha acquisito apprezzamenti perché non solo si ripromette di svolgere le medesime funzioni dei brucia grassi, ma anche di avere proprietà energizzanti e drenanti, oltre ad aiutare la concentrazione.

La sua formula è incentrata su guaranà, noce cola e garcinia cambogia, supportati da thè verde, caffè verde, aceto di mele e altri benefici ingredienti.

Questa ricca composizione che già lo rende un integratore più che promosso nella sua categoria, si unisce a un buon quantitativo: la confezione contiene ben 120 capsule.

Avendo azione diuretica e drenante, Elite Extreme previene anche la cellulite, inestetismo sempre in agguato durante i processi di dimagrimento.

Senza glutine, sfrutta i processi termogenici avvalendosi di una grande varietà di principi attivi, che non sempre è facile riscontrare negli altri brucia grassi.

Aumenta il senso di sazietà, dona energia e migliora le performance mentali grazie ad un ricco apporto vitaminico.

  • GloryFeel

Offerta
L-Carnitina Integratore, 2.000mg Carnitina Capsule con Premium Carnipure®, Integratore Sportivo con...
  • 100% PURA L-CARNITINA- La dose consigliata (2 capsule) di L-carnitina assicura 1.470,5 mg di L-carnitina in forma tartrato di cui 1000mg carnitina pura per dose, concentrazione del 68% di L-carnitina...

La carnitina è un grande classico degli integratori per bruciare il grasso, dunque non poteva assolutamente mancare in questa lista un integratore completamente a base di carnitina.

Questa proposta targata GloryFeel contiene una notevole quantità di prodotto, con ben 1000 mg e 140 capsule che renderanno possibile un trattamento abbastanza lungo e soddisfacente, ovvero due mesi.

Dell’estratto di carnitina presente nella composizione, una buona percentuale è carnitina pura, inoltre questo prodotto non contiene additivi.

Non contiene coloranti, glutine, magnesio stearato, aromi artificiali OGM e neppure zucchero, gelatina e lattosio.

Formulato con grande attenzione, merita considerazione perché fa parte di una linea affidabile e può venire sfruttato non solo per la dieta ma anche ad altri fini.

Se ne prendono due compresse al giorno e oltre all’effetto brucia lipidi abbina la sensazione energizzante.

  • T5 V.2.0 BRN

T5 V.2.0 BRN - F-Formula con 180 compresse - Ingredienti: Estratto di foglie di Yerba Mate, di mango...
  • NATURALE SENZA CHIMICI: T5 V.2.0 è composto da ingredienti puramente naturali. T5 è un integratore alimentare naturale senza l'uso di sostanze chimiche.

Altro prodotto per chi sta cercando un integratore dall’azione intensiva.

Contiene ben 180 compresse e si presenta nel classico barattolo, con colori nero e rosso a contrasto.

La sua formula avanzata prodotta in Germania, si basa per lo più su sei estratti differenti, che senza contenere sostanze problematiche come glutine, aspartame, coloranti e similari, sono contenute in compresse facili da deglutire.

Tutti gli ingredienti sono naturali e impiegano solo materie prime di eccellente qualità: tra questi troviamo mango africano e caffeina, ma anche altre sostanze meno scontate rispetto alle formulazioni di integratori apparentemente simili.

Si può iniziare con un dosaggio di 2 compresse e poi portarlo a 4.

  • Xls Medical

Trattasi di 60 compresse contenute non nel solito barattolone, ma in un blister.

In questo caso, dato che la confezione è di carta, meglio sempre conservare il prodotto in un luogo che sia abbastanza fresco e asciutto.

Xls è un integratore che avvalendosi di garcinia e tè verde aiuta a smaltire il grasso che si accumula nell’organismo, contrastando anche l’ossidazione di grassi.

Pro: si tratta di un ottimo integratore base. Contro: la formula molto più semplice rispetto ad altri integratori brucia grassi molto più elaborati (in realtà questo potrebbe essere anche un aspetto a favore se si sta cercando qualcosa di più semplice).

Importante precisare che questo articolo contiene Xanitol.

  • Matt

Offerta
Matt, Kcalory Bruciagrassi Thermogen Notte, Integratore Alimentare a Base di Coleus e Thè Verde...
  • BRUCIAGRASSI THERMOGEN NOTTE integratore alimentare utile per ridurre gli accumuli adiposi. Il Thè verde stimola la termogenesi e favorisce la mobilitazione dei depositi adiposi a fini energetici

Prodotto da Matt, l’integratore brucia grassi presenta un ottimo compromesso tra qualità (garantita dal marchio conosciuto e facilmente reperibile) e prezzo economico.

Nello specifico, Kcalory Bruciagrassi Thermogen Notte si ripromette di ridurre gli accumuli adiposi ed è una proposta che, a differenza di quelle che abbiamo visto nella nostra lista dei migliori brucia grassi 2023, va usata di notte, affinché i principi attivi abbiano tutto il tempo di agire.

Contro: le 30 compresse molto probabilmente potrebbero non essere sufficienti per ottenere i risultati desiderati, perciò può volerci un altro ciclo o più cicli di trattamento.

La formulazione è sicura e progettata solo dopo test accurati; il prodotto, che va preso prima di coricarsi sfrutta la sintesi termogenica e presenta alcune delle sostanze più classiche contenute in questi integratori, come ad esempio thè verde decaffeinato e coleus.

  • Equilibra

Offerta
Equilibra Integratori Alimentari, Perdita di Peso Bruciagrassi, Integratore per l'Equilibrio del...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO - Integratore alimentare di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa e Cassia Nomame. Senza Glutine

Concludiamo la nostra carrellata con la proposta più conveniente in assoluto fra tutte: Equilibra Bruciagrassi.

Equilibra non è certo un brand che ha bisogno di presentazioni, in quanto da tempo è presente sul mercato.

Non tutti sanno che oltre ai prodotti per la cosmesi si occupa anche di integrazione a 360 gradi e nelle sue schiere non poteva certo mancare un brucia grassi.

La confezione è quella classica con scatola e blister: le compresse sono 40 (forse risulteranno pochine per alcuni, ma si può sempre fare scorta).

Interessante l’attenzione con cui è composta la formula, che mira a snellire e prendersi cura del metabolismo al tempo stesso, grazie ad attivi 100% naturali: estratto di cola, moringia e carnitina.

Il prodotto non presenta alcun genere di additivo, inoltre può essere anche affiancato ad altri della medesima linea, come il drenante o l’integratore per la perdita di peso Equilibra, per avere un approccio complessivo al problema.

Controlla il peso, drena i liquidi e inoltre protegge il metabolismo senza sconvolgerlo (purtroppo un effetto negativo di alcuni integratori): in poche parole, Equilibra Brucia grassi è un’alternativa validissima ad altri articoli più costosi.

Lascia un commento