Integratore di bromelina: Guida ai migliori con classifica top7

Un integratore di Bromelina può essere utilizzato per diversi scopi, trattandosi di un prodotto versatile.

Innanzitutto si dimostra un ottimo anticoagulante, capace di prevenire le trombosi venose, rimuovendo dalle gambe qualunque traccia di edema.

C’è poi chi ne fa uso come decongestionante delle mucose per debellare l’influenza e chi lo reputa un valido antiossidante, a contrasto dei radicali liberi.

La Bromelina è un elemento dalle numerose funzionalità, per cui può essere largamente impiegata all’interno di svariati integratori, ecco perché può essere difficile selezionare quello maggiormente adatto alle proprie necessità, specie se ci si trova a doverlo acquistare per la prima volta.

Chi dovrebbe fare uso di un integratore di bromelina

Offerta1
Solgar Bromelina Plus, 37 gr, 60 capsule
  • Integratore alimentare a base di estratto standardizzato di stipiti d'Ananas (Ananas comosus (L.) Merr., 60% Bromelina)
Offerta2
MYTREELABS® Bromelina Forte Drenante 2500GDU(DIETA DETOX DRENANTE INCLUSA) +Vitamina C, 120CPS,...
  • DIETA DRENANTE DETOX IN REGALO: Ottieni Gratuitamente la nostra Dieta DIGITALE Scansionando il QRCODE presente sul Retro dell'Etichetta. Troverai Consigli sull'Utilizzo e una Dieta di 7giorni per...
3
Bromelina Forte FlorioSport 180 cps (2500 GDU/g) Enzima Digestivo Estratto di Ananas Funzione...
  • BROMELINA FORTE: Il nostro integratore bromelina forte contiene 800 mg (2 cps) di bromelina da ananas comosus ad alta concentrazione 2500 GDU/g.
4
VIVAPHARMA Bromelina Forte - 90 cps Alto Dosaggio 2500 GDU - Favorisce Microcircolo e Digestione -...
  • 🍍 BROMELINA NATURALE - Integratore estratto dal gambo d'ananas ad azione drenante anticellulite e depurativa
5
Nutrimbre® Bromelina Ultra Forte - 120 cps - Integratore di Enzimi Digestivi Naturali ad Alta...
  • 🍍 Formula di nuova generazione: La nostra Bromelina in compresse NUTRIMBRE contiene una dose di bromelina forte, un enzima digestivo naturale noto per la sua capacità di scomporre le proteine e...
Offerta6
YAMAMOTO RESEARCH Bromelina 30 Compresse, Integratore Alimentare con 1000 mg di Bromelina, Enzima...
  • BROMELINA: estratto ricco in enzimi che derivano dall'Ananas, adatto per favorire la funzione digestiva, coadiuvando il processo digestivo se assunto ai pasti ENZIMA: la bromelina è un enzima che si...
Offerta7
Bromelina – 400 mg (2500 GDU/g) – 90 capsule con rivestimento resistente ai succhi gastrici –...
  • PRONTO AIUTO DALL’ANANAS | La nostra bromelina proviene al 100% da estratto naturale di ananas. Completamente vegano, ovviamente.

Principalmente dovrebbero fare uso di un integratore di Bromelina persone soggette a edema, così da rimuovere i liquidi sottocutanei in eccesso, che procurano gonfiore e pesantezza alle gambe.

Con una corretta assunzione del prodotto, gli arti inferiori si sgonfieranno, consentendo di svolgere le attività lavorative o di svago senza più problemi.

La Bromelina si dimostra fondamentale nel contrastare la formazione di coaguli di sangue che possono dare vita a trombosi, per cui è bene utilizzarla sotto forma di integratore quando si è realmente soggetti alle condizioni sopra citate.

Benefici e vantaggi

Quali sono i reali benefici e vantaggi derivanti dall’assunzione di un buon integratore di Bromelina?
In primis si potrà rimuovere qualsiasi formazione di edema su gambe e piedi, chiaramente quando questa condizione è al suo stato iniziale.

Certamente la Bromelina in questi casi si dimostra un valido antinfiammatorio, da utilizzarsi per tenere sotto controllo lo stato del gonfiore.
Il ristagno di liquidi sottocutaneo, specie se di dimensioni ridotte, andrà via via scomparendo, permettendo così di poter riprendere a camminare, senza più dolore.

Un supplemento di Bromelina aiuta inoltre a recuperare da lievi infortuni, rafforzando i tessuti, ecco perché è spesso impiegata dagli sportivi.
Pare anche che la Bromelina sia in grado di favorire la sparizione di inestetismi cutanei come la cellulite, attraverso l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Come qualsiasi altro integratore, anche questo non è da intendersi come sostituto di uno stile di vita sano ed equilibrato, ma andrebbe visto come un valido alleato in un contesto di corrette abitudini.

Controindicazioni

bromelina integratore efficace

Un consumo eccessivo di integratori a base di Bromelina può causare effetti collaterali quali nausea, diarrea, vomito, bruciore intestinale e forte acidità di stomaco, perciò è fondamentale attenersi alla posologia suggerita dal produttore.

Un sovradosaggio aumenterebbe il rischio di controindicazioni, ecco perché bisogna evitare di fare di testa propria, pensando di ottenere maggiori risultati se si aumentano le quantità.
Chi soffre di ulcera gastrica non dovrebbe assumere l’integratore, proprio per le controindicazioni descritte in precedenza, che colpiscono prevalentemente lo stomaco.

Chiaramente anche coloro che sono intolleranti al principio attivo non possono utilizzare il supplemento, poiché l’ipersensibilità allo stesso aumenterebbe le probabilità di reazioni avverse.
Inoltre la Bromelina è fortemente sconsigliata a donne in gravidanza e durante l’allattamento.

Il prodotto è destinato agli adulti, dunque andrebbe tenuto fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Prezzi generici

Non si può parlare di prezzo standard quando ci si riferisce a un integratore di Bromelina, dal momento che ci sono diversi fattori che incidono sul valore di mercato del prodotto, in primis la purezza del principio attivo. Secondariamente la notorietà del produttore, che non sempre però equivale a qualità eccelsa del supplemento.

Esistono integratori di Bromelina di seconda o terza fascia comunque efficaci, ottenibili a fronte di una spesa che spesso non supera nemmeno i dieci euro. Invece il prezzo di un prodotto di prima fascia supera quasi sempre i venti euro.

A prescindere da quanto costi, il prodotto funziona, basta semplicemente valutare con attenzione la sua formula, così da evitare acquisti rischiosi per la salute.

Classifica top7 dei migliori integratori di bromelina

bromelina integratore migliore

La seguente classifica top 7 contiene i migliori integratori di Bromelina, selezionati con criterio in base a qualità, purezza e prezzo.

Si raccomanda di leggerne con attenzione il contenuto, poiché potrebbe rivelarsi una preziosa guida all’acquisto.

  • Solgar Bromelina Plus – Miglior integratore di bromelina

Offerta
Solgar Bromelina Plus, 37 gr, 60 capsule
  • Integratore alimentare a base di estratto standardizzato di stipiti d'Ananas (Ananas comosus (L.) Merr., 60% Bromelina)

Integratore di Bromelina in capsule, a base di estratto d’ananas, in confezione da 37 grammi, per un totale di 60 pezzi.

Questo supplemento favorisce le normali funzioni digestive, drena i liquidi in eccesso eliminando la pesantezza delle gambe e supporta il microcircolo. Inoltre contrasta la cellulite attraverso una potente azione depurativa.

La dose giornaliera raccomandata è di due capsule al giorno, da consumarsi durante i pasti con abbondante acqua.
Sarebbe bene conservare l’integratore lontano da fonti di luce e calore, così da preservarne l’integrità.

Il prodotto può dimostrarsi un ottimo alleato nella lotta ai chili di troppo, ma non andrebbe comunque inteso come sostituto di una vita sana ed equilibrata, condotta alimentandosi correttamente.

  • Vit4evere Bromelain Intenso

Bromelina Intenso - 750 mg (2000 F.I.P) - 120 capsule rivestite con enterici - Estratto naturale di...
  • OTTIMO PREZZO: 120 capsule con 750 mg di bromelina ricavata dall'estratto di ananas. Le nostre capsule di enzimi dell'ananas hanno un'attività enzimatica biologica particolarmente elevata, con 2000...

Supplemento di Bromelina in capsule con estratto naturale di ananas, rivestite con enterica.
Nella confezione ci sono 120 capsule ad alto dosaggio, adatte anche a una dieta vegana e vegetariana, poiché prive di elementi di origine animale.

Il prodotto supporta il drenaggio dei liquidi in eccesso, rimuovendo inestetismi come cellulite e buccia d’arancia, tramite effetto detossinante.
Per di più si potrà fronteggiare la comparsa di edema, alleggerendo gambe e piedi, ma non solo, visto che si agevolerà anche la digestione, accelerandone i tempi.

La qualità e la purezza del principio attivo è testata in laboratorio indipendente per contaminazioni da metalli pesanti e muffe.
Le capsule non contengono additivi indesiderati come coloranti, aromi e stabilizzatori.

Il produttore consiglia di assumere una capsula al giorno accompagnata da sufficiente acqua.

  • Aenea Bromelina

Bromelina Forte Drenante Naturale, 120 cps da 1200 mg - Cellulite, Microcircolo e Depurazione -...
  • BROMELINA DRENANTE FORTE NATURALE. Questo prodotto contiene Bromelina ricavata dall’estratto del gambo d’Ananas, ogni compressa contiene 750mg di Bromelina

Integratore in compresse di Bromelina, con formula base di gambo di ananas, in grado di supportare la digestione, eliminando i gonfiori di stomaco.

Utilizzando correttamente il prodotto si potrà inoltre ottenere il facile drenaggio dei liquidi corporei, contrastando pure la comparsa di edema, tramite azione antinfiammatoria e ripristino del microcircolo.

La confezione contiene 120 compresse da 750 mg ognuna, da prendere tutti i giorni a stomaco pieno per digerire meglio o a stomaco vuoto per favorire il dimagrimento.
Una compressa al giorno sarà più che sufficiente per ottenere notevoli benefici, perciò si raccomanda di non eccedere il dosaggio.

Il prodotto è realizzato interamente in Italia, garantendo al consumatore la massima purezza delle materie prime. Poiché è destinato ai soli adulti, sarebbe bene tenerlo lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.

  • Vegavero Bromelain

Offerta
BROMELINA Forte Vegavero® | (4800 F.I.P./gr) 650 mg | con Drcaps®: Capsule Gastroresistenti |...
  • 🍍 DIGESTIVO E DRENANTE: La Bromelina (Bromelain) contiene enzimi digestivi naturali derivati dal gambo dell’ananas che aiutano a scomporre proteine e carboidrati nel nostro stomaco. Ottimo quindi...

Supplemento di Bromelina forte in capsule da 500 mg gastroresistenti, con enzima digestivo dell’ananas.
La confezione, al cui interno si trovano 90 capsule, garantisce fino a tre mesi di fornitura.

Il prodotto è un ottimo digestivo e drenante in grado di eliminare i liquidi in eccesso sottocutanei, particolarmente utile anche in caso di edema.

Inoltre si potrà combattere la flatulenza, il meteorismo intestinale e la stitichezza. Anche la cellulite potrà essere affrontata mediante l’assunzione di questo supplemento, che renderà la pelle meno porosa e più levigata.

La dose indicata dal produttore è di una capsula al giorno da ingerire con abbondante acqua.
Trattasi di un integratore adatto a vegani e vegetariani, interamente a base di estratti vegetali, con formula testata in laboratorio attraverso scrupolosi test.

  • Florio Sport Bromelina Forte

Bromelina Forte FlorioSport 180 cps (2500 GDU/g) Enzima Digestivo Estratto di Ananas Funzione...
  • BROMELINA FORTE: Il nostro integratore bromelina forte contiene 800 mg (2 cps) di bromelina da ananas comosus ad alta concentrazione 2500 GDU/g.

Integratore di Bromelina forte con estratto di ananas, dalla potente azione drenante, in grado di eliminare i liquidi corporei in eccesso, contrastando la cellulite.
Si potrà per giunta allontanare la pesantezza dalle gambe, ripristinando correttamente il microcircolo, dunque si potrà camminare senza accusare più fastidio dovuto al gonfiore.

Il maxi formato, in confezione da 180 capsule, permette un’assunzione pari a tre mesi consecutivi.
Le capsule sono naturalmente prive di coloranti, conservanti e OGM, prodotte nel rispetto dei più alti standard qualitativi in Europa.

Il produttore raccomanda un dosaggio pari a due capsule al giorno, preferibilmente dopo aver mangiato, per una quantità di 800 mg di Bromelina.

  • Vivapharma Bromelina Forte

VIVAPHARMA Bromelina Forte - 90 cps Alto Dosaggio 2500 GDU - Favorisce Microcircolo e Digestione -...
  • 🍍 BROMELINA NATURALE - Integratore estratto dal gambo d'ananas ad azione drenante anticellulite e depurativa

Bromelina forte in capsule ad alto dosaggio, per un totale di 36 grammi di prodotto, contenuto in una confezione da 90 pezzi.

Consumato correttamente, questo supplemento aiuta a drenare i liquidi corporei di troppo, a eliminare la cellulite e a trattare problematiche come edema grazie alla potente azione antinfiammatoria.

Inoltre si potrà usufruire di un antiossidante capace di fronteggiare al meglio l’avanzare dei radicali liberi.
Si andrà a favorire anche la digestione, eliminando il gonfiore addominale e il bruciore di stomaco.

L’effetto depurativo del prodotto fa sì che ci si senta più leggeri, riuscendo a camminare senza alcun peso sulle gambe.
Basterà assumere una capsula al giorno per raggiungere il fabbisogno raccomandato.

Il prodotto è adatto a vegani e vegetariani, privo di lattosio e glutine.

  • Angenerico Bromelina

Integratore di Bromelina in compresse da 42 mg, dal vantaggioso rapporto qualità-prezzo, da assumersi per supportare il drenaggio dei liquidi corporei, rimuovendo il gonfiore che colpisce gli arti inferiori, causato in particolar modo dalla comparsa di edema. Si potrà anche ripristinare il microcircolo riequilibrando la permeabilità dei capillari.

Inoltre si andrà a favorire la digestione, eliminando le flatulenze.
La formula contiene al suo interno estratto di ananas, noto per la forte azione depurativa e drenante.

Nella confezione si trovano venti compresse da ingerire con abbondante liquido, possibilmente dopo i pasti. Il produttore consiglia di consumare una compressa al giorno, senza eccedere il dosaggio.

Il supplemento non è adatto ai bambini, dunque è necessario tenerlo fuori dalla loro vista e portata.

Lascia un commento