Integratore di biossido di cloro: Guida alla scelta con classifica dei migliori

Il biossido di cloro è un integratore che viene impiegato per affrontare una vasta gamma di problematiche di salute.

Questa sostanza si distingue per la sua capacità di agire come un potente agente antisettico, essendo in grado di combattere batteri, virus e altri microrganismi patogeni.

Se stai cercando un integratore di biossido di cloro, ecco tutto ciò che dovresti sapere e alcuni consigli utili per la scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Cos’è un integratore di biossido di cloro

1
Diossido di cloro Dioxnatur® 3000 ppm (250 ml) CDS Massima Qualità in Bottiglia di vetro
  • ✅ Diossido di cloro, 250 ml – 3000 ppm, 0,3% soluzione attivata di CDS. Certificato secondo l'ordinanza sui biocidi per la disinfezione di acqua per consumo umano e animale. Prodotto autorizzato:...
2
Dioxnatur® Diossido di Cloro 500 ml 3000 ppm Formato Risparmio CDS Bottiglia di Vetro
  • ✅ DIOSSIDO DI CLORO 500ml DIMENSIONE DI RISPARMIO - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Marchio autorizzato per la vendita di biossido di cloro. Certificato secondo l'ordinanza sui biocidi per la...
4
Dioxnatur® Diossido di cloro 3000 ppm CDS (125 ml) in flacone di vetro - Registrato in Spagna
  • ✅ DIOSSIDO DI CLORO 125 ml DIMENSIONE PICCOLA - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Biocida conforme all'art. 95 del Regolamento UE 528/2012 per la disinfezione dell'acqua destinata al consumo...
5
Agualab® Diossido di Cloro 250ml (Vetro) - Biossido di Cloro 3000 PPM - Idoneo come Disinfettante...
  • BIOSSIDO DI CLORO 3000 PPM: prodotto mediante il metodo della gassificazione, senza residui di clorito di sodio nè dell'attivatore e senza aromi, ottenendo il miglior prodotto disponibile sul...
6
Agualab® Diossido di Cloro 500ml (Vetro) - Biossido di Cloro 3000 PPM - Idoneo come Disinfettante...
  • BIOSSIDO DI CLORO 3000 PPM: prodotto mediante il metodo della gassificazione, senza residui di clorito di sodio nè dell'attivatore e senza aromi, ottenendo il miglior prodotto disponibile sul...
Offerta7
CDS soluzione di biossido di cloruro 1 litro | AQUAPURELIFE®| DIMENSIONE Risparmio- 3000 ppm 0,3%...
  • ✔ Prodotto con elettrolisi, senza sostanze chimiche. Biossido di cloruro 1000 ml allo 0,3% privo di residui e impurità, prodotto secondo il metodo tedesco. Rispettiamo tutte le misure di sicurezza...

Il biossido di cloro è un gas dal colore giallo-verde, scoperto nel 1814. Sin dai primi anni del 1900, tale composto veniva usato come disinfettante. Diluito in piccole quantità infatti, è particolarmente utile per depurare l’acqua, in modo del tutto simile alla candeggina.

Spesso inserito anche nelle formulazioni di molti colluttori o prodotti per l’igiene dentale, a livello fisiologico è utile per combattere l’alitosi, placca, accelerare la guarigione delle ferite e in molte altre circostanze.

Il biossido di cloro infatti, va a uccidere batteri, virus e funghi. Tuttavia, non si tratta di un prodotto sicuro per l’uomo a tutti gli effetti. A elevate quantità infatti, è considerato potenzialmente tossico poiché può danneggiare i globuli rossi e il rivestimento del tratto gastrointestinale.

Si consiglia dunque di non usare concentrazioni superiori a 0,8 mg/L.

Per quanto riguarda la sua funzionalità invece, questo gas va a distruggere i legami molecolari presenti a livello cellulare, alternando le proteine coinvolte in tale struttura. Ciò, causerà la degradazione inevitabile del microrganismo.

Una soluzione di biossido di cloro è in grado di ridurre fino al 98,2% la presenza di batteri e funghi. Tra gli organismi maggiormente colpiti: Escherichia coli, Stafilococco, Pseudomonas, Listeria, Salmonella e Candida albicans.

A livello di integratori alimentari invece, tale composto mira ad avere potenti effetti antiossidanti e disintossicanti.

Come funziona

Il biossido di cloro come integratore presenta numerosi benefici. Estremamente versatile, tale ingrediente può apportare infatti benessere su più fronti dell’organismo.

Giacché il biossido di cloro nasce come agente disinfettante, il primo grande vantaggio intrinseco nell’uso di tale integratore è dato proprio dalla sua azione antisettica. Tale gas dunque, andrà a eliminare tutte quelle sostanze dannose presenti nell’organismo e che, se non opportunamente trattate, potrebbero portare numerosi problemi a lungo termine.

Un altro beneficio è quello riguardante la sua azione antiossidante. Con il termine di antiossidante si definisce una sostanza in grado di eliminare e contrastare i radicali liberi e i danni da essi derivati. Tali elementi sono infatti molecole particolarmente instabili in grado di danneggiare molti tessuti, causando invecchiamento cellulare, nonché malattie cardiocircolatorie e persino cancro. Gli antiossidanti dunque, minimizzano e ostacolano la loro formazione, donando ai tessuti benessere e salute.

Il biossido di cloro è ottimo anche nella risposta infiammatoria. Questo infatti, mira a ridurre il potenziale stato infiammatorio presente nell’organismo e ne migliora anche il sistema immunitario.
L’infiammazione infatti, non è solo associabile a ferite e lesioni, ma è pure un importante fattore di rischio per diverse malattie croniche come diabete, infarto e tumore.

Il biossido di cloro dunque può essere usato per trattare diverse condizioni, dalla candida alle infezioni in vie urinarie, cute e tratto respiratorio. Naturalmente tale integratore, pur migliorando la salute generale dell’organismo, non è da intendersi medicinale e, pertanto, sostitutivo a essi.

Come e quando assumere un integratore di biossido di cloro

biossido di cloro integratore efficace

Se si sta considerando l’acquisto e l’uso di integratori a base di biossido di cloro, diviene di fondamentale importanza seguire attentamente le istruzioni presenti nella confezione e, soprattutto, non superare mai la quantità consigliata.

Come del resto per qualsiasi sostanza, ci sono infatti possibili effetti collaterali associati all’uso del biossido di cloro che devono essere tenuti in considerazione. Dosi elevate di questa sostanza non solo sono tossiche, ma in grado di provocare irritazione cutanea, nausea, vomito e diarrea. Inoltre, non da meno, il biossido di cloro può interferire con la normale funzione dell’apparato tiroideo.

Per evitare tali rischi per la salute, è dunque necessario consultare un medico prima di utilizzare il biossido di cloro come integratore. Seguendo le opportune indicazioni, si potrà massimizzare i benefici per la salute legati all’integratore di biossido di cloro senza mettere a rischio la propria salute.

Come scegliere il migliore

Al fine di scegliere un integratore contenente biossido di carbonio sicuro e adatto alle proprie esigenze, è opportuno considerare diversi fattori.

In primis, la sua purezza. Un buon integratore di biossido di cloro infatti, dovrà contenere almeno il 90% di tale ingrediente, puro. Solo così infatti, sarà possibile minimizzare i rischi di eventuali altre sostanze dannose e non conformi presenti nell’integratore.

Oltre a ciò, anche la dose svolgerà un ruolo chiave. Questa, varia naturalmente in base al prodotto, ma non dovrà mai superare concentrazioni di 0,8 mg/L. Oltre tale limite infatti, l’integratore sarà nocivo per la salute.

In base alle proprie esigenze inoltre, potrà essere scelta la forma di integratore che più si predilige.
Esistono diverse forme di integratori di biossido di cloro.

Tra i formati più comuni si annoverano le compresse, la polvere e le gocce.

Per fare una scelta consapevole, è importante leggere l’etichetta del prodotto e valutare le informazioni fornite in modo dettagliato e trasparente. In questo modo si potrà avere la certezza di utilizzare un integratore di biossido di cloro di alta qualità e di provenienza affidabile.

A tal proposito, si consiglia di fare riferimento a marchi noti e rispettati nel settore degli integratori, con quante più possibili recensioni positive. Solo così infatti, si potrà avere la garanzia di acquistare un prodotto sicuro ed efficace. La scelta di un integratore di biossido di cloro di qualità può fare la differenza nella salute e nel benessere a lungo termine.

Classifica top7 dei migliori integratori di biossido di cloro

biossido di cloro integratore migliore

Ecco una classifica dei 7 migliori integratori di biossido di cloro disponibili a oggi sul mercato. Tale lista è stata stilata analizzando attentamente il rapporto di qualità prezzo dei vari prodotti, nonchè i parametri di purezza e dose in essi contenuti.

  • Biolife Nutraceutica Oxy Lift – Miglior integratore di biossido di cloro

Tra le soluzioni più costose vi è indubbiamente l’integratore di Biolife Nutraceutica, Oxy Lift.

Questo, si presenta in piccoli flaconcini di 30 ml ed è utilizzabile in gocce. Senza glutine e non aromatizzato, la sua concentrazione è dedicata a chi vuole rafforzare il sistema immunitario.
Arricchito inoltre con magnesio, manganese, cromo, zinco e selenio, l’integratore al biossido di cloro di Biolife Nutraceutica incentiva i processi di riparazione cellulare e di attività tissutale.

Usato anche come potente antiossidante infatti, disintossica le cellule da tossine e microrganismi. Per quanto riguarda l’utilizzo, Oxy Lift è davvero semplice. Dopo aver agitato bene, si andranno a versare le gocce secondo posologia in una bevanda. Negli adulti ad esempio, si consiglia di assumere Oxy Lift con 1 goccia per tre volte al giorno, circa cinque minuti prima di pasti. Adatto anche ai bambini.

  • Aquapurelife Cds

Offerta
CDS soluzione di biossido di cloruro 1 litro | AQUAPURELIFE®| DIMENSIONE Risparmio- 3000 ppm 0,3%...
  • ✔ Prodotto con elettrolisi, senza sostanze chimiche. Biossido di cloruro 1000 ml allo 0,3% privo di residui e impurità, prodotto secondo il metodo tedesco. Rispettiamo tutte le misure di sicurezza...

L’integratore con biossido di cloro di AquapureLife è prodotto mediante elettrolisi, rispettando tutte le misure di sicurezza e igiene. Privo di sostanze chimiche tale prodotto contiene 1 L di biossido di cloruro allo 0,3% puro, ossia privo di residui e impurità.

Certificato in conformità con tutti i parametri universali che lo rendono adatto alla disinfezione dell’acqua di consumo umano e animale. Venduto in bottiglie di vetro dalle pareti oscurate per mantenerne l’integrità, tale preparazione istantanea è adatta per chi vuole un integratore liquido da aggiungere alle sue bevande preferite. Ogni bottiglia è dotata sia di otturatore contagocce rimovibile, che di siringa dosatrice.

  • Dioxnatur

Dioxnatur® Diossido di Cloro 500 ml 3000 ppm Formato Risparmio CDS Bottiglia di Vetro
  • ✅ DIOSSIDO DI CLORO 500ml DIMENSIONE DI RISPARMIO - 3000 ppm 0,3% CDS Soluzione attivata. Marchio autorizzato per la vendita di biossido di cloro. Certificato secondo l'ordinanza sui biocidi per la...

Anche Dioxnatur ha pensato a un integratore di diossido di cloro in forma liquida. Tale prodotto present un ottimo rapporto qualità prezzo poiché dotata di confezione risparmio avente ben 500 ml di prodotto allo 0,3% di purezza.

Il marchio è affidabile e competente, nonché autorizzato ufficialmente per la vendita di biossido di cloro. Prodotto per elettrolisi, il biossido di cloro proposto da Dioxnatur è facile da usare. Non è infatti necessario attivarlo, basterà diluire 1 ml di soluzione in acqua e attendere 30 minuti prima di consumarla.

Senza conservanti o eccipienti è un prodotto estremamente efficace. Si consiglia tuttavia, sia prima, che dopo l’apertura, di conservarlo in frigorifero. La confezione è costituita da un flacone in vetro ambrato con chiusura ermetica e sigillo di sicurezza per la protezione ottimale dell’integratore.

  • Biotraxx – Soluzione CDL Plus

Biotraxx - Soluzione CDL-Plus di diossido di cloro, con pipetta, 100 ml
  • Si può conservare per diversi anni, perché viene attivato solo poco prima dell'uso.

Il marchio Biotraxx ha optato per un integratore di biossido di cloro in soluzione. A differenza di altri prodotti, questo necessita di essere attivato prima del suo utilizzo. Il flacone con vetro viola scuro, ha capacità di 100 ml e contiene una soluzione di biossido di cloro allo 0,29% di purezza.

Per la sua attivazione occorre usare la componente in polvere presente nella confezione. Questa, dovrà essere versata direttamente nella bottiglia di vetro. La soluzione potrà essere usata dopo 6 ore. Una volta attivato, l’integratore sarà efficiente per 6 mesi.

Seppur una procedura meno immediata rispetto agli altri prodotti, il marchio ha studiato tale conformazione per rendere l’integratore molto più durevole nel tempo. Nella sua forma inattiva infatti, può essere conservato per diversi anni.

Una volta attiva, la soluzione di biossido di cloro CDL Plus potrà essere semplicemente versata nell’acqua potabile, sia per eliminare i germi nocivi, che assimilare tutti i benefici legati a tale ingrediente.

  • Desconocido

Biossido di cloro 3000 ppm (250 ml) | CDS | CDL | Massima qualità | Bottiglia di vetro topazio |...
  • Produzione dalla Spagna, confezionato istantaneamente per preservare tutte le sue proprietà di biossido di cloro e con un sigillo di sicurezza.

Seppur con meno informazioni riguardanti la casa produttrice, questo integratore di biossido di cloro si presenta di una qualità pari ad altri prodotti più famosi. Prodotto in Spagna e confezionato immediatamente per preservare tutte le sue proprietà, tale integratore non necessita di attivazione ed è utilizzabile diluito in acqua.

Il flacone è in vetro topazio, atto a garantirne e mantenerne la totale freschezza.

  • Agualab

Agualab® Diossido di Cloro 250ml (Vetro) - Biossido di Cloro 3000 PPM - Idoneo come Disinfettante...
  • BIOSSIDO DI CLORO 3000 PPM: prodotto mediante il metodo della gassificazione, senza residui di clorito di sodio nè dell'attivatore e senza aromi, ottenendo il miglior prodotto disponibile sul...

Sempre nella stessa fascia di prezzo e in soluzione liquida, vi è anche il diossido di cloro di Agualab. Questo, a differenza dei prodotti citati precedentemente, è ottenuto non mediante elettrolisi, ma per gassificazione.

Ciò consente al prodotto di avere una ulteriore purezza poiché tale metodo garantisce la totale assenza di residui di clorito di sodio e dell’attivatore. Privo di aromi, è confezionato sottovuoto, in apposito flacone, per preservarne tutte le sue proprietà.

Ottimo per ottenere acqua potabile e per disinfettare il cibo, può fungere da integratore se diluito in bevande. Attenersi sempre alle dosi presenti nel foglietto illustrativo.

  • Ancevia Cdl Cds

Offerta
ANCEVIA CDL CDS cloruro diossido 0,3% soluzione 100 ml flacone in vetro ambrato prodotto fresco per...
  • 100 ml di cloruro di cloruro di soluzione 0,3% – noto anche come CDS o CDL. Certificato secondo il regolamento sui biocidi Reg-n. N-75894. Per la disinfezione dell'acqua potabile, utilizzare 1-2...

Il prodotto più economico è firmato da Ancevia. Il suo integratore in forma liquida di biossido cloruro è noto anche come CDL/CDS. Il flacone, opportunamente scuro, contiene 100 ml di soluzione allo 0,3% di purezza. Si consiglia di utilizzare 1-2 gocce per litro d’acqua.

Ogni flacone è inoltre dotato di apposito beccuccio contagocce, con il quale è possibile dosare con precisione il biossido di cloro e utilizzarlo in modo conforme. Seppur in vetro, la boccetta può essere facilmente trasportata in escursioni, viaggi e in ogni momento fuori casa. Vegano e senza componenti extra.

Lascia un commento