L’astaxantina è una nota molecola che detiene delle proprietà antiossidanti particolarmente elevate e proviene da un’alga di acqua dolce, precisamente nota come Haematococcous pluvialis. La sostanza in questione equivale a un carotenoide, che si può distinguere grazie al suo colore violaceo e rosso.
Inoltre, è nota come una provitamina A, particolarmente benefica per l’organismo.
Tale componente può anche essere ritrovato in crostacei o pesci, dato che essi si cibano dell’alga.
Gli effetti benefici dell’astaxantina sono molteplici e vi sono vari integratori presenti in commercio, appositi per contrastare problematiche di vario tipo.
Quali sono i benefici dell’astaxantina
- ✔ IL PIÙ ALTO DOSAGGIO DISPONIBILE - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition contiene 12 mg di Astaxantina.
- La Regina dei Carotenoidi - L'astaxantina (astaxanthin in inglese) è un pigmento rossastro che appartiene a un gruppo di sostanze chiamate carotenoidi. Estratta da una microalga d'acqua dolce...
- POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare la biodisponibilità dell'astaxantina.
- ✅ INTEGRATORE ASTAXANTINA OVF: 90 capsule a base di HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS (200 mg) titolato al 5% in Astaxantina 10 mg. Assumere 1 capsula al giorno durante il pranzo per una potente azione...
- ALTO DOSATO: 90 capsule vegan con 4mg di astaxantina naturale ad alto dosaggio, prodotte dalle alghe del sangue Haematococcus pluvialis e dalle alghe Spirulina (alghe blu-verdi). L'astaxantina è...
- 🏆PRODOTTO DI QUALITÀ ITALIANA; LongLife è un’azienda italiana di caratura internazionale: segue il modello HACCP, è certificata GMP – Good Manifacturing Process della FDA, FSSC 22000 –...
L’astaxantina detiene numerose proprietà e davvero notevoli, tra cui quella antinfiammatorie e quella antiossidante. Esse sono le principali ma ve ne sono anche altre che possono garantire benessere all’organismo. Nello specifico, la funzionalità antiossidante è presente in maggiori quantità rispetto alle vitamine C ed E, nonché le più conosciute e rinomate per i loro effetti benefici.
L’astaxantina è anche capace di contrastare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare precoce. Favorisce anche la prevenzione di problemi correlati alle articolazioni e rallenta i processi degenerativi che possono prendere atto a causa dell’invecchiamento.
Il carotenoide in questione riesce anche a ridurre la pressione del sangue e incrementarne la circolazione, oltre che diminuire il colesterolo cattivo che può portare, nei casi più gravi, all’insorgenza di patologie cardiovascolari.
Tra i vari benefici che si possono ottenere grazie all’astaxantina, vi è anche una memoria più lunga e solida e una vista migliore.
Nello specifico, nonostante non vi siano attualmente delle conferme scientifiche sicure, gli integratori a base di astaxantina consentono di contrastare la nota maculopatia senile.
Questa consiste in una patologia molto seria che potrebbe causare delle problematiche alla funzione centrale visiva.
Classifica Top7 dei migliori integratori di astaxantina
Di seguito si possono prendere in considerazione 7 differenti integratori a base di astaxantina, i quali promettono vari risultati.
-
Vit4ever – Miglior integratore di astaxantina
- PERFORMANCE DI PREZZO ECCELLENTE: Ogni barattolo contiene 150 capsule con 12 mg di astaxantina reale e testata in laboratorio per capsula softgel. Sufficiente per 300 giorni quando si prende 1 capsula...
L’integratore di astaxantina in questione è costituito da un barattolo contenente 150 compresse, e ciascuna di queste ha a sua volta 12 milligrammi di astaxantina precedentemente testata in laboratorio e reale. Il numero di pillole è sufficiente per un trattamento pari a 300 giorni, in quanto l’assunzione prevede una sola capsula in softgel ogni due giornate.
L’astaxantina che è stata impiegata per la realizzazione di questo prodotto non solo ha una purezza particolarmente elevata, ma è anche naturale. Nello specifico, è stata estratta con estrema delicatezza dalla microalga haematococcus pluvialis. Al fine di ottenere la quantità di 12 milligrammi di astaxantina pura sono stati anche impiegati 240 milligrammi di olio di astaxantina oleoresina, anch’essa del tutto naturale.
Il prodotto in questione garantisce un effetto antiossidante, ulteriormente potenziato dalla presenza di vitamina E. Inoltre, l’olio di oliva consente di far assorbire all’organismo la vitamina E e le vitamine liposolubili correlate all’astaxantina.
Le capsule in softgel impiegate permettono di proteggere l’astaxantina pura al loro interno dall’ossigeno o dalla luce.
-
Ovf
- ✅ INTEGRATORE ASTAXANTINA OVF: 90 capsule a base di HAEMATOCOCCUS PLUVIALIS (200 mg) titolato al 5% in Astaxantina 10 mg. Assumere 1 capsula al giorno durante il pranzo per una potente azione...
L’integratore di astaxantina in questione consiste in un barattolo contenente ben 90 capsule, tutte a base del carotenoide e ciascuna di queste ha 10 milligrammi di astaxantina.
Per assumere correttamente questo integratore è necessario ingerire una compressa al giorno, possibilmente nel corso del pranzo, così da ottenere un effetto antiossidante potente. Ciò infatti renderà l’organismo più resistente e forte e donerà dei benefici anche al sistema immunitario, dove gli anticorpi aumenteranno di numero.
Inoltre, tale integratore comporta anche più serenità ed energia. L’astaxantina pura e naturale che è stata impiegata nel prodotto in questione è molto più forte rispetto alla vitamina E e al beta-carotene, pertanto è estremamente consigliato.
Inoltre, l’astaxantina naturale è decisamente più benefica rispetto a quella sintetica e ha la funzione di proteggere l’organismo dal danno ossidativo.
L’astaxantina in questione è al 100% vegana ed esclusivamente estratta dall’alga haematococcus pluvialis. L’integratore detiene un’azione antiossidante elevata che neutralizza in poco tempo la riorganizzazione dell’ossigeno elettronica ed elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.
E’ anche benefico in quanto viaggia in tutto l’organismo e consente di potenziare la membrana delle cellule, apportando vantaggi grazie alla sua funzione antinfiammatorie in tutti i tessuti e organi.
-
Astaxantina plus
- QUALITÀ PREMIUM: Astaxantina Plus (Astapure) riconosciuta per la sua qualità e biodisponibilità. Arricchito anche con olio extravergine di oliva (non contiene soia). L'astaxantina Plus è prodotta...
L’integratore in questione, noto come Astaxantina plus, è riconosciuto per la sua biodisponibilità e qualità. Nello specifico, è stato anche arricchito con l’olio di oliva extravergine ed è del tutto privo di soia. Questo prodotto è stato del tutto prodotto mediante l’uso di energia solare e l’astaxantina è stata estratta con l’utilizzo di anidride carbonica, senza l’impiego di solventi.
Al fine di garantire che tutti i componenti bioattivi appartenenti all’ingrediente principale venissero correttamente assorbiti, sono stati usati nella formula anche degli oli grassi appartenenti all’olio extravergine di oliva. Nello specifico, l’assorbimento e la biodisponibilità di tutti i componenti bioattivi sono migliorati da parte dell’organismo grazie a questo ingrediente.
Le compresse usate consentono di mantenere la pelle molto più sana nonostante l’esposizione ad agenti di stress ambientale, oltre che soda e idratata. Anche gli occhi possono ottenere dei benefici se l’integratore viene usato correttamente, e la visione viene sostenuta meglio.
L’astaxantina naturale in questione è stata ulteriormente arricchita con componenti di ottima qualità, come: beta-carotene, luteina, Omega 3, 6 e 9. E’ anche presenza l’olio extravergine di oliva. L’astaxantina è stata usata rispetto al resveratrolo, alla vitamina C e al coenzima Q10 in quanto molto più benefica e dalle funzionalità potenti.
-
Nu U Nutrition
- ✔ IL PIÙ ALTO DOSAGGIO DISPONIBILE - Ogni singola capsula softgel dell'Astaxantina Nu U Nutrition contiene 12 mg di Astaxantina.
L’integratore di astaxantina in questione presenta il massimo del dosaggio attualmente disponibile secondo le normative. Ciascuna delle capsule realizzate in softgel detengono 12 milligrammi di astaxantina. Il barattolo contiene ben 180 compresse, sufficienti per una fornitura pari a sei mesi di trattamento, così da ottenere i massimi benefici da tale sostanza.
Si ha quindi una scorta per ben 26 mesi. L’astaxantina in questione è disponibile nelle compresse softge, note per i loro vantaggi: sono infatti molto più semplici da deglutire e vengono assorbite meglio dall’organismo rispetto alle capsule tradizionali, di maggior dimensioni. Il prodotto in questione è stato completamente realizzato e confezionato nel Regno Unito, pertanto non è stato importato da altri paesi come Usa o Asia.
Nel Regno Unito sono presenti standard qualitativi estremamente alti, che sono stati rispettati. L’integratore in questione è del tutto privo di sostanze tossiche o che possono nuocere ad alcuni individui, come: frumento, glutine, soia, lattosio e latte.
Pure &Essential
- POTENTE COMPLESSO ANTIOSSIDANTE: i carotenoidi (luteina, zeaxantina e betacarotene) sono potenti antiossidanti che lavorano in sinergia per aumentare la biodisponibilità dell'astaxantina.
L’integratore in questione a base di astaxantina è noto per essere un antiossidante estremamente potente. Nello specifico, i carotenoidi (come betacarotene, zeaxantina e luteina) consistono in antiossidanti estremamente potenti che possono incrementare la biodisponibilità dell’ingrediente principale, ossia l’astaxantina.
Ciascuna delle capsule contenute all’interno del barattolo di questo prodotto detiene ben 4 milligrammi di astaxantina biodisponibile e attiva, oltre che 42 milligrammi di microalghe di elevata qualità e dalle proprietà benefiche. L’assunzione quotidiana di questo integratore a base di astaxantina consente di mantenere un equilibrio delicato degli antiossidanti.
Si possono anche effettuare dei trattamenti a lungo termine, data la sicurezza garantita del prodotto. Astapure equivale a una fonte ultra pura e superiore di astaxantina: questa infatti, al fine di garantire i migliori risultati ai consumatori, è stata coltivata in un clima controllato e in un sistema chiuso. E’ anche possibile produrre delle microalghe, le quali detengono un elevato numero di principi attivi.
AstaPure equivale a una fonte completamente sostenibile e sicura di astaxantina, la quale è stata prodotta con una tecnologia green. Questa non influisce affatto in maniera negativa sugli ecosistemi e l’integratore è privo di contaminanti del mare. Le capsule di alghe sono completamente vegane, pertanto adatte anche per chi segue un tale regime alimentare. Il prodotto in questione non contiene componenti OGM, lattosio, latticini, lievito o glutine. E’ ipoallergenico e certificato vegano.
-
Astaxantina 5%
- ✔ NATURALE ASTAXANTINA - astaxantina è un pigmento rossastro che appartiene ad un gruppo di sostanze chimiche note come carotenoidi. È un cheto-carotenoide che si trova naturalmente in certi tipi...
L’integratore di astaxantina in questione è di ottima qualità. Nello specifico, l’astaxantina consiste in un pigmento dal colore rosso che deriva dai carotenoidi. Nello specifico, consiste in un cheto-carotenoide che può essere recuperato da varie tipologie di alghe. Per questo prodotto, l’astaxantina è stata recuperata dalle alghe haematococcus pluvialis situate nelle Hawaii, ossia quelle più note per detenere la maggior quantità di astaxantina.
Il barattolo di questo integratore a base di astaxantina detiene ben 180 capsule, un quantitativo sufficiente per un trattamento pari a sei mesi. Si raccomanda di assumere una sola compressa giornaliera, costituita da astaxantina in 0,9mg e astanxantina in oleoresina presente in 18mg.
Le capsule sono state realizzate affinché potessero essere facilmente digerite e detengono anche dei nutrienti volti a garantire benessere e salute all’organismo. Il supplemento in questione è ideale sia per donne sia per uomini e può essere utile al fine di continuare a sostenere uno stile di vita sano. Il prodotto in questione è stato realizzato con il solo utilizzo di componenti di elevata qualità e provenienti da fonti sostenibili.
Non sono presenti ingredienti come: dado, noci, glutine, additivi sintetici, lattosio, OGM o coloranti artificiali. L’azienda che ha prodotto questo integratore di astaxantina si offre di contattare per qualsiasi dubbio o problema l’assistenza clienti.
-
WeightWorld
- La Regina dei Carotenoidi - L'astaxantina (astaxanthin in inglese) è un pigmento rossastro che appartiene a un gruppo di sostanze chiamate carotenoidi. Estratta da una microalga d'acqua dolce...
L’astaxantina utilizzata per l’integratore in questione equivale a un pigmento rossastro, il quale è presente nella famiglia dei carotenoidi, ossia delle sostanze particolari. Il pigmento in questione viene estratto da una microalga di acqua dolce, nota anche come Haematococcus pluvialis. L’astaxantina in questione viene assunta soprattutto per i benefici che può donare all’organismo, per numerosi tessuti, la vista e ulteriori.
Il prodotto in questione risulta biodisponibile e puro, ed è stato testato in laboratorio al fine di verificare che la concentrazione dei principi attivi fosse adeguata. Nello specifico, l’astaxantina che caratterizza ogni singola compressa è altamente biodisponibile in quanto deriva esclusivamente dalle alghe apposite. L’astaxantina inoltre non è stata influenzata negativamente da ingredienti OGM, additivi come aromi artificiali o conservanti e ulteriori.
La formula infatti è completamente vegana, così da garantire l’assunzione delle compresse anche ai clienti che seguono tale regime alimentare. La composizione invece risulta del tutto priva di lattosio e glutine.
Il barattolo dell’integratore contiene ben 180 compresse, le quali sono più che sufficienti per un trattamento pari ai 6 mesi, dove sarà possibile ottenere vari benefici per il proprio organismo. Per l’assunzione si raccomanda una compressa al giorno, possibilmente accompagnata da un bicchier d’acqua. Il prodotto in questione è stato realizzato esclusivamente con l’utilizzo di componenti di origine naturale ed è stato sottoposto a vari controlli di qualità. Nel caso in cui non si è soddisfatti, è possibile richiedere il rimborso entro 3 mesi dall’acquisto.