Integratore per abbassare il cortisolo: Quale acquistare? Classifica dei migliori

Il cortisolo è uno degli ormoni naturalmente secreti dall’organismo e che hanno un filo diretto con il dimagrimento.

Proprio per questo, quando i suoi livelli sono alti, è fondamentale abbassarli con l’aiuto di un integratore alimentare.

In questa guida, quindi, vedremo come scegliere il miglior integratore per abbassare il colesterolo e tutte le caratteristiche da valutare prima di effettuare l’acquisto.

Quali sono le funzioni del cortisolo

1
CORTISOL REDUCTION con Fosfatidilserina e Teanina | Integratore Alimentare per Ridurre il Cortisolo,...
  • RIDUCE I LIVELLI DI CORTISOLO & COMBATTE LO STRESS: Il Cortisol Reduction è un prodotto a base di Fosfatidilserina e Teanina. La Fosfatidilserina è un fosfolipide in grado di ridurre efficacemente i...
3
GLICEM CONTROL BERBERIS con Berberina Cannella Gymnema Acido Alfa Lipoico Cromo Livello di Glicemia...
  • FORMULAZIONE COMPLETA una formulazione straordinaria. Glicem Control Berberis per ogni dose offre: 500MG di Berberina e.s. - 120MG di Cannella e.s. -250MG di Gimnema e.s. -100MG di Acido Alfa Lipoico,...
4
DHT Blocker Complex, Integratore Anti-DHT per contrastare la Calvizie Androgenetica, a Base di...
  • RIMEDIO NATURALE PER CALVIZIE E PROSTATA: Vitaminity DHT-Blocker Complex è un integratore multicomponente a base dei migliori principi attivi ed estratti naturali anti-DHT e antiossidanti utile a...
5
Fosfatidilserina 300mg, 60 capsule vegan di Ashwagandha e Vitamina C 100mg per il sostegno...
  • 💊Alta concentrazione di FOSFATIDILSERINA 300mg: con capsula prive di agenti di rivestimento artificiali per favorire l’assunzione. Il Fosfolipide Fosfatidilserina mitiga la produzione di...
6
EstroLux Compresse - Vitamina B6, rosmarino, melissa, pepe nero - Prodotto naturale, senza soia e...
  • Squilibro ormonale - L'ambiente è diventato sempre più carico di tossine, compresi gli xenoestrogeni che sono alla base degli squilibri ormonali e dell'eccesso di estrogeni. Questo fenomeno è...
7
Ashwagandha ad alta potenza. Adattogeno e Nootropo con Sensoril® (10% Withanolidi) | Sonno...
  • 〽️MULTI PROPRIETÀ: l'Ashwagandha capsule (Ginseng indiano) è un adattogeno naturale e un nootropo naturale che regola l'organismo riducendo lo stress e inducendo il rilassamento e il sonno...

Le funzioni del cortisolo sono collegate al sistema nervoso, ciò significa che ci sono ripercussioni legate alla gettata cardiaca, all’aumento della glicemia, alla riduzione delle difese immunitarie, alla sensazione di stress e ansia, oltre a rappresentare un fattore di rischio per l’osteoporosi.

In ultimo, il cortisolo stimola il catabolismo proteico quindi è chiaro che un aumento del cortisolo non faccia bene all’organismo in quanto riduce la massa muscolare.

Abbiamo però parlato di uno stretto legame tra il cortisolo e la linea, questo perché è l’ormone che invia al sistema nervoso i segnali che aumentano la sensazione di fame, scatenando quindi gli attacchi nervosi che sfociano nel mangiare alimenti ipercalorici anche se effettivamente il corpo non ne ha bisogno.

Chi dovrebbe assumere integratori per abbassare il cortisolo

Qualunque soggetto che abbia livelli alti di cortisolo è idoneo per introdurre gli integratori per abbassare il cortisolo. Parliamo di persone in sovrappeso, persone che non dormono facilmente la notte, persone che non riescono a dimagrire o che semplicemente hanno una serie di disturbi noiosi legati allo stress.

Anche chi segue un allenamento intenso può trarne giovamento, l’importante è seguire bene le indicazioni di un professionista e acquistare il prodotto più adatto per le proprie esigenze quotidiane.

Il fatto che un integratore sia pensato per il cortisolo non significa che vada bene per tutti, ne esistono infatti talmente tanti che potrebbe essere difficile scegliere quello più appropriato per la propria situazione.

Tipologie di integratori per abbassare il cortisolo

integratore per abbassare il cortisolo efficace

In commercio esistono varie tipologie di integratori per abbassare il cortisolo, ognuno contraddistinto da una formulazione diversa. Conosciamo quelli a base di:

  • Rodiola Rosea o ashwagandha, piante naturali che riducono lo stress e quindi migliorano le condizioni psicofisiche dell’organismo;
  • aminoacidi ramificati, anche detti bcaa, ideali per opporsi al catabolismo proteico e migliorare il recupero dei muscoli. Sono ottimali anche per ridurre ridurre il cortisolo in tutti quei casi in cui soggetti svolgono allenamenti lunghi e molto intensi;
  • melatonina, ovvero l’ormone che si contrappone al cortisolo e che va a riequilibrare l’omeostasi interna e corre in aiuto di tutti coloro che hanno disturbi del sonno come insonnia o risvegli;
  • Fosfatidilserina, è una molecola che abbassi i livelli del cortisolo ed è molto importante per combattere lo stress derivante da un allenamento fisico intenso. Quando viene utilizzato prima dell’allenamento, oltre a ridurre i livelli del cortisolo, aumenta quelli di testosterone. Quest’ultimo concorre alla resistenza fisica e all’accrescimento della massa muscolare;
  • vitamina C, che aiuta le ghiandole surrenali e fornisce un aiuto per contrastare tutti gli effetti del cortisolo;
  • Omega 3 che riduce il cortisolo Grazie all’azione antinfiammatoria tipica di questi acidi grassi.

Prezzi

I prezzi degli integratori per abbassare il cortisolo si mantengono in una fascia media, considerando anche il fatto che vengono assunti in maniera quotidiana per cui il prezzo è ripartito su una tempistica mensile.

Ciò li rende assolutamente sostenibili in termini economici. In linea generale, comunque, il costo finale non deve essere mai vincolante ai fini di un acquisto in quanto si parla comunque di integratori che influenzano gli ormoni e quindi è fondamentale scegliere i prodotti migliori per salvaguardare la salute dell’organismo.

Come scegliere il miglior integratore per abbassare il cortisolo

In una situazione in cui un soggetto controlla i livelli di cortisolo e questi risultano essere troppo alti, è importante quindi integrare in maniera quotidiana con un integratore capace di abbassare tali livelli.

Il mercato però ne offre talmente tanti tipi che potrebbe essere difficile effettuare una decisione. Innanzitutto è bene valutare sempre la qualità degli ingredienti che devono essere certificati e validati, in modo da essere sicuri che non procurino danno al corpo. In seconda istanza bisognerà capire quando assumere l’integratore in base alle proprie esigenze.

Chi effettua degli allenamenti molto intensi e lunghi dovrà infatti prediligere gli aminoacidi ramificati o la fosfatidilserina. Se invece si tratta di un soggetto insonne, la melatonina è la più indicata.

In tal senso è importante sentire il parere del proprio medico curante ma anche leggere le varie recensioni di integratori per abbassare il cortisolo così da farsi un’idea in merito ed essere sicuri di stare acquistando un prodotto efficace.

Vediamo adesso i 7 migliori integratori anti-cortisolo.

Classifica top7 dei migliori integratori per abbassare il cortisolo

integratore per abbassare il cortisolo migliore

  • Rock The Protein® – Miglior integratore per abbassare il cortisolo

Offerta
AMINOACIDI RAMIFICATI BCAA 811 con Vitamina B6 • 500 Compresse da 1000mg per il Recupero Muscolare...
  • 💪 Stimolare La Sintesi Proteica – È dimostrato come i BCAA siano importantissimi nello stimolare la sintesi proteica, supportando la massa muscolare e favorendo la crescita muscolare! Inoltre,...

Gli aminoacidi ramificati sono molto utilizzati nel campo del bodybuilding e del fitness in quanto vanno a stimolare la sintesi proteica incrementando quindi la massa muscolare e la sua crescita. Sono consigliati in particolar modo a tutti coloro che effettuano degli allenamenti molto intensi e prolungati.

Il formato in compresse è molto comodo perché basterà assumerne cinque al giorno per poter introdurre all’interno dell’organismo le dosi giornaliere di leucina, valina e isoleucina. La formulazione contiene anche vitamina B6 in modo da incrementare il recupero muscolare e ridurre la sensazione di stanchezza.

Acquistando un boccione sarà possibile assumere l’integratore per 100 giorni in quanto sono contenute 500 compresse. Ottimale per chi vuole effettuare una sola spesa ma che duri a lungo.

  • Omega 3

Offerta
Omega 3 1000mg - Olio di Pesce con 800mg EPA e DHA per capsula | L’unico Omega 3 IFOS certificato...
  • ✅ SUPER CONCENTRATO con 90% OMEGA-3 in FORMA TRIGLICERIDE, per una ASSIMILAZIONE OTTIMALE: i nostri oli di pesce sono prodotti in Norvegia, con una tecnologia brevettata che assicura una...

Questo integratore alimentare per abbassare il cortisolo contiene 90 compresse a base di Omega 3, l’acido grasso che per antonomasia riesce ad abbassare i livelli cortisonici. Il prodotto è made in Norvegia e presenta una tecnologia brevettata con un’altissima concentrazione di Omega 3 che va oltre il 90%.

Il risultato è che permette un assorbimento velocissimo di EPA e DHA. La tecnologia brevettata consiste nel purificare l’olio di pesce da tutte le sostanze tossiche e inquinanti che sono presenti nel mare e introdurre quindi una molecola pura e distillata all’interno dell’organismo, incapace di scatenare reazioni allergiche o controindicazioni.

All’interno della formulazione di Omegor Vitality c’è la vitamina E, dal potere ossidante antiossidante molto forte e capace di eliminare tutti i radicali liberi all’interno dell’organismo.

La capsula in gelatina è facile da ingoiare ma l’assunzione dipende dai deficit riscontrati dal soggetto, in linea generale l’azienda produttrice consiglia un’assunzione da 1 a 4 compresse al giorno per normalizzare i trigliceridi all’interno del sangue o per migliorare la versione sanguigna e la funzione cardiaca mentre per gli sportivi è consigliabile un’assunzione fino a 6 compresse al giorno per un minimo di 3 mesi.

  • AdrenaLux

Sensilab AdrenaLux con Estratto di Radice di Ashwagandha (Sensoril®) e Rodiola - Contro Ansia e...
  • Adrenalux - per l'equilibrio del cortisolo. Con due dei più potenti adattogeni vegetali: estratto di Ashwagandha (Sensoril) e rodiola - contro l'ansia e lo stress.

Tra i migliori integratori per abbassare il cortisolo ci sono quelli contenenti ashwagandha e rodiola. Adrenalux li combina entrambi in 60 capsule ideale per chi soffre di ansia e stress.

La pianta di ashwagandha è nota anche con nome di ginseng indiano e dalla miscela di radici a foglie della pianta viene estratta una sostanza capace di bilanciare gli effetti dell’ormone dello stress. Otre alla Rodiola c’è anche magnesio, Pepe Nero, vitamina B5 e vitamina B6, per un benessere a 360 gradi.

L’azienda produttrice raccomanda di ingerire una capsula due volte al giorno dopo i pasti e sempre accompagnate da un bicchiere d’acqua per cui, considerato che il prodotto è venduto con due confezioni, sarà possibile sostenere il trattamento per due mesi.

  • Cortisol Reduction

CORTISOL REDUCTION con Fosfatidilserina e Teanina | Integratore Alimentare per Ridurre il Cortisolo,...
  • RIDUCE I LIVELLI DI CORTISOLO & COMBATTE LO STRESS: Il Cortisol Reduction è un prodotto a base di Fosfatidilserina e Teanina. La Fosfatidilserina è un fosfolipide in grado di ridurre efficacemente i...

Proprio come promette il nome, Cortison Reduction riduce il cortisolo grazie alla fosfatidilserina e la teanina racchiusi al suo interno. La prima riduce i livelli del cortisolo mentre la seconda ha un effetto antistress, una combinazione perfetta per un gran numero di persone.

Il target di utenti che potrebbero trovare beneficio da questo integratore è ampio: si va dalla persona che vuole un aiuto per dimagrire in quanto ha troppo cortisolo fino a coloro che sono pressati da un carico mentale o fisico troppo intenso.

La qualità è 100% italiana, trattasi di un’azienda che da oltre vent’anni produce integratori e prodotti per il benessere. All’interno della pratica boccetta sono contenute 60 compresse, abbastanza per sostenere un trattamento mensile in quanto la dose raccomandata è di due compresse giornaliere.

  • Yamamoto Nutrition PhosphaPRO

Offerta
Yamamoto Nutrition PhosphaPRO integratore alimentare che apporta 100mg di Fosfatidilserina per dose...
  • Integratore alimentare che apporta 100 mg per dose giornaliera di fosfatidilserina

Yamamoto Nutrition propone un integratore a base di grandi livelli di fosfatidilserina, un fosfolipide che si trova in special modo nella membrana cellulare del cervello e che è strettamente correlato con l’alleviamento dello stress e il miglioramento della risposta del sistema nervoso agli stimoli provenienti dall’esterno.

Molti studenti utilizzano questa tipologia di integratore per migliorare le proprie performance mentali ma è utilizzato anche dagli sportivi che vogliono allontanare il troppo stress e l’affaticamento fisico. All’interno della boccetta sono contenute 90 compresse, considerato che bisogna assumerne una al giorno è possibile quindi sostenere un trattamento pari a un mese e mezzo.

  • Fosfatidilserina

Fosfatidilserina 300mg, 60 capsule vegan di Ashwagandha e Vitamina C 100mg per il sostegno...
  • 💊Alta concentrazione di FOSFATIDILSERINA 300mg: con capsula prive di agenti di rivestimento artificiali per favorire l’assunzione. Il Fosfolipide Fosfatidilserina mitiga la produzione di...

Un altro integratore con grandi concentrazioni di fosfatidilserina è proprio questo della Perpetual Nutrition. Il prodotto riesce a diminuire la produzione del cortisolo e ad aumentare la resistenza dell’organismo da un punto di vista mentale e fisico.

All’interno della formulazione sono contenute anche le vitamine B1 e B12 che sono necessarie affinché i principi attivi vengano assorbiti al massimo. C’è spazio anche per ashwagandha e vitamina C che combattono lo stress e decelerano l’invecchiamento cellulare. Molti clienti acquistano questo integratore per abbassare il cortisolo in modo da combattere l’accumulo di grassi Perciò è ideale per chi soffre di gonfiore intestinale ed eccesso adiposo su fianchi e addome.

La produzione è 100% italiana, approvata dal Ministero della Salute perciò rappresenta un vantaggio in più per chi è ancora indeciso su cosa acquistare. La dose consigliata dall’azienda produttrice è di una capsula al giorno ma in alcuni casi potrebbe essere necessario assumerne due sotto consiglio medico. All’interno della boccetta sono contenute 60 capsule in gelatina vegane, una soluzione perfetta per chi segue un regime cruelty free.

Nonostante sia tra gli integratori per abbassare il cortisolo più economici, la qualità è ineccepibile per cui è un’ottima alternativa dato il rapporto qualità prezzo.

  • Bio Ashwagandha

Bio Ashwagandha ad Alto Dosaggio - 180 Capsule (Fornitura per 6 Mesi) - Ashwagandha Bio Certificata...
  • Ashwagandha Bio Certificata - L'ashwagandha, nota anche come ginseng indiano, viene usata nell'Ayurveda indiana da migliaia di anni tanto da avvalersi del soprannome "la regina delle erbe". Noi di...

Questo integratore economico per abbassare il cortisolo è bio e certificato. All’interno è contenuta ashwagandha 100% biologica, ricca di acidi grassi essenziali e aminoacidi ideali per abbassare il cortisolo velocemente. Rispetto ad altri integratori in commercio, la boccetta contiene ben 180 capsule e ciò permette di fare una scorta semestrale al prezzo più basso del mercato.

La formulazione è priva di sostanze tossiche o geneticamente modificate, glutine, allergeni e lattosio, per cui può essere utilizzato anche da chi segue una dieta vegana o celiaca. La dose da assumere quotidianamente è di una compressa al giorno durante un pasto in modo da massimizzare l’effetto del ginseng indiano.

Tra gli altri ingredienti ci sono anche polvere di Withania Somnifera che aiuta i soggetti che soffrono di insonnia e ansia notturna, oltre al Pepe Nero che garantisce di assumere più velocemente gli estratti fitoterapici.

Lascia un commento