Insta Life è una benda elastica progettata appositamente per combattere i vari sintomi della sciatica: essa interviene direttamente sul polpaccio, laddove si trovano i punti maggiormente importanti del nervo. Agendo sugli stessi la benda elastica impedisce che il dolore possa propagarsi nel resto del corpo. In questo modo il dolore, pur venendo comunque percepito nella zona lombare oppure localizzato prevalentemente nella schiena, non agisce su altre zone dell’organismo.
A prima vista potrebbe sembrare un meccanismo strano, molto insolito e diverso da tutti quelli che siamo abituati a conoscere nella nostra vita di tutti i giorni. Tuttavia, alla base del suo funzionamento c’è un’antica tradizione: quella della medicina cinese, molto utile per le persone che a causa dei traumi oppure di altre patologie soffrono di problemi di dolore alla schiena.
Insta Life agisce sotto forma di una terapia basata sulla pressione di alcuni punti fondamentali ed è perfetta per coloro che non vogliono essere sottoposti a lunghe terapie osteopatiche, né sottostare a interventi chirurgici di qualsiasi genere. Inoltre, non c’è nemmeno il bisogno di sottoporsi alle sedute di fisioterapia, in quanto la fascia elastica permette di risolvere numerose problematiche senza il bisogno di usare le tradizionali metodologie d’intervento.
Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!
Insta Life è un rimedio medico?
Non si tratta di un rimedio medico, né di un prodotto in grado di risolvere i problemi più complessi e profondi.
L’oggetto stesso è fatto da un cuscinetto, situato esattamente al centro della benda: proprio esso è il principale responsabile dell’alleviamento del dolore e della localizzazione delle sensazioni dolorose, in quanto agisce anche sulla possibilità di localizzarlo.
La meccanica svolta da Insta Life è quella conosciuta nella medicina tradizionale cinese come pressione sulla zona di agopressione, poiché all’interno di queste zone si trova il nervo lombare, il principale responsabile della sciatica e delle sensazioni dolorose. A differenza della tradizionale terapia cinese relativa all’agopressione, per la benda elastica Insta Life non provoca alcun genere di sensazioni dolorose e la durata della sua azione è più prolungata nel tempo, motivo per cui potrà essere utilizzata molto frequentemente, anche durante l’arco della giornata.
Perciò è possibile utilizzare la fascia Insta Life anche per prevenire la comparsa del dolore sciatico: è un rimedio ben adatto non solo per scopi terapeutici, ma anche per quelli preventivi. Usando il prodotto è possibile evitare la manifestazione delle sensazioni dolorose nella schiena o nella zona lombare, oltre che nel polpaccio. L’unico accorgimento da tenere a mente riguarda la necessità di applicare la benda elastica unicamente sulla zona colpita dal dolore, in modo da godere al massimo di tutti i vantaggi offerti!
Vedi Insta Life in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Benefici di Insta Life
Stando a quanto riportano le persone che hanno provato questo rimedio e gli studi clinici condotti in merito, Insta Life è una benda in grado di eliminare il dolore provocato dalla sciatalgia in maniera completa e definitiva. La benda è difatti stata realizzata in maniera tale da agire direttamente sulla zona dell’infiammazione.
A differenza di altri rimedi di questo tipo, Insta Life agisce direttamente sulla radice del problema. Non si tratta di un rimedio “eventuale”, quindi, in quanto la benda elastica Insta Life serve per trattare tutte le cause del problema. Per questo la sensazione di sollievo che si prova è a 360°, riguarda la persona nel suo complesso.
Ovviamente, ciò permette di risparmiare sul costo delle varie terapie, oltre che sui farmaci, sostanze antinfiammatorie e in generale su molti prodotti che permettono di eseguire il trattamento della sciatica.
La sua efficacia è data anche dal particolare progetto di realizzazione: per far sì che la benda sia utilizzabile tutti i giorni, il produttore l’ha resa particolarmente sottile. Per questo motivo essa può essere messa sotto i jeans oppure i pantaloni, oltre che sotto la maglietta dove non la vedrà nessuno. Inoltre, è stata realizzata con materiali di alta qualità, il che la rendono perfetta anche per la pratica dell’attività sportiva.
Essa non influisce in alcun modo sulla pelle, non causa dermatiti, reazioni allergiche, irritazioni o arrossamenti, anche quando si trova a strisciare spesso contro la pelle.
A tutto questo si aggiungono anche altri vantaggi degni di nota. In particolare, la fascia Insta Life può essere facilmente lavata in una qualsiasi lavatrice e non c’è il rischio di sporcarla per sempre, in quanto è facilmente possibile ripulirla dalle macchie oppure dagli altri inestetismi.
Vedi Insta Life in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Chi può usare la fascia elastica Insta Life?
Possono avvalersene letteralmente tutti, in quanto la fascia Insta Life si può adattare a persone alte, basse, quelle più magre o più in pelle e così via. La fascia è presente in taglia unica, in quanto grazie alla sua elasticità può essere indossata da tutti gli interessati senza deformarsi in alcuni modo.
Può essere situata senza problemi sia sul polpaccio destro sia su quello sinistro e in tutti i casi offrirà alle persone un intenso senso di sollievo. Ovviamente, non ci sono nemmeno limiti di età: tale fascia può essere utilizzata con successo sia dagli anziani che dai giovani, accompagnandone i movimenti senza ostacolarli in alcun modo.
L’importante, dunque, è solo capire come posizionarla in maniera tale da evitare gli errori.
Come usarla
Farlo è semplice, in quanto per liberarsi dai fastidi causati da questo dispositivo basta seguire le indicazioni fornite dal produttore stesso e contenute nella confezione. Prima d’iniziare, però, è di vitale importanza svolgere una piccola analisi utile per capire meglio qual è il nervo sciatico infiammato che causa le sensazioni di fastidio. In questo modo si potrà capire anche qual è la gamba più adatta per l’applicazione della fascia.
Preferibilmente la fascia Insta Life andrebbe messa giusto nel posto in cui originano le fitte: per la regolazione le cinghie dovrebbero essere allargate. Successivamente, quando la fascia sarà finalmente posizionata, bisognerà stringere le cinghie fino a causare una certa pressione sulla parte del corpo dove si sviluppa il fastidio. Il cuscinetto qui premerà sulla parte del corpo dolente, calmando il dolore dopo un po’. A quel punto non servirà fare nient’altro: l’applicazione della fascia si potrà ritenere completa!
Capire se la fascia è stata messa correttamente oppure no è molto semplice, in quanto basterà percepire le sensazioni dolorose e farsi delle domande. Difatti, se la fascia fosse stata messa bene, il dolore sparirebbe oppure tenderebbe a diminuire; altrimenti non si noterebbe alcun cambiamento e, anzi, in alcuni casi le sensazioni dolorose potrebbero addirittura aumentare d’intensità! Preferibilmente, dunque, sarà meglio fare alcune prove per capire come posizionare la fascia al meglio.
Vedi Insta Life in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Quando usarla
Si pensa che occorre usarla solo quando si prova dolore, ma non è del tutto così. Come abbiamo accennato prima, tale fascia svolge un’azione preventiva ancor prima che terapeutica. Perciò si può indossarla in ogni momento, ovunque si voglia andare, poiché è sicura, realizzata con il materiale anallergico e traspirante.
Si può usarla senza alcun limite anche solo per migliorare il proprio stato di salute. Tuttavia, se proprio il dolore non diminuisse oppure vi fossero altre complessità, non si potrebbe fare a meno di rivolgersi a un medico per una consultazione.
Difatti, il dolore della sciatica potrebbe nascondere tutta una serie di altri problemi e rappresentare semplicemente il sintomo di una patologia più grave e profonda.
Vedi Insta Life in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Le recensioni e le opinioni dei clienti di Insta Life
Le persone che hanno provato la fascia elastica Insta Life ne sottolineano la totale efficacia, affermano che essa funziona e che sia completamente sicura per la salute. Altresì, viene posta molta attenzione sull’alta qualità dei materiali usati per la sua realizzazione.
Le recensioni negative sono praticamente assenti.
Prezzo e dove comprarla
Se vuoi acquistare la fascia elastica Insta Life è consigliato farlo unicamente sul sito ufficiale del produttore, in modo da evitare i prodotti contraffatti. Inoltre, sul sito certificato, tutt’ora l’unico in Italia, è possibile comprare tale prodotto a un costo notevolmente ridotto!
Vedi Insta Life in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto