Illuminante per il viso: Recensioni, opinioni e classifica dei migliori

L’illuminante viso è un prodotto cosmetico la cui importanza è davvero rilevante per tutte le donne che decidono di curare nei dettagli il proprio make-up: la sua azione è in grado di valorizzare il proprio viso, donando tanta luminosità ed esaltando la sua genuina bellezza, poiché riesce ad agire direttamente sui punti luce presenti, tra cui gli occhi e il piccolo solco situato appena sopra il labbro superiore, più comunemente noto come arco di Cupido.

Praticità, flessibilità e utilità sono tre qualità imprescindibili che un cosmetico di questa tipologia dovrebbe sempre avere.

Il suo compito è quello di agire sulla pelle del viso, donandole freschezza e luminosità: questo è possibile perché un buon illuminante viso, oltre a uniformarne il tono di colore, ha il compito di lenirla e di fornire un’adeguata idratazione, anche per nascondere le piccole imperfezioni che, purtroppo, possono comparire da un momento all’altro e che al tempo stesso è sempre opportuno monitorare e tenere sotto controllo.

E col passare degli anni, come ovvio che sia, i progressi a livello di prodotto sono davvero notevoli: di fatto l’illuminante viso sostituisce, per funzioni svolte, le BB Cream (cosmetico utilizzato in passato), disponendo però di alcuni vantaggi, tra cui la possibilità di applicazione anche in fasi successive al make-up, potendo in tal modo assicurare che esso possa durare maggiormente.

In quali zone può essere utilizzato l’illuminante per il viso

1
Revolution Beauty21369 Polvere evidenziazione Luminoso ricaricato solo il mio tipo
  • Una polvere intensamente pigmentata che illumina istantaneamente la tua carnagione
Offerta2
Anglicolor Illuminante Viso Stick Effetto Scintillante 3D e Trucco Naturale,Make Up Facile Da...
  • [Effetto scintillante 3D] Anglicolor Illuminante Viso Stick per il trucco evidenziatore è infuso con glitter delicati e unici ad alta brillantezza, che creano uno straordinario effetto scintillante...
Offerta3
Makeup Revolution, Cheek Kit in Polvere, Luminoso, Don't Hold Back, 4 shades, 8.8g
  • Abbronzante e illuminante: questa palette compatta presenta quattro padelle di bronzer e illuminanti che ti consentono di abbronzare e illuminare in una volta sola!
4
Palette Illuminante Viso Make Up Polvere - Prime Glow Highlighter Makeup Bronzer Palette - 4 Colori...
  • ✔ PALETTE ILLUMINANTE VISO - La Lamora Glam Glow Highlighter Makeup Palette è ispirata al lato femminile e gentile della donna - Creata con ingredienti di altissima qualità e la più aggiornata...
6
Hocossy Highlighter Powder Stick, 3 colori Polvo de Hadas Glitter, Body Lightening Shimmer Sparkle...
  • 【Illuminante viso e corpo scintillante】 La polvere evidenziante con glitter leggero è leggera e cipriosa, può creare un effetto di trucco ultra-scintillante a lunga durata, rende il tuo trucco...
7
Wet n Wild, MegaGlo Highlighting Powder, Polvere Highlighter Altamente Pigmentata con Finito Ultra...
  • BRILLANTEZZA E LUMINOSITÀ: La polvere soffice ed altamente pigmentata regala lucentezza quando applicata sugli zigomi, l'arcata sopraccigliare e l'arco di cupido

La funzione principale dell’illuminante viso è quella di conferire luminosità al proprio viso, di conseguenza è consigliata la sua applicazione proprio in quei punti strategici del volto dove poter creare dei punti luci, andando a ripristinare il proprio colorito naturale e a esaltarlo.

Ma effettivamente quali sono queste zone strategiche in cui è consigliata l’applicazione? Non sono molti, ma al tempo stesso non vanno neanche sottovalutati: il riferimento è al mento, all’arco di cupido, alla parte superiore degli zigomi e a quella del naso e alla parte inferiore alle sopracciglia.

Ovviamente occorre considerare che ogni viso è diverso dall’altro, pertanto non essendoci uniformità potrebbero essere necessari diversi tentativi prima di capire come valorizzare al meglio la luminosità del proprio volto: potrebbero non essere richiesti degli interventi in tutte le zone sopracitate, ma solo in alcune di esse. Molto importante, in tal senso, sarà la valutazione dei risultati ottenuti, che permetterà di individuare i punti strategici su cui utilizzare l’illuminante viso.

Un altro aspetto fondamentale nella creazione delle migliori sfumature è quello dell’individuazione delle zone d’ombra del viso, quale può essere ad esempio il contorno della fronte: anche in questo caso non è facile trovarle, per valorizzare il proprio make-up, in quanto ogni volto è diverso e solo l’esperienza e i numerosi tentativi potranno permettere di raggiungere i migliori risultati possibili.

Come si applica l’illuminante per il viso

illuminante viso crema

L’applicazione dell’illuminante viso non è complicata, ma è necessario comunque alcuni step per ottenere un make-up che valorizzi in modo adeguato il proprio volto. Prima di iniziare è consigliabile individuare le zone strategiche che si vogliono illuminare, segnalandole con un correttore di tonalità più chiara rispetto a quello della pelle.

Poi, è opportuno mescolare l’illuminante viso con la crema idratante e il fondotinta e al termine di questa operazione il cosmetico sarà pronto per l’applicazione prevista. Per utilizzarlo correttamente il suggerimento è quello di ricorrere a delle ottime sfumature: affinché queste possano essere effettivamente messe in pratica si consiglia l’utilizzo di idonei pennelli per tali realizzazioni.

L’applicazione dell’illuminante viso può avvenire secondo modalità diverse a seconda di quelle che sono le varie zone strategiche del volto, che possono richiedere degli interventi diversi per valorizzarle e illuminarle:

  • Per quel che riguarda gli occhi, si consiglia l’applicazione partendo dall’angolo interno, in modo da poter esaltare proporzioni e grandezza grazie alle sfumature effettuate;
  • Anche per ciò che concerne le sopracciglia può essere ideale la scelta di partire dall’angolo interno, per poi proseguire col ritocco dell’intero arco sopraccigliare. L’effetto sarà quello di una definizione efficace delle sopracciglia e di un’esaltazione dell’osso sopraccigliare, che grazie all’azione dell’illumintante viso potrebbe sembrare più alto;
  • Per gli zigomi si consiglia di applicare la sfumatura nella zona superiore alle tempie;
  • La valorizzazione delle labbra passa invece per l’applicazione del cosmetico nella parte superiore del labbro inferiore: l’effetto sarà quello di definire meglio il colore del rossetto in termini di intensità, conferendo pienezza alle labbra;
  • L’applicazione dell’illuminante viso sulla parte superiore del naso, nota come dorso del naso, può essere propedeutica a farlo apparire più sottile e definito.

Come scegliere il migliore

Scegliere il miglior illuminante viso per il proprio volto non è una scelta facile, in quanto per donare la giusta luminosità al proprio viso è opportuno conoscere al meglio la sua morfologia e le zone strategiche che devono essere valorizzate per raggiungere i risultati prefissati. In particolare, è necessario tenere in considerazione alcune variabili importanti prima di procedere con l’acquisto:

  • Il colore della propria pelle e in base a questo scegliere il colore dell’illuminante viso. Un cosmetico di color bronzo, oro o pesca è l’ideale per le pelli olivastre, mentre per quelli chiare è consigliabile utilizzare colori vicini al rosa o all’argento e al color perla. Nei casi in cui l’incarnato presenta una colorazione media, il colore suggerito per l’illuminante viso deve essere tendente al beige o al bianco;
  • L’effetto finale desiderato non va trascurato per definire la scelta del prodotto da utilizzare. Nel caso della finitura del proprio make-up, un cosmetico più opaco è l’ideale, per via dell’assenza di particelle riflettenti che permettono di schiarire la zona individuata con una sfumatura non troppo marcata. Se invece si vuole realizzare la base del trucco, la scelta dovrà ricadere su un illuminante viso brillante, in grado di riflettere la luce nelle zone che si intende valorizzare;
  • Il tipo di pelle può richiedere l’utilizzo di un prodotto diverso in base a essa: per quelle secche l’ideale è ricorrere a dei cosmetici disponibili in forma liquida, mentre per quelle normali si possono utilizzare quelli in polvere, che rispetto ai precedenti si caratterizzano per un effetto che può durare maggiormente nel tempo.

Classifica top7 dei migliori illuminanti per il viso

illuminante viso migliore

Qual è il migliore illuminante viso presente attualmente sul mercato? A disposizione dei consumatori ci sono vari prodotti che è possibile acquistare, ma proviamo ad analizzare quali sono tra tutti, in questo momento, i migliori sette.

  • Laylaskin Lumen – Miglior illuminante per il viso

Il Laylaskin Lumen figura tra i migliori illuminanti viso e spicca per le numerose recensioni positive, nonostante non risulti essere tra i prodotti più economici tra quelli disponibili. Si tratta di un siero che è consigliabile utilizzare dopo la detersione, mattina e sera, massaggiando il viso dal basso verso l’alto ed esercitando su di esso una piccola pressione.

Questo illuminante viso è in grado di conferire morbidezza alla propria pelle, che in seguito alla sua applicazione apparirà più compatta.

Molto apprezzato dai clienti che han deciso di farne uso, oltre alla semplicità che non richiede chissà quali preparativi, è il packaging, che risulta essere elegante e al tempo stesso conferisce l’idea di un prodotto che può essere regalato in occasione di particolari ricorrenze.

  • SkinLabo – Luce Gold

SkinLabo - Luce Gold. Illuminante in stick per viso e corpo. Texture cremosa e leggera, con olio di...
  • EFFETTO ILLUMINANTE: ricco di fini pigmenti dorati che riflettono la luce, ha una texture leggera e cremosa. La sua formula è arricchita di olio di jojoba e steroli del melograno, che contribuiscono...

Lo SkinLabo – Luce Gold è un illuminante per il viso che attira larghi consensi nonostante il suo prezzo di vendita non sia bassissimo. É dotato di pigmenti dotati in grado di riflettere la luce e permettere di ottenere l’effetto illuminante desiderato.

L’olio di ojoba e l’estratto di melograno sono due degli ingredienti di cui è costituito: la loro presenza è fondamentale per le loro azioni antiossidanti e idratanti. Il prodotto è dermatologicamente testato e non sono previsti effetti avversi, visto che può essere applicato non solo sul viso ma anche su tutto il corpo.

Le opinioni dei clienti sono molto buone e il prodotto sembra soddisfare le loro esigenze, nonostante sia forse un po’ troppo grasso e cremoso.

  • Lamora

Palette Illuminante Viso Make Up Polvere - Prime Glow Highlighter Makeup Bronzer Palette - 4 Colori...
  • ✔ PALETTE ILLUMINANTE VISO - La Lamora Glam Glow Highlighter Makeup Palette è ispirata al lato femminile e gentile della donna - Creata con ingredienti di altissima qualità e la più aggiornata...

La Palette Illuminante in polvere non è il miglior illuminante viso presente sul mercato ma è sicuramente molto apprezzato, visto che, grazie ai suoi ingredienti di alta qualità, permette di raggiungere l’illuminazione desiderata del proprio viso grazie al ricorso a ben quattro diverse tonalità di colore, in polvere, che bene si abbinano a qualunque tipologia di pelle.

L’effetto ottenuto è duraturo ma, per questo prodotto di fascia media di prezzo, è importante la sua portabilità e semplicità d’uso, visto che può essere portato e utilizzato tranquillamente ovunque grazie alle sue dimensioni abbastanza modeste.

Le recensioni dei clienti che hanno avuto modo di provare questo illuminante viso evidenziano tutta la loro soddisfazione per i risultati raggiunti, evidenziando come sia stato possibile raggiungerli senza spendere molto: sul lato economico, infatti, è molto apprezzato il rapporto tra qualità del prodotto e prezzo sostenuto.

  • Kiko Milano Glow Fusion Highlighting Drops 03

Kiko Milano Glow Fusion Highlighting Drops 03 è un illuminante viso liquido, particolarmente adatto per chi possiede una pelle molto chiara. Di fascia media di prezzo, è il prodotto ideale per conseguire un effetto glow e illuminare il proprio volto, grazie alla presenza al suo interno di particelle riflettenti.

Il cosmetico è stato testato dermatologicamente e si caratterizza per la capacità di asciugarsi in tempi brevi. La sua intensità è modulabile, in modo da raggiungere la tonalità voluta. Le recensioni dei clienti che hanno deciso di acquistarlo apprezzano molto i risultati ottenuti, potendo disporre di un prodotto che è molto semplice da usare.

  • Max Fautori Miracle Prep – Illuminante per il viso in crema

Max Factor Miracle Prep, Primer Viso 3 in 1 con Acido Ialuronico, Base Trucco Idratante e...
  • Miracle Prep: prepara, illumina e idrata la pelle con acido ialuronico per creare la base perfetta per l'applicazione del trucco. Adatto a tutti i tipi di pelle

Il Max Factor Miracle Prep è un illuminante viso che, essendo disponibile in forma di crema, può essere utilizzato su ogni tipologia di pelle per idratarla e illuminarla. Questo cosmetico, per ottenere risultati efficaci, è da applicare sulla pelle pulita e uscita, massaggiandola prima di procedere con la successiva applicazione del fondotinta, aiutando a fissarlo ma soprattutto garantendo degli effetti che possano essere duraturi.

La sua formula è clinicamente testata al fine di raggiungere determinati obiettivi in termini di leggerezza della pelle. Rappresenta una delle soluzioni più economiche e chi ha deciso di provare questo illuminante viso ha saputo apprezzare tanto il rapporto tra qualità e prezzo, visto l’esborso non esoso richiesto per ottenere dei buonissimi risultati.

  • Maybelline New York Master Strobing Stick

Maybelline New York Master Strobing Stick è un illuminante viso presente in forma stick, garantendo una texture cremosa ma al tempo stesso leggera. Altro prodotto di fascia di prezzo bassa, ha effetti riflettenti grazie alla presenza di apposite micro perle.

L’applicazione è molto semplice ed è l’ideale per zone strategiche del volto quali l’arcata inferiore sopraccigliare, gli zigomi e il dorso del naso, dopo aver applicato il fondotinta, garantendo un effetto tridimensionale.

Le recensioni dei clienti evidenziano non solo il rapporto tra qualità e prezzo, che risulta essere molto buono, ma anche la facilità d’uso, visto che questo cosmetico permette di effettuare delle sfumature niente male senza grossi grattacapi.

  • Polvo de Hadas

Evidenziare Cipria per il viso Fard ad alta luce Sparkly Shimmer Polvere lucida naturale per viso...
  • Evidenzia Patting Powder - Polvere fine e delicata, facile da colorare. Aiuta a illuminare la finitura del trucco e rendi il trucco luminoso. Texture non appiccicosa e setosa per eliminare l'imbarazzo...

Polvo de Hadas è un illuminante viso in polvere che permette di illuminare le zone strategiche del proprio volto per rendere perfetto il make-up realizzato. Evita l’effetto di appiccicosità ed è molto facile da usare. Nonostante sia un prodotto economico è disponibile in tre diversi colori: bianco, rosa e marrone dorato.

Le esigue dimensioni favoriscono la sua portabilità: può essere portato ovunque e utilizzato per far fronte a ogni tipo di evenienza. Anche in questo caso le opinioni dei clienti sono molto buone: è apprezzata la facilità con cui è possibile utilizzarlo ma nessuno dimentica i risultati conseguiti.

Lascia un commento