Idropulitrice ad acqua calda: Guida alla scelta con classifica delle migliori

In qualsiasi casa attenta alla cura quotidiana o stagionale della propria casa, sono presenti tutti gli elettrodomestici esistenti nel mondo dell’elettronica, come lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, aspirapolveri, vaporetti, oltre a tutti questi appena elencati, non può mancare un’idropulitrice ad acqua calda.

L‘idropulitrice ad acqua calda viene spesso utilizzata anche per la pulizia di auto, moto, camion, capannoni, magazzini e negozi, viali, cortili, terrazzi, muri esterni, verande, persiane, fughe, attrezzi e mobili da giardino.

La mission principale dell’idropulitrice ad acqua calda come appunto ci suggerisce l’etimologia del nome, pulire senza per forza l’ausilio di detergenti o detersivi nocivi, solo con la grande e forte potenza della pressione dell’acqua calda, capace di disincrostare, pulire, eliminare ogni minima traccia di grasso ed unto su ogni tipo di materiale e pavimenti con minimo sforzo ed in poco tempo soprattutto, senza creare o deformare oggetti, arredi e superfici.

Come scegliere un idropulitrici ad acqua calda

Offerta1
LAVOR Idropulitrice ad acqua calda e fredda XTR-R 1007, Temperatura Acqua 80°C, Pressione massima...
  • Idropulitrice ad acqua calda e fredda con caldaia verticale a gasolio con serpentina in acciaio ad alto rendimento. Ideale per il lavaggio di tutte le superfici esterne della casa, per l'auto, la...
2
LAVOR Idropulitrice ad acqua calda ADVANCED 1108, Pressione massima 145 bar, Portata massima 450...
  • Idropulitrice ad acqua calda con caldaia verticale a gasolio con serpentina in acciaio ad alto rendimento. Ideale per il lavaggio di tutte le superfici esterne della casa, per l'auto, la moto, la...
Offerta3
Lavor Idropulitrice Ad Acqua Fredda Stm 160 Wps Plus Con Programmi Di Lavaggio, 2500 W, Giallo Nero
  • Con il diffusore detergente in dotazione a STM 160 WPS PLUS è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto
4
BLACK+DECKER Idropulitrice ad Alta Pressione BXPW2500DTS con Dualtech System (2500 W, 150 Bar, 810...
  • Idropulitrice ad acqua fredda dotata dell’esclusivo Dualtech System che prevede la presenza di 2 gruppi pompa-motore all’interno della macchina. Si può attivare una sola power unit oppure...
5
ARXP Idropulitrice BOX5 160DTS Compatta (2700 W, 160 bar, 850 l/h)
  • ARXP BOX è la gamma di idropulitrici ad alta pressione per uso domestico ad acqua fredda di Annovi Reverberi estremamente compatte, ma che garantiscono prestazioni pari o superiori alle idropulitrici...
6
LAVOR Mississipi Idropulitrice 3000 W / 230 V-50 Hz
  • Idropulitrice ad acqua calda professionale LavorWash. Monofase. Pompa assiale con testata in ottone a tre pistoni in acciaio ceramicato. Valvola bypass incorporata. Regolatore pressione e temperatura.
7
Lavor XTR 1007 - Idropulitrice ad acqua calda
  • Gruppo pompa assiale, testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza

La scelta di acquistare un modello o marca di idropulitrice ad acqua calda, spesso viene dettata da un’esigenza puramente economica, in base alla disponibilità di soldi oppure offerta economica presente proprio nel giorno dell’acquisto, questo metodo alcune volte non da sempre grossi risultati, infatti, al primo utilizzo, se non vi soddisfa, siete pronti a catalogarla come un prodotto scadente oppure non funzionante, probabilmente non è il modello adatto alle vostre esigenze in base alla tipologia di sporco e la periodicità di pulizia, per questo abbiamo deciso di aiutarvi in qualche modo, nel volervi spiegare e soprattutto indicare quali sono le caratteristiche da valutare in base alle vostre esigenze nel pieno rispetto delle vostre possibilità economiche.

Queste sono le caratteristiche principali che deve avere ogni idropulitrice ad acqua calda:

  • Portata

È importante che questo valore si aggiri intorno ad una portata d’acqua di almeno tra i trecentocinquanta e quattrocento litri, nel caso in cui la quantità è inferiore rispetto a quello indicata in precedenza, la pressione che spinge la quantità di acqua in circa un’ora di lavoro, potrebbe non risultare sufficiente per ottenere un’ottima risultato in termini di pulizia, efficacia, consumi e fatica;

  • Valore economico

Intendiamo prezzo, nello specifico un‘idropulitrice ad acqua calda con un costo elevato ha le capacità di pulire una superficie fini ad un massimo di quaranta metri quadrati, a differenza di un modello in offerta oppure ad un prezzo nettamente inferiore, non è in grado di offrire un servizio di pulizia non superiore ai venti metri quadrati, non è un risultato del tutto deludente;

  • Pressione

È una delle caratteristiche principali da tenere presente all’atto dell’acquisto, determina il tipo di materiale e pavimento da poter pulire, generalmente questo elemento viene indicato in bar, attenzione in alcune schede tecniche o libretto di istruzioni potete trovare questo valore espresso in ATM. La pressione indica qual’é la forza che impiega l’acqua a fuoriuscire dall’ ugello della lancia, quindi maggiore é la pressione e sicuramente l’efficacia di pulizia sarà sorprendente.
Ovviamente i parametri di potenza sono differenti se parliamo di pulire una cantina, in questo caso bastano anche centodieci bar, mentre per un uso domestico possiamo anche valutare un modello di centocinquanta bar;

  • Potenza

A differenza della pressione, questo elemento va di pari passo in base al consumo, se fate un uso sporadico dell‘idropulitrice potete optare per un modello tra i 1,3 ed 1,8 watt, mentre, per un uso quotidiano oppure assiduo quei numeri precedentemente indicati non bastano, bisogna orientarsi su numeri di almeno due oppure 2,1 chilo wattori di potenza;

  • Ingombro

La prima cosa da dire che l’idropulitrice deve essere maneggevole e facile da usare, anche da riporre in un angolo, ovviamente bisogna scegliere un posto asciutto e sicuro. I modelli presenti sul mercato sono tantissimi e variano da un peso da quattro a venticinque chilogrammi, alcuni sono anche molto comodi da trasportare, perché si possono portare in spalla come un semplice zainetto.

Classifica top7 delle migliori idropulitrici ad acqua calda

Idropulitrice ad acqua calda migliore

Come già detto più volte, le migliori idropulitrice ad acqua calda presenti sul mercato on Line o negozi di elettrodomestici sono tantissimi, al fine di aiutarvi nella scelta più consono alle vostre richieste e necessità abbiamo stilato una lista dei sette migliori prodotti che potete trovare anche con un semplice click on line

  • Bim2 Susette200/15 – Miglior idropulitrice ad acqua calda

Iniziamo con il dire che si tratta di un prodotto professionale, pesa 150 chilogrammi mentre la lunghezza del tubo è di circa settanta centimetri, le sue dimensioni sono 92 × 62 × 94,01.

Stiamo parlando di un prodotto molto potente, infatti la potenza del suo motore è di circa seimilacinquecento watt ed il voltaggio è di soli quattrocento, grazie a queste caratteristiche è possibile pulire non solo grandi superfici, anche eliminare in poco tempo anche lo sporco più ostinato.

Questo prodotto è disponibile solo nei colori nero e rosso, il suo design è molto elegante e piacevole.
Il costo di questa idropulitrice ad acqua calda è molto elevato, credetemi ne vale assolutamente la pena, soprattutto se viene acquistato per le grandi aziende o negozi.

  • Sealy Rondella PW2000HW

Sealey PW2000HW 135bar Idropulitrice ad acqua calda/fredda 230V
  • Idropulitrice professionale ad acqua calda/fredda resistente progettata per uso domestico esteso e leggero/pesante commerciale.

Questo modello di idropulitrice può essere utilizzato sia ad uso domestico, per pulizie quotidiane o cicliche nei cambio di stagione, ma anche da grandi aziende per effettuare lavori di pulizie di magazzini, negozi o depositi.

È dotato di un motore elettrico sad induzione potenziato, anche resistente con scaldabagno diesel, inoltre la potenza del suo motore è di circa duemilacinquecento watt, con disponibilità di un serbatoio che riesce ad acquisire comodamente fini ad una portata d’acqua di quattrocentoventi litri, inoltre la pressione di calore è di solo centotrentacinque bar, per poterlo utilizzare é necessario di un cavo di alimentazione lungo circa otto metri ed avvolgibile senza nessun problema in pochi secondi, infine una delle sue caratteristiche principali è il total stop system automatico, consente di accendere e spegnere il motore automaticamente nel momento in cui si siano iniziano o finiscono lavori di pulizia. Il costo di questa idropulitrice ad acqua calda e molto elevato.

  • Lavor advanced

I prodotti a marca Lavor sono sicuramente una garanzia, perché é un’azienda presenti nel settore degli elettrodomestici da tantissimo tempo, creando modelli ultra leggeri, funzionali e con alta tecnologia.

Questo modello è costituito da circa tredici accessori, che consente di pulire qualsiasi tipo di materiale e pavimenti senza nessuno sforzo o problema, tutto ciò è possibile grazie al getto di acqua calda che raggiunge una temperatura di ottanta gradi, in questo modo è possibile pulire anche lo sporco più ostinato che si annida nelle fughe o nei piccoli angoli delle vostre abitazioni negozi, capannoni o negozi.

Il modello è disponibile solo nella variante di colori nero e giallo, è costituito da un tubo di alta pressione rinforzato di circa otto metri insieme ad una lancia di alta pressione in ottone.

La potenza del suo motore è di duecentotrenta Volt e di duecentotrenta Watt, mentre i bar sono centoquarantacinque, inoltre è costituito da un un serbatoio molto capiente di quattrocentoquaranta litri, facilmente estraibile, senza l’ausilio di alcun attrezzo, inoltre é possibile pulirlo sotto acqua corrente con zero detersivi.

É dotato di almeno tredici accessori, grazie a ciò, la rende molto versatile, perché è possibile pulire qualsiasi angolo della casa o negozio sia in modo verticale che orizzontale, senza l’ausilio di alcun detergente o detersivo con elementi chimici, con il solo getto di acqua calda.

Questa idropulitrice ad acqua calda è molto valida, per questo motivo il suo costo anche se non è basso è da considerare molto conveniente.

  • Lavor Missori 1310

LAVOR Idropulitrice MISSOURI 1310 Potenza Max 3000W
  • Idropulitrice ad acqua calda con caldaia verticale a gasolio con serpentina in acciaio ad alto rendimento. Motore ausiliario per ventilazione (gruppo caldaia). Termostato per la regolazione della...

Questa idropulitrice é disponibile solo nella variante dei colori nero e giallo, ha un motore con potenza tremila watt, pressione centocinquanta bar, un serbatoio con capienza massima di cinquecentosettanta litri, tutto questo lo rende un gioco vincente in termini di pulizia, per poter eliminare lo sporco da tutte le superfici.

É costituito da un termostato che consente di regolare la temperatura con cui si vuole lavorare, fino a raggiungere un massimo di novanta gradi, in questo modo è possibile utlizzare sia acqua calda che fredda, basta solo spegnere il bruciatore e non avrete nessun problema.

Questa idropulitrice ad acqua calda è acquistabile anche on line, ad un prezzo importante, oltre a pagare la caldaia ed i suoi accessori, nel costo è compreso la spedizione ed il servizio di assistenza operativo sul tutto il territorio italiano.

  • Lavor XTR-R-1007

Offerta
LAVOR Idropulitrice ad acqua calda e fredda XTR-R 1007, Temperatura Acqua 80°C, Pressione massima...
  • Idropulitrice ad acqua calda e fredda con caldaia verticale a gasolio con serpentina in acciaio ad alto rendimento. Ideale per il lavaggio di tutte le superfici esterne della casa, per l'auto, la...

Questo modello di idropulitrice arriva ad un massimo di temperatura finì ad ottanta gradi, infatti, può funzionare sia a caldo che a freddo, spegnendola semplicemente.

E’ possibile utilizzarla in modo verticale che orizzontale, per pulire auto, moto, biciclette, recinzioni e muretti eliminando qualsiasi tipo di sporco più ostinato senza alcuno sforzo e problemi, anche grazie alla potenza di duecentodieci watt e centotrentacinque bar.

Il serbatoio in dotazione è molto capiente, arriva ad un massimo di cinquecento litri, gli accessori in dotazione sono una pistola professionale, tubo alta pressione professionale di otto metri, lancia in metallo per alta e bassa pressione.

Infine per questo prodotto c’è un servizio di consegna ed assistenza in tutta Italia presso i vostri domicili.
Il costo di questa idropulitrice ad acqua calda è molto elevato.

  • Comet scout

No products found.

É uno dei modelli basi che vi presenteremo ma estremante potenti e funzionali, rientra tra il più leggero fino ad ora presentato, anche il più silenzioso, è costituito da un designer molto moderni nei colori nero e grigio.

Il serbatoio di cui é dotato ha una portata di cinquecentoquaranta litri, insieme alla pressione di centocinquanta bar ed una potenza di di alimentazione di duecentotrenta volt consente di pulire tutte le superfici in modo orizzontale o verticali senza nessun problema ed in poco tempo e sforzo.

É dotato di una piccola manopola per la regolazione della temperatura che arriva fino a novanta gradi, in questo è possibile scegliere senza alcun problema con quale getto di acqua calda lavorare riducendo non solo al minimo lo sforzo anche senza creare danni.

Il costo di questa idropulitrice ad acqua calda, é importante, se decidete di acquistarlo su internet ci sono molte offerte che lo possono rendere vostro ad un prezzo veramente convenitene.

  • Lavor Galaxy 160

Offerta
Lavor Galaxy 160 Idropulitrice, 2500 Watt, 160 bar max 510 litri/ora max, Spazzola Fissa, Spazzola...
  • Con il diffusore detergente in dotazione a GALAXY 160 è possibile disinfettare tutte le superfici esterne, semplicemente aggiungendo il prodotto disinfettante scelto

Questo modello é costituito da un motore di duecentocinquanta watt, pressione da centosessanta bar massimo, la capienza del serbatoio di acqua di circa cinquecento dieci litri, grazie a ciò è possibile disinfettare tutte le superfici esterne come giardini, terrazzi, garage o pavimentazioni dure, grazie anche all’ausilio semplicemente di un prodotto disinfettante anche non molto aggressivo a vostra scelta.

E’ costituito da una pompa con testata in alluminio a tre pistoni in acciaio ad alta resistenza ed un tubo ad ugello, che aumenta notevolmente il potere di lavaggio, grazie al getto a spillo rotante dell’acqua calda che riesce a raggiungere alte temperature, lavorando con tale forza che riesce a disgrega ed elimina ogni tipo di sporco annidato anche nelle piccoli angoli della vostra casa e mobili.

All’interno dello scarolo troverete oltre a tutto l’occorrente dell’idropulitrice, anche ulteriori accessori come lavapatio incluso, tappeti, moquette, fughe, personale, tendoni, terrazzi, garage, tutto ciò consente di ottenere la massima pulizia di ampie e piccole superfici con buoni risultati senza dover per forza utilizzare detergenti o detersivi con sostanze chimiche o dispersione di acqua e senza schizzi.

Infine, elemento credo molto importanti soprattutto per le famiglie anche per i single, rientra tra i modelli più silenziosi in commercio, potete tranquillamente azionarlo di sera se volte approfittare delle ore di calma per effettuare pulizie più profonde, per dedicare un po’ di tempo ad eliminare lo sporco che spesso si annida nelle parte più impensate della vostra auto.

Il costo di questa idropulitrice ad acqua calda non è certamente da sottovalutare oppure alla porta di tutti, sul mercato non è presente un prodotto altrettanto valido come questo che vi abbiamo appena descritto.

Opinioni, recensioni o discussioni sulle idropulitrici ad acqua calda

Dopo aver effettuato numero ricerche sui vari blog a forum, che parlando di elettronica elettrodomestici, con enorme sorpresa abbiamo trovato diversi dibatti ed opinioni sulle idropulitrice ad acqua calda.

Attualmente non abbiamo riscontrato delle recensioni negative, al fine di fornivi delle informazioni, valutazioni corrette e veritiere, anche per aiutarvi ad effettuare acquisti mirati, senza perdita di tempo, pazienza e soldi, nel caso in ci dovessero arrivare segnalazioni o trovare delle recensioni negative, vi forniremo subito delle informazioni.

Questo elettrodomestico viene largamente usato in molte aziende, proprio perché è capace di pulire enormi quanti di superfici anche dure, soprattutto che presentano grandi pulizie o sporco ostinato, è diffuso altrettanto anche a livello domestico, non tutti possono o vogliono permettersi una persona che aiuta in casa, anche se il costo di questo elettrodomestici non è contenuto o da sottovalutare, preferisco fare un finanziamento, ovviamente ognuno in base alle proprie esigenze, ma avere a disposizione un prodotto super efficiente, efficace e veloce , che dona risultati certi con minimo tempo e sforzo.

Lascia un commento