Guanto di crine: Come funziona? Guida all’acquisto dei migliori con classifica

Chi è attento alla propria bellezza, sa bene quanto sia importante avere una pelle più liscia, morbida e luminosa. A tale scopo, Il guanto di crine è un alleato senza eguali.

Questo guanto, infatti, è un esfoliante fisico che rimuove le cellule morte dalla superficie della pelle, stimola la circolazione sanguigna e prepara la pelle alla depilazione e ai trattamenti cosmetici successivi.

Ma andiamo con calma, in questa guida ti spiegherò nel dettaglio che cos’è il guanto di crine, come si usa, perché acquistarlo e come scegliere il migliore per le tue esigenze. Inoltre, scoprirai quali sono i 6 migliori guanti di crine presenti sul mercato.

Sei pronto? Allora cominciamo!

Cos’è e come si usa il guanto di crine

2
Guanto di Crine Esfoliante - 2 Pezzi - Guanto Scrub Esfoliante Corpo Peli Incarniti - Guanto Scrub...
  • Dotazione di fornitura - 2 x Guanto peeling, 2 ventose, Dimensioni: 14,4 x 9,3 cm.
3
2 Pezzi Guanto Esfoliante Corpo,Guanto di Crine,Guanto Scrub Corpo, Exfoliating Gloves per...
  • ❤【Fibra di alta qualità e naturale】Questi guanto esfoliante corpo sono composti al 100% in fibra di viscosa e hanno una consistenza leggermente ruvida, che consente di eliminare naturalmente le...
5
FABCARE Guanto da massaggio esfoliante - TEST DERMATOLOGICO MOLTO BUONO - 2 pezzi - pulisce i pori...
  • EFFETTO PEELING UNICO - Il guanto peeling favorisce la circolazione sanguigna e libera efficacemente la pelle dallo sporco e dalle cellule morte. Perfetto come guanto da massaggio per sauna e bagno...
6
Guanti lavaggio esfoliante, Guanto esfoliante in bambù, Scrub bagno/doccia, Guanto mani...
  • Avere un vero scrub – I guanti da doccia temple Spring detergono ed esfoliano in profondità la pelle – adatti a tutti i tipi di pelle.
7
2 Pz Guanti Esfoliante in Fibra di Bambù,Guanto Crine e 3 Pz Sacchetto di Sapone Sisal Naturale-...
  • ❤ MATERIALE NATURALE - Sisal e fibra di bambù sono una fibra naturale, un materiale tradizionale abbastanza ruvido da pulire ed esfoliare la pelle, abbastanza delicato da mantenere la pelle...

Il guanto di crine è un accessorio di bellezza che si infila sulla mano, esattamente come un normale guanto, ma che presenta una superficie ruvida e rugosa, formata da fibre naturali o sintetiche.

Le fibre di origine naturale vengono ricavate dalle crine dei cavalli o realizzate con la palma nana, le fibre sintetiche, invece, sono ad esempio la viscosa o l’acrilico.
Utilizzare il guanto di crine per esfoliare la propria pelle è semplicissimo, basterà seguire questi semplici step:

  • Bagnare la pelle con acqua tiepida o calda per ammorbidirla e aprirne i pori.
  • Infilare il guanto sulla mano avendo cura di posizionare bene il pollice.
  • Massaggiare il corpo con il guanto partendo dai piedi e risalendo verso il collo con movimenti circolari, lenti e delicati, insistendo nelle zone più “ruvide” come talloni, gomiti e ginocchia.
  • Sciacquare il corpo con acqua fredda per tonificare la pelle e chiudere i pori.
  • Sciacquare il guanto sotto l’acqua corrente e lasciarlo asciugare all’aria.
  • Applicare una crema idratante o nutriente sulla pelle asciutta.

Quando si utilizza un guanto esfoliante, come quello di crine, è importante evitare le zone sensibili e delicate come viso, seno e pube. Inoltre, Il massaggio con il guanto di crine va praticato solo una o due volte a settimana, a seconda del tipo di pelle e delle necessità personali.

Ricorda: meglio non esagerare con la frequenza o con la pressione del massaggio per non irritare o danneggiare la pelle.

Benefici e perché acquistarlo

I guanti di crine sono degli accessori che possono davvero fare la differenza nella tua routine di bellezza, grazie alla loro capacità esfoliante e non solo. Vediamo tutti i benefici che possono apportare alla tua pelle:

  • Rimuovono le cellule morte e le impurità dalla pelle, rendendola più liscia, morbida e luminosa.
  • Stimolano la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti, aiutando a prevenire e contrastare la cellulite e la ritenzione idrica.
  • Preparano la pelle alla depilazione, evitando la formazione di peli incarniti e facilitando la rimozione dei peli superflui.
  • Migliorano l’assorbimento dei prodotti cosmetici applicati dopo l’esfoliazione, come creme idratanti, anticellulite o autoabbronzanti.

Inoltre, i guanti di crine sono anche economici e duraturi. Con una spesa minima puoi avere un accessorio di bellezza che ti accompagnerà per molto tempo nella tua cura della pelle.

Recensioni e opinioni

Guanti di crine recensioni

Ti ho parlato di come i guanti di crine possono migliorare la tua pelle, ma cosa ne pensa chi li ha provati e quali sono i vantaggi e gli svantaggi maggiormente riscontrati tra gli acquirenti?

Stando alle recensioni e alle opinioni di chi ha provato i guanti di crine ci sono molti vantaggi derivanti dal loro utilizzo e solo qualche svantaggio.

Tra le recensioni positive, infatti, ci sono quelle di molti acquirenti, che hanno notato una pelle più pulita, levigata e luminosa subito dopo l’utilizzo dei guanti esfolianti, un maggiore assorbimento delle creme anticellulite da parte della pelle e una significativa riduzione della pelle a buccia d’arancia.

Le recensioni negative fanno riferimento ad alcuni problemi che si possono riscontrare con un cattivo utilizzo di questi prodotti. In particolare, si tratta di irritazioni e rossori della pelle, formazione di muffe sui guanti e poca praticità d’uso in caso di dimensione dei guanti non adeguata.

Per evitare questi spiacevoli inconvenienti è necessario utilizzare i guanti di crine nel modo corretto e scegliere il modello più adatto alle esigenze della tua pelle.

Come scegliere il miglior guanto di crine

Non tutti i guanti di crine sono uguali. Per scegliere il miglior guanto di crine per le tue esigenze, devi tenere conto di alcuni fattori, come:

  • Materiale: i guanti di crine, come ti ho già detto, possono essere realizzati con fibre naturali o sintetiche. Le fibre naturali sono più ecologiche e delicate sulla pelle, ma anche più costose e difficili da trovare. In generale, sono da preferire le fibre animali in caso di pelle secca o sensibile e vegetali in caso di pelle grassa o mista. Le fibre sintetiche sono più economiche e facili da reperire, ma anche più aggressive e meno resistenti. Per questo motivo ti suggerisco di acquistare un guanto di crine sintetiche solo se hai una pelle normale e non delicata.
  • Dimensione: i guanti di crine devono adattarsi bene alla tua mano, senza essere troppo larghi o troppo stretti. Un guanto di crine troppo largo potrebbe scivolare o non esercitare la giusta pressione sulla pelle. Un guanto di crine troppo stretto potrebbe, invece, ostacolare la circolazione o irritare la pelle. Scegli quindi un guanto di crine della tua taglia o regolabile con una fascetta o un elastico.
  • Forma: i guanti di crine possono avere diverse forme, a seconda del tipo di massaggio che vuoi praticare. Alcuni guanti di crine hanno una forma a tasca, con un solo dito separato (il pollice) e gli altri uniti. Questa forma è ideale per massaggiare le zone ampie del corpo, come le gambe o il dorso. Altri guanti di crine hanno una forma a guanto vero e proprio, con tutte le dita separate. Questa forma è ideale per massaggiare le zone più piccole o difficili da raggiungere, come le mani o i piedi.

Ora che sai cos’è il guanto di crine, come si usa e come sceglierlo, sei pronto per scoprire quali sono i migliori guanti di crine sul mercato.

Classifica top6 dei migliori guanti di crine

Guanti di crine migliori

  • Kbnian – Miglior guanto di crine

KBNIAN 1Paio Guanti Esfolianti Guanti Doccia Scrub Guanto di Crine 3 Pezzi Sacchetti di Sapone in...
  • ✿ 【Materiali naturali】 Il sacchetto del sapone è realizzato in cotone naturale, lino e guanti peeling in morbido cotone, lino e spugna. Non contiene sostanze chimiche, salutari e igieniche....

Un guanto di crine professionale realizzato solo con fibre naturali. Si tratta di un set composto da tre sacchetti di sapone in cotone e lino e due guanti esfolianti, senza dita, in cotone, lino e spugna.

Il guanto di crine Kbnian ti permette di esfoliare e pulire la pelle in profondità, rimuovendo le cellule morte e stimolando la circolazione sanguigna. Il sacchetto di sapone, inoltre, ti aiuta a produrre una schiuma ricca e uniforme, senza sprechi.

  • Santoo

2 Pz Guanti Esfoliante in Fibra di Bambù,Guanto Crine e 3 Pz Sacchetto di Sapone Sisal Naturale-...
  • ❤ MATERIALE NATURALE - Sisal e fibra di bambù sono una fibra naturale, un materiale tradizionale abbastanza ruvido da pulire ed esfoliare la pelle, abbastanza delicato da mantenere la pelle...

Si tratta di un set composto da una borsa per il sapone in sisal e fibra di bambù, che amplifica l’effetto schiumogeno del tuo sapone, e un guanto esfoliante in cotone, senza dita, delicato ma estremamente efficace.

Questo set, realizzato solo con fibre naturali, ha ricevuto anche ottime recensioni e opinioni da parte di chi lo ha acquistato. Un prodotto perfetto anche come idea regalo originale e creativa.

  • Kztha

KZTHA 2X Guanto Esfoliante - Guanto di Crine - Guanto - Scrub Naturale ed Efficace - Corpo e Viso...
  • Le cellule dello strato corneo si accumuleranno sulla superficie della pelle nel corso del tempo, rendendo la pelle asciutta e opaca. I nostri guanti da crine possono aiutarti a eliminare lo sporco e...

Anche in questo caso si tratta di un set di due guanti esfolianti senza dita, ma in fibra di viscosa, in grado di rimuovere ogni traccia di sporco e cellule morte dalla pelle, stimolando la circolazione sanguigna e prevenendo i peli incarniti e la cellulite.

Dotati di fascia elastica sul polso per adattarsi alle mani di tutti. Ideale per le pelli normali e dal prezzo vantaggioso. Provalo e scopri la differenza sulla tua pelle.

  • Teegxddy

Teegxddy 2pcs Guanto Esfoliante - Guanto Di Crine - Guanto Scrub Naturale Ed Efficace - Corpo E Viso...
  • ❤ Efficacia e prestazioni: nel tempo, le cellule dello strato corneo possono accumularsi sulla superficie della pelle, facendo seccare e scurire la pelle. I nostri guanti esfolianti sono progettati...

Non poteva mancare in questa guida il guanto di crine Teegxddy, un prodotto naturale ed efficace in grado di offrire un’esfoliazione delicata ma al contempo profonda. Il guanto di crine Teegxddy, grazie alla sua fascia elastica, è perfetto sia per gli uomini che per le donne.

Inoltre, ha collezionato opinioni e recensioni super positive da parte di chi ha testato la sua efficacia sulla propria pelle. Provalo insieme ad uno scrub delicato per ottenere un effetto esfoliante ancora più intenso.

  • Bsitsss

BSITSSS Guanto Esfoliante Corpo, 2in1 Guanto Esfoliante Guanto di Crine Guanto Scrub Corpo, Spugna...
  • 【Guanti esfolianti profondi】 I guanto esfoliante corpo opachi su entrambi i lati rimuovono in profondità lo sporco, la pelle morta e le impurità dalla pelle senza graffiare la pelle. I guanti...

Se cerchi un prodotto che ti offra una pulizia profonda e una esfoliazione delicata della pelle, il guanto di crine Bsitsss è quello che fa per te. Si tratta di un set composto da un guanto esfoliante, adatto per gambe, braccia e piedi, e una fascia esfoliante, ideale per la schiena.

Entrambi realizzati con materiali di alta qualità e cuciture resistenti, che ti permettono di rimuovere lo sporco e le impurità dal corpo, senza graffiare la pelle. Disponibile in quattro diverse colazioni, una più bella dell’altra!

  • Sibba

Sibba 2 paio di guanto esfoliante corpo, guanti per doccia, guanto spugna per doccia bambini, guanto...
  • Guanti esfolianti: i guanti esfolianti da donna sono realizzati in materiale di nylon, con maglia piatta ispessita adatta per esfoliazione, rimuovere la pelle morta. Ma i guanti per il corpo non...

Si tratta di guanti esfolianti realizzati in nylon, con una maglia piatta ispessita che crea attrito e bolle sulla pelle, rimuovendo le cellule morte e le impurità.

I guanti di crine Sibba sono elastici e flessibili, si adattano alla maggior parte delle mani, hanno un polso elastico che li mantiene in posizione, sono lavabili in lavatrice e si asciugano in pochissimo tempo. Le opinioni e le recensioni su questo guanto di crine sono estremamente positive e il rapporto qualità/prezzo davvero eccellente.

Come prendersi cura dei guanti di crine

I guanti di crine sono degli accessori che possono durare anche anni, tuttavia, sta a noi mantenerli in buono stato e “allungargli” la vita. Questi, infatti, se non trattati con le giuste accortezze, possono deteriorarsi e perdere la loro efficacia. Se vuoi far durare di più i tuoi guanti di crine, segui questi semplici consigli:

  • Ricordati sempre di sciacquare bene i guanti in crine dopo ogni utilizzo, in modo da eliminare completamente lo sporco e la pelle morta rimasta attaccata su di essi.
  • Mentre asciugano, appendi i guanti in un luogo asciutto e ventilato, per evitare la formazione di muffe e batteri.
  • Non usare i guanti di crine con prodotti troppo aggressivi o abrasivi, come gli scrub chimici o i sali da bagno, potresti danneggiare irrimediabilmente le fibre di cui sono composti.
  • Sostituisci i guanti di crine quando noti che sono troppo usurati o che hanno perso la loro ruvidità.

Seguendo questi consigli, potrai goderti i benefici dei tuoi guanti di crine per molto tempo, massimizzando risultati e benefici.

Domande frequenti

Il guanto di crine fa male alla pelle? No, il guanto di crine non fa male alla pelle se usato correttamente e con la giusta frequenza, avendo cura di evitare zone più delicate.

Il guanto di crine fa dimagrire? No, il guanto di crine non aiuta a dimagrire, può però aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica, stimolando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.

Il guanto di crine si può usare sul viso? No, il guanto di crine non può essere usato sul viso, in quanto si tratta di una zona estremamente delicata e sensibile.

Dove si compra il guanto di crine? Il guanto di crine può essere acquistato in molti negozi di articoli di bellezza, nelle farmacie e su internet, spesso a prezzi inferiori.

Quanto costa il guanto di crine? Il prezzo dei guanti di crine varia dai 3 euro fino ai 30 euro circa, in base alla qualità dei materiali utilizzati, al venditore e a dove si acquistano.

Lascia un commento