Gonne da tennis: Quali sono le migliori in commercio? Classifica top 7

La gonna è un capo di abbigliamento essenziale nel tennis per moltissime donne che praticano questo sport.

Con la nostra guida riuscirete senz’altro a trovare il modello più adatto a voi, al vostro gusto estetico e alle vostre esigenze.

Che siate giocatrici amatoriali o professioniste, tenniste quotidiane o del week-end, che vogliate anche solo sfoggiare un look da “tennis-girl” in un afoso pomeriggio dell’estate che sta per arrivare date un’occhiata a questa guida e seguite i nostri consigli.

Non rimarrete insoddisfatte.

Come scegliere la gonna da tennis perfetta

1
Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale Club Basic Skirts Donna Gonna Elastica Traspirante
  • Materiale == 90% poliestere e 10% Elasthan.Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche...
2
ThreeH Gonne da Tennis a Pieghe da Golf a Vita Alta Atletica Skort Allenamento Gonna Sportiva con 4...
  • 【Design a vita alta】Questa gonna da tennis è realizzata in elastico in vita, mantiene comoda mentre fornisce una buona forza in vita, mantiene fissa e non si allenta.
3
Betaven Gonne da Tennis a Pieghe per Donne con Tasche per Costruire in Pantaloncini da Golf Gonna a...
  • Faldas de tenis para mujer – Esta falda de golf de cintura alta tiene una silueta en la parte trasera para un aspecto fluido que añade estilo a tu entrenamiento. La minifalda corta te ayuda a...
4
Gonna Corta Sportiva Tennis con Pantaloncino da Donna Gonna Corta da Corsa Elastica Tennis Donna con...
  • Materiale == 88% poliestere e 12% elastan Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche...
5
HAWILAND Gonna da tennis da donna – Gonna da crossover a vita con scollo a V e tasche, gonna da...
  • Gonna da tennis a vita alta con vita incrociata. Questa gonna da tennis a vita alta presenta la vita con design a V per snellire visivamente la vita. Lo sport è piacevole con la gonna, perché non...
7
Tofox Donna 2 in 1sportivi Gonna da Corsa per Tennis Leggings Sportivi con Gonna-Bianco-S
  • Materiale: realizzato in tessuto di alta qualità, morbido e comodo da indossare.

Ci sono varie cose che trasformano una qualsiasi gonna da tennis nella vostra gonna da tennis preferita. Ve ne mostriamo alcuni tra quelli a cui non potete non fare caso.

  • Il colore e la lunghezza

Negli anni sono stati molti i cambiamenti e le innovazioni dettati dal progresso tecnologico e dalle modifiche nei regolamenti della disciplina di questo sport meraviglioso, ad esempio le regole che riguardano e definiscono la lunghezza e il colore dell’indumento. Infatti in passato le gonne da tennis erano obbligatoriamente lunghe fino ai piedi e rigorosamente bianche, il colore simbolo di ricchezza e di status sociale, abbinate oltretutto a maglie con le maniche lunghe, corpetti tutt’altro che comodi e colletti alti. Oggi però aspetto, lunghezza e colori permettono una scelta molto varia e personale, così che nessuna possa sentirsi esclusa.

Fu la fenomenale statunitense Alice Marble la prima tennista ad indossare negli ormai passati anni ’20 un paio di shorts, seguita subito dopo dalla tennista francese Suzanne Lenglen, la quale diede molto scandalo esibendo una gonna a pieghe appena sotto il ginocchio, firmata dallo stilista e profumiere francese Jean Patou.

Con il passare del tempo le gonne da tennis si accorciarono sempre di più fino ai primi anni ’50, quando spuntarono i primi shorts sotto un primo strato, quello appunto della gonna. L’outfit inizialmente scandalizzò tutti perché gli shorts erano in pizzo.
Ormai i tempi sono cambiati e siamo arrivati ad ammirare le gonne da tennis super tecniche firmate Nike, che spopolano con le sorelle Williams, che vestono mini e shocking, a fantasia e in pizzo.

Che siate seguaci del bianco classico in puro stile Wimbledon, che siate amanti dei colori pastello, di colori sgargianti o tessuti fantasia, che vi piacciano le lunghezze fino al ginocchio o quelle super essenziali, oggi esiste la gonna da tennis perfetta per tutte voi e per tutti i vostri gusti.

  • Il tessuto

Negli anni ’30 nasce il famosissimo marchio Lacoste, segno distintivo scelto, indossato e apprezzato da tutti i tennisti del mondo per il suo spettacolare e oltremodo pregiato tessuto a trama stretta di cotone, il twill utilizzato per la realizzazione di abbigliamento tecnico altamente performante.

La minigonna a pieghe rimane comunque in voga per tutti gli amatissimi anni ’80, nonostante l’ingresso a gamba tesa di tute intere in tessuto sempre più tecnico e all’avanguardia, ed è da questo momento che i materiali sintetici spodestano il tradizionalissimo e bianchissimo cotone, per garantire una performance più dinamica e comoda.

Al giorno d’oggi potete scegliere il cotone se volete rimanere sul classico e se amate lo stile Lacoste ma potete anche effettuare un servizio indossando una miriade di tessuti sintetici, con cuciture presenti o assenti, a vista o nascoste, in rilievo o piatte, con o senza tasche, da una a varie, piccole e grandi, più o meno capienti, che non impacciano i movimenti e che lasciano traspirare il sudore.

  • Il prezzo

Le gonne da tennis che potete acquistare al giorno d’oggi hanno fasce di prezzo enormemente differenti, quindi anche in questa scelta potrete sbizzarrirvi. Se siete più esigenti potete acquistare la vostra gonna da tennis preferita nei negozi del marchio Lacoste, soprattutto se volete essere chic anche in campo e durante gli allenamenti più intensi.

Sarà sicuramente un tocco di classe e non è poi nemmeno così difficile trovare in sconto qualche pezzo speciale, da portare subito a casa con voi e da indossare al prossimo allenamento, o da tenere pronto per la prossima partita.

Se invece avete esigenze di prezzo differenti e non volete andare sul classico potete andare nei negozi più sportivi come Adidas, Nike, Decathlon. Ogni negozio sportivo ha una sezione dedicata al tennis, con moltissime grucce che tengono appesa la vostra gonna da tennis preferita.

Qualunque sia il vostro negozio del cuore, non dimenticate che potrete trovare un’ottima varietà di scelta anche restando comodamente sedute davanti il vostro pc e da siti molto più economici, seguendo i nostri consigli. Amazon propone un numero davvero illimitato di gonne tennis, tra le migliori sul mercato, a prezzi competitivi e per ogni gusto in fatto di marca, tessuto, colore, lunghezza e fascia di prezzo.

Vi state quindi chiedendo quale sia la gonna da tennis che fa al caso vostro?

Per aiutarvi a trovare quella dei vostri sogni abbiamo selezionato alcuni dei modelli tra i più desiderati e tra i più acquistati del momento.

Classifica top7 delle migliori gonne da tennis

Gonne da tennis migliori

  • EleVen by Venus Williams Victory Tennis Skirt – Miglior gonna da tennis

Eleven by Venus Williams Gonna Tennis Ondulata, Bianco brillante, L
  • Giocosa e confortevole, la gonna da tennis Ondulata Eleven by Venus Williams offre un look semplice e classico.

Grintosa come l’atleta formidabile che la indossa, questa bellissima gonna da tennis ha come dettaglio una fascia elastica che la rende comoda da indossare e confortevole in ogni movimento.

La lunghezza minimal, extra corta, insieme alla linea svasata, agevoleranno i vostri colpi e vi assicureranno tutti gli occhi addosso duranti gli allenamenti e le gare.
Le fantasie sono varie, dovrete solo scegliere la vostra preferita. Fa per voi se non avete paura di osare e di avere tutti gli sguardi su di voi.

Composizione: Poliestere (79%), Elastan (21%)

  • Lacoste

Lacoste Jf9305 Gonna da Tennis, Bianco/Verde, 36 Donna
  • Gonna da tennis da donna plissettata con shorts integrati Lacoste SPORT

Un vero must. Se vi piace il classico ispirato all’abbigliamento da tennis non potete non avere nel vostro armadio questa gonna. Un pezzo iconico ma moderno, tra l’altro è anche facile da abbinare con una semplicissima t-shirt ed un paio di sneakers.

Per le più audaci può essere consigliata anche con un tacco alto, per essere chic non solo in campo.
Il taglio corto è perfetto perché non ostacola i vostri movimenti in alcun modo.

Le cuciture e il coccodrillo a contrasto sono naturalmente il marchio di fabbrica, immancabile.
Composizione: Poliestere (94%), Cotone (6%)

  • Nike Club Skirt Regular

Questa gonna da tennis è realizzata con fibre in poliestere riciclato per almeno il 75%, un dettaglio che non sfugge a molti.
La vestibilità è standard fit, per assicurare a chi la indossa uno stile confortevole.

Le cuciture piatte che hanno gli shorts interni regalano una piacevole sensazione di morbidezza sulla pelle, non graffiano e non stringono. L’assenza di cuciture sul davanti evita segni sulla pelle e fastidi spiacevoli.

Inoltre questa gonna da tennis ha una tasca a basso profilo sul lato destro degli shorts, che è leggermente inclinata in avanti così da garantirvi un facile accesso ai vostri oggetti indispensabili in campo.

Composizione: Poliestere (86%), Spandex (14%)

  • Crz Yoga

CRZ YOGA Gonne Corte da Donna Stretch Leggero Corsa Tennis Golf Workout Sport con Tasche Nero 44
  • Tessuto traspirante ed elastico, anche resistente alle rughe, assorbimento dell'umidità e asciugatura rapida

Come suggerisce il nome della marca, vi sembrerà di praticare yoga mentre indosserete questa gonna da tennis firmata CRZ YOGA, un’esperienza dietro un capo di abbigliamento fatta di comodità, praticità e tecnica.

La gonna da tennis di CRZ YOGA ha sia una tasca con cerniera dietro la cintura sia due tasche nascoste nella fodera interna, così da regalarvi tantissimo spazio per i vostri oggetti personali che non volete o non potete lasciare altrove.

Questa è una gonna perfetta non solo per chi ama il tennis ma anche per tutte le amanti della corsa, del golf, per chi pratica allenamento al chiuso o all’aria aperta, per l’escursionismo, l’outdoor, per le passeggiate e così via. Insomma, un capo indispensabile per tutte le attività.

Composizione: Poliestere (80%), Elastan (20%)

  • Westkun

Westkun Gonna Pantalone Tennis Golf Donna A Vita Alta Gonna con Tasche & Pantaloncini Sportiva...
  • Tessuto traspirante, leggero, elasticizzato in 4 direzioni e ad asciugatura rapida per una vestibilità comoda e ti mantiene fresco e accogliente durante le tue attività indoor e outdoor;

Se ami le fantasie di ogni tipo, questa gonna da tennis disponibile su Amazon ti farà innamorare. Ha mille design, floreali e geometrici, con colori pastello e colori più accesi.

Ha inoltre un foro riflettente che resta visibile in condizioni di scarsa luminosità e da cui si può far passare il cavo del cellulare, in modo da poter portare i vostri brani musicali preferiti sempre con voi.

La gonna da tennis Westkun presenta un doppio strato di base formato da una gonna esterna a cui si unisce un paio di pantaloncini interni, così sarete libere di muovervi senza preoccuparvi della lunghezza del tessuto o di rimanere improvvisamente scoperte.

Il tassello triangolare a doppio strato non si sposta e non pizzica, grazie alle cuciture piatte, comode e praticamente invisibili. In questo modo sarete comode, sicure e libere di divertirvi.

L’ampia cintura elastica rende la vestibilità ancora maggiore, insieme al cordino interno. Due tasche dal design con taglio a fessura laterale, presenti all’interno dei pantaloncini, vi permetteranno di portare sempre con voi i vostri oggetti personali indispensabili.

Composizione: Poliestere (85%), Elastan (5%), Spandex (10%)

  • Gukoo

Gonna da Tennis con Pantaloncini Tasca Laterale Club Basic Skirts Donna Gonna Elastica Traspirante
  • Materiale == 90% poliestere e 10% Elasthan.Morbido, leggero ed elastico. La gonna da tennis ad asciugatura rapida e traspirante ti assicura di muoverti sempre comodamente e di rimanere in forma anche...

A differenza delle gonne viste fino ad ora, nella gonna da tennis Gukoo il pantaloncino è già integrato, così da garantirvi il massimo comfort dentro e fuori dal campo. Se amate la praticità questa è una delle gonne da tennis che fa per voi.

I pantaloni interni vi garantiscono una sicurezza ulteriore con i loro due strati (pantaloncini interni e gonna esterna), che migliorano la libertà di movimento. I pantaloncini interni forniscono protezione senza però limitare la libertà di movimento.

Il tessuto di questa gonna da tennis è morbido, leggero ed elastico. Essendo un tessuto tecnico di ultima generazione, permette un’asciugatura rapida e traspirante, così che possiate muovervi sempre comodamente. Vi permette soprattutto di rimanere fresche e asciutte anche dopo lunghe ed estenuanti sessioni di allenamento, anche in piena estate.

Le palline possono essere riposte con grande facilità nelle tasche dei pantaloncini interni.
Composizione: Poliestere (90%), Elastan (10%)

  • Kappa

Questa gonna da tennis è stata ideata per i vostri allenamenti e le vostre partite dalla equipe specializzata di Kappa, marca ormai famosa per i suoi ottimi materiali ed attrezzature con prezzi accessibili a tutti.

Grazie al suo materiale tecnico e super traspirante, si può indossare durante tutto l’anno, con qualunque temperatura.
Inoltre è una gonna da tennis formidabile perché si adatta a tutte le corporature e con lo stile classico del tennis.

Il suo colore bianco rispecchia lo stile classico dei completi da tennis, ma sono disponibili diversi colori per chi ama cambiare.
I pantaloncini integrati hanno una tasca specifica per mettere le palline.

Composizione: Poliestere (85%), Elastan (15%)

Avete già scelto la vostra gonna da tennis preferita?

Non vi resta che scegliere la vostra gonna da tennis preferita e scendere in campo con racchetta e palline.

Se avete trovato la vostra favorita non perdete tempo, se invece ancora siete indecise perché non sapete quale fa per voi e non siete sicure sul da farsi potete sempre prenderle tutte e poi decidere se siete più da pantaloncino sotto la gonna o da gonna e basta, se siete più da colore bianco, pastello o shocking e se la lunghezza minimal fa per voi.

Buon divertimento a tutte!

Lascia un commento