Gommage per il viso: Guida alla scelta con classifica top7 dei migliori

Se vuoi prenderti adeguatamente cura della tua pelle, non puoi certamente rinunciare a un gommage viso, per preparare la cute alle creme e ai sieri e soprattutto attuare una pulizia periodica molto profonda.

In commercio troverai moltissime tipologie diverse, da selezionare in base alle tue esigenze e a una serie di parametri che di seguito andremo a osservare.

Abbiamo poi deciso di realizzare per te un elenco dei migliori gommage che puoi trovare su Amazon, in base al parere degli altri utenti e del rapporto qualità-prezzo più conveniente.

Come selezionare il miglior gommage per il viso

Offerta1
Organic Shop Gommage Viso Tonificante Coffee & Limonnik - 75 ml
  • Questo gommage delicato per il viso purifica a fondo la pelle rendendola levigata e setosa
Offerta2
Avène Gelée Gommante Douceur 75 Ml
  • Gel delicato per il corpo particolarmente indicato per le pelli sensibili
Offerta4
BioNike Defence Scrub Micro Esfoliante, 75 ml (Confezione da 1)
  • Dalla texture ricca e cremosa, a elevato contenuto lipidico, è un trattamento esfoliante periodico che facilita il distacco delle cellule ficiali e migliora il turnover cellulare
5
GYADA COSMETICS, Scrub Viso Coconut Gommage Mask 2 in 1, Esfoliante e Purificante, Rende la Pelle...
  • SCRUB VISO: Azione 2 in 1: esfoliante e purificante. Contiene granuli (ottenuti da riso e olio di oliva) che rimuovono le cellule morte senza irritare
7
Neutrogena “Deep Clean” - Peeling per la pulizia del viso, con acido glicolico, per ogni tipo di...
  • Le micro particelle di peeling delicate con acido glicolico liberano i pori e sciolgono delicatamente le particelle di sporco intrappolate, il sebo e il trucco.

Per trovare il tuo gommage ideale, non dovrai fare altro che leggere la formula e la composizione, così da avere sotto controllo gli ingredienti in base al proprio tipo di pelle.
I migliori prodotti contengono vitamine benefiche per la cute, acido silicidico che regola la produzione di sebo, ma anche agrumi che sono antisettici naturali ben tollerati dalla cute.

Ancora, affidati a prodotti che siano vegetali e vegani, privi di glutine e additivi per non provocare allergie nelle persone intolleranti o molto sensibili.
Per quanto concerne la texture, troviamo gommage di ogni tipologia, dalla crema che genera schiuma fino al gel o al liquido, optando per quella più gradevole sulla pelle.

La modalità di utilizzo prevede di usare il prodotto fino a 3 volte alla settimana, scegliendo un gommage che possa esfoliare, ma anche nutrire, levigare e illuminare la pelle, per far emergere il suo colorito più roseo.

Abbiamo deciso di proporti alcuni dei migliori marchi in commercio, poiché è molto importante affidarsi a brand seri e affidabili, che fanno della salute del cliente il punto cardine della propria filosofia e testano ogni prodotto in laboratorio.

Classifica top7 dei migliori gommage per il viso venduti

Gommage Viso migliore

  • Stellare – Miglior gommage per il viso

STELLARE Crema Viso Gommage Leo con Acido Ialuronico, Melissa, Limone, Arancio amaro, Finocchio, 100...
  • 1.LEO nasce da una creazione formulativa che unisce forza e dolcezza, questa fusione dei due opposti consente al prodotto di esfoliare la pelle con energia e vigore senza irritarla o arrossarla, ma...

Questo gommage per viso venduto da Amazon colpisce i clienti per prima cosa per la confezione, elegante e raffinata se si desidera fare un gradito regalo a una persona cara, bianca con un manto di stelle argentate.

Parliamo di un prodotto dalla texture cremosa, che si applica facilmente sul volto ed esfolia la cute da tutte le cellule morte, andando a pulire in profondità prima di passare alla solita routine di bellezza.

Si tratta di un prodotto essenziale per rendere la pelle maggiormente ricettiva alla crema e al siero, che a sua volta si compone di ingredienti benefici per la pelle.

In primo luogo il gommage contiene l’acido ialuronico, una sostanza che normalmente viene sintetizzata dalla pelle ma che con il passare del tempo diminuisce ma che è essenziale per riempire e rimpolpare il volto, evitando che si generino delle zone depresse e segnate.

La melissa elimina le infiammazioni e svolge un’azione emolliente e lenitiva, facendo in modo che svaniscano gli arrossamenti e le piccole imperfezioni.
Il limone, poi, è un ottimo antisettico naturale ed elimina virus e batteri che si depositano sul volto nel corso della giornata, lasciando la pelle più sana e forte.

Lo stesso discorso vale per l’arancio e il finocchio, che completano una formula vegetale e vegana, priva di glutine e di effetti collaterali anche per la pelle maggiormente sensibile.

  • Paula’s Choice

Paula's Choice SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido - Peeling Viso Combatte i Brufoli, i Pori...
  • RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più...

Il marchio che abbiamo scelto per il secondo gommage è tra quelli emergenti di maggiore successo, capace di regalare ai clienti prodotti di ottima qualità venduti a un prezzo medio e ricchi di effetti benefici per la pelle.

In questo caso parliamo di un peeling dalla texture liquida, che si applica quasi come un tonico e che combatte le impurità, limitando l’insorgenza dei brufoli.
I pori vengono ridimensionati nella grandezza, dando alla cute una morbidezza e compattezza eccezionale.

I clienti di Amazon riferiscono di apprezzare moltissimo il profumo del prodotto, che ha un odore gradevole che tuttavia non va alterare quello naturale della persona.
Parliamo di un prodotto che si adatta alla pelle mista o grassa, andando a regolare la produzione di sebo in modo che la cute non si unta e si elimino i residui di trucco e di smog della giornata.

La confezione è elegante e raffinata, in un’elegante plastica nera decorata in bianco, così da poter donare il prodotto come regalo senza sfigurare.
Tra gli ingredienti di base troviamo l’acido salicidico, che svolge un’azione antisettica ed elimina ogni tipo di sporcizia e impurità senza irritare la pelle.

  • Uriage Gelee

Uriage Gelee Gommage Delicato, 50 ml
  • Esfolia con delicatezza grazie alle microsfere esfolianti, rimuove delicatamente le cellule morte favorendo il rinnovo cellulare

Proseguiamo con un gommage estremamente delicato, che si presta a essere impiegato su ogni genere di pelle sensibile senza alcun arrossamento o irritazione.
Si tratta di un mix di ingredienti purificanti ed esfolianti, che elimina le cellule morte che rendono la pelle spenta e grigia.

I pori sono liberati dalle impurità e la pelle è povera di imperfezioni e brufoli se il trattamento viene eseguito ogni sera, attuando un accurato massaggio circolatorio.
Il gommage è ha consistenza di un sapone denso, che genera schiuma una volta bagnato con acqua e con le sue particelle ad azione leggermente abrasiva permette alla pelle di rinnovarsi e di mostrare la sua naturale luminosità.

Il prodotto si adatta a ogni tipologia di pelle, da quella mista a quella secca, perché composto di oli essenziali e sostanze emollienti che però regolano la produzione del sebo e lasciano la cute liscia e asciutta, limitando l’effetto lucido.

Il formato della confezione da 50 ml può essere comodamente portato nella borsa e anche in viaggio, in modo da proseguire ovunque la propria beauty routine.
Lo scopo del gommage è soprattutto quello di detossificare in profondità e purificare la pelle dalle scorie accumulate.

Il marchio è serio e professionale, apprezzato dai clienti di Amazon per la scelta degli ingredienti naturali e per le composizioni benefiche per la pelle, prive di effetti collaterali e controindicazioni.

  • Revolution Skincare

Revolution Skincare, Pineapple Enzyme Glow Gommage Peel, 100g
  • RINFRESCANTE E ILLUMINANTE: questo gel peeling ringiovanente per la pelle aiuta ad abbattere le cellule morte della pelle, lasciando la pelle più luminosa e levigata

Proseguiamo con un gommage dal gradevole sentore di Ananas, che fa immediatamente pensare alla stagione estiva con il suo odore gradevole.
Si tratta di un prodotto dalla consistenza in gel, che contiene delle piccole particelle che eliminano le cellule morte dalla pelle alla prima applicazione.

Il risultato è quello di una pelle decisamente luminosa e pulita, con la possibilità poi di procedere con la crema e il siero facendo in modo che gli ingredienti penetrino più a fondo.

Oltre a detergere la cute, questo gommage apporta una serie di utili sostanze nutritive, come complessi vitaminici E che determinano la riparazione dei tessuti e incidono sul rinnovamento cellulare.

L’epidermide appare quindi giovane e sana, compatta e liscia, con i pori dilatati che progressivamente riducono la loro dimensione dando vita a una pelle che appare filtrata per la sua bellezza.

Potrai dire addio per sempre alla presenza di punti neri e brufoletti dopo alcune settimane di trattamento, che potrai portare avanti ovunque ti trovi essendo il flacone di piccole dimensioni e adatto al bagaglio a mano dei viaggi.

Quella che si prova è un’immediata sensazione di freschezza ogni volta che si applica il trattamento, che è consigliabile eseguire anche 3 volte alla settimana affinché elimini tutto il primo strato grigiastro e secco a favore dei rinnovamento e del colorito sano e roseo.

Il prezzo del prodotto è basso, soprattutto in rapporto alla qualità della formula proposta.

  • Bionike Defence Scrub Micro

Offerta
BioNike Defence Scrub Micro Esfoliante, 75 ml (Confezione da 1)
  • Dalla texture ricca e cremosa, a elevato contenuto lipidico, è un trattamento esfoliante periodico che facilita il distacco delle cellule ficiali e migliora il turnover cellulare

Bionike è un marchio che è possibile trovare nelle migliori farmacie, capace di offrire prodotti per la cura del volto e del corpo.

Nella sua linea dedicata alla pelle del viso è impossibile non inserire questo gommage, che si compone solo di ingredienti naturali ad alto potere esfoliante, con piccole particelle che agiscono sul primo strato della cute ed eliminano i tessuti secchi e ormai morti.

Ogni confezione contiene 75 ml di prodotto, una quantità superiore rispetto alle altre varianti che abbiamo citato fino a questo momento, che giustifica il prezzo più elevato dato anche dal prestigio del marchio.

Il prodotto si presta alla pelle particolarmente sensibile, in quanto non genera arrossamenti e irritazioni, ma al contrario lascia emergere la luminosità della cute eliminando il grigiore.
Il complesso vitaminico si occupa di lenire e idratare in profondità, favorendo un netto ringiovanimento e facendo apparire l’epidermide tonica e compatta.

I pori saranno immediatamente più chiusi e meno visibili, dando al viso un aspetto liscio e morbido e lenendo le imperfezioni come i brufoletti o le macchie di iperpigmentazione.
La base della formula è costituita dall’acido salicidico, che funge da naturale antisettico e regola la produzione di sebo, in modo che la pelle sia nutrita ma non emerga mai l’unto e la lucidità nel corso della giornata.

  • Jowaé

Offerta
JOWAÉ Gommage Esfoliante Levigante Viso con Peonia Imperiale, per Tutti i Tipi di Pelle, anche...
  • Gommage esfoliante ossigenante per il viso dalla texture in crema mousse avvolgente, arricchita con delicati granuli esfolianti

Impossibile non inserire in questo elenco un gommage che ha conquistato la clientela in maniera universale, perché adatto a ogni genere di pelle e capace di bilanciare il nutrimento e il sebo nella maniera migliore in base al cliente.

La profumazione di peonia lascia sulla cute una piacevole sensazione, così come la texture cremosa del prodotto, che produce schiuma una volta bagnata e rilascia una serie di piccole particelle che eliminano le cellule morte e fanno emergere la bellezza naturale e il colorito roseo e luminoso.

Lo scopo è eliminare tutte le impurità che nel corso della giornata si depositano sul volto, come ad esempio lo smog, il sudore, la sporcizia e il sebo in eccesso, così da liberare i pori e favorire il loro progressivo restringimento.

Per utilizzare correttamente il gommage, potrai utilizzarlo dopo il detergente 3 volte alla settimana, terminando così la pulizia e passando poi all’applicazione di creme e sieri adatte per la tua tipologia di pelle.

La cute appare levigata subito dopo il gommage, come se si fossero eliminate le zone secche per far emergere il nuovo tessuto sottostante.
L’azione è antiossidante e in grado di rallentare l’invecchiamento, per aiutare le cellule a rigenerarsi con maggiore rapidità e mantenere sempre la pelle tonica ed elastica.

Tra gli ingredienti presenti nella formula troviamo l’acido ialuronico, la connettivina e l’elastina, oltre che una serie di utili vitamine come il complesso A e quello E.

  • Neutrogena “Deep Clean”

Neutrogena “Deep Clean” - Peeling per la pulizia del viso, con acido glicolico, per ogni tipo di...
  • Le micro particelle di peeling delicate con acido glicolico liberano i pori e sciolgono delicatamente le particelle di sporco intrappolate, il sebo e il trucco.

L’acido glicolico è un ingrediente che non abbiamo ancora incontrato perché talvolta aggressivo, ma solo se non viene dosato nella maniera corretta.
Si tratta di un ottimo esfoliante che elimina con decisione tutto il primo strato di pelle, favorendo la luminosità e rimuovendo secchezza e colorito spento.

Neutrogena è un marchio serio e affidabile, che basa la sua fama sull’idratazione e sul nutrimento della cute, bilanciando però le sostanze emollienti per evitare che si arrivi a un effetto unto.
Il gommage avviene quindi come una sorta di peeling, usando delle microparticelle che non arrossano o irritano, fino a 3 volte alla settimana e prima di procedere con la normale idratazione.

Il prezzo è decisamente contenuto, soprattutto se si considera la grandezza del formato da 150 ml, che ha una lunga durata nel tempo e ammortizza ancora maggiormente l’investimento iniziale.
Il prodotto si adatta a ogni tipo di pelle, da quella sensibile a quella grassa, ricevendo ogni giorno numerose recensioni positive da parte di un variegato target di clientela.

Il gommage si occupa di neutralizzare la maggior parte delle sostanze nocive e dei batteri che si depositano ogni giorno sul volto, svolgendo un’azione antisettica profonda e chiudendo i pori che inevitabilmente si allargano nel corso della vita.

Lascia un commento