Gioco di palline colorate: Di cosa si tratta? Classifica top 7 dei migliori

I bambini durante la loro crescita hanno bisogno di giochi che stimolino la loro voglia di divertimento e al tempo stesso permettano di apprendere nuove informazioni per sviluppare delle attitudini e magari un talento specifico.

Tra i giochi più amati ed apprezzati ci sono quelli che evidentemente offrono un impatto cromatico importante e permettano massima capacità di maneggiare gli oggetti.

In particolare i giochi di palline colorate sono tra gli acquisti più azzeccati per far felici i bambini nei primissimi anni della loro vita e al tempo stesso consentire di migliorare la loro capacità manuale e di interagire con gli oggetti che li circondano.

Sul mercato ci sono diverse tipologie di giochi di palline colorate che potrebbero fare al caso ma bisogna saper scegliere Innanzitutto per garantire un prodotto che sia sicuro e poi che sia quanto più stimolante possibile.

Vediamo quindi alcuni utili consigli per scegliere al meglio i giochi di palline colorate e vi proponiamo anche una interessante classifica top 7 giochi di palline colorate.

Caratteristiche dei giochi di palline colorate

2
NOT JUST A BOX - Palline 6cm diametro Palline di plastica Colorate Gioco per Bambini (100 Palline)
  • PER PICCOLE MANI: il diametro di 6cm delle palline è perfetto per le manine dei bambini che possono facilmente afferrarle ma in nessun caso ingoiarle. Ideali per riempire castelli gonfiabili, tende...
Offerta4
LittleTom 50 Piscine di Palline 5,5cm Palline di plastica Colorate Gioco per Bambini
  • PER PICCOLE MANI: il diametro di 5,5cm delle palline è perfetto per le manine dei bambini che possono facilmente afferrarle ma in nessun caso ingoiarle. Ideali per riempire castelli gonfiabili, tende...
5
Ludi 2793 - Palle da Gioco, 75 Pezzi, Rosa
  • LUDI QUE: queste 75 palline di plastica offrono colori vivaci per stimolare il tuo bambino. Lanciare, arrotolare, maneggiare... queste palline multicolori si prestano a tutti i giochi! Molto giocoso,...

I giochi di palline colorate sono tra i più amati e apprezzati dai bambini per diversi motivi a partire dall’aspetto cromatico fino ad arrivare alla versatilità di utilizzo. La scelta sul mercato è molto ampia e non bisogna basarsi su aspetti pratici come il prezzo oppure il quantitativo di palline ma essenzialmente sulla qualità e sulla sicurezza per i propri figli.

Tra l’altro non è un caso che tra i giochi più diffusi nelle ludoteche e utilizzati da quanti si occupano di intrattenimento dei bambini siano proprio i giochi di palline colorate. Permettono infatti di organizzare diverse forme di intrattenimento per stimolare il bambino nella scelta dei colori indicati dall’animatore e al tempo stesso anche stimolarlo nell’effettuare determinati movimenti.

  • Le dimensioni

Un tempo per divertirsi con le palline colorate di plastica molto leggera e morbida bisognava attendere il pomeriggio quando i genitori ci accompagnavano ai parchi giochi oppure in una ludoteca. Oggi è possibile ricreare questo momento di felicità per i propri figli direttamente in casa con tantissime tipologie di giochi di palline colorate che si diversificano per forme e per aspetto cromatico. Tuttavia la prima valutazione da fare in fase di scelta per non ritrovarsi con un prodotto non utilizzabile in casa riguarda le dimensioni. Bisogna decidere dove essenzialmente il bambino andrà ad utilizzare questo gioco e qual è lo spazio di cui si dispone. Non occorre ingolfare eccessivamente la propria camera da letto oppure la zona del soggiorno altrimenti il rischio caos è davvero molto alto. Lo spazio dove installare il gioco deve essere anche valutato considerando i possibili rischi per il bambino per cui deve essere lontano da scale e da zone della casa che possono comportare dei piccoli incidenti domestici. Quindi prima di acquistare occorre scegliere il luogo dove posizionare il gioco e valutare le dimensioni in maniera tale da poter eseguire una prima importante scrematura.

  • Il sesso del bambino

La seconda valutazione da fare per acquistare dei giochi di palline colorate che effettivamente renderanno felici il bambino riguarda il suo sesso. Siccome oggi in commercio ci sono prodotti realizzati nelle più svariate forme è possibile pensare di acquistare un prodotto più adatto rispetto alle voglie del bambino. Ad esempio per le bambine è possibile scegliere un percorso esclusivo caratterizzato dalla presenza di un castello delle principesse dove ci sono all’interno diverse palline colorate con cui divertirsi in ogni modo. Per i maschietti ci sono soluzioni alternative che magari simulano un personaggio dei cartoni animati. Ci sono poi delle forme neutre da poter prendere in considerazione che sostanzialmente possono essere cubiche oppure coniche a seconda dello spazio di cui si dispone in casa.

  • Il numero di palline

La terza valutazione da poter fare riguarda il numero di palline. Ci sono dei prodotti che presentano un numero veramente elevato di palline colorate che certamente faranno piacere al bambino. Insieme al numero è bene considerare anche il diametro di ogni singola pallina perché bisogna assicurarsi che il bambino non possa pensare di mettere in bocca la palla evitando quindi dei prodotti troppo piccoli. Queste valutazioni devono essere effettuate nell’ambito di una ricerca di sicurezza oggettiva del prodotto. A tal proposito tutte le caratteristiche della struttura devono essere tali per cui non ci siano degli elementi che potrebbero far male al piccolo come ad esempio delle cerniere a vista oppure delle parti in plastica eccessivamente ruvida e con angoli non smussati.

  • Il peso

Nei primi anni di vita del bambino i genitori vogliono avere sempre sotto controllo i suoi movimenti ed è per questo che un ulteriore fattore di scelta riguarda la portabilità e il peso del gioco. Infatti meglio preferire un prodotto che sia facilmente trasportabile da una parte all’altra della casa perché potrebbe esserci l’esigenza di preparare un piatto in cucina e quindi di permettere al bambino di giocare in questo spazio della propria abitazione mentre potrebbe accadere che nel tardo pomeriggio bisogna spostarsi verso il soggiorno oppure nella sua cameretta per non creare scompiglio nella zona giorno.

Classifica top7 dei migliori giochi di palline colorate

gioco di palline colorate migliore

  • Ruspela – Miglior gioco di palline colorate

Offerta
Ruspela Tenda da gioco per bambini, automontante e pieghevole, con motivo stile cartone animati, con...
  • Materiale sicuro e durevole: la piscina per palline per bambini è realizzata in tessuto di poliestere sicuro e resistente agli strappi, atossico, non irritante, inodore, innocuo per i bambini,...

La nostra prima scelta per la classifica top 7 giochi di palline colorate è ricaduta su questa tenda molto interessante dal punto di vista estetico che permette di ricreare un ambiente esclusivo dove i bambini certamente potranno divertirsi in sicurezza.

È un prodotto realizzato con materiale sicuro e resistente per ricreare una sorta di piscina in tessuto poliestere che non teme gli strappi. Inoltre, è un materiale atossico e inodore per cui assolutamente innocuo per i bambini. È una soluzione adatta per bambini di età compresa tra 1 e 5 anni e non richiede alcun genere di assemblaggio ma semplicemente si apre e si allarga.

Presenta dei colori vivaci con la stampa di alcuni animali come la giraffa e la scimmia e un canestro da basket nel quale il bambino dovrà fare centro con le varie palline presenti. Quando viene completamente aperto le sue dimensioni sono pari a 120 cm di lunghezza per 74 di larghezza permettendo così ai piccolini di casa di poter fare un vero e proprio bagno nelle palline colorate.

Per garantire un minimo di robustezza ma senza che questo infici sulla sicurezza dei piccoli La struttura è stata realizzata in acciaio. È un prodotto da prendere in considerazione per far divertire i bambini in casa e anche per animatori che vogliono avere a disposizione un elemento di divertimento nell’ambito degli eventi di vario genere come compleanni.

  • Kiduku

KIDUKU Tenda a dado per bambini Pop Up con tunnel + 200 palline + borsa per interni ed esterni
  • 3 pezzi tenda + strisciando tunnel per bambini + 200 palline + borsa per interni ed esterni

Come seconda proposta abbiamo pensato a questa speciale tipologia di gioco che permette di ricreare una sorta di percorso tra due principali forme. Innanzitutto ci sono due tende con la prima che può essere sviluppata in forma cubica e la seconda a forma di piramide.

Il gioco è complessivamente composto da tre pezzi per cui c’è un tunnel che mette in collegamento le due principali tende e inoltre i bambini potranno divertirsi con complessive 200 palline. Potrebbe apparire come un qualcosa di complesso da creare ma in realtà l’assemblaggio è semplicissimo e sono necessari soltanto pochi minuti.

La cornice è ovviamente realizzata in metallo per garantire un minimo di solidità mentre i vari elementi in tessuto sono in poliestere al 100% per garantire anche traspirabilità. I colori sono sgargianti e vivaci e il bambino può divertirsi passando da una tenda all’altra attraverso un funzionale tunnel che certamente lo stimolo era tantissimo.

Sottolineare che questo gioco è adatto per bambini con età minima pari a 3 anni a salire. Le dimensioni della piramide sono di 80 cm per il lato di base e un’altezza di 104 cm mentre il dado ha uno spigolo di 80 cm e il tunnel è alto 45 cm e lungo 115 cm. Quindi nel calcolo dello spazio che occupa in casa bisogna considerare uno sviluppo tra questi tre elementi connessi tra di loro.

  • Kuuqa

KUUQA Piscina Tenda Piscina di Palline per Bambini con Cerniera Rossa Deposito Borsa 3.28Ft (Palle...
  • Il design del box per bambini esagonale a pois colorati è attraente per i bambini, può migliorare la loro capacità di riconoscere i colori e la loro coordinazione fisica

Sul terzo gradino del nostro podio della classifica top 7 giochi di palline per bambini abbiamo deciso di scegliere un prodotto estremamente semplice ma che può far divertire tantissimo i bambini in casa. Si tratta di una classica tenda che si sviluppa come una piscinetta nella quale inserire un numero elevato di palline.

È una sorta di boxe di forma esagonale rivestita con una trama a pois con fondo bianco ed elementi colorati di vario genere. È un prodotto adatto anche per aiutare i bambini a riconoscere i colori nei primi mesi e anni della loro vita e di stimolarne la capacità di creare.

La struttura prevede una cornice metallica per avere maggiore solidità ma il tessuto è Il poliestere per garantire massima sicurezza per i bambini. Tra l’altro qualora i bambini dovessero sporcare la struttura risulterebbe semplicissima la pulizia.

Quando viene aperta questa piscina ha una lunghezza massima di 100 cm è inoltre un’altezza di 37 cm mentre ogni singolo lato dell’esagono è di 50 cm. Il suo peso complessivo è di circa 250 grammi per cui estremamente facile da montare e smontare e da trasportare da una parte all’altra. Da segnalare che nella piscinetta ci sono circa 500 palline per un divertimento assicurato.

  • 5 in 1 tende per bambini

Offerta
5 in 1 Tenda per Bambini, STLOVe Fossa di Palline Tube Tende, Giocattolo Tenda per Neonati...
  • ✔TENDE DA GIOCO E TUNNEL DI SICUREZZA E DUREVOLI: Questa tenda da gioco per bambini con tunnel è realizzata in taffettà di poliestere 190T altamente colorato e di alta qualità e acciaio...

Perché in casa dispone di un certo spazio o magari c’è la possibilità di poter far divertire i bambini in giardino è possibile acquistare questo prodotto che permette di creare un percorso molto ampio e divertente adatto per altro anche per un numero più elevato di bambini.

In particolare ci sono cinque elementi e nello specifico una tenda a forma di piramide, una tenda a forma di cubo e una sorta di piscina finale peraltro provvista anche di canestro per stimolare il bambino nel tirare le palle e fare centro. Questi tre elementi vengono messi in comunicazione da due tunnel.

Tutti e cinque gli elementi sono realizzati con tessuto in poliestere traspirante mentre la struttura è possibile grazie ad una cornice Metallica assolutamente sicura. I bambini potranno passare da una parte all’altra magari spostandole tantissime palline colorate presenti.

Possono giocarci contemporaneamente cinque bambini senza alcun genere di problema è inoltre tutti i vari elementi sono stati realizzati per garantire sicurezza.

  • Bestway 52027

Per la nostra quinta proposta abbiamo voluto essenzialmente scegliere questa confezione molto funzionale per disporre di ulteriori 100 palline colorate. È un prodotto adatto per chi già dispone in casa di una struttura per potersi divertire e vuole aumentare il numero di palline da utilizzare.

Peraltro sono molto grandi perché la loro diametro è di 6,4 cm e sono adatte quindi per bambini che vanno da un’età minima di 12 mesi fino ad un massimo di 8 anni. Complessivamente la sacca pesa 680 grammi e ci sono tutti i colori per il massimo divertimento dei bambini.

Possono essere utilizzate in strutture con tende in poliestere oppure anche in piccole piscine per far divertire il bambino con l’acqua. Tra l’altro offrono un ottimo rapporto qualità prezzo e una confezione che permette di riporre le palline con semplicità e senza stress,

  • TecTakle

Questo prodotto è adatto per chi vuole ricreare in casa oppure uno spazio esterno un piccolo ma suggestivo percorso che farà divertire i bambini in totale sicurezza. Da segnalare che le due tende ossia quella a igloo e quella con base quadrata e tetto spiovente sono completamente protette dalle zanzare per cui si possono facilmente inserire nel proprio giardino.

Attraverso una funzionale tunnel i bambini potranno passare dalla casetta fino alla tenda con il massimo divertimento. Inoltre, nella confezione di vendita è anche prevista la presenza di ben 200 palline colorate che rappresentano un numero più che sufficiente per giocare.

Le dimensioni sono ovviamente importanti per valutare correttamente i genitori di poter utilizzare il prodotto in casa. Il tunnel è lungo 175 cm per un’altezza di 45 cm mentre la casa ha una base di 80 cm e un’altezza che arriva a 107 cm. Infine la tenda a Igloo ha un lato di base pari a 115 cm e un’altezza pari a 80 cm.

Facendo due rapidi conti e valutando lo sviluppo in lunghezza della struttura bisogna avere almeno 350 cm di spazio utile. Il tessuto della tenda è Il poliestere mentre le cornici sono metalliche per ottenere un minimo di rigidità.

  • Ruguies

RUGUIES- Piscina di Palline per bambini- Pieghevole- Parco giochi Per uso Interno ed Esterno-...
  • 🟢DIVERTIMENTO: la piscina di palline Ruguies è un luogo ideale per divertirsi. Non è solo una piscina di palline, ma si può anche riempire con peluche, giocattoli o sabbia per far emozionare il...

Chiudiamo la nostra classifica top 7 giochi di palline colorate per bambini proponendo una struttura differente da quelle miste fino a questo momento. Si tratta di una piscina che si sviluppa con un diametro di 120 cm per un’altezza di 30 cm. Ideale già per per bambini di pochi mesi.

Inoltre la struttura non è in poliestere ma in un materiale impermeabile e cosa significa poterla utilizzare senza alcun rischio in giardino oppure in terrazza magari con vari elementi di gioco. Nel caso si dovesse sporcare la si può pulire facilmente semplicemente utilizzando una spugnetta con un poco di acqua.

Inoltre è realizzata con dei materiali morbidi e piacevoli al tatto. Nello specifico la parte esterna si presenta in tessuto Oxford ben rifinito con un design che certamente piacerà al bambino perché è stata ricreata un ambientazione di un astronauta che con la propria navicella si trova a viaggiare nello spazio.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo però bisogna tener conto che nella confezione di vendita non sono previste le palline che vanno acquistate a parte.

Lascia un commento