Game Stick: È una console di qualità? Opinioni, recensioni e sito ufficiale

I classici non si battono e Game Stick è la consolle in miniatura definitiva, con più di 10.000 titoli preinstallati, due joystick e performance davvero incredibili con la modalità 4K e il wireless a 3,2 GHz. Riscoprire i vecchi titoli che hanno segnato la nostra infanzia e ritrovarli in una versione completamente rivista e migliorata, adattata alla tecnologia di oggi è sorprendente.

Game Stick è molto più facile da installare di qualsiasi console, si inserisce come una qualsiasi periferica HDMI ed è pronta in pochi secondi per ore di divertimento.

Con 9 emulatori è letteralmente impossibile non scoprire ogni giorno un nuovo menù e ad ogni sessione si possono riscoprire giochi perduti, esplorare livelli che abbiamo lasciato a metà tanti anni fa e divertirci. È una console adatta anche per i più piccoli per introdurli alla grande al mondo del gaming.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Che cos’è Game Stick

Game Stick è un concentrato di tecnologia digitale, con una grandissima memoria interna che contiene oltre 10.000 titoli arcade classici e tantissimi giochi, suddivisi in 9 emulatori tutti da scoprire.

Nel suo hardware sono integrati gli emulatori per le piattaforme più amate come: PS1, ATARI, MAME, SFC, FC,GBA, GB, GBC e MD. Per i giochi, invece, si va da quelli più semplici adatti a un pubblico di bambini piccoli in cerca di divertimento e di qualche cosa di interessante da scoprire, fino a riedizioni uniche dei classici videogame delle console più amate.

Game Stick si installa in maniera semplicissima ed è dotato di due gamepad ergonomici classici, molto intuitivi e pronti immediatamente. Non richiede l’installazione di driver o procedure complicate per attivarla. Si comporta esattamente come una semplice periferica HDMI.

Basta selezionare con il telecomando del televisore o dello schermo del computer il canale su cui è montato per essere subito pronti per divertirsi con alcuni dei migliori titoli di sempre.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Quali sono le caratteristiche di Game Stick

caratteristiche di Game Stick

Game Stick ha un potentissimo processore integrato e una memoria piena di giochi multilivello, dagli arcade ai classici per consolle e personal computer, tutti con una grafica potenziata dalla tecnologia 4K.

Questo per riscoprire in maniera unica e coinvolgente con suoni profondi, colori vividi e definiti e una fluidità incredibile tutti quei titoli che hanno fatto impazzire generazioni e sono ormai completamente introvabili persino on-line.

Con Game Stick si può cominciare a giocare immediatamente senza bisogno di particolari istruzioni. Una volta messa la chiavetta in una presa HDMI non c’è bisogno di alimentazione esterna, perché viene fornita direttamente dallo schermo.

Questa chiavetta è la soluzione perfetta per chi si sposta parecchio e ha bisogno di avere qualcosa in cui divertirsi senza doversi portare dietro scatole e valigie di costose consolle.

Va benissimo per essere usata in vacanza, ma è perfetta soprattutto per chi alla sera, tornando dal lavoro, non vede l’ora di riscoprire tutta la gioia dei videogame classici, quelli di abilità e quelli con i puzzle e rebus da sbloccare, ma soprattutto i GdR e gli sparatutto.

La consolle è talmente piccola che può starsene nascosta tranquillamente in un marsupio insieme ai due joystick wireless, con frequenza di connessione a 2,4 gHz per il massimo della fluidità e un canale estremamente pulito che non fa interferenze e che consente immediatamente di passare da un giocatore all’altro per avvincenti tornei in famiglia o anche semplicemente per un momento diverso.

È la soluzione perfetta per gli amanti dei videogame classici e per chi si è letteralmente stancato di tutte le nuove piattaforme con i loro problemi, i driver e i livelli impossibili da sbloccare senza upgrade hardware perché la grafica si blocca.

È il momento di smettere di dover continuamente comprare skin e nuove espansioni per continuare a giocare. Game Stick è una vera e propria sala giochi virtuale, pensata apposta per gli amanti della tecnologia e del retrogaming, che farà scoprire anche i più piccoli quanto poteva essere divertente una volta a giocare con i vecchi videogames.

Sono semplici, sotto tanti punti di vista, ma veri e propri gioielli di programmazione, dove il codice è fondamentale, ma soprattutto il livello di coinvolgimento è semplicemente unico.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Come si installa

Game Stick si installa come qualsiasi chiavetta per la televisione. Non richiede driver o setup noiosi. È sufficiente andare sul menu dell’HDMI e scegliere la sorgente.

Immediatamente compare la schermata principale da esplorare con più di 10.000 titoli suddivisi per categorie in 9 emulatori di consolle che si caricano in un secondo: PS1, ATARI, MAME, SFC, FC,GBA, GB, GBC e MD.

Grazie al processore e alla memoria ad accesso fast installata e che non richiede espansione, Game Stick è compatibile con tutti gli schermi HDMI e con la modalità 4K consente di godersi la qualità unica degli 8 bit e dei 16 bit su una definizione moderna.

Inoltre, a differenza degli emulatori da installare su PC, non richiede una piattaforma di supporto, non va in conflitto coi driver e non da problemi con sistemi operativi nuovi perché è indipendente.

Insomma, è la soluzione perfetta per attaccare e giocare immediatamente dovunque ci sia uno schermo, con due pad inclusi per sfide in solitaria e per giocare a quattro mani.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Opinioni e recensioni su Game Stick

recensioni su Game Stick

Qualche anno fa avevo scaricato un emulatore pesantissimo per i vecchi giochi arcade ma il mio computer sembrava impazzire ogni volta che lo lanciavo e spesso andava in crash perdendo i salvataggi. Poi, pochi giorni fa, ho comprato Game Stick, perché l’ho trovato in offerta e sono riuscito ad accaparrarmi uno dei pochi disponibili.

Mi si è aperto un mondo con una sala giochi virtualmente infinita con 10.000 titoli su 9 consolle diverse e sono sicuro che ci andrò avanti per anni senza stancarmi mai.

Io sono un vero appassionato di videogame classici e qua dentro c’è tutto quello che ho sempre desiderato e che non mi sarei mai potuto permettere.

  • Francesco F. 35

Ho preso Game Stick per i miei ragazzi, ma alla fine sono io quello che ci gioca di più. Quando loro vanno a dormire e lo lasciano finalmente in pace lo attacco alla televisione ed entro in un mondo arcade unico.

Ci sono tanti di quei giochini classici che non ho neanche idea da dove cominciare ogni volta. Li voglio finire tutti, i livelli si susseguono e grazie al 4K finalmente non ho più quella brutta sensazione di occhi che bruciano.

Anzi la definizione alta fa spiccare in maniera semplicemente unica la programmazione 8 e 16 bit di tanti titoli e persino quelli da sala giochi più avanzati degli anni ‘90 e 2000 sono completamente rinnovati grazie a questa piattaforma consigliatissima a tutti gli appassionati di arcade.

  • Renzo R. 50

Ci siamo messi d’accordo con i miei figli per fare un acquisto intelligente. Loro volevano una console gigante nuovissima, io qualcosa che li facesse appassionare ai videogame classici. Alla fine la soluzione migliore è stata il grandioso Game Stick.

Ce lo portiamo in vacanza e in giro nei weekend. Basta uno schermo con una presa HDMI e in pochi secondi si carica il menù e si può cominciare immediatamente a giocare.

I pad sono professionali, supersensibili e assolutamente a prova di caduta. Sono connessi wireless, non c’è bisogno di fili o di driver e anche i bambini più piccoli possono iniziare immediatamente a giocare.

Basta imparare a usare un telecomando per TV per entrare immediatamente nel mondo arcade spettacolare. Davvero un trionfo della tecnologia che mi ha fatto riscoprire la gioia di passare il tempo coi ragazzi e soprattutto di risolvere finalmente i livelli che non ho mai potuto raggiungere.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Dove comprarlo e il prezzo

Game Stick non è disponibile su Amazon o su altre piattaforme di ecommerce. Viene prodotto in quantità limitate per un pubblico di amatori. È sufficiente cliccare l’unico link disponibile per l’Italia per accaparrarsi una delle poche copie in offerta e cominciare immediatamente a esplorare il mondo dei videogame classici e arcade.

Game Stick è compatibile con tutti gli schermi con presa HDMI e non richiede alimentazione esterna. Arriva in pochi giorni dopo l’ordine basta lasciare le coordinate all’addetto e selezionare il metodo di pagamento.

Grazie all’offerta limitata nel tempo, fino a esaurimento scorte promozionali, è possibile averlo nel giro di pochi giorni, con le spese di spedizione incluse direttamente a casa in pasto anonimo e cominciare a giocare.

Scegliendo l’offerta base a 79.90 euro arriverà un singolo Game Stick con 2 joypad inclusi, ma se si vuol fare un regalo o evitare di dover fare la fila, è possibile approfittare dell’offerta lancio di 2 pezzi a 114.90 euro oppure 3 a soli 149.90 euro.

Vedi Game Stick in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento