Fungo riscaldante: Quale acquistare? Guida alla scelta con classifica dei migliori

Il fungo riscaldante, o fungo riscaldante, è un produttore di calore a infrarossi che può irradiare calore in aree più o meno grandi con maggiore o minore intensità a seconda delle impostazioni e della natura dell’ambiente da riscaldare.

Estremamente duttile, l’articolo in questione può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno (dove interno si intende, ad esempio, capannoni industriali), e si è rivelato la scelta migliore per riscaldare spazi esterni privati come gazebo, pergolati e giardini.

I proprietari di attività commerciali possono mantenere i clienti a proprio agio nei loro spazi all’aperto per tutto l’autunno e l’inverno allestendo un braciere riscaldante vicino ai tavoli, e i proprietari di casa possono godersi le loro aree verdi non solo durante i mesi più caldi organizzando barbecue, feste o anche semplicemente sedendosi fuori in loro.

Il dispositivo in esame è leggero e facile da trasportare; non necessita di particolari infrastrutture e può essere ricollocato a seconda delle esigenze del momento. È anche significativamente più sicuro rispetto ad altri metodi di riscaldamento, come il tradizionale vano scala domestico, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza integrate.

Il fungo riscaldante è un apparecchio riscaldante pratico, funzionale ed efficiente che può essere acquistato sia a gas che elettrico.

Tipologie e differenze di funghi riscaldati

1
termopatio a gas - stufa a fungo riscalda 25 mq bianco
  • Il riscaldatore a gas per patio riscalda 25 mq bianco
3
Mobiclinic® PRO, Fungo riscaldante per esterno, Nilo, 13kW, Con ruote, Acciaio, Sistema...
  • ✔️RISCALDAMENTO EFFICIENTE: Il design di questa stufa a gas per esterni a forma di fungo e il riflettore superiore a forma di pagoda permettono al calore di riflettersi e diffondersi in un raggio...
Offerta4
KRIMEX Stufa Fungo Termopatio Riscaldamento per Esterno a GAS 14Kw Nero Opaco Bombola 15 KG
  • 🔥Questa stufa riscalda un'area che arriva fino a 25 metri quadrati
7
KESSER® Riscaldatore radiante a gas Fungo riscaldante Stufa radiante da esterno, Riscaldatore...
  • 𝐒𝐈𝐒𝐓𝐄𝐌𝐀 𝐃𝐈 𝐀𝐂𝐂𝐄𝐍𝐒𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐏𝐈𝐄𝐙𝐎𝐄𝐋𝐄𝐓𝐓𝐑𝐈𝐂𝐀: grazie al semplice sistema di accensione piezoelettrica, è...

Il fungo riscaldante a gas ha il vantaggio di essere un tipo autonomo che genera calore in modo più efficiente e per un periodo di tempo più lungo rispetto a un dispositivo di riscaldamento elettrico.

Tuttavia, può essere utilizzato solo all’esterno a causa dei fumi che può emettere; è più pesante (poiché contiene un serbatoio di propano da 13 chilogrammi (kg)); e ha un ingombro maggiore, motivo per cui deve essere monitorato in anticipo per assicurarsi che ci sia abbastanza spazio per esso.

Tuttavia, il suo aspetto più intimidatorio potrebbe essere visto come una caratteristica positiva indicativa della sua durata e stabilità. Per allacciare il gas è necessario aprire la valvola del serbatoio e inserire la bombola del serbatoio del gas, che è collegata da un tubo che deve essere sostituito ogni cinque anni.

L’occhio di bue deve essere serrato con una chiave per ottenere la connessione desiderata. Inoltre, dopo aver utilizzato l’apparecchio, la valvola del gas deve essere chiusa. Al contrario, il fungo riscaldante elettrico deve essere collegato direttamente a una presa elettrica.

Poiché il calore viene trasmesso per irraggiamento, la sua intensità aumenta in proporzione diretta alla distanza dalla sorgente. Questo tipo è più sicuro da usare all’interno perché non emette odore ed è più leggero della sua controparte alimentata a gas; tuttavia, ha anche un prezzo più alto e richiede più manutenzione.

Come scegliere il migliore

Fungo riscaldante pellet

Le misure iniziali, e quindi le insinuazioni, sono fondamentali per una corretta emissione di calore poiché devono essere in relazione all’area da riscaldare e alla potenza disponibile.

Proprio su quest’ultimo punto, vogliamo sottolineare che un tipico elettrodomestico utilizza circa 0,7 chilowattora all’ora per riscaldare un’area di 20-25 mq; tuttavia, il regolatore di potenza consente di scegliere la temperatura ottimale adattando il processo di riscaldamento alle condizioni meteorologiche esterne senza incorrere in spese extra.

Si consiglia di utilizzare acciaio inossidabile se il fungo generatore di calore deve essere posizionato all’aperto in zone umide vicino all’oceano. Tuttavia, altri materiali non sono necessariamente nascosti.

Un peso simile dovrebbe essere posto sul riflettore del piano del tavolo, che, se sufficientemente grande, può fornire un’illuminazione più piacevole per il piano del tavolo e persino “dirigere” la sorgente luminosa.

Un’altra considerazione è la perdita di calore durante il trasporto; è stato detto che alcuni costruttori specificano invece la superficie riscaldante. Rispetto ai modelli alimentati a gas, vengono considerati anche l’efficienza del carburante e l’autonomia.

Classifica top7 dei migliori funghi riscaldanti

Fungo riscaldante migliore

  • Sunny s46-03 – Miglior fungo riscaldante

Il modello Sunny s46-03 ha specifiche eccellenti. grazie alla potenza termica di 13,5 kW con controllo della velocità variabile. Questo riscaldatore a gas è alimentato a GPL e può ospitare una bomba con una resa di 15 chilogrammi.

L’edificio è fabbricato in alluminio verniciato argento e genera calore a infrarossi adeguato per riscaldare sia piccole stanze che grandi aree aperte. Ideale quindi per riscaldare giardini, porticati, terrazzi e patii sia in ambienti pubblici che privati.

L’area esterna massima riscaldabile è di 20 mq. Il sistema automatico antiribaltamento che si attiva quando l’articolo cade è una precauzione molto sicura da prendere. Il modello Sunny, certificato Intertek e conforme alla norma EN14543, è dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento, così puoi installarlo ovunque tu scelga.

Tuttavia, per il funzionamento del dispositivo sono necessari un kit contenente un regolatore di pressione con un range fisso di 29-37 mbar, un tubo flessibile del gas di 50 centimetri di lunghezza, dispositivi di sicurezza e un tubo del gas. Tuttavia, questa apparecchiatura non fa parte del prodotto e deve essere acquistata separatamente.

  • Blumfeldt – Fungo riscaldante a gas

Offerta
Blumfeldt Heizpilz Gas für Terrasse, Garten & Balkon, Terrassenheizer mit 360°Flammen-Blick,...
  • WOHLIGE WÄRME IM FREIEN: Bring Wärme in deinen Außenbereich mit den mobilen Blumfeldt Terrassen-Heizstrahler. Dieser Gas-Heizpilz erwärmt die Luft und sorgt für eine angenehme Wärme auf deiner...

Fungo Riscaldante per Esterni di Blumfeldt assicura che il vostro giardino e la vostra terrazza siano sempre a una temperatura piacevole. Trascorrere del tempo all’aria aperta con amici e familiari è reso più piacevole con questo dispositivo elegante e pratico, anche nei mesi più freddi.

Dimentica il freddo e goditi un po’ d’aria fresca con l’aiuto di una calda luce a cherosene. Quando la temperatura scende, puoi accendere la fiamma a 360 gradi del prodotto per un riscaldamento elettrico efficiente. La fiamma del gas scoppietta come una torcia, irradiando un calore avvolgente in tutte le direzioni.

Ti riscalderà e fornirà un’illuminazione d’atmosfera per il tuo giardino. Immaginati circondato da un’atmosfera magica mentre questa fiamma avvolgente danza intorno a te e ai tuoi ospiti. Questo apparecchio a gas ha anche il vantaggio di essere semplice da installare.

L’installazione sarà un gioco da ragazzi con l’aiuto del kit di montaggio fai da te incluso, che ha un tubo di collegamento e un regolatore di pressione. La tua bombola di gas potrebbe essere pronta per l’uso in pochi minuti. Al fine di fornire un’installazione senza stress, ti abbiamo fornito istruzioni chiare e facili da seguire.

Il riscaldatore esterno Fungo di Blumfeldt è innegabilmente di alta qualità nella sua costruzione. Questo dispositivo è costruito per resistere agli agenti atmosferici e alle condizioni esterne, quindi è realizzato con materiali robusti e durevoli. Puoi essere certo che sarà al tuo fianco nelle tue serate all’aperto per molti anni a venire, senza la necessità di sostituzioni regolari.

Inoltre, la qualità estetica di questo storditore a gas non può essere ignorata. Il design elegante e contemporaneo di questo pezzo starà benissimo in qualsiasi ambiente esterno, che si tratti di un patio sul retro o di una terrazza sul tetto.

Le ruote sulla base dell’unità rendono semplice spostarlo da un luogo all’altro, in modo da poter regolare il suo posizionamento in base alle proprie esigenze o riporlo quando non è in uso. Infine, va notato che non è necessario preoccuparsi della sicurezza dell’utilizzo del Fungo Riscaldante per Esterni di Blumfeldt.

Non devi preoccuparti di incendiare accidentalmente qualcosa grazie all’accensione elettrica. Basta premere il pulsante e crogiolarsi nel calore confortante mentre si diffonde tutto intorno a te.

  • Amazon Basics

Amazon Basics - Stufa a fungo, marrone sabbia
  • Stufa a fungo per esterni con 13.5 kW di potenza termica; ideale per bar, ristoranti o altri spazi esterni

La stufa a fungo alimentare a GPL di AmazonBasics è il miglior modello attualmente disponibile in termini di rapporto qualità-prezzo, rendendola un’ottima soluzione per l’outdoor. Per la robusta struttura in acciaio inossidabile resistente alla corrosione è disponibile una varietà di colori.

Potente distribuzione del calore grazie a una potenza di 13,5 kW; ideale per riscaldare anche gli spazi esterni più ampi. Lo skimmer riceve alimentazione da GPL e il carico massimo per la bomba è di 5 kg. Una valvola di sicurezza garantisce la sicurezza dell’elemento riscaldante, e una presa d’acqua viene utilizzata per dare più peso alla base della stufa, garantendone la stabilità.

Il sistema di avviamento è molto facile da usare e si attiva con un pulsante. Le rotelle incluse rendono il riposizionamento del sistema di riscaldamento un gioco da ragazzi, rendendo questa funzione la nostra scelta migliore. Anche i dettagli dimensionali e materiali sono utili. Plastica, acciaio resistente e alluminio leggero sono stati utilizzati per creare il telaio.

  • Blumfeldt Aspire – Fungo riscaldante da esterno

Blumfeldt Aspire - Irradiatore di Calore, Elemento Riscaldante, Radiatore, Fungo da Terrazzo, 1800W,...
  • SERATE ALL'APERTO ANCHE IN INVERNO: con il fungo riscaldante per terrazzo Blumfeldt Aspire gli angoli di seduta di terrazzo, balcone, giardino o scantinato diventano dei posticini accoglienti. Il...

La magia delle serate trascorse all’aperto può essere preservata anche nei mesi più freddi dell’anno con l’aiuto del tappetino riscaldante per piastrelle Blumfeldt Aspire. I due elementi a base di carbonio di questo sistema di riscaldamento forniscono fino a 1800W di potenza scaldante, rendendo caldi e accoglienti anche i posti a sedere all’aperto più ombreggiati nelle giornate più fredde.

In questa recensione, daremo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche di questo prodotto e a come funziona per creare uno spazio esterno accogliente. L’adattabilità di Blumfeldt Aspire è uno dei suoi numerosi punti di forza.

L’elemento riscaldante a infrarossi non si limita a riscaldare l’aria circostante; riscalda anche le persone e le cose sul suo cammino, fornendo un calore istantaneo e piacevole proprio dove serve. Il braccio girevole e le ruote integrate consentono di posizionare il dispositivo di riscaldamento esattamente dove ti farà più bene.

Tu e i tuoi ospiti potrete godere di un comfort personalizzato grazie alla facilità con cui il calore può essere indirizzato verso l’area desiderata. Questa caratteristica rende Blumfeldt Aspire flessibile e adattabile a un’ampia gamma di ambienti e layout degli ambienti. Blumfeldt Aspire, tuttavia, offre molto di più del semplice riscaldamento.

L’elemento riscaldante ha una luce LED integrata con luminosità variabile che elimina la necessità di qualsiasi altra fonte di luce. Questo permette di creare un’atmosfera piacevole e di godere appieno delle serate trascorse all’aperto, anche quando le nuvole si addensano.

La facilità d’uso è assicurata dal telecomando, che permette di controllare le impostazioni della stufa senza alcuno sforzo. Ciò include la regolazione della temperatura e dell’illuminazione senza alzarsi dal letto. Blumfeldt Aspire si distingue per il suo aspetto contemporaneo e sofisticato.

La sua tonalità scura aggiunge raffinatezza e funziona con una vasta gamma di opzioni di arredamento per esterni. Grazie alla sua costruzione resistente agli agenti atmosferici, il fungo riscaldante può essere utilizzato in modo affidabile anche in ambienti difficili, garantendone la durata nel tempo.

  • Blumfeldt Heat Guard – Fungo riscaldante per interni

blumfeldt Heat Guard - Stufa Elettrica da Esterno, Riscaldatore Infrarossi Regolabile in 3 Livelli:...
  • CALORE CONFORTEVOLE PER ORE PIACEVOLI: La stufa da esterno a infrarossi Blumfeldt HeatGuard è la risposta a chiunque desideri un caloroso benessere in giornate e serate fresche. All'interno e...

Il miglior riscaldatore elettrico per ambienti interni, il termoventilatore Heat Guard di Blumfeldt con radiatore a infrarossi è adatto anche per l’uso in ambienti esterni. Questo modello ha tre impostazioni di potenza (900 W, 1200 W e 2100 W) e fornisce prestazioni di riscaldamento fino a un’area di 15 metri quadrati.

La pesante base sferica e le maniglie di bloccaggio consentono di fissare saldamente il supporto telescopico all’altezza desiderata, garantendo la stabilità della robusta struttura in alluminio. L’asta, infatti, può essere allungata fino a 34 centimetri. Sicuro anche quando c’è il sole!

I materiali della struttura sono impermeabili alle intemperie e un sistema anti-versamento classificato IP44 protegge l’infrastruttura elettrica dall’umidità e dall’acqua. Poiché questo design è adatto per uso interno ed esterno, può essere utilizzato con grande effetto in qualsiasi numero di ambienti, inclusi il giardino, il patio e il portico.

In rare occasioni può essere utilizzato per riscaldare spazi chiusi e luoghi privi di un’affidabile circolazione dell’aria, come vialetti e gazebo. L’altezza è di 195 cm ma può essere estesa a 225 cm; la larghezza della base è di 44 cm; la dimensione dello schermo riscaldante è di 60 cm; e l’altezza della colonna centrale è di 5 cm.

Peso dentro a 16 kg. Tuttavia, la lunghezza del cavo di alimentazione è di 1,8 metri.

  • YLXD

YLXD Fungo riscaldante per Esterno Stufa Fungo Riscaldante Riscaldamento per Esterni in Acciaio Inox...
  • 【MATERIALE DI ALTA QUALITÀ:】 Il riscaldatore da esterno utilizza acciaio inossidabile di alta qualità dell'elemento riscaldante che non è facile da sciogliere / bruciare e il fuoco del...

Questo eccezionale riscaldatore da esterno, YLXD Fungo Riscaldante per Esterno, porterà calore e comfort nelle vostre zone living all’aperto. Questo riscaldatore è realizzato con acciaio inossidabile di alta qualità resistente alla corrosione per l’elemento riscaldante ed è stato progettato per durare anni e fornire prestazioni affidabili in tutte le condizioni.

YLXD Fungo Riscaldante per Esterno è un’ottima opzione per il giardino di casa tua grazie alle sue numerose caratteristiche di sicurezza ed efficienza. È anche un’ottima scelta per ristoranti, bar e hotel. L’uso di acciaio inossidabile di alta qualità e resistente alla corrosione per l’elemento riscaldante è uno dei principali vantaggi di questo riscaldatore esterno.

Questo materiale ignifugo non solo resiste a strappi e bruciature, ma offre anche una sicurezza aggiuntiva contro gli incendi accidentali. La griglia del riscaldatore è altrettanto robusta e il fuoco non può penetrare, quindi tu e i tuoi ospiti potete sentirvi al sicuro nello spazio.

L’uso della tecnologia a radiazione infrarossa significa che il riscaldatore per ambienti esterni YLXD Fungo può fornire un riscaldamento rapido e costante. Questo riscaldatore può aumentare la temperatura interna di 10 gradi Celsius in soli quattro o cinque minuti, permettendoti di assorbire rapidamente il calore di cui hai bisogno.

Il comfort avvolgente che offre può essere sperimentato senza attendere troppo a lungo. L’adattabilità del riscaldatore per esterni YLXD è un’altra cosa che gioca a suo favore. Ideale per il giardino, puoi usarlo in terrazza nelle serate fresche o nelle fredde giornate invernali.

Questo riscaldatore ha un design elegante e contemporaneo che lo rende adatto all’uso in qualsiasi ambiente esterno aggiungendo anche un tocco di classe. Questo tipo di arredamento da esterno alimentato a gas può essere visto in molti ambienti diversi, come parchi, tavoli all’aperto e persino durante le battute di pesca e le feste con gli amici.

  • Blumfeldt Heat Hunter – Fungo riscaldante a pellet

No products found.

Se stai cercando di investire in un sistema di riscaldamento ecologico, non andare oltre il Blumfeldt Heat Hunter, una stufa a fungo pirolitico alimentata a pellet. Un design elegante e sofisticato, il cilindro di vetro aggiunge calore e stile a qualsiasi stanza.

Questa tipologia è alimentata a pellet; la sua capacità di stoccaggio varia da 3 a 9 chilogrammi e il suo processo di combustione può generare calore fino a sei ore. La capacità di riscaldamento è di 12,2 kilowatt, più che sufficiente per distribuire uniformemente il calore su una distanza di 12,5 metri.

L’ampio schermo riflettente è eccellente, il che è abbastanza comodo poiché impedisce al calore di diffondersi e, cosa più importante, lo dirige verso il basso.

Lascia un commento