Frozen Drinks Maker è un tritaghiaccio che ci permette di trasformare ogni bevanda in granita, senza sporcare la cucina, e in modo velocissimo! E’ molto facile da usare: basta mettere il ghiaccio nel contenitore, selezionare il tipo di grana (fine o grossa) a seconda del risultato che vogliamo ottenere.
Granita o cocktail con la consistenza preferita! Così non ci sarà nessun frullatore da lavare, tavolo e strumenti da pulire!
Perché comprare Frozen Drinks Maker
Frozen Drinks Maker è sicuro da utilizzare, anche se in casa ci sono bambini, perché ha un blocco di sicurezza. I suoi materiali sono resistenti e igienici, perfetti per l’uso alimentare: ABS, AS e acciaio inox.
Se l’acciaio inox è un materiale che probabilmente già conosciamo, diverso è il discorso per ABS e AS: si tratta di due materiali termoplastici che possono essere utilizzati per il guscio esterno e il pannello di controllo, adatti alle parti esterne, durevoli e facili da pulire. L’AS di differenzia dall’ABS perché pur avendo caratteristiche simili è di aspetto più trasparente.
Vedi Frozen Drinks Maker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Come funziona
Ecco alcune delle infinite ricette che possiamo realizzare con Frozen Drinks Maker: il modo migliore per capire come funziona Frozen Drinks Maker è usarlo! Alcuni esempi? Eccoli!
-
Ricette per Frozen Drinks Maker
Granita al Limone:
- Ingredienti: succo di limone fresco, acqua, zucchero.
- Preparazione: Versiamo il succo di limone fresco nel Frozen Drinks Maker, aggiungiamo acqua e zucchero, avviamo il trita ghiaccio scegliendo una consistenza fine. Versiamo la granita al limone in un bicchiere e aggiungiamo una fetta di limone (biologico).
Granita con Fragole e Menta:
- Ingredienti: fragole fresche, zucchero, foglie di menta fresca.
- Preparazione: Tagliamo le fragole a pezzetti senza le foglie e inseriamole nel Frozen Drinks Maker insieme allo zucchero (o altro dolcificante naturale come la stevia) e alle foglie di menta. Tritiamo il ghiaccio finemente. Versiamo il composto in una coppetta e aggiungiamo qualche foglia di menta.
Cocktail Mojito Ghiacciato:
- Ingredienti: foglie di menta fresca, succo di lime, zucchero di canna, rum bianco, soda, ghiaccio.
- Preparazione: Mettiamo nel Frozen Drinks Maker le foglie di menta fresca, il succo di lime, lo zucchero di canna e il rum bianco. Impostiamo la grana più grossa e tritiamo il ghiaccio, poi versiamo il nostro mojito in un bicchiere alto e aggiungiamo la soda. Aggiungiamo sul finale una foglia di menta e una fetta di lime, preferibilmente biologici.
Granita al Caffè:
- Ingredienti: caffè espresso freddo, zucchero, latte.
- Preparazione: Per questa ricetta, prepariamo prima il caffè con la nostra macchina automatica o la nostra moka e lasciamolo raffreddare. Quando è freddo lo versiamo nel Frozen Drinks Maker, aggiungiamo il dolcificante e il latte vegetale. Impostiamo la consistenza più sottile e avviamo il nostro trita-ghiaccio. Serviamo in una coppetta con cucchiaino, un cioccolatino e un bicchiere d’acqua!
Granita Esotica:
- Ingredienti: succo di ananas, succo di mango, succo di arancia, zucchero di canna.
- Preparazione: Uniamo insieme il succo di ananas, di mango e il succo di arancia all’interno del nostro Frozen Drinks Maker. Aggiungiamo lo zucchero di canna e tritiamo il ghiaccio scegliendo la grana più grossolana. Versiamo tutto in un bicchiere alto e decoriamo con una fetta di ananas o di mango appena tagliati.
Vedi Frozen Drinks Maker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Frozen Drinks Maker funziona e fa bene alla salute!
Se amiamo la cucina salutare, Frozen Drinks Maker ci permette di preparare deliziose bevande che oltre a essere buone fanno anche bene alla salute! Abbiamo raccolto alcune idee creative per creare bevande salutari con il nostro nuovo Frozen Drinks Maker.
- Idea granita alla frutta: utilizziamo frutta fresca di stagione come fragole, melone, pesche o frutti di bosco per preparare le granite, una diversa per ogni giorno! Tritiamo il ghiaccio con la frutta nel Frozen Drinks Maker ma questa volta senza l’aggiunta di zucchero. La frutta già da sola è dolce ma se vuoi una maggiore dolcezza per te o i più piccoli, aggiungi un dolcificante naturale come stevia, sciroppo d’agave o di acero, malto d’orzo.
- Cocktail Analcolici: Quando vogliamo evitare l’alcol, possiamo usare succhi di frutta naturali e senza zuccheri aggiunti come base per i nostri cocktails. Sperimentiamo combinazioni di gusti come arancia, mela, mirtillo o ananas. Tritiamo il ghiaccio nel Frozen Drinks Maker alla consistenza desiderata e aggiungiamo i succhi: otterremo bellissimi drink golosi e anche colorati!
- Granita al Tè: questa variante è adatta se ci piace il tè o se vogliamo sperimentare granite leggere e aromatiche. Prepariamo normalmente una o più bustine del nostro tè preferito e quando è freddo lo versiamo nel tritaghiaccio Frozen Drinks Maker. Impostiamo quindi la consistenza del ghiaccio più sottile e avviamo!
- Smoothie Ghiacciati: La potenza del Frozen Drinks Maker e la bontà della frutta fresca ci permettono di realizzare nuove ricette di smoothie adatti alla stagione più calda ma anche in ogni momento dell’anno quando abbiamo voglia di estate!
Mescoliamo pezzetti di frutta fresca senza buccia, come banana, fragole, ma anche spinaci o kiwi, con yogurt vegetale e un po’ di dolcificante. Tritiamo il ghiaccio finemente insieme agli altri ingredienti per ottenere un smoothie cremoso e rinfrescante adatto ad adulti e bambini.
Vedi Frozen Drinks Maker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Suggerimenti per ottenere i migliori risultati con Frozen Drinks Maker
- Dimensione dei cubetti di ghiaccio: meglio scegliere cubetti di ghiaccio di media grandezza: quelli troppo grandi o troppo piccoli potrebbero non raggiungere una consistenza regolare. Ad ogni modo le dimensioni dei cubetti devono essere le stesse tra loro, quindi teniamo in freezer delle apposite vaschette o formine sempre pronte all’uso!
- Tempo di tritatura: quanto a lungo dobbiamo tritare il ghiaccio? Dipende dalla consistenza che vogliamo ottenere: tempo più breve per una grana più grossolana, più lungo per una consistenza meno granulosa. Il nostro Frozen Drinks Maker ha una opzione che permette di scegliere sin dall’inizio una consistenza più o meno fine, ma anche il tempo di azione influenzerà il risultato finale (ad esempio possiamo avviare più di una volta la macchina per ripassare ulteriormente la consistenza e averla ancora più fine).
- Pulizia del Frozen Drinks Maker: puliamo la macchina dopo ogni utilizzo, rimuovendo il contenitore del ghiaccio e lavandolo con acqua calda e sapone. Prima di rimontarlo dobbiamo attendere che sia completamente asciutto e se usiamo un panno, non deve lasciare pelucchi. Analogo sarà il processo di pulizia della lama! Per rimuovere eventuali residui di calcare, e può succedere in particolare se l’acqua utilizzata è dura, possiamo utilizzare una soluzione di acqua e aceto bianco. Riempiamo quindi il contenitore del ghiaccio con la soluzione e facciamolo funzionare per alcuni cicli. Successivamente sciacquiamo bene il contenitore con acqua pulita e sapone neutro per eliminare eventuali tracce di aceto. Quando non utilizziamo il Frozen Drinks Maker per lunghi periodi (ad esempio ne abbiamo uno per la casa al mare), è importante conservarlo al meglio: il contenitore deve essere pulito e asciutto e conservato lontano da fonti di calore, umidità e polvere.
- Scelta delle bevande: la temperatura delle bevande inserite può cambiare il risultato! Speriamenta bevande a temperature ambiente o da frigorifero: in generale più le bevande sono fredde, migliori sono i risultati, ma dipende dai gusti!
- Ingredienti speciali: possiamo aggiungere spezie, erbe aromatiche, sciroppi, latte di mandorle, riso, nocciole o avena per creare shake sempre nuovi e golosi!
- Conservazione delle bevande: se vogliamo preparare in anticipo le bevande possiamo conservarle in contenitori sigillati all’interno del freezer ma a seconda degli ingredienti alcune bevande potrebbero aver bisogno di un nuovo giro (veloce) nel tritaghiaccio pochi istanti prima di essere servite. Questo perchè gli ingredienti e la consistenza del ghiaccio potrebbero separarsi e galleggiare in modo non omogeneo.
Quindi accendiamo Frozen Drinks Maker all’ultimo momento, e inseriamo le bevande già pronte per ravvivare la consistenza e servire a noi stessi o ai nostri ospiti granite e cocktail da bartender!
Vedi Frozen Drinks Maker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto
Opinioni e recensioni dei clienti
Abbiamo trovato sul web recensioni su Frozen Drinks Maker molto positive dove gli utenti hanno espresso la facilità d’uso e la velocità con cui è possibile ottenere le bevande. Anche la versatilità del prodotto e l’ottimo prezzo sono due qualità particolarmente apprezzate e spesso citate nelle opinioni sul Frozen Drinks Maker.
Frozen Drinks Maker è certamente ideale per l’estate ma se amiamo le granite e i cocktail lo useremo tranquillamente in ogni stagione. Noi lo abbiamo già fatto quindi lo raccomandiamo anche a te: verifica la migliore offerta a questo link e ordina subito Frozen Drinks Maker.
Questo tritaghiaccio è anche una bellissimo regalo adatto ad ogni evento, dalla cresima al matrimonio, dall’anniversario al Natale, o una inaspettata idea per un compleanno che cade in estate. Usare Frozen Drinks Maker è semplice e anche divertente: creiamo le nostre bevande e godiamoci ogni sorso!
Vedi Frozen Drinks Maker in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto