Frigorifero portatile elettrico per l’auto: Quale acquistare? Guida alla scelta dei migliori con classifica

Quando ci si appresta ad acquistare un ottimo frigorifero elettrico per l’auto, si incontrano quasi subito numerosi problemi e tante difficoltà.

Riuscire a capire qual è il frigorifero migliore tra quelli presenti in commercio non è semplice, soprattutto perché ci sono tantissimi modelli di frigoriferi per auto. Ormai li producono moltissime aziende, motivo per cui capire qual è il frigorifero più adatto alle proprie esigenze è tutto fuorché semplice.

Per esempio, esistono quelli di dimensioni compatte che si possono posizionare letteralmente ovunque lo si voglia.

Quelli che vengono alimentati con la batteria dell’auto, quelli che includono una propria batteria, quelli adatti per dei viaggi piuttosto lunghi e molti altri ancora. Senza dimenticarsi dell’enorme varietà di produttori, che spaziano da quelli meno famosi fino ai più grandi e popolari.

Quindi, a cosa prestare attenzione durante l’acquisto di un buon frigorifero portatile elettrico per l’auto?

Guida all’acquisto del miglior frigorifero portatile elettrico per l’auto

2
Frigorifero Elettrico Portatile per Auto da 32 Litri, Mini Frigo con Manico Ergonomico, Spina da...
  • Cerchi un frigo per portatile con grande capacità e che non solo mantenga fresco ma sia capace anche di collegarsi alla tua autovettura per alimentarsi? Allora Stakmann ha quello che fa per te!
3
BAKAJI Frigorifero Elettrico 24LT 12/220V Casa Auto Camper Barca Frigo Portatile Funzione Caldo...
  • Il frigorifero portatile Bakaji ha una funzione di raffreddamento e una di riscaldamento ciò permette il suo utilizzo sia in estate che in inverno. La temperatura di raffreddamento che oscilla tra i...
4
tillvex Frigorifero elettrico Portatile da 24L | Mini-frigorifero campeggio da 230V e 12V per auto,...
  • PER TUTTE LE GITE FUORI PORTA: tillvex frigorifero con connettore fisso da 12V per auto e attacco da 220-240V. Ideale per il campeggio, per le vacanze o per una gita fuori porta.
5
tillvex Frigorifero elettrico Portatile da 32L | Mini-frigorifero campeggio da 230V e 12V per auto,...
  • PER TUTTE LE GITE FUORI PORTA: tillvex frigorifero con connettore fisso da 12V per auto e attacco da 220-240V. Ideale per il campeggio, per le vacanze o per una gita fuori porta.
6
Bingi 12.8L Frigorifero Portatile Elettrico,Congelatore Portatile per Auto,Mini Frigorifero da...
  • PRESTAZIONI DI RAFFREDDAMENTO: con l'armadio interno vuoto, il frigorifero elettrico portatile, alimentato da un potente compressore con fili di rame, può raffreddarsi fino a -18 gradi entro due ore,...
7
Tristar Frigorifero Portatile Elettrico KB-7424, 22 litri, Spina per automobile, Sistema di...
  • Sempre bevande fresche a portata di mano grazie allo spazioso frigor portatile con 22 litri di volume

Per evitare di trovarsi impreparati e avere sempre a disposizione un ottimo frigorifero portatile elettrico per l’auto conviene prestare attenzione soprattutto ad alcuni parametri di scelta, grazie ai quali sarà possibile comprare un modello efficace e resistente all’usura a un costo non troppo elevato.

Quali sono?

  • La tipologia di alimentazione

Quando si parla del frigorifero portatile per l’auto si crede che sia un dispositivo a batteria ricaricabile che può funzionare per svariato tempo e mantenere al freddo gli alimenti che l’automobilista porta sempre con sé. Da un certo punto di vista ciò è vero, ma non sempre, in quanto sul mercato si possono trovare varie tipologie di frigoriferi portatili: a batteria, ad alimentazione elettrica, misto.

Nel primo caso bisogna stare sicuri che la batteria sia funzionante e il frigorifero abbia abbastanza energia elettrica per funzionare, motivo per cui si tratta del modello meno confortevole per coloro che fanno dei lunghi viaggi. Difatti, se la batteria si scaricasse bisognerebbe correre ai ripari per comprarne un’altra. Ciò comporta ulteriori spese di tempo, soldi ed energie. In compenso, tali frigoriferi per l’auto sono quelli che consumano di meno. In compenso, i frigoriferi ad alimentazione elettrica sottraggono l’energia alla batteria dell’auto. Perciò sono più adatti per dei viaggi lunghi.

C’è meno bisogno di cambiare la batteria oppure di prestare attenzione al frigo, ma i consumi sono maggiori. Inoltre, bisogna sapere come collegare questo frigo alla batteria della macchina. Quindi non tutte le automobili sono ben adatte a questo scopo. Infine, esistono anche i frigoriferi a tipologia mista, che si possono usare sia tramite alimentazione a batteria, sia collegandoli alla batteria della macchina.

In realtà a queste 3 tipologie se ne potrebbe aggiungere anche una quarta: frigoriferi a ghiaccio. Il loro funzionamento è altrettanto semplice da capire: sono modelli di dimensioni modeste all’interno dei quali viene posizionato del ghiaccio. Finché esso non si scioglie, nel frigo viene mantenuta una temperatura sufficientemente bassa per tenere gli alimenti sotto i 0°. Una volta che il frigo si riscalda e il ghiaccio si scioglie, esso semplicemente smette di funzionare.

  • La dimensione del frigo

Questo criterio è direttamente collegabile a ciò che si desidera conservare: pochi alimenti? Tanti alimenti? Degli alcolici? In base alla dimensione di ciò che bisogna posizionare nel frigo dipende la scelta della corretta dimensione. In generale, comunque, i frigoriferi portatili elettrici per l’auto non devono avere delle dimensioni molto grandi, in quanto servono per conservare a bassa temperatura pochi oggetti. Tuttavia, se si avesse bisogna di più spazio, bisognerebbe considerare tale fattore durante la scelta di un buon frigorifero elettrico per l’auto.

  • Il comfort d’utilizzo

Al proprio interno il frigorifero in questione potrebbe ospitare uno spazio univoco, largo, senza alcun scomparto, oppure avere degli scomparti in cui la persona potrà posizionare le bevande, i dolci, la carne o altro. Grazie agli scomparti diventa molto più semplice trovare ciò che si cerca ed è anche possibile farlo velocemente. Tuttavia, la presenza degli scomparti interni potrebbe gravare sul costo, aumentandolo più del necessario.

  • La qualità dei materiali e della serratura

In passato c’era un problema piuttosto grave: i frigoriferi di questo tipo si rompevano spesso perché erano realizzati con materiali di scarsa qualità che potevano danneggiarsi a causa di urti e che non mantenevano la temperatura interna a un livello adeguato. Affinché ciò non accada bisogna valutare bene la qualità dei materiali con cui è stato realizzato il frigo in modo da non avere alcun tipo di sorpresa successivamente. Un discorso molto simile riguarda anche la serratura: il frigorifero dev’essere di facile apertura, in modo che la persona possa aprirlo anche quando l’auto è in moto senza rischiare di danneggiare nulla. La qualità della serratura influisce anche su un altro fattore: la facilità con cui si apre il frigorifero.

  • La presenza della garanzia

Un altro problema riguarda la mancanza di una garanzia sui prodotti. A causa dei frequenti viaggi e di altri problemi si potrebbero incontrare varie difficoltà. Per esempio, il frigorifero portatile per l’auto potrebbe non funzionare come dovuto e presentare diversi problemi. Se ciò accadesse, sarebbe possibile rivolgersi alla compagnia che ha realizzato il prodotto per risolvere le varie difficoltà. La garanzia, difatti, permette di riparare il frigorifero portatile elettrico per l’auto senza sostenere alcuna spesa. Per chiarire se la ci sia la garanzia sul prodotto oppure no conviene rivolgersi al venditore.

  • Il produttore e il prezzo

Tra gli altri parametri da considerare obbligatoriamente prima di acquistare un frigorifero portatile elettrico per l’auto spiccano due fattori: il suo costo e il brand che l’ha realizzato. Il primo è importante soprattutto per coloro che cercano delle soluzioni convenienti dal prezzo non particolarmente alto. Grazie all’ampia presenza dei frigoriferi di questo genere sul mercato si possono trovare degli ottimi dispositivi di questo genere a un costo non eccessivamente elevato. Tuttavia, se si cerca davvero un frigorifero portatile per l’auto di qualità, non si può fare a meno di sostenere dei costi sopra la media. Tale spesa, però, è da intendere come un investimento: un frigorifero portatile per l’auto realizzato da una compagnia famosa durerà di più e funzionerà meglio.

  • La presenza di rotelline

Si suppone che si potrà usare il frigorifero portatile elettrico per l’auto non solo nella macchina, ma anche a casa. Per questo motivo è consigliabile che esso includa delle parti in grado di migliorare l’usabilità delle persone. In primo luogo si consiglia di prestare attenzione alla presenza delle rotelline. Grazie a queste sarà possibile spostare facilmente il frigorifero su qualsiasi tipo di superficie. Inoltre, si consiglia di valutare l’acquisto di frigoriferi con una manopola utile per migliorare la trasportabilità di questi oggetti. Così non si avrà bisogno di sollevare il frigorifero con le braccia e rischiare di farsi male.

  • L’aspetto estetico

Infine spicca l’estetica, perché anche l’occhio vuole la sua parte e, anche da questo punto di vista, sul mercato si può trovare un’enorme gamma di frigoriferi per l’auto dai design alquanto differenti. Ci sono quelli monocolore, quelli disponibili un gran ventaglio di abbinamenti cromatici e così via. L’importante è che il frigorifero per l’auto si addica bene al design interno dell’automobile, in modo da non creare contrasti di alcun genere.

Classifica top7 dei migliori frigoriferi portatili elettrici per l’auto

Frigorifero portatile elettrico per auto migliore

  • Alpicool CX30 TA 35 30 Litri – Miglior frigorifero portatile elettrico per l’auto

Alpicool CX30 30 Litri Frigoriferi Portatile Elettrico Frigorifero per Auto Congelatore 12V 24V...
  • ❆ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE, SUPER RISPARMIO ENERGETICO: il frigorifero per auto TA35 può raggiungere la temperatura più bassa fino a -20℃ grazie a un potente compressore e dispone di due...

Tutti i modelli di frigoriferi per l’auto Alpicool sono caratterizzati da un’alta efficacia di funzionamento in aggiunta alla tendenza verso il risparmio energetico.

Tale device è infatti in grado di garantire un funzionamento alla temperatura fino a -20°C, in quanto al proprio interno ospita un compressore estremamente potente ed efficace, oltre che due modalità di funzionamento: Max ed Eco. Il consumo di energia elettrica è basso: meno di 1 kWh al giorno.

La capacità di ben 35 litri e all’interno include degli scompari suddivisi utili per aumentare il comfort d’utilizzo e l’ordine. Per giunta, in ogni scomparto si può controllare la temperatura in modo individuale. In questo modo si può impostare un range di temperatura per le carni e uno per le bibite oppure per altre tipologie di alimenti.

A tutto questo si aggiungono anche altri vantaggi, come la protezione della batteria dell’auto e la presenza di svariati accessori.

  • Mobicool MB40 Hybrid Frigo Freezer

Dalla capacità di 38 litri, questo modello di frigorifero elettrico per l’auto è ideale per le persone che non necessitano di molto spazio, ma che vogliono usufruire di un raffreddamento di ottima qualità. Esso garantisce un’efficacia di refrigerazione fino a -15°, ma in alcuni casi può andare ancora oltre e funzionare a una temperatura di circa -20 °C.

L’utente stesso può scegliere la modalità di funzionamento: può essere in corrente diretta oppure in quella alternata. Per usufruirne basta collegarlo all’auto, anche tramite la presa per l’accensione delle sigarette. Vi sono anche altre particolarità degne di nota, come la presenza dell’isolamento rinforzato grazie al quale si può migliorare l’efficienza di questo dispositivo.

A questi vantaggi se ne aggiungono anche altri, tra cui la presenza di un involucro esterno realizzato in acciaio robusto con delle maniglie integrate e un coperchio di alta qualità con tanto di guarnizione presente su tutto il perimetro.

  • Ukkiso 30L

UKKISO Frigorifero Portatile per Auto 30L Frigo Auto 12V/24V Congelatore per Auto -20℃-20 ℃...
  • 【Grande capacità】UKKISO 12 volt mini frigo da auto con la sua grande capacità di 30 Litri, funziona come un mini frigo per mantenere gli articoli come bevande, frutta, gelati, verdure, frutti di...

Questo frigorifero per auto è da 30 litri, ha delle dimensioni standard ed è dotato anche di varie zone di sicuro utilizzo. Può essere usato con efficacia sia per la conservazione delle carni, che delle bibite oppure delle verdure. Al contempo si tratta di un ottimo frigorifero per ridurre gli odori e mantenere gli alimenti in uno stato permanentemente fresco.

Perciò viene usato in gran misura soprattutto da persone che viaggiano molto: automobilisti, camionisti, campeggiatori, proprietari di barche e così via. Anche questo è un modello che funziona grazie alla funzione del risparmio energetico.

Il dispositivo dispone di un sistema di protezione con numerosi livelli, in modo che il dispositivo in questione possa funzionare senza problemi in un gran ventaglio di casi. Inoltre, esso è apprezzato anche a causa della sua silenziosità e della presenza di materiali antiscivolo.

  • Gioevo

GIOEVO Frigorifero Termoelettrico Portatile 35L Frigorifero da Viaggio per Auto Mini Frigorifero per...
  • Spazio di Stoccaggio da 35L: il frigorifero portatile con capacità di 35L è grande per contenere 36 lattine di coca cola di 330 ml, 16 bottiglie di bevande da 550 ml e 9 bottiglie di vino rosso da...

Il modello di frigorifero elettrico per l’auto di Gioevo è anch’esso caratterizzato dalla grande disponibilità di spazio (ben 35 litri): è sufficiente per contenere ben 36 lattine di Coca-Cola oppure altre bevande.

Esso include anche la certificazione di qualità della Comunità Europea, motivo per cui si tratta di un dispositivo perfetto per contenere anche altri alimenti, come le carni, i frutti di mare, la frutta, le verdure, il latte e molto altro ancora.

A tutto ciò si aggiunge anche un altro vantaggio degno di nota: la refrigerazione efficiente, in quanto funziona a temperatura che spaziano da -20°C fino a -4°C. Ognuno può impostare la temperatura che meglio si addice alle sue esigenze per effettuare le feste, il campeggio, il barbecue, il picnic e molto altro ancora.

  • Alpicool K18

Alpicool K18 18 Litri Mini Frigoriferi per Auto Portatile Elettrico Frigorifero Congelatore per...
  • ❆ Si congela senza ghiaccio, raffreddamento più veloce: da -20℃ a 20℃, con prestazioni di raffreddamento potentissime. Il frigorifero per auto Alpicool K18 può essere un frigorifero e un...

Questo è un mini-congelatore, in quanto il volume è di soli 18 litri, mentre il range di temperatura può variare da -20°C fino a +20°C. Perciò essere può essere sia un frigorifero comune, che un vero e proprio congelatore. Esso è anche dotato della funzione di protezione della batteria dell’auto.

Tra i vantaggi spicca la funzione di memorizzazione della temperatura. Inoltre, la persona può anche impostare il livello di protezione della batteria: può essere impostato al livello alto, medio oppure basso. In questo modo non si rischia che la batteria venga esaurita.

Grazie a queste funzioni tale modello è anche in grado di garantire un ottimo livello di risparmio energetico. Le modalità di funzionamento possono, infatti, essere regolate a seconda delle necessità impostando le modalità Max Mode oppure Eco Mode.

Inoltre, si tratta dell’ottimo refrigeratore per coloro che vogliono usufruire per usi multiplici: all’aperto, al chiuso, durante un picnic e così via.

  • Mini-frigo portatile MSM da 10 litri

MSM 10l Grande capacità Portatile Frigo Compatto,Mini Frigo Raffreddatore,Tranquilla...
  • FREDDO O CALDO:Scegli Facilmente Di Rilassarti Fino A 32 F Al Di Sotto Della Temperatura Ambiente,O Riscaldare Fino A 149 Gradi Centigradi (Con Una Temperatura Ambiente Di 68 Gradi Centigradi)- Con Il...

Infine spicca anche un altro mini-frigo dalle dimensioni non particolarmente alte, ma dall’efficacia degna di nota. Parliamo di Relaxdays, un frigorifero portatile da 10 litri che permette di tenere gli alimenti a una temperatura sempre costante.

Tra i suoi vantaggi spicca la completa sicurezza, poiché tale frigo non causa sbalzi di temperatura, motivo per cui gli alimenti non rischiano di deteriorare. Il contenitore in questione è totalmente isolante e dispone anche di un manico utile per trasportare questo box senza alcun problema.

Tra i frigoriferi per l’auto illustrati questo è uno dei più funzionali, in quanto include una larga gamma di funzionalità, tra cui anche l’opzione a doppia sistema. Perciò tale oggetto si può usare per conservare il latte, le bevande oppure altri alimenti.

  • Mobicool MQ40W AC/DC

Tra i migliori frigoriferi portatili per l’automobile si può citare il modello Mobicool MQ40W, che può essere utilizzato non solo per la macchina, ma anche per gli altri posti: casa, picnic, giardino e così via. Esso funziona a corrente diretta e ha una potenza di 12 V, oltre che una presa da 230 V (corrente alternata).

Comprendere come esso funziona e quali particolarità ha non è per niente difficile, in quanto ha due ruote abbastanza robuste e una maniglia pieghevole grazie al quale si può ottimizzare le operazioni di trasporto. All’interno include anche due divisori rimovibili, che si possono usare per suddividere le varie tipologie di cibo tra di loro.

La potenza è sufficientemente elevata per poter raffreddare fino a circa 18°C sotto alla temperatura dell’ambiente. C’è anche un aspetto leggermente negativo che bisogna considerare prima di compiere l’acquisto: quando si alza il coperchio, che è in forma diviso, si procura una minima perdita di freddo.

Si tratta, tuttavia, di un aspetto negativo che controbilanciato dalla presenza di vari fattori positivi.

Lascia un commento