Qual è il miglior Frigorifero piccolo? Classifica top7

I frigoriferi piccoli sono la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare a godere di bibite e cibi freschi anche non avendo molto spazio.

Se inizialmente questo tipo di prodotto era diffuso principalmente in alberghi e attività commerciali, oggi è sempre più presente anche nelle abitazioni private, sia che si tratti di posizionarlo nella camera destinata agli ospiti o nella comoda taverna in cui trascorrere molte ore piacevoli, ma anche in ufficio per avere sempre a disposizione qualcosa di fresco senza doversi recare per forza al distributore automatica o al bar.

In commercio esiste una vasta gamma di frigoriferi piccoli e non sempre è facile capire quale sia il più adatto alle proprie esigenze, evitando un inutile spreco di soldi. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche da tenere in considerazione prima di acquistare un frigorifero piccolo e quali sono al momento i migliori modelli sul mercato.

Come scegliere un frigorifero piccolo

Offerta1
Candy Comfort COT1S45FWH Frigorifero, 106 Litri, Statico, 1 Porta, Sottotavolo, Temperatura...
  • STATICO: la tecnologia statica del tuo Frigorifero Candy assicura una distribuzione omogenea della temperatura per una ottima conservazione del cibo
2
COMFEE' RCD93DKRT1(E) 93L frigorifero piccolo mono porta, design Retrò, Altezza 83,5 cm, 107...
  • Design Retrò – Questa serie di prodotti Comfeè è caratterizzata da un elegante design classico che dona un tocco di eleganza alla cucina o agli altri ambienti della casa in cui è posizionata. Un...
Offerta3
COMFEE' RCD50WH1(E) - Mini frigo bar, Silenzioso, Mono porta, Per applicazioni in Hotel, Casa,...
  • Ampio spazio utilizzabile con zona refrigeratore -Il frigorifero ha una capacità netta di 43 litri ed è dotato di un comparto refrigeratore, adatta per alimenti o bevande che devono essere...
4
COMFEE' RCD93WH1(E) Frigorifero mono porta 93 L, controllo della temperatura, Silenzioso, Sicuro,...
  • 【Cerniera porta reversibile con dimensioni perfette] La porta è reversibile e può essere installata per aprirsi a sinistra o a destra, permettendo la massima disponibilità nel posizionamento del...
6
Comfee RCD132WH1 - Frigorifero Monoporta 207 lt Classe A+ Argento
  • Comfee RCD132WH1 – Frigorifero usa e getta da 207 L Classe energetica A+ Argento
7
Comfee RCD132WH1 - Frigorifero, altezza 85 cm, 107 kWh/anno, 93 L, colore: Bianco
  • Tecnologia innovativa: gli elettrodomestici Comfee sono conformi alla tendenza del tempo con tecnologia all'avanguardia, basso consumo e lavorazione eccellente

Prima di acquistare un frigorifero piccolo è importante prendere in considerazione diversi punti:

  • Dimensioni e capacità

Il primo aspetto da considerare sempre quando si deve acquistare un elettrodomestico, e anche in questo caso prima di scegliere il vostro nuovo mini frigorifero, sono le dimensioni. Esistono in commercio modelli più piccoli e poco ingombranti, perfetti in particolare da posizionare in camera da letto o in ambienti non molto ampi. Solitamente la loro capacità si aggira tra i 40 e i 60 litri, mentre alcuni modelli sono anche dotati di un piccolo freezer con una capacità massima di 10 litri per conservare anche prodotti congelati. Se invece si desidera un frigorifero piccolo che però sia più capiente e si ha a disposizione uno spazio più ampio è possibile optare per una tipologia di dimensioni maggiori, infatti vi sono anche tipi di frigorifero monoporta da circa 100 litri e dotati di un vano congelatore con una capacità dai 10 ai 15 litri.

  • Scomparti

Un aspetto che può fare la differenza nella scelta di un modello di frigorifero piccolo piuttosto che un altro è sicuramente il modo in cui sono suddivisi gli spazi interni. Quando si parla di elettrodomestici di dimensioni così ridotte una buona organizzazione degli scomparti interni diventa un punto ancora più di rilievo. Di solito i mini frigo hanno solo uno o due ripiani, un vano porta bottiglie e uno scomparto sullo sportello. Vi sono però anche modelli dotati di alcuni pratici accessori come porta uova o vassoi. Solo quando andiamo a valutare frigoriferi con una capienza maggiore allora vi è la possibilità di trovare modelli con anche quattro ripiani e un numero maggiore di balconcini nella zona dello sportello. Ovviamente la scelta dipenderà dalle vostre esigenze specifiche.

  • Rumorosità

Un altro aspetto importante è che il frigorifero piccolo sia comunque relativamente silenzioso, in particolare se desiderate installarlo in una stanza come la camera da letto. Spesso infatti, nonostante le dimensioni ridotte, alcuni modelli possono essere più rumorosi dei frigoriferi tradizionali, risultando fastidiosi. Potete controllare la rumorosità dell’elettrodomestico grazie all’etichetta energetica, la voce è espressa in decibel, e per non creare disturbo il valore non dovrebbe mai essere superiore ai 45 dB.

  • Consumi

Anche in questo caso si potrebbe essere tratti in inganno dalle dimensioni ridotte dell’elettrodomestico, in realtà spesso questi mini frigo possono consumare tanto quanto i modelli tradizionali, tutto dipende dalla loro classe di energia. É sempre preferibile scegliere frigoriferi piccoli che abbiano una classe di efficienza energetica dalla A o superiore, così da non vedere lievitare in modo inaspettato la bolletta.

  • Design

Esistono sul mercato frigoriferi piccoli con design molto differenti, dai più semplici a quelli in stile retrò, dai modelli bianchi a quelli di vario colore. Sarete voi a decidere quale sia il più adatto, sopratutto se desiderare installarlo a vista, così che diventi un valore aggiunto all’arredamento della vostra casa.

  • Marca e prezzo

In commercio vi sono frigoriferi piccoli di brand più o meno conosciuti. Scegliere un prodotto di un marchio affermato nel settore comporta una maggiore sicurezza riguardo la qualità dei materiali utilizzati e alla possibilità di ricevere un’assistenza attenta e puntuale in caso di guasti o problematiche di qualunque genere. Per quanto riguarda il costo del mini frigorifero ovviamente varia molto in base alle caratteristiche del prodotto, per quelli più piccoli il prezzo può variare tra i 100 e i 150 euro, mentre si superano anche i 200 euro per le tipologie più capienti.

Classifica top7 dei migliori frigorifero piccoli

Frigorifero piccolo migliore

  • Klarstein Popart – Miglior frigorifero piccolo

Klarstein PopArt-Bar - Frigorifero Retrò, Classe di efficienza A+, Capacità: 136l, Design retrò,...
  • Compatta Combinazione di frigorifero E congelatore in Rotondo Design Retrò degli anni 50 | ampia capacità di comprensione di 108 litri | congelatore integrato con Capacità di comprensione di...

Il primo modello di frigorifero piccolo che andiamo a vedere insieme è il PopArt di Klarstein, una vera e propria eccellenza sia per quanto riguarda la funzionalità che il design. PopArt non è infatti solo molto utile ma anche molto curato dal punto di vista estetico.

Con il suo design retrò ricorda lo stile anni ’60, rendendolo un vero e proprio gioiello per la vostra casa. Ha una capacità di 108 litri ben organizzati in due scomparti distinti, un cassetto per la frutta e 2 balconcini nello sportello.

É presente inoltre un congelatore con una capacità di 13 litri per riporre anche i cibi congelati. Il mini frigo, nonostante le sue prestazioni elevate, ha un consumo energetico molto basso grazie alla sua classe energetica A+, inoltre è possibile regolare la temperatura interna con un pratico termostato, così da evitare inutili sprechi di corrente.

Questo modello è molto compatto e non ingombra eccessivamente infatti misura 55 x 97 x 60 cm, inoltre sono inclusi diversi accessori, come il portabottiglie e il porta uova da inserire nello sportello.

  • Electrolux LXB1SF11W0

Offerta
Electrolux LXB1SF11W0 Mini Frigorifero 300 Free Standing, Altezza 84.5 cm, Bianco
  • Frigorifero capiente, con ampi spazi per conservare i cibi, sia tra i ripiani sia sopra di questi

Il frigorifero piccolo Electrolux LXB1SF11W0 è un altro modello molto apprezzato al momento sul mercato. Ha una capacita di 110 litri ed è dotato di un comodo congelatore da 13 litri che può raggiungere temperature fino a -18°C.

A differenza dei modelli più classici questo è dotato di un innovativo pannello digitale nella parte frontale tramite il quale è possibile scegliere tra 4 differenti livelli di temperatura e attivare l’opzione Super Freeze. Quest’ultima funzione consente di abbassare con rapidità la temperatura così da velocizzare il processo di congelamento.

Per attivare questa modalità è sufficiente premere per 3 secondi consecutivi il pulsante e il mini frigo provvederà a disattivarla in automatico dopo 52 ore. Ha un design molto semplice e lineare, che si adatta a qualunque tipo di arredamento senza alcuna difficoltà.

É dotato di 2 scomparti e un cassetto porta frutta, mentre sullo sportello sono presenti due balconcini, di cui uno con coperchio in cui riporre le uova, e uno scomparto per le bottiglie. I consumi si aggirano intorno ai 173 kWh/anno mentre risulta essere un modello silenzioso, infatti il valore della sua rumorosità è di 38 dB.

  • Klarstein Spitzbergen

KLARSTEIN Spitzbergen - Frigorifero, Classe Energetica F, Vano Freezer, ZestfulART Design: Sportello...
  • NON SCORDARSI MAI NULLA: scrivere promemoria, liste della spesa o messaggi direttamente sullo sportello del frigo, incluso pennarello cancellabile.

Il frigorifero Spitzbergen di Klarstein è una vera e propria chicca per gli amanti degli oggetti di design. Questo bellissimo frigorifero piccolo è dotato di un creativo sportello porta lavagna su cui sarà possibile scrivere ciò che più desiderate, dalla lista della spesa a un messaggio speciale.

Ha una capacità di 90 litri ed è dotato di un pratico congelatore. All’interno è suddiviso in due ripiani e un cassetto per frutta e verdura, mentre nello sportello troviamo 3 balconcini (di cui uno con coperchio per riporre le uova).

Grazie alla sua classe di efficienza energetica A+ consuma davvero pochissimo, inoltre è possibile regolare la temperatura su 5 differenti livelli grazie a un pratico termostato.

  • Inventor

Inventor – Mini Frigorifero da 66L, da Tavolo, Silenzioso di color Argento con Compressore e...
  • Classe energetica A+ per il massimo risparmio energetico, Consumo di energia annuo 109 kWh

Il frigorifero piccolo Inventor è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo grazie alla sua struttura semplice e lineare, le dimensioni ridotte e la sua alta efficienza energetica. Ha una capacità di 83 litri ed è dotato anche di un congelatore di 10 litri in cui riporre i cibi che più preferite o creare il ghiaccio.

Il frigo è suddiviso da due piani regolabili ed ha 3 balconcini al lato dello sportello. Grazie alla classe energetica A+ e alle pareti termoisolanti il modello Inventor consuma davvero pochissimo, inoltre ha un livello di rumorosità di soli 41 dB, così da poter essere installato anche in aree della casa in cui si riposa.

All’interno è presente un termostato che permette di regolare la temperatura su 3 livelli, e grazie alla tecnologia “Low Frost” il frigo impedisce la formazione di brina nel tempo.

  • PremierTech PT-F60

Il frigorifero piccolo PT-F60 PremierTech è uno dei più piccoli della nostra classifica. Ha una capacità di 60 litri, di cui 56 litri di frigo e 4 litri per il congelatore, e misura solamente 47 x 45 x 63,2 cm. All’interno ha due piccoli vassoi a griglia, un portabottiglie e un balconcino allo sportello.

A differenza dei modelli precedenti il freezer non raggiunge temperature troppo basse ma si ferma a 0°. Il mini frigo consuma davvero pochissimo grazie alla classe di efficienza energetica A++ ed è anche silenzioso, con un livello di rumorosità di 39 dB.

Questo tipo di frigorifero piccolo è perfetto per chi cerca un prodotto poco ingombrante, semplice da usare e in cui riporre solo pochi articoli.

  • Beko TS190030N

Scendendo di prezzo troviamo il modello di mini frigo TS190030N firmato Beko. Dal design molto semplice e tradizionale è il primo elettrodomestico della nostra classifica privo di vano congelatore. Ha però una capacità di 88 litri che lo rende piuttosto capiente nonostante le dimensioni ridotte (47,5 x 50 x 81,8 cm).

Proprio poiché il freezer è assente all’interno troviamo più spazio per la zona frigo, con tre ripiani in cristallo infrangibile regolabili, un cassetto in cui riporre frutta e verdura e 3 balconcini nello sportello. Quest’ultimi sono installati in modo da poter inserire fino a 3 bottiglie di grandi dimensioni, barattoli e uova nell’apposito scomparto.

É possibile regolare la temperatura tramite un pratico termostato ed è anche presente un pulsante tramite il quale è possibile spegnere con rapidità il frigorifero se non utilizzato. Consuma davvero poco grazie alla classe energetica A+ e anche il livello di rumorosità è nei livelli accettabili con 38dB, garantendo un funzionamento silenzioso e non fastidioso anche nelle ore notturne.

  • Severin KS 9827

Offerta
SEVERIN KS 9827 Mini frigo 43 L, Frigorifero compatto portatile estremamente silenzioso Classe F,...
  • Molto spazioso – Il vano principale del frigorifero mini largo 44 centimetri ha una capacità netta di 43 L, mentre lo scomparto congelatore integrato può contenere fino a 6 L

All’ultimo posto della nostra classifica, ma non per qualità, vi è il modello più piccolo tra i mini frigo visti fin’ora. Il Severin KS 9827 misura soltanto 51 x 43,9 x 47 cm e ha una capacità di 36 litri per il frigo e 6 litri per il piccolo scomparto congelatore.

All’interno è suddiviso in due spazi da una griglia, mentre sullo sportello è presente un balconcino per riporre le bottiglie e un ulteriore balconcino sul lato superiore di dimensioni più ridotte. É possibile scegliere di far aprire la porta sia sul lato destro che sinistro, mentre il design pulito e compatto rendono questo modello perfetto per qualunque tipo di ambiente.

Ha una classe di efficienza energetica A+ mentre dal punto di vista della rumorosità arriva a un valore di rumorosità di 43 dB. Sicuramente il suo punto di forza è il rapporto tra qualità e prezzo, inoltre, nonostante le dimensioni ridotte, risulta efficiente tanto quanto i mini frigo più grandi.

É perfetto per essere utilizzato in campeggio oppure in ufficio, poiché molto piccolo e leggero.

Lascia un commento