Frigorifero a 4 porte: Quale scegliere? Classifica top 3 dei migliori in commercio

Il frigorifero a quattro porte è una soluzione del tutto innovativa per chi cerca un elettrodomestico capace di unire due caratteristiche che poche volte vanno a braccetto come design e funzionalità.

Questo tipo di frigo, infatti, offre una capacità di conservazione superiore rispetto ai soliti e noiosi modelli tradizionali, grazie alla presenza di una quarta porta aggiuntiva dedicata del tutto al congelatore.

In questo articolo, ti guideremo alla scoperta dei migliori frigoriferi a quattro porte in commercio, aiutandoti a scegliere il modello che meglio si adatta alle tue esigenze rispecchiandole.

Perché comprare un frigorifero a quattro porte

3
Haier Cube 90 Series 5 HTF-520IP7 Frigorifero, 525 L, 4 Porte, No Frost, Water Dispenser, Luce LED,...
  • TOTAL NO FROST: la tecnologia Total No Frost impedisce la formazione di brina e ghiaccio nel tuo Frigorifero 4 Porte Haier
Offerta4
Samsung Frigorifero Side By Side RS66A8101SL/EF, Libera installazione, No Frost, Twin Cooling...
  • Caratteristiche: Frigorifero Side by Side a libera installazione. Tecnologia Twin Cooling Plus. SpaceMax. Capacità: 652L. Dimensioni: 91l x 178h x 72p cm. Colore: Inox.
6
CANDY CSC818FX, Frigorifero Americano 4 porte, Conservazione XXL, No Frost,SuperCool&Superfreeze, 2...
  • Frigorifero americano Candy Total No Frost XXL da 436 litri con luce LED interna in frigorifero e freezer.
Offerta7
Beko - GN1416231ZXN - Frigorifero Americano 4 Porte, Libera Installazione, Congelatore Combinato,...
  • CASSETTO EverFresh+: Il controllo accurato di temperatura e umidità riduce la condensa nel cassetto frutta e verdura, per mantenerle fresche fino a 30 giorni e avere ingredienti sani al bisogno

Il frigorifero a quattro porte rappresenta senza alcun dubbio una scelta ideale per chi cerca un elettrodomestico spazioso e funzionale, senza dover rinunciare per nessuna ragione al mondo ad un design accattivante.

Grazie alla presenza di quattro porte, infatti, questo tipo di frigo offre una capacità di conservazione notevolmente superiore rispetto ai vecchi modelli tradizionali, permettendo quindi di organizzare gli alimenti nel modo più efficace e razionale possibile.

Tipologie di frigoriferi a quattro porte

Frigorifero a 4 porte tipologie

Naturalmente esistono diverse tipologie di frigoriferi a quattro porte, che si differenziano principalmente per le dimensioni e le loro infinità di funzionalità aggiuntive. Tra le principali tipologie di frigoriferi a quattro porte troviamo:

  • Frigoriferi a quattro porte con dispenser

Questi fantastici modelli sono dotati di un dispenser integrato per l’erogazione di acqua e ghiaccio, questa funzionalità permette di avere sempre a disposizione bevande fresche e ghiaccio per le bevande, tutto ciò assicura un’ottima comodità per l’acquirente.

  • Frigoriferi a quattro porte con tecnologia No Frost

Questi modelli sono dotati di un sistema di raffreddamento a circolazione d’aria, che previene la formazione di brina e ghiaccio sulle pareti del frigo e del congelatore.

  • Frigoriferi a quattro porte con funzione MultiZone

Questi modelli permettono di regolare la temperatura in modo indipendente nelle varie zone del frigo, permettendo di conservare in modo ottimale alimenti di diversi tipi.

Come scegliere il miglior frigorifero a quattro porte

Al fine di scegliere il miglior frigorifero possibile a quattro porte, sempre rispettando il budget da voi indicato, bisogna visionare questi punti:

  • Capacità

La capacità del frigorifero è senza dubbio un elemento fondamentale da considerare se si vuole procedere all’acquisto di un prodotto del genere, in quanto determina la quantità di alimenti che è possibile conservare. In genere, i frigoriferi a quattro porte hanno una capacità compresa tra i 400 e i 600 litri, ottima capacità rispetto ai tradizionali e piccoli frigoriferi di un tempo.

  • Funzionalità aggiuntive

Le funzionalità aggiuntive, come il dispenser per l’erogazione di acqua e ghiaccio o la tecnologia No Frost, sono elementi che possono fare la differenza nella scelta del frigorifero a quattro porte, che portano comodità e sicurezza a chi possiede questo tipo di prodotto.

  • Design

Il design è un elemento fondamentale da considerare, soprattutto se il frigorifero verrà posizionato in una zona visibile della casa. I modelli più moderni e accattivanti sono spesso dotati di finiture eleganti e di un’illuminazione interna sofisticata, state tranquilli che se comprerete un prodotto simile i vostri ospiti saranno colpiti dall’eleganza di questo frigorifero, dando così un tocco di eleganza in più nella vostra casa.

  • Il prezzo

Il prezzo, senza ombra di dubbio, è un altro fattore fondamentale da considerare nella scelta del frigorifero a quattro porte. I modelli di fascia alta possono avere un costo superiore ai 2000 euro, un prezzo molto alto ma esistono anche modelli più economici, che si aggirano intorno ai 1000 euro.

Classifica top3 dei migliori frigoriferi a 4 porte

Frigorifero a 4 porte migliore

  • Samsung RF28R7551SR – Miglior frigorifero a 4 porte

Il miglior frigorifero a quattro porte sul mercato è il Samsung RF28R7551SR. Questo frigorifero si distingue senza dubbio per la sua eleganza, la sua funzionalità e la sua capacità di conservare gli alimenti in modo efficiente. Il Samsung RF28R7551SR dispone di quattro porte, una per il frigorifero e tre per il congelatore.

La capacità totale di questo frigorifero è di 28 piedi cubi, il che lo rende perfetto per famiglie numerose. Inoltre, il Samsung RF28R7551SR è dotato di altre funzionalità come per esempio numerose funzioni intelligenti, tra queste troviamo il Wi-Fi integrato e la connettività Bluetooth.

Il prezzo di questo prodotto è molto alto ma ne vale ogni centesimo, è molto difficile che gli acquirenti si pentano per l’acquisto di questo prodotto.

  • GE Profile PVD28BYNFS

Il frigorifero a quattro porte GE Profile PVD28BYNFS è un’ottima scelta per chi cerca un frigorifero di alta qualità con un’ampia capacità di conservazione degli alimenti, sul mercato ha veramente pochi rivali. Questo frigorifero dispone di quattro porte, una per il frigorifero e tre per il congelatore.

La capacità totale di questo frigorifero è di 27,9 piedi cubi, nonché un ottima capacità per stare tranquilli quando vi si de ve fare la spese per delle serate con amici. Come i due prodotti precedenti anche il GE Profile PVD28BYNFS è dotato di numerose funzioni intelligenti, come il Wi-Fi integrato e la ottima connettività Bluetooth.

In questo prodotto vi si può addirittura regolare la luminosità interna, tramite l’applicazione poi il congelatore, che nei normali frigoriferi troviamo molto piccolo e quasi inutilizzabile, è molto spazioso, anche più del previsto.

Come se non bastasse in questo frigorifero possono essere regolate molte funzioni grazie alla sua applicazione per esempio possiamo, come già detto prima, regolare la luminosità interna e ci arriveranno sempre delle notifiche pertinenti sulle condizioni del prodotto. Infine, il prezzo è molto alto ma dopo tutte queste funzioni io mi soffermerei a pensare un attimo.

  • Beko GN163120

Beko GN163120 è un frigorifero a quattro porte di fascia bassa, che dispone di un sistema di raffreddamento No Frost, esso previene la composizione di ghiaccio e regola in maniera uniforme ila temperatura in ogni parte del frigorifero.

Questo prodotto possiede una capacità di 554 litri, ha una classe energetica A+ perciò il suo consumo sarà perfetto al fine di farvi risparmiare sulle vostre bollette, come se non bastasse questo frigorifero dispone di diverse funzioni come un display LCD, la funzione di congelamento rapido e la modalità Eco Fuzzy, la quale regola automaticamente la temperatura del frigorifero in base alla quantità di elementi che vi sono dentro.

Il prezzo non è niente male in confronto al bottino finale che vi portate a casa se decidete di acquistarlo.

Conclusioni

I frigoriferi a quattro porte rappresenta assolutamente un’ottima soluzione per chi cerca un elettrodomestico di alta qualità, con un’ampia capacità di conservazione degli alimenti e per lo più in grado di unire design e tecnologia.

Nel corso di questo articolo, abbiamo esaminato i sette migliori frigoriferi a quattro porte disponibili sul mercato. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche distintive, ma tutti offrono funzionalità intelligenti e capacità di conservazione degli alimenti di alta qualità, perciò è veramente molto difficile andare a decidere tra uno fra questi.

La nostra classifica ti può servire come cartina per orientarti e scegliere il frigorifero adatto alle tue esigenze ma prima di fare la tua scelta, assicurati di considerare attentamente le tue esigenze e il tuo budget.

Lascia un commento