Frigoriferi Samsung: Guida alla scelta dei migliori con classifica top 7

Conservare in casa il cibo e gli ingredienti necessari per qualsiasi tipologia di preparazione gastronomica è indispensabile. Rispetto al passato oggi questo problema non risulta più tale grazie all’invenzione dei frigoriferi.

In commercio ce ne sono tante tipologie realizzate da più importanti marchi come Samsung per garantire prestazioni importanti ed alta efficienza.

Potrebbe apparire come una questione semplice l’acquisto di un frigorifero ma ci sono alcune caratteristiche di cui tener conto per evitare di ritrovarsi un prodotto non adeguato per le proprie abitudini quotidiane oppure per lo spazio fisico di cui si dispone.

Vediamo nel dettaglio che cosa valutare prima di acquistare un frigorifero Samsung e soprattutto proponiamo una classifica top 7 frigoriferi Samsung.

Caratteristiche dei frigo Samsung

Offerta1
SAMSUNG Frigorifero Combinato RB38C603DSA/EF No Frost Motore Inverter Capacità 390 LT Altezza 203...
  • Frigorifero combinato alto 2 m con capacità di 390 L, Larghezza netta: 59,5 cm, Tecnologia SpaceMax isolante: più spazio a disposizione per conservare gli alimenti grazie a pareti di spessore...
Offerta2
Samsung Frigorifero Side By Side RS66A8101SL/EF, Libera installazione, No Frost, Twin Cooling...
  • Caratteristiche: Frigorifero Side by Side a libera installazione. Tecnologia Twin Cooling Plus. SpaceMax. Capacità: 652L. Dimensioni: 91l x 178h x 72p cm. Colore: Inox.
Offerta3
Samsung Frigorifero Combinato Ecoflex RB33B610ESA/EF, Libera installazione, SpaceMax, Total No...
  • Frigorifero combinato alto 1,85 m con capacità di 344 L, Profondità standard di 60 cm, Larghezza netta: 59,5 cm, Compressore Digital Inverter con 20 anni di garanzia: maggiore risparmio energetico e...
Offerta4
Samsung Frigorifero Combinato Ecoflex RB33B610FWW/EF, Libera installazione, No Frost, Space Max,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Combinato Ecoflex a libera installazione. Tecnologia No Frost. Space Max. Dimensioni: 59.5l x 185h x 66p cm. Capacità: 344L. Colore: Bianco.
5
Samsung EcoFlex AI RB38C674CSA/EF Frigorifero Combinato, WiFi, SpaceMax, Total No Frost, All Around...
  • Frigorifero combinato alto 2 m con capacità di 390 L, Larghezza netta: 59,5 cm, Tecnologia SpaceMax isolante: più spazio a disposizione per conservare gli alimenti grazie a pareti di spessore...
Offerta6
SAMSUNG FRIGO COMBI 390LT H203 NF DISPLAY SILVER INOX WIFI 8C672CSA
  • Frigorifero combinato alto 2 m con capacità di 390 L, Larghezza netta: 59,5 cm, Tecnologia SpaceMax isolante: più spazio a disposizione per conservare gli alimenti grazie a pareti di spessore...
7
Samsung Frigorifero Combinato Ecoflex RB34T603EEL/EF, Libera installazione, No Frost, SpaceMax,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Combinato Ecoflex a libera installazione. Tecnologia No Frost. SpaceMax. Capacità: 344L. Dimensioni: 59.5l x 185h x 66p cm. Colore: Sabbia.

Il frigorifero Samsung e di qualsiasi altro marchio è un elettrodomestico indispensabile in casa in quanto consente di conservare correttamente per diversi giorni se non mesi grazie al congelatore, gli alimenti da utilizzare per la preparazione dei piatti e cibo già pronto per essere mangiato.

Offre quindi un grande contributo per quanto concerne la gestione della spesa consentendo un congruo risparmio dovuto alla possibilità di evitare lo spreco.

Per poter disporre di un prodotto adeguato secondo le proprie esigenze bisogna però valutare diverse caratteristiche del frigorifero a partire dalla cosiddetta etichetta energetica che ci offre delle informazioni importanti sul consumo anno che mediamente dovremo affrontare.

Migliore è l’efficienza energetica è più bassi saranno i consumi in bolletta con relativo risparmio nel medio e lungo periodo.

Ci sono ulteriori considerazioni da fare perché i moderni frigoriferi Samsung sono quotati di tecnologia avanzata con tante funzioni aggiuntive che un tempo non venivano presi in considerazione ma che oggi permettono di migliorare ulteriormente questa esperienza basti pensare alla funzione no frost grazie alla quale poter evitare la formazione di brina sul cibo preservando così le sue qualità nutrizionali e di sapore e sui vari cassetti.

Guida alla scelta del miglior frigorifero Samsung

Frigorifero Samsung no frost

Le valutazioni tecniche sui vari parametri e le caratteristiche del frigorifero Samsung devono essere effettuati in fase di acquisto per ritrovarsi con un prodotto adeguato per le proprie esigenze. Innanzitutto bisogna valutare al centimetro lo spazio di cui si dispone per evitare di acquistare un prodotto troppo ingombrante.

In linea generale è buona cosa avere un frigorifero capiente perché significa assolvere al meglio le esigenze quotidiane e migliorare la gestione della spesa ma non bisogna andare oltre lo spazio a disposizione. Tra l’altro la scelta della grandezza del frigorifero e quindi della sua capacità deve essere effettuata anche in funzione del numero di componenti della famiglia.

Se la famiglia è grande e si acquista un prodotto al di sotto dei 200 litri di capacità è chiaro che ci saranno delle difficoltà e bisognerà costantemente recarsi al supermercato per acquistare i prodotti da utilizzare nella quotidianità.

Altra valutazione va fatta alle varie tipologie di funzioni che il frigorifero offre. Tra le più importanti c’è quella che consente il congelamento rapido del cibo fresco. In questo modo si preserva L’apporto nutrizionale dell’alimento e anche il suo gusto.

Ci sono poi delle valutazioni di natura tecnica relative al livello di rumorosità perché è un aspetto non secondario Soprattutto se si dispone di una cucina abitabile nella quale si trascorre gran parte della giornata. Non sarebbe certamente motivo di soddisfazione avere in cucina un frigorifero molto rumoroso da sopportare per diverse ore al giorno.

Bisogna scegliere tra frigorifero a libera installazione che può essere inserito in qualsiasi punto della casa e della cucina e quello da incasso che invece deve essere posizionato all’interno del proprio spazio nella cucina.

Infine è opportuno rendersi conto preventivamente della divisione dei vari ripiani per capire come poter gestire al meglio gli alimenti e del posizionamento del congelatore qualora fosse previsto.

Classifica top7 dei migliori frigoriferi Samsung

Frigorifero Samsung migliore

  • Samsung Ecoflex RB34T775CS9/EF – Miglior frigorifero Samsung

No products found.

Come primo modello vi proponiamo questo frigorifero combinato per cui dispone nella parte superiore del frigorifero bello ampio per le esigenze quotidiane e in quella inferiore il congelatore per conservare a lungo altre tipologie di alimenti come il pesce la carne e il pane e tanti altri.

Innanzitutto, si tratta di un prodotto capiente con i suoi 344 litri di capacità complessiva che si sviluppano attraverso un’altezza di 185 cm per una larghezza di 59,5 cm e una profondità di 66 cm.

È un frigorifero 4 stelle per cui dispone di funzioni adeguate che permettono il congelamento rapido del cibo il che significa preservarlo nel tempo adeguatamente senza rischiare di perdere rapporto nutrizionale.

La struttura esterna è realizzata in una elegante superficie in color metallo inox con display in alto per gestire le varie funzioni. Il peso complessivo di questo frigorifero è di 68 kg e dispone di numerose funzioni come ad esempio lo optimal Fresh+.

Si tratta di un vero e proprio comparto del frigorifero previsto con cassetto unico oppure diviso in due zone con temperature diverse per conservare più a lungo gli alimenti. In aggiunta, c’è un cassetto che è stato ottimizzato rispetto alla capacità di eliminare e regolare l’umidità attraverso l’utilizzo di una semplice manopola.

I ripiani del frigorifero sono sei a cui si aggiungono tre ripiani molto capienti del congelatore. È dotata della funzione no frost per cui non c’è il rischio di ritrovarsi con brina creata sugli alimenti e sui vari elementi del frigorifero e inoltre dispone di un sistema di controllo e su cui visione costante per verificare che tutto funzioni correttamente.

  • Samsung Side by Side RS66A8101SL/EF – Frigorifero Samsung no frost

Offerta
Samsung Frigorifero Side By Side RS66A8101SL/EF, Libera installazione, No Frost, Twin Cooling...
  • Caratteristiche: Frigorifero Side by Side a libera installazione. Tecnologia Twin Cooling Plus. SpaceMax. Capacità: 652L. Dimensioni: 91l x 178h x 72p cm. Colore: Inox.

Come seconda proposta di frigoriferi Samsung abbiamo scelto questo prodotto sviluppato in tecnologia side by side che garantisce un’ampia capacità del frigo con tante funzioni molto importanti. Partiamo dalle dimensioni che sono certamente rilevanti per cui bisogna valutare se si ha lo spazio effettivamente a disposizione.

È alto 178 cm per una larghezza di ben 91 cm e una profondità di 72 cm che corrispondono essenzialmente ad una capacità di 642 litri complessivi.

La configurazione prevede guardando frontalmente il frigorifero nella parte destra la zona di frigorifero vero e propria con capacità di 409 l e la zona di sinistra che invece è un congelatore per conservare più a lungo il cibo e gli alimenti da usare ogni giorno in cucina per la preparazione dei piatti.

Ci sono numerose funzioni di cui tener conto come quella no frost che evita la formazione della brina e quindi di ritrovarsi con pezzi di ghiaccio sul cibo e sui vari cassetti rendendo più complessa la chiusura ermetica.

Ha un peso complessivo di 117 kg e l’utilizzatore può fruire della funzione smart conversions che permette massima flessibilità nella gestione delle temperature per la conservazione corretta del cibo creando zone a temperature differenti.

In questo caso se si mette in modalità off questa funzione si ottimizza il consumo energetico altrimenti si ottengono importante risultati nel preservare la qualità del cibo. Inoltre, è disponibile la funzione Easy Access Control che permette di gestire le funzioni del dispositivo in maniera precisa senza però avere alcun impatto sulla struttura interna.

È un frigorifero realizzato con tecnologia Digital inverter il che significa possibilità di regolare automaticamente la velocità in base alla effettiva esigenza di creare raffreddamento. Da segnalare una rumorosità di appena 37 decibel molto bassa e complessivamente sei ripiani per mettere in ordine tutti gli alimenti sia del frigorifero sia del congelatore.

  • Samsung RT53K6540SL

Samsung Frigorifero Doppia porta RT53K6540SL/ES, Libera installazione, Smart Cooling, No Frost,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Doppia Porta a libera installazione. Tecnologia Smart Cooling. No Frost. Capacità: 530L. Dimensioni: 79l x 185,5h x 72p cm. Colore: Inox.

Nella nostra speciale classifica dei migliori sette frigoriferi Samsung abbiamo avuto inserire questo prodotto ugualmente capiente ma sviluppato con tecnologia che prevede una configurazione doppia porta ossia sulla parte superiore cioè il congelatore e nella parte inferiore il frigorifero.

Si tratta di una scelta abbastanza tradizionale che però ha il suo fascino e il suo perché. La classe energetica è F e il prodotto si dimostra effettivamente molto capiente perché ha un’altezza di 185 cm per una larghezza di 79 cm e una profondità di 72 cm. Il peso complessivo è di 94 kg per una capacità di 530 l che è davvero soddisfacente anche per famiglie numerose.

È un frigorifero a libera installazione che è stato realizzato con tecnologia Smart cooling per cui integrabile con gli altri dispositivi Samsung presenti in casa e che peraltro garantisce la possibilità di variare le temperature tra i vari scompartimenti per ottimizzare la conservazione del cibo.

Sarà sufficiente leggere le istruzioni per inserire gli alimenti nel posto giusto e quindi allungare quanto più possibile la loro conservazione senza problemi.

È dotato di tecnologia no frost per cui non c’è possibilità di sprecare tempo di energia per sbrinare il proprio frigo e inoltre viene ottimizzata la circolazione dell’aria per mantenere sempre le temperature costanti secondo quanto impostato.

Anche le caratteristiche del congelatore sono ottimali perché viene evitato il rischio di ritrovarsi con lo scambio degli odori, la rumorosità è molto limitata grazie anche al rivestimento fonoassorbente e c’è la funzione Power Cool per avere ghiaccio a disposizione e rinfrescare le proprie bevande velocemente.

  • Samsung Side by Side Family Hub RS6HA8880S9 – Frigorifero Samsung side by side

Offerta
Samsung Frigorifero Side By Side con Family hub RS6HA8880S9/EF, Libera installazione, Dispenser...
  • Caratteristiche: Frigorifero Side by Side con Family Hub a libera installazione; Dispenser dell’acqua con allaccio idrico; Controllo Wifi con app SmartThings; Capacità: 614L; Dimensioni: 91l x 178h...

È un prodotto top di gamma che evidentemente richiede una spesa più ampia dovuta a tante funzioni aggiuntive che potrebbero soddisfare le esigenze dell’utilizzatore. Innanzitutto è un frigorifero side by side quindi diviso verticalmente con la parte destra che è dedicata al frigorifero e quella sinistra alla zona congelatore.

È un prodotto Smart per cui si collega alla rete wi-fi di casa e questo permette di gestirlo anche da applicazione con il proprio smartphone. Le dimensioni sono ovviamente importanti per una elevata capacità complessiva e in particolare a un’altezza di 178 cm per una larghezza di 91 cm e una profondità di 72 cm.

Il peso di questo prodotto arriva a toccare i 60 kg per cui molto leggero rispetto agli altri che hanno più o meno la stessa capacità che è di 614 litri. Ci sono tante funzioni di cui tener conto a partire dall’ormai classica no frost che evita la formazione di brina sui vari cassetti e soprattutto sul cibo e questo è fondamentale per preservare tutte le caratteristiche degli alimenti.

Inoltre sulla parte frontale dispone di un display utile per gestire le varie funzioni da attivare e per poter avere una sorta di tablet integrato nel pannello del frigorifero da utilizzare per i più disparati motivi come ad esempio avere a disposizione una ricetta da poter seguire passo passo.

Tra le altre funzioni c’è da segnalare quella che permette di avere due circuiti indipendenti di circolazione dell’aria fredda per cui ci sono diverse temperature per ottimizzare la conservazione delle varie tipologie di alimenti.

Il livello di rumorosità è molto basso e offre anche l’opportunità di tenere sotto controllo tutto quello che accade all’interno della propria casa Grazie all’applicazione SmartThings Cam.

  • Samsung RB38T602DSA/EF

Samsung RB38T602DSA/EF fridge-freezer Freestanding D Stainless steel
  • Samsung RB38T602DSA/EF fridge-freezer Freestanding D Stainless steel

È un frigorifero molto tradizionale nella contribuzione anche se il frigo vero e proprio viene posizionato in alto rispetto al congelatore che invece si trova in basso.

È una soluzione da prendere in considerazione per chi vuole disporre di un prodotto caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo e che è sviluppato in tecnologia a quattro stelle e questo significa poter gestire tante esigenze come il congelamento rapido degli alimenti freschi per preservare le loro caratteristiche.

Il prodotto ha una rumorosità di 44 decibel che è comunque sopportabile e decisamente e inoltre dispone di sei ripiani per posizionare gli alimenti al giusto posto a partire dal contenitore più basso che è destinato alle verdure e alla frutta.

È dotato di tecnologia no frost per cui non c’è il rischio che si formi la brina sugli alimenti grazie ad una circolazione costante dell’aria. Tra le altre caratteristiche c’è da segnalare una struttura esterna estremamente elegante in colore acciaio inox e una capacità complessiva adatta per una famiglia di quattro componenti.

  • Samsung Side by Side RS68A8531S9/EF – Frigorifero Samsung da incasso

Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8531S9/EF Senza Allaccio Idrico, Libera installazione, 634L,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Side by Side a libera installazione. Dispenser dell'acqua senza allaccio idrico. Twin Cooling Plus. Capacità: 634L. Dimensioni: 91l x 178h x 72p cm. Colore: Metal Inox.

Questo modello di Samsung è un’altra configurazione side by side ossia con parte destra dedicata al frigorifero e parte sinistra al congelatore. È un prodotto abbastanza ampio con 178 cm di altezza per 91 cm di larghezza e 72 di profondità che permettono di avere una capacità complessiva di 634 l.

Da sottolineare che per le sue caratteristiche può essere utilizzato sia per la libera installazione sia da incasso senza però dover procedere a installare eventuali elementi di copertura come i pannelli della cucina perché già dotato di bellissimo design e curato in ogni minimo dettaglio.

I tanti ripiani previsti che sono complessivamente sei per il frigorifero e altrettanti per il congelatore sono stati realizzati con vetro temperato per cui non temere oscillazioni termiche.

Il sistema di raffreddamento è quella a compressore ed è dotato di un dispenser per il quale non è richiesto l’allaccio idrico e quindi il frigorifero mette a disposizione il proprio serbatoio d’acqua per creare ghiaccio e acqua fresca.

È dotato di tecnologia no-frost per cui non c’è il rischio di formazione della brina e di Smart cooling ossia la funzione che permette fino ad un massimo di cinque modalità di conversione per avere temperature differenti che permettono di conservare più a lungo tutti i vari tipi di alimenti presenti in frigo.

Da segnalare anche un livello di rumorosità contenuto al di sotto dei 40 decibel per cui ideale.

  • Samsung Twin RR39M7145S9/ES

Samsung Frigorifero Monoporta Serie Twin RR39M7145S9/ES, Libera installazione, NoFrost, SpaceMax,...
  • Caratteristiche: Frigorifero Monoporta Serie Twin a libera installazione. Tecnologia SpaceMax. Total NoFrost. Capacità: 387L. Dimensioni: 59,5l x 185h x 69p cm. Colore: Metal Inox

All’ultimo posto della nostra classifica top 7 frigoriferi Samsung proponiamo questa soluzione monoporta a libera installazione che permette di avere massimo spazio soltanto per la zona frigo. È un prodotto alto 185 cm per 59,5 di larghezza e 69 di profondità creando così una capacità massima di 387 l.

Il sistema di raffreddamento è stato sviluppato con tecnologia a compressore e inoltre c’è la funzione Total no frost per evitare la formazione della brina e del relativo intervento per l’eliminazione ed è anche dotato del sistema All Around cooling per garantire freddo uniforme in tutte le zone del frigorifero.

La parte esterna è molto elegante grazie al rivestimento che peraltro è capace di ottimizzare l’isolamento termico per garantire una maggiore persistenza del freddo creato senza che il dispositivo si debba riaccendere. Inoltre, ha un peso di 73,5 kg e un livello di rumorosità al di sotto dei 40 decibel.

Gli scompartimenti sono stati creati per ottimizzare la gestione dell’umidità e per avere massimo ordine nel frigo e possibilità di allungare la conservazione dei sapori e delle sostanze nutritive.

Lascia un commento